Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
39 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

 

Ma non sono neanche più comunisti, sono un misto di demagoghi ex democristiani e radical chic, con la presunzione di essere depositari del verbo è della verità. A definire questi comunisti Berlinguer si rivolta nella tomba..asd

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
27 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Tornerà. Laddove ci sono anche solo due persone di sinistra a fare politica insieme, D’alema è li. 

 

 

 

Per dividerli.

 

Highlander.sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

La speranza è un governo lega 5s. Così magari ce li togliamo dal c**** tutti e due.

 

Hanno l'elettorato più acritico del globo, io non ci spererei così facilmente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

 

 

Ma non sono neanche più comunisti, sono un misto di demagoghi ex democristiani e radical chic, con la presunzione di essere depositari del verbo è della verità. A definire questi comunisti Berlinguer si rivolta nella tomba..asd

dalema.jpg?x75990

 

49 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Nervosetto anzichennò. Ma è prima o dopo le urne che in questo caso possono tranquillamente definirsi funerarie?

im_not_sure_what_you_did_thar_by_reactio

 

38 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Tornerà. Laddove ci sono anche solo due persone di sinistra a fare politica insieme, D’alema è li. 

 

 

 

Per dividerli.

63d.png

 

 

9 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Highlander.sefz

BfTCpWQ.png

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Calenda: "Se il Pd si allea con il M5S il mio tesseramento sarà brevissimo"

 

Manco gli hanno consegnato la tessera, che già detta la linea? .asd

 

Ovviamente se queste uscite le fa Calenda è un cazzodurissimo, se le fa uno della minoranza PD è uno sfigato che deve stare zitto perchè ha perso le primarie.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

Calenda: "Se il Pd si allea con il M5S il mio tesseramento sarà brevissimo"

 

Manco gli hanno consegnato la tessera, che già detta la linea? .asd

 

Ovviamente se queste uscite le fa Calenda è un cazzodurissimo, se le fa uno della minoranza PD è uno sfigato che deve stare zitto perchè ha perso le primarie.

.penso

Dato che mi sento indirettamente tirato in causa per la prima parte (lode, lode a Calenda), posso dire che a mio modestissimo parere trovo perfettamente legittimo uscire dal partito dal momento in cui non si condivide più la linea. Ma, dal momento in cui decidi di rimanerci per provare a cambiarla, l'unica opzione rimane quella di avere la maggioranza. Ergo non trovo nulla di strano in queste dichiarazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
7 minuti fa, Manzio ha scritto:

.penso

Dato che mi sento indirettamente tirato in causa per la prima parte (lode, lode a Calenda), posso dire che a mio modestissimo parere trovo perfettamente legittimo uscire dal partito dal momento in cui non si condivide più la linea. Ma, dal momento in cui decidi di rimanerci per provare a cambiarla, l'unica opzione rimane quella di avere la maggioranza. Ergo non trovo nulla di strano in queste dichiarazioni...

 

mah, se dici di entrare per cambiare qualcosa e minacci di uscire 2 minuti dopo, allora forse forse ti conviene rimanere zitto qualche giorno, vedere come si comporta il partito e poi, quando sei sicuro, entri e ci rimani per contribuire a portare un miglioramento. altrimenti mi sembra un pochino psicotico come approccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
19 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Calenda: "Se il Pd si allea con il M5S il mio tesseramento sarà brevissimo"

 

Manco gli hanno consegnato la tessera, che già detta la linea? .asd

 

Ovviamente se queste uscite le fa Calenda è un cazzodurissimo, se le fa uno della minoranza PD è uno sfigato che deve stare zitto perchè ha perso le primarie.

 

:| ma...Allora Calenda esiste davvero! Pensavo fosse un personaggio della Marvel. .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
21 ore fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Il 5s veramente è l'unica forza che ha aperto al dialogo con tutti.

