Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Illuminazione: sia la lega che il movimento pensano che i voti del PD sono il premio di maggioranza .asd 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
16 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Avevo dimenticato di scrivere che il reddito si perde appena trovi lavoro o dopo che hai ricevuto le tre offerte e le hai rifiutate.

E una misura temporanea quella eh. Non puoi campare a sbafo con quei soldi.

Ma puoi anche decidere di lavorare col part-time e farti integrare fino a 780 euro se prendi di meno.

Insomma copre un pò tutte le situazioni.

 

Io continuo a non seguirti. In certe zone la gente non lavora perché il lavoro non c'è, mica per altro. Come il rdc creerebbe posti di lavoro mi sfugge. E anche qualora mi venisse offerto un lavoro, quali sono i parametri in base ai quali io sarei costretto ad accettare o viceversa poter rifiutare? E il rispetto di questi parametri sarà poi a insindacabile giudizio del Supremo Centro per l'Impiego o potrei fare ricorso a qualcuno? Se tiro in piedi una bella causa, nel frattempo continuerei a incassare? 

E se decidessi di rendermi "poco appetibile" per il mondo del lavoro? Due settimane senza lavarmi, nemmeno i denti, prima di un colloquio potrebbero bastare. É prevista una legge che obblighi un privato ad assumere chi decide lo Stato o il SCI mi darebbe un paio d'anni di galera per scarsa igiene personale? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
17 minuti fa, pressing ha scritto:

Leu, Geloni attacca: "Abbiamo perso perché anche a sinistra votano per Salvini"

Resa dei conti dentro Liberi e Uguali. Fratoianni attacca: assomigliavamo troppo al Pd prima di Renzi, serve un rinnovamento generazionale oppure stop al progetto. La replica dell'ex portavoce di Bersani: un ragionamento renziano

di CONCETTO VECCHIO

 

Chiara Geloni, che percentuale ha preso nel collegio di Massa Carrara?
"Poco più del 4 per cento. Un tempo era un feudo sicuro dell'Ulivo, ma durante la campagna molti elettori di sinistra mi dicevano: "Stavolta voto Salvini". Infatti, ha vinto Deborah Bergamini di Forza Italia. Il candidato del Pd, Cosimo Ferri, è arrivato terzo. Io quarta"
 Perché Leu non ha funzionato?
"Avevamo individuato il problema, ma l'onda della protesta è stata così grande che ci ha sovrastato: siamo stati percepiti come una sfumatura del Pd, e non come un'alternativa".
 Il governatore Rossi ha fatto autocritica: "Leu è stata un'operazione calata dall'alto". Ha ragione?
"Nessuno di noi cercava un posto. Chi voleva una poltrona è diventato per tempo renziano. Noi non siamo mai saliti sul carro, quando il conformismo era maggiore di adesso. Io non ho lavorato per quattro anni".
 Però i dati dicono che Leu è stata percepita dall'elettorato come un'operazione di apparato.
"Non condivido. Così come non condivido la retorica del servivano facce nuove. Prendiamo Bersani è stato conteso ovunque dai militanti, senza di lui, il risultato sarebbe stato ben peggiore".
 Però Fratoianni sostiene che Leu era troppo simile al Pd pre-renziano e chiede un rinnovamento generazionale. 
"Questo è uno schema logico renziano. Noi eravamo un gruppo dirigente, di cui facevano parte Bersani, Civati, Falcone, Fratoianni, Grasso e Speranza, quindi non credo che il problema fosse assomigliare poco alle stagioni precedenti, o essere astrattamente più radicali, altrimenti 'Potere al popolo' avrebbe avuto un'altra percentuale".
Ma Leu ha ancora un futuro?
"Penso che abbia ancora un futuro la sinistra in Italia" .
 Della scissione però è importato ad appena il 3% degli italiani. E' pentita?
"Non potevamo fare diversamente, visto che il Pd stava andando a sbattere contro un muro, come poi è accaduto".
 Perché gli ultimi non votano a sinistra, ma Di Maio?
"Ma la vera novità del voto è la sinistra che vota Salvini. Persino la rossa Pisa è passata a destra".
 Con un altro leader al posto di Grasso sarebbe andata diversamente?
"Non personalizziamo. La portata della nostra sconfitta è stata talmente grande che nessuno è esente da responsabilità".
 E ora? Farebbe un governo con i Cinquestelle?
"Non mi pare che Di Maio abbia fatto nessuna proposta concreta. Siamo al talk show. Se mi chiede se dobbiamo andarci a parlare, le rispondo "sì, certo", però mi sembra difficile che si trovi una piattaforma comune".

