Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

NON PUOI LAVORARE IN NERO E PRENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA!!!

 

A parte tutte le misure che hanno previsto per fare i controlli che già sono innumerevoli.

Se tenti di fare una truffa simile vai in GALERA - prevista la reclusione fino a 5 anni.

 

Con le misure che esistono ora invece puoi farlo tranquillamente.

Es. una volta che ricevi il REI nessuno ti controlla. Al massimo ti guardano il reddito e quello che dichiari.

Quindi è esattamente il contrario.

 

Ma sta roba dov'è scritta, per curiosità?

 

 

Comunque anche ora è vietato, eh .asd

 

Al lavoratore che ha reso all’INPS o al Centro per l’Impiego la dichiarazione dello stato di disoccupazione può essere contestato il reato di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico (art. 483 c.p.) che prevede la sanzione della reclusione fino a due anni.

Lo stesso soggetto può essere imputato anche del reato di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato (art. 316ter c.p.) che prevede la reclusione da 6 mesi a 3 anni. Tuttavia, qualora la somma complessivamente percepita sia inferiore a 3999,96 Euro, si applica solo la sanzione amministrativa (da 5.164 a 25.822 Euro e comunque non oltre il triplo conseguito). In caso di veri e propri artifizi e raggiri (non semplici dichiarazioni false o omissione di informazioni dovute!) verrà in rilievo il ben più grave delitto di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche di cui all’art. 640bis c.p. (da uno a sei anni di reclusione).

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
14 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Sei parecchio confuso.

 

Ho ripetuto quello che hai scritto te .asd

 

Dicendo che non è assistenzialismo vi difendo pure, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Non esistono misure per controllare chi prende quei soldi.

La riforma dei centri per l'impiego serve proprio per quello.

 

Leggi il programma!

 

Antonio-Conte-che-piange-ah-ah-ah-335x17

 

L'ho già fatto.

 

https://www.movimento5stelle.it/programma/wp-content/uploads/2018/02/Lavoro.pdf

 

DOVE

STRACAZZO

E'

SCRITTO

 

 

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Grillo parla di queste cose da 20 anni. 

E in questo video spiega semplicemente cosa succederà in futuro nel mercato del lavoro e perchè alcune misure diventeranno necessarie. 

 

Il programma del 5s sempre quello è. Guarda quello del 2013 e vedrai che è lo stesso di oggi. Stesso reddito di cittadinanza e stesse misure.

 

In questo video dice chiaramente "L'inizo è un reddito di cittadinanza, ma il sogno è il reddito universale".

Ascolta.

 

 

Please..

 

Mi ero letto anche quello. C'era scritto "Obbligo di rastrelliere per le biciclette in tutti i condomini". Era patetico .asd

 

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
1 ora fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Si, ma i voti al governo di scopo qualcuno dovrà darli. E se fossi il pd cagherei sul tavolo piuttosto che sedermici

 

Beh se si tratta di andare a votare in tempi brevi non vedo perché il PD dovrebbe rimanerne fuori...tanto peggio di così non può fare...anzi anche al PD conviene che si vada a votare il prima possibile..con il fatto che non c'é più Renzi può prendere diversi voti in più..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, WhiteWolf ha scritto:

 

Beh se si tratta di andare a votare in tempi brevi non vedo perché il PD dovrebbe rimanerne fuori...tanto peggio di così non può fare...anzi anche al PD conviene che si vada a votare il prima possibile..con il fatto che non c'é più Renzi può prendere diversi voti in più..

Perché non vuole cambiare la legge elettorale, ma soprattutto per non lasciare adito all’ennesimo racconto sulla prossima finanziaria (avremmo fatto tutto, ma il PD...) da parte di lega e movimento. Mostrino loro responsabilità e facciano una finanziaria, oltre che una legge elettorale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
33 minuti fa, Zura ha scritto:

E se il PD in questo governo di scopo non ci vuole entrare, chi lo fa .asd ?

 

Ma non vedo i motivi...non ci sarebbe da "sporcarsi le mani"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
36 minutes ago, Alfa Centauri said:

 

Te lo dicevo io che avevi frainteso.

Ieri sera dalla Gruber, Travaglio ha spiegato proprio perchè è possibile.

Era presente anche Mario Monti ed era d'accordo che il reddito si può e si deve fare.

"bisogna decidere dove destinare le risorse".



Non ha detto cosi, ma come fai a dire una cosa del genere? :|:|

Ma davvero, non capite l'economia oppure davvero reinterpretate le cose a vostro comodo? Assurdo dai, credo che ci sia perfino l'intera intervista online

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
1 ora fa, Avvocato (34) ha scritto:

Sta cosa delle code al caf a quanto pare è una bufala .asd

Su Radiouno questa mattina hanno intervistato una responsabile e ha confermato.

Non le code ovviamnete, ma gente che andava a chiedere si e sopratutto giovani con nucleo famigliare, senza esperienza di lavoro o appena licenziati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi

va messo in preventivo che ci saranno dei lestofanti che abuseranno del reddito

 lo stesso avviene con le pensioni d'invalidità, gli aiuti alle imprese, incentivi di vario genere etc.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
24 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

 

E questo cosa c'entra con il presupposto da cui nasce il reddito di cittadinanza?

 

 

 


Che alla fine della fiera, quelli che la pagheranno piu cara saranno proprio gli iniziali beneficiari del reddito di cittadinanza (che e' in realta' un assegno di disoccupazione). 