Chiedo venia, ma posso sapere da dove le copi-incolli ste corbellerie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
5 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Chiedo venia, ma posso sapere da dove le copi-incolli ste corbellerie?

 

a rigor di termini non è una corbelleria

 

la questione è come tu permetti che venga strutturato il dialogo con la controparte. se hai una ragazza che pretende il dialogo strutturato unicamente in modo che parli solo lei e abbia ragione sempre e solo lei e, in cambio, di tanto in tanto ci scappa qualcosa, e a te va bene così, allora perchè no? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
6 minuti fa, hopper ha scritto:

 

a rigor di termini non è una corbelleria

 

la questione è come tu permetti che venga strutturato il dialogo con la controparte. se hai una ragazza che pretende il dialogo strutturato unicamente in modo che parli solo lei e abbia ragione sempre e solo lei e, in cambio, di tanto in tanto ci scappa qualcosa, e a te va bene così, allora perchè no? .asd 

che curiosa definizione di "dialogo" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
43 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Calenda: "Se il Pd si allea con il M5S il mio tesseramento sarà brevissimo"

 

Manco gli hanno consegnato la tessera, che già detta la linea? .asd

 

Ovviamente se queste uscite le fa Calenda è un cazzodurissimo, se le fa uno della minoranza PD è uno sfigato che deve stare zitto perchè ha perso le primarie.

 

Non è questione di cazzodurissimo. Il pd, tranne una minoranza interna, ha detto "mai alleanze con i 5s e lega". Lui si è iscritto e se cambia la linea ha detto che esce. Dov'è il problema? Mi chiedo cosa ci faccia ancora Emiliano nel pd, piuttosto, considerando che lui governa la regione con 3 assessori 5s!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
46 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Calenda: "Se il Pd si allea con il M5S il mio tesseramento sarà brevissimo"

 

Manco gli hanno consegnato la tessera, che già detta la linea? .asd

 

Ovviamente se queste uscite le fa Calenda è un cazzodurissimo, se le fa uno della minoranza PD è uno sfigato che deve stare zitto perchè ha perso le primarie.

Beh in realtà in politica uno dei fattori prinicpali è la “Tempistica”...diciamo che la minoranza Dem è sempre abbastanza “disorientata” riguardo a questo punto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)
44 minuti fa, Manzio ha scritto:

.penso

Dato che mi sento indirettamente tirato in causa per la prima parte (lode, lode a Calenda), posso dire che a mio modestissimo parere trovo perfettamente legittimo uscire dal partito dal momento in cui non si condivide più la linea. Ma, dal momento in cui decidi di rimanerci per provare a cambiarla, l'unica opzione rimane quella di avere la maggioranza. Ergo non trovo nulla di strano in queste dichiarazioni...

 

Io non ho ovviamente nulla contro chi esce da un partito perchè non ne condivide la linea. E non ho neanche nulla contro chi, da minoranza, contesta la linea della maggioranza del proprio partito.

Certo fa sorridere uno che ieri ci dice che vuole iscriversi al PD perchè "bisogna essere uniti nei momenti di difficoltà", oggi già minaccia di uscirne se la linea della maggioranza non sarà quella che vuole lui .asd

 

Oltre la differenza di percezione tra un ultimatum di Calenda e uno di Emiliano, Bersani, Orlando ecc..

 

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Ma per sul serio? dopo aver dato dei maiali, bastardi, pidioti, ebeti, *****e, zecche, stronzi, radical chic, aprono al dialogo?

ma è supermeraviglioso tutto ciò!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Ghost ha scritto:

 

Non è questione di cazzodurissimo. Il pd, tranne una minoranza interna, ha detto "mai alleanze con i 5s e lega". Lui si è iscritto e se cambia la linea ha detto che esce. Dov'è il problema? Mi chiedo cosa ci faccia ancora Emiliano nel pd, piuttosto, considerando che lui governa la regione con 3 assessori 5s!

 

 

 

Non mi risulta che sta linea sia stata votata in direzione, al momento l'ha semplicemente imposta il segretario dimissionario.