Non avevano già mandato tutti i voti ai 5 stelle (tramite bonifico, questo non revocabile, vedi mai)?

 

per il resto la domanda giusta se la pone, ma ignorare che parte del problema è “essere sistema” in un voto antisistema significa non voler cercare le risposte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Lega e PD al governo e ci divertiamo su.

Non hanno molto in comune a parte il fatto di essere di destra. Dai che siete fatti l’uno per l’altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Non posso ripetere sempre le stesse cose eh. Con tutta la buona volontà ma ho cercato di rispondere più volte a queste cose.

Esistono normative precise che ho già riportato e che sono presenti anche in altri Paesi tipo la Danimarca.

Non è che dobbiamo inventarci nulla.

 

La legge cmq dirà che se dopo tot tempo non sei impiegato e hai rifiutato le proposte non potrai più riceverlo.

E non potrai nemmeno cambiare lavoro ogni 3 mesi e pensare di ricevere il reddito ogni volta. Ci saranno dei paletti anche su quello.

Per me fate le cose facili come nemmeno i bambini .boh

 

Per dirne giusto una, per fare come in Danimarca devi rendere danesi gli italiani... Capisc 'a me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Io continuo a non seguirti. In certe zone la gente non lavora perché il lavoro non c'è, mica per altro. Come il rdc creerebbe posti di lavoro mi sfugge.

Ma infatti non crea nessun nuovo posto di lavoro. Al massimo è uno strumento per assegnare posti di lavoro (anche se non ho ben capito per esempio, come e quanto le competenze dell'interessato vengano tenute in conto. Un caldaista cerca lavoro e gli dicono "c'è un posto libero come commesso". E' obbligato ad accettare? No? Boh)

 

E cmq ancora non so se costa 15 o 29 miliardi .asd

Modificato da Strato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
9 hours ago, zart said:

 

 

Gnokko, ma tu chi hai votato? Solo per scegliere al meglio l'epiteto più giusto.

 

Comunque , non so perchè, ma a me sembri un nostalgico di AN.

ma vai in c**o, te AN, Gasparri e La Russa .asd 

 

eh, digiamolo

 

comunque ho votato m5s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

I soldi ci sono

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Per me fate le cose facili come nemmeno i bambini .boh

 

Per dirne giusto una, per fare come in Danimarca devi rendere danesi gli italiani... Capisc 'a me. 

 

Mi viene in mente la serie Bron (The Bridge), dove i danesi vengono dipinti dagli svedesi come dei bigotti, fancazzisti, disorganizzati, pressapochisti e pure un po' corrotti sefz

 

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

 

1 minuto fa, Aut ha scritto:

I soldi ci sono

 

 

Sul tuo conto?

Lo sapevamo già.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
1 minuto fa, Strato ha scritto:

Ma infatti non crea nessun nuovo posto di lavoro. Al massimo è uno strumento per assegnare posti di lavoro (anche se non ho ben capito per esempio, come e quanto le competenze dell'interessato vengano tenute in conto. Un caldaista cerca lavoro e gli dicono un posto libero come commesso. E' obbligato ad accettare? No? Boh)

 

E cmq ancora non so se costa 15 o 29 miliardi .asd

 

Ma se i posti di lavoro non ci sono, che si fa? mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
Adesso, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

Ma se i posti di lavoro non ci sono, che si fa? mh

 

a rigor di logica del decreto, devi stare 8 ore in comune a svolgere non si sa bene cosa, mentre percepisci il reddito di cittadinanza.

Praticamente i comuni "assumeranno" tutti per scavare buche e riempirle...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
10 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Da questa mattina in Puglia politici e giornali hanno lanciato una nuova bufala: FIUMI di persone avrebbero preso d'assalto alcuni CAF e centri per l'impiego per richiedere il reddito di cittadinanza.

 

A lanciare l'allarme per primo il sindaco di Giovinazzo (BA) (che ha appoggiato il PD in campagna elettorale) che, commentando un articolo di una testata locale, ha parlato di "file davanti ai Caf della città". La notizia è stata poi ripresa da "La Repubblica" che ha raccontato di "RAFFICHE DI RICHIESTE" anche per "Porta Futuro" il centro per l'impiego di Bari.

