Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Ci metto la mano sul fuoco che verrebbe fuori una "deroga" per gli eletti in questa brevissima legislatura, e la base l'accetterebbe senza fare una piega, come sempre .asd

 

che malfidato che sei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
47 minuti fa, Manzio ha scritto:

seriamente, te pensi davvero che il pd pieno zeppo di renziani vi risponda? come minimo alle eventuali consultazioni finisce in rissa, altro che "esci da questo blog"

Me lo chiedo pure io, la fanno facile. Sarà che son abituati al burattinaio e ai burattini dell'uno vale uno. Pensano siano tutti Borg come loro: rimuovono la regina Renzi ed assimilano tutto il PD. Noi siamo i sammontana, le vostre peculiarità e i vostri seggi saranno assimilati. La resistenza é inutile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Ci metto la mano sul fuoco che verrebbe fuori una "deroga" per gli eletti in questa brevissima legislatura, e la base l'accetterebbe senza fare una piega, come sempre .asd

 

Mi vuoi dire che Di Battista ha deciso di stare fuori alla ornata inutilmente? .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
9 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

 

La prima..

Il Tempismo di Calenda è simbolico in questo senso ed è corretta la lettura che aveva fatto @Ilcampodice35 ...

Dopodichè mi aspetto un PD che diventi maggioranza di Governo con i 5S in maniera che vengano "tutelati" gli interessi di confindustria et simila, salvo poi tenere per le palle i Pentastellati se ciò non avvenisse..

Certo che poi la Lega fa il 30% e Calenda con il PD prende i suoi voti personali (circa 12) .asd 

 

Però la domanda resta: se il programma e il governo sono quelli dei 5 Stelle, come fanno a tutelare gli interessi del proprio nucleo di consenso in confindustria? Dovrebbero riuscire ad imporgli un programma di compromesso (in tal caso il movimento imploderebbe, ma il paese andrebbe alla Lega)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Ho capito ma vale lo stesso discorso. 

La Lombardi ha preso il 29%, nel Lazio hanno fatto il 33% a Camera e Senato. Zingaretti il 33%, il PD+Leu fanno neanche il 27.

 

Prevalgono logiche diverse, anche tra Comunali e Regionali. Zingaretti gode di fiducia, evidentemente.

 

 

La parte in grassetto non l'ho presa nemmeno in considerazione.

Oh se poi per voi calare nei municipi di roma , tra comunali e regionali, tra il 10 e il 14% non vuol dire niente, va bene. Per me possono pure continuare in picchiata. sefz

Il problema è che nel lazio hanno fatto il 33% perchè amministrano solo Roma. E io sui municipi di Roma ho fatto il confronto, mica su Rieti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Adesso, Ilcampodice35 ha scritto:

Certo che poi la Lega fa il 30% e Calenda con il PD prende i suoi voti personali (circa 12) .asd 

 

Però è un Governo che potrebbe anche  durare 5 anni..e in 5 anni possono cambiare tante cose..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
4 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Ci metto la mano sul fuoco che verrebbe fuori una "deroga" per gli eletti in questa brevissima legislatura, e la base l'accetterebbe senza fare una piega, come sempre .asd

La base. :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
3 ore fa, Raf15 ha scritto:

come mai?

ufficiosamente comportamenti non  consoni alle direttive dell'ordine...

 

defacto

 

Il suo studio è paragonabile ad un suk  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
10 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

 

La prima..

Il Tempismo di Calenda è simbolico in questo senso ed è corretta la lettura che aveva fatto @Ilcampodice35 ...

Dopodichè mi aspetto un PD che diventi maggioranza di Governo con i 5S in maniera che vengano "tutelati" gli interessi di confindustria et simila, salvo poi tenere per le palle i Pentastellati se ciò non avvenisse..

calenda3.png.3806f4ffbdba34a1088f3167f4a9d687.png

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
11 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Ci metto la mano sul fuoco che verrebbe fuori una "deroga" per gli eletti in questa brevissima legislatura, e la base l'accetterebbe senza fare una piega, come sempre .asd

Hai messo la virgola prima della " e "

 

Con la nuova legislatura voi comunisti sarete perseguitati ! :tacca:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, Ghost ha scritto:

calenda3.png.3806f4ffbdba34a1088f3167f4a9d687.png

 

Infatti non mi torna la questione. O serve a fare fuori Renzi (e allora Calenda passerà la prossima breve legislatura a twittare dalle retrovie sul governo, farà morire il Gentiloni di turno alla prossima tornata e poi si candiderà dopo qualche anno di governo 5 stelle o lega) o serve a portare il partito dentro per parare il culo di confindustria (ma lo hanno costruito troppo per mandarlo a fare il kamikaze ora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6694 messaggi
7 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

 

Però è un Governo che potrebbe anche  durare 5 anni..e in 5 anni possono cambiare tante cose..