 

E non ho mica detto che non sia una posizione leggittima, ho detto che mi fa ridere la percezione delle varie uscite.

Per esempio quando ci furono le larghe intese, o si faceva il Nazareno, la minoranza protestò perchè la linea del partito era sempre stata MAI CON BERLUSCONI.

Lì si accusarono di voler affossare il partito, di non aver rispetto della maggioranza, di scarso tempismo ecc..

 

Calenda lo impone come diktat dopo qualche ora che gli hanno dato il benvenuto, ed è un ganzo .asd

 

 

10 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

Beh in realtà in politica uno dei fattori prinicpali è la “Tempistica”...diciamo che la minoranza Dem è sempre abbastanza “disorientata” riguardo a questo punto .asd

 

La tempistica giusta è minacciare la tua uscita il giorno dopo che ti sei iscritto? .asd

 

 

PS: Quindi un governo con Lega non dispiacerebbe a Cazzoduro Calenda? mh

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi

Elezioni 2018, #senzadime: elettori Pd si scagliano contro l'accordo con i 5 Stelle

ROMA - È diventato subito trending topic, cioé l'argomento più virale su Twitter nelle ultime ore, ed è un hashtag senza sfumature: #senzadime. "Senza di me" sarà fatta una coalizione fra Pd e Movimento 5 stelle, scrivono alcuni elettori dem. Il senso dei cinguettii è univoco, il suono potente. "Chi non volesse un accordo tra Pd e Cinque Stelle scriva #senzadime" chiede Carrara_67. E ad unirsi al coro sono centinaia di utenti.

L'hashtag #senzadime è il primo 'urlo collettivo' di quella parte di elettori, base del partito, contraria all'accordo. Al momento impossibile capire se sia maggioritaria o no, ma è preludio evidente a uno scontro che nelle prossime settimane non potrà che esplodere.


Insieme ricalcano e danno eco alle parole di Matteo Renzi. "Cinque Stelle e Destre ci hanno insultato per anni e rappresentano l'opposto dei nostri valori. Sono anti europeisti, anti politici, hanno usato un linguaggio di odio. Ci hanno detto che siamo corrotti, mafiosi, collusi e che abbiamo le mani sporche di sangue per l'immigrazione: non credo che abbiano cambiato idea all'improvviso. Facciano loro il Governo se ci riescono, noi stiamo fuori", ribadisce l'ex segretario del Pd.

"Per me il Pd deve stare all'opposizione. Se qualcuno del nostro partito la pensa diversamente, lo dica in direzione lunedì prossimo o nei gruppi parlamentari. Senza astio, senza insulti, senza polemiche: chi vuole portare il Pd a sostenere le destre o il Cinque Stelle lo dica. Personalmente penso che sarebbe un clamoroso e tragico errore", aggiunge. "Ma quei dirigenti che chiedono collegialità hanno i luoghi e gli spazi per discutere democraticamente di tutto". E la rete lo appoggia.

 

I commenti sono moltissimi, sono quelli dei delusi, di chi da queste elezioni è uscito senza peso ma che un peso, seppure di coerenza, vuole mantenere. E mentre gli altri partiti invocano un 'niente inciuci', i #senzadime chiedono di accettare una sconfitta senza comprome


Se M5s e Lega non trovassero un accordo politico, il Pd diventerebbe necessario. Infatti nessun'altra combinazione potrebbe garantire una maggioranza. Due le ipotesi sul campo. La prima, il M5s con il Pd (ed eventualmente i suoi compagni di centrosinistra, +Europa, Insieme, Civica Popolare, Svp più l'eletto della coalizione in Val d'Aosta al Senato) 356 deputati e 174 senatori. Maggioranza non ampissima. La seconda, questa stessa alleanza rafforzata da Leu con i suoi 14 deputati e 4 senatori.