 

UNA FOLLIA GENERALE CHE CI E' APPARSA QUANTOMENO "SOSPETTA" ad appena 4 giorni dal voto, con un Governo nemmeno insediatosi in attesa che si sblocchi la situazione tra le varie forze politiche e dunque nessuna possibilità di legiferare.

ABBIAMO DUNQUE DECISO DI ANDARE CONTROLLARE LA SITUAZIONE IN PRIMA PERSONA.

Dopo aver girato alcuni CAF senza scorgere neanche lontani tentativi di "assalti", abbiamo deciso di recarci direttamente a "Porta futuro".

Ingresso vuoto. Corridoi vuoti. (Dell'assalto e delle file interminabili mattutine, neanche un superstite)

All'ingresso alcuni addetti ci hanno subito spiegato che "in realtà noi non abbiamo visto quasi nessuno, questa notizia ha lasciato di stucco anche noi".

 

Ci hanno dunque fatto parlare con il direttore Franco Lacarra (per dovere di cronaca sottolineiamo essere il fratello del neoeletto deputato renziano MARCO LACARRA (PD)) che in maniera molto schietta e onesta ci ha confermato che rispetto agli articoli letti non vi era stato alcun "assalto" ma che è solo capitato, come gli capita sempre per qualsiasi provvedimento compresi quelli regionali, che alcune persone NEGLI ULTIMI 3 GIORNI si siano recate a chiedere informazioni generiche sul reddito di cittadinanza. Abbiamo dunque chiesto al direttore di riportare la realtà dei fatti specificando di come si sia trattato di un fenomeno assolutamente normale e quotidiano per loro.

Il direttore, d'accordo con noi, ha dunque richiesto al suo ufficio comunicazione di scrivere una smentita sul canale Facebook di Porta Futuro (qui => https://www.facebook.com/portafuturobari/posts/1451561948304325).

 

Non sappiamo bene come sia potuto accadere ma solo pochi minuti dopo lo stesso direttore è stato contattato telefonicamente, davanti a noi, dallo staff del sindaco renziano ANTONIO DECARO (PD). Abbiamo ascoltato dunque il direttore costretto a "giustificarsi" spiegando che con questa smentita avrebbe voluto solo raccontare la verità dei fatti (a suo parere, testualmente, "una c***ata").

Nel frattempo, mentre eravamo ancora in loco, sono arrivati altri giornalisti del TG RAI, di Repubblica e pare che il direttore sia stato contattato anche dalla CNN :261:

 

Tutto quanto vi abbiamo raccontato sopra è cronaca, ora traete voi le vostre conclusioni.

Dal canto nostro, vorremmo solo dirvi una cosa: è evidente che la lezione di queste elezioni politiche a qualcuno non sia bastata. A questo punto vi preghiamo: se davvero avete così poca considerazione per l'intelligenza dei cittadini italiani continuate pure a diffondere falsi "scandali" e fake news, vorrà dire che alle prossime consultazioni elettorali il Movimento 5 Stelle volerà, da solo, oltre il 41%.

 

 

Tutto molto bello (cit)

 

Non è che se ripetete una bugia cento volte diventa la verità 

Non siamo in 1984

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

 

Probabilmente siamo più informati di voi. E vi ho anche mostrato praticamente i motivi.

Alle base dei vostri ragionamenti ci sono non solo errori concettuali, ma anche di conoscenza.

Ma non mi ripeterò. Siete liberissimi di continuare a pensare che chi sta nel 5s sono tutti bimbimikia sfigati.

Alfa spetta che ho bisogno di te:

 

"15 miliardi di costo vengono fuori se nel reddito viene considerato anche l'affitto imputato delle prime case (che sarebbe l'affitto che eventualmente la tua casa di proprietà potrebbe produrre se affittata), che difatto esclude dall'eventuale reddito di cittadinanza tutti i possessori di prima casa.

Altrimenti, il costo totale del provvedimento raddoppia (29 miliardi)."

 

quindi i possessori di prima casa sono inclusi o no? Se uno ha una casa ma non ha un lavoro, parte comunque da un reddito di mediamente 500 euro (stimando il valore medio degli affitti)?

Modificato da Strato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

E' semplice è.

Se hai una casa di proprietà in affitto ti fa reddito e quindi quel reddito entra nel conteggio delle 780,00 mensili.