Nessuno ha numeri per fare un governo che duri beatamente per 5 anni.

M5S con PD + LEU? Non ci sarebbe neanche la maggioranza, in molti lascerebbero giustamente i gruppi parlamentari.

CDX più M5S? Forza Italia si distaccherebbe e passerebbe all'opposizione, facendo si che ci sarebbe prima situazione.

CDX più Lega? Impossibile.

 

Per com'è composto questo parlamento, conviene maggiormente star all'opposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
10 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

 

Però è un Governo che potrebbe anche  durare 5 anni..e in 5 anni possono cambiare tante cose..

5 anni con i 5 stelle? La vedo duretta. Possono durare due finanziarie (la prima per mangiarsi quanto di buono fatto negli ultimi anni, la seconda per cadere nel tentativo di risanare il bilancio) o una legge elettorale (hanno interessi troppo in conflitto per farla insieme). Al massimo 2 anni scarsi quindi, e a meno che arrestino Salvini 2 anni sono pochi per cambiare la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5258 messaggi
25 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

 

La prima..

Il Tempismo di Calenda è simbolico in questo senso ed è corretta la lettura che aveva fatto @Ilcampodice35 ...

Dopodichè mi aspetto un PD che diventi maggioranza di Governo con i 5S in maniera che vengano "tutelati" gli interessi di confindustria et simila, salvo poi tenere per le palle i Pentastellati se ciò non avvenisse..

Il PD che entra nel governo per tutelare gli interessi della base elettorale della destra? Gli hai presi per una manica di imbecilli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

intanto Chiamparino non esclude di candidarsi a segretario PD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
5 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

intanto Chiamparino non esclude di candidarsi a segretario PD

 

è la volta che renzi si fa crescere i baffi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6694 messaggi
11 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

intanto Chiamparino non esclude di candidarsi a segretario PD

Auguri a Chiamparino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6694 messaggi

Qualcuno non ha capito che il congresso si farà dopo l'insediamento del parlamento e le primarie dopo l'insediamento del governo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17928 messaggi

Io aprirei un topic a parte, perché alla luce della vittoria della Lega è emersa una notizia sorprendente: al Senato un leghista di colore!

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/06/elezioni-il-primo-senatore-nero-e-della-lega-salvini-tutela-gli-immigrati-quelli-regolari-sono-suoi-fratelli/4207300/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, lunastorta ha scritto:

Io aprirei un topic a parte, perché alla luce della vittoria della Lega è emersa una notizia sorprendente: al Senato un leghista di colore!

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/06/elezioni-il-primo-senatore-nero-e-della-lega-salvini-tutela-gli-immigrati-quelli-regolari-sono-suoi-fratelli/4207300/

 

Ha però i capelli bianchi. :sisi:

L'ho sentito parlare una volta, credo sia più di colore Salvini.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi
39 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

intanto Chiamparino non esclude di candidarsi a segretario PD

Si vabbè... allora meglio Occhetto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
44 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Il PD che entra nel governo per tutelare gli interessi della base elettorale della destra? Gli hai presi per una manica di imbecilli?

Confindustria è molto più vicina al PD di quanto lo sia a Forza Italia negli ultimi anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
1 ora fa, Ghost ha scritto:

 

La parte in grassetto non l'ho presa nemmeno in considerazione.

Oh se poi per voi calare nei municipi di roma , tra comunali e regionali, tra il 10 e il 14% non vuol dire niente, va bene. Per me possono pure continuare in picchiata. sefz

Il problema è che nel lazio hanno fatto il 33% perchè amministrano solo Roma. E io sui municipi di Roma ho fatto il confronto, mica su Rieti.

 

 

In realtà il Lazio è una delle regioni dove amministrano più comuni, oltre a Roma 6 hanno più di 40.000 abitanti (Pomezia, Guidonia, Civitavecchia, Nettuno, Ardea, Marino).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
Infatti non mi torna la questione. O serve a fare fuori Renzi (e allora Calenda passerà la prossima breve legislatura a twittare dalle retrovie sul governo, farà morire il Gentiloni di turno alla prossima tornata e poi si candiderà dopo qualche anno di governo 5 stelle o lega) o serve a portare il partito dentro per parare il c**o di confindustria (ma lo hanno costruito troppo per mandarlo a fare il kamikaze ora)
A Renzi è stato detto di farsi da parte ma di guidare il passaggio. Si spiegano le dimissioni posticipate ed i tempi. Anche le dichiarazioni di ben venuto di tutti i vertici.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...