Chi ha votato sa perdere, oggi chiede solo di poterne prendere atto e di essere, di diventare, una fiera opposizione. Non è una scelta da poco ma qualcosa che forse andrebbe, almeno stavolta, ascoltato.

 

mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

balotelli.jpg

 

 

Moio.

 

 

 

Mi è venuto in mente questo:

 

ray-charles_o_1091757.jpg

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Non mi risulta che sta linea sia stata votata in direzione, al momento l'ha semplicemente imposta il segretario dimissionario.

 

E non ho mica detto che non sia una posizione leggittima, ho detto che mi fa ridere la percezione delle varie uscite.

Per esempio quando ci furono le larghe intese, o si faceva il Nazareno, la minoranza protestò perchè la linea del partito era sempre stata MAI CON BERLUSCONI.

Lì si accusarono di voler affossare il partito, di non aver rispetto della maggioranza, di scarso tempismo ecc..

 

Calenda lo impone come diktat dopo qualche ora che gli hanno dato il benvenuto, ed è un ganzo .asd

 

 

 

La tempistica giusta è minacciare la tua uscita il giorno dopo che ti sei iscritto? .asd

 

 

Ed infatti Renzi ha detto che chi vuole allearsi con i 5s lo deve dire nella direzione di lunedì. Calenda ha ribadito che, qualora prevalga la linea di allearsi con i 5s, lui esce dal partito. Non impone nulla, ha solo espresso il suo pensiero qualora prevalga una linea diversa da quella che l'ha spinto ad iscriversi.

Se prevarrà la linea 5s, mi chiederò cosa ci faccia Calenda nel pd. Se prevarrà la linea "mai con i 5s" mi chiederò cosa ci faccia Emiliano (e chiamparino) nel pd. (Per il primo me lo chiedo già da tempo ma vabbè)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
59 minuti fa, Manzio ha scritto:

.penso

Dato che mi sento indirettamente tirato in causa per la prima parte (lode, lode a Calenda), posso dire che a mio modestissimo parere trovo perfettamente legittimo uscire dal partito dal momento in cui non si condivide più la linea. Ma, dal momento in cui decidi di rimanerci per provare a cambiarla, l'unica opzione rimane quella di avere la maggioranza. Ergo non trovo nulla di strano in queste dichiarazioni...

È entrato 30 secondi prima .asd

 

a me in generale chi vuole dettare la linea senza voti perché lui è meglio piace poco. Lo vedete con i 5 stelle ora .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Calenda in generale é l'uomo sul piedistallo.

Non so se è un bene averne subito un altro nel Pd, ma se a loro piace così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
22 minuti fa, Strato ha scritto:

che curiosa definizione di "dialogo" .asd

 

beh, nella vita prima o poi ti imbatti in una donzella per la quale questa sarebbe una forma perfettamente plausibile di dialogo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
18 minuti fa, Beat Takeshi ha scritto:

Ma per sul serio? dopo aver dato dei maiali, bastardi, pidioti, ebeti, *****e, zecche, stronzi, radical chic, aprono al dialogo?

ma è supermeraviglioso tutto ciò!

Si, ma a condizione che il dialogo sia per avere esattamente tutto e solo il programma dei 5 stelle, e tutto e solo il governo dei 5 stelle. Mi ricorda il concetto di democrazia di uno con i baffetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
Adesso, Ilcampodice35 ha scritto:

Si, ma a condizione che il dialogo sia per avere esattamente tutto e solo il programma dei 5 stelle, e tutto e solo il governo dei 5 stelle. Mi ricorda il concetto di democrazia di uno con i baffetti

Ah ok, allora bisogna accettare subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Si, ma a condizione che il dialogo sia per avere esattamente tutto e solo il programma dei 5 stelle, e tutto e solo il governo dei 5 stelle. Mi ricorda il concetto di democrazia di uno con i baffetti

Però ti concedono la presidenza di una camera al modico prezzo di 170 deputati e senatori .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...