Se le superi non hai diritto al reddito. Se sei sotto quella soglia la puoi integrare fino a quel reddito.

 

nono la casa non è in affitto. Ci abiti.

Si tratta di affitto imputato, non reale. Che causa un problema perchè, se incluso come reddito, porta al costo di 15 miliardi.

Ma se non è incluso (come da decreto del m5s), il costo del provvedimento schizza a 29 miliardi.

Modificato da Strato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
8 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

 

Probabilmente siamo più informati di voi. E vi ho anche mostrato praticamente i motivi.

Alle base dei vostri ragionamenti ci sono non solo errori concettuali, ma anche di conoscenza.

Ma non mi ripeterò. Siete liberissimi di continuare a pensare che chi sta nel 5s sono tutti bimbimikia sfigati.

Oh grazie. Be' é un'apertura dai.

Il diritto di pensare che gli altri sian tutti cogl¡oni fino ad oggi l'avevate reclamato tutto per voi.

Quindi possiamo? Sicuro sicuro? .oo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

D531F4F1-9C88-4A1B-BBC3-B03F085E08F4.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
38 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Io continuo a non seguirti. In certe zone la gente non lavora perché il lavoro non c'è, mica per altro. Come il rdc creerebbe posti di lavoro mi sfugge. E anche qualora mi venisse offerto un lavoro, quali sono i parametri in base ai quali io sarei costretto ad accettare o viceversa poter rifiutare? E il rispetto di questi parametri sarà poi a insindacabile giudizio del Supremo Centro per l'Impiego o potrei fare ricorso a qualcuno? Se tiro in piedi una bella causa, nel frattempo continuerei a incassare? 

E se decidessi di rendermi "poco appetibile" per il mondo del lavoro? Due settimane senza lavarmi, nemmeno i denti, prima di un colloquio potrebbero bastare. É prevista una legge che obblighi un privato ad assumere chi decide lo Stato o il SCI mi darebbe un paio d'anni di galera per scarsa igiene personale? 

 

 

era il punto che avevo evidenziato prima come "boh". Ci si aspetta che cali la domanda del RdC perchè aumenterebbe il numero di impiegati!?!

 

che dire?... boh .asd  vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
2 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Oh grazie. Be' é un'apertura dai.

Il diritto di pensare che gli altri sian tutti cogl¡oni fino ad oggi l'avevate reclamato tutto per voi.

Quindi possiamo? Sicuro sicuro? .oo

 

no

 

hai frainteso

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
7 minutes ago, Aut said:

 

Non è che se ripetete una bugia cento volte diventa la verità 

Non siamo in 1984

il sindacato ASIA di Palermo disgustato appone fuori un cartello (foglio A4 stampato via M. Word) "qui non si fanno pratiche per il reddito di cittadinanza" e sbotta: "ecco cosa siamo costretti a scrivere grazie ai 5 stelle"

 

attenzione: un addetto al pc del sindacato costretto a lavorare per 5 minuti

 

aveva interrotto la partita al solitario e la semifinale di beer pong con i colleghi. da denunzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
10 minuti fa, Strato ha scritto:

a rigor di logica del decreto, devi stare 8 ore in comune a svolgere non si sa bene cosa, mentre percepisci il reddito di cittadinanza.

Praticamente i comuni "assumeranno" tutti per scavare buche e riempirle...?

 

Ah. In comuni dove già ad oggi spesso sono assunti in quattro per fare il lavoro di due .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

Molise, elezioni regionali: Di Pietro candidato presidente del centrosinistra

 

Sarà Antonio Di Pietro il candidato presidente del centro sinistra alle regionali molisane del 22 Aprile prossimo. La sintesi è stata raggiunta dalla coalizione la notte scorsa, dopo il passo indietro del presidente uscente, Paolo Frattura. Nella tarda mattinata è arrivato il via libera anche da Liberi e uguali e dalle altre sigle che avevano avviato un percorso autonomo nel segno della discontinuità. Di Pietro, 67 anni, fondatore dell’Ulivo e dell’Italia dei Valori, sarebbe la figura che riconcilia il centro sinistra, come dallo stesso ex pm auspicato nelle settimane scorse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

DBA1574F-96A8-42AC-9E96-897D01B3B33E.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37310 messaggi
Inviato (modificato)

28795355_10156254432229241_9209542173442

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
19 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

 

Probabilmente siamo più informati di voi.

ev81eg.gif

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...