Poi a me fa sorridere amaramente chi dice che chi riceve uno stipendio in nero non potra' godere del reddito di cittadinanza. Come se venisse messo sul 730 sotto la voce "stipendio a nero" :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
5 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Dai fai il bravo su.

 

 

Quindi Beppe Grillo sovrascrive il programma? Interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
21 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

NON PUOI LAVORARE IN NERO E PRENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA!!!

 

A parte tutte le misure che hanno previsto per fare i controlli che già sono innumerevoli.

Se tenti di fare una truffa simile vai in GALERA - prevista la reclusione fino a 5 anni.

 

Con le misure che esistono ora invece puoi farlo tranquillamente.

Es. una volta che ricevi il REI nessuno ti controlla. Al massimo ti guardano il reddito e quello che dichiari.

Quindi è esattamente il contrario.

 

In Italia? 

Mi sa che bisogna riformare un altro bel po' di cose prima. 

I tempi si allungano .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi
6 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

 

Beh se si tratta di andare a votare in tempi brevi non vedo perché il PD dovrebbe rimanerne fuori...tanto peggio di così non può fare...anzi anche al PD conviene che si vada a votare il prima possibile..con il fatto che non c'é più Renzi può prendere diversi voti in più..

ai renziani non conviene andare a votare, rischiano di scendere al 12-13% e di perdere un bel numero di poltroncine .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

In Italia? 

Mi sa che bisogna riformare un altro bel po' di cose prima. 

I tempi si allungano .asd

 

 

È come quel cartello fuori da una birreria a Londra: “tomorrow free whisky” .asd 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
11 minuti fa, Strato ha scritto:

 

Non ho una visione d'insieme così ampia, ma in linea di massima credo sia proprio così. Anche se credo che la difficoltà da parte della sinistra sia più che altro fornire qualcosa nel breve periodo che possa essere almeno un po' tangibile per accontentare gli elettori che, da sempre, faticano a vedere nel loro complesso le politiche si lungo periodo.

Il tutto è aggravato nel nostro paese dall'assoluta, cronica e devastante incapacità comunicativa e carismatica del leader in carica.

 

Però ripeto, si tratta di elettorato volatile. Che se dovesse ritrovare le proprie aspettative deluse dai nuovi lidi scelti, si sposterà di nuovo.

 

 

Sono d’accordo.

 

I lavoratori dipendenti delle classi meno abbienti e soprattutto i precari vogliono delle risposte, politiche sociali a loro favore.

 

La sinistra fatica a proporre quelle politiche welfare e conquiste sociali che aveva trionfato negli anni ‘60/70/80 del dopoguerra, per via della globalizzazione, sviluppo e apertura dei nuovi mercati, figlia dello scenario post-‘89. Poi c’è l’UE che coi suoi rigidi parametri di convergenza economica rende impossibile fare deficit per finanziare ed espandere la spesa pubblica.

La sinistra moderata (laburisti/socialdemocratici) si è resta sì responsabile, conscia del fatto che la globalizzazione sia inevitabile e che i mercati hanno bisogno di efficienza. Ma allo stesso tempo non ha saputo dare nuove risposte (e il reddito di inclusione deve per forza essere una di queste, perché va bene la flessibilità, però non posso avere un esercito di disoccupati e precari che non riescono a costruirsi un futuro).

E se non le ha saputo dare la sinistra queste risposte, sta cercando di darle la destra sociale, proponendo false soluzioni a falsi problemi (pensa ai migranti, che vengono additati come usurpatori e parassiti sociali, quando invece non sono altro che vittime e bisognosi tanto quanti il precario italiano), ma che purtroppo fanno presa sulle classi lavoratrici.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

 

Dai fai il bravo su.

 

 

 

Alfa, perdonami.

 

Sto perdendo la pazienza .asd

 

1. Non mi dire di leggere il programma (che ho già letto, almeno sull'argomento in questione) e poi se ti chiedo di indicarmi il punto mi posti un'intervista dello stesso che si è contraddetto 16 volte su sto caxxo di reddito.

 

2. Non mi dire di fare il bravo, che è 10 pagine che pensi di prendere per il c**o su sta cosa. Puoi anche fare la gare a chi ce l'ha più lungo perchè segui il m5s da quando non era mainstrem, ma caschi malino...

 

3. Tutta le precisazioni (sul carcere ecc..) con cui ci bacchetti, dove stracazzissimo sono scritte?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Su internet ho trovato questo 

 

787823F0-2AD8-4334-B10F-D58035AA8CA8.jpeg.d6feb2a93c686fb69a7804b6b49f1829.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
12 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Dai fai il bravo su.

 

 

Quello che comincia a dire dal min 6:30 è semplicemente terrificante

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Già mi immagino le Iene con lo scoop:

 

”REDDITO DI CITTADINANZA: I FURBETTI CHE INTASCANO L’ASSEGNO MENSILE ANCHE DOPO AVER RIFIUTATO 10 VOLTE”

 

Inviato Filippo Roma .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
8 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

In Italia? 

Mi sa che bisogna riformare un altro bel po' di cose prima. 

I tempi si allungano .asd

 

 

Tipo riformare tutta la burocrazia lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi
Inviato (modificato)

Col REI ( il pd vuole estenderlo) non c'è il rischio furbetti?

Renzi e Gentiloni vanno casa per casa a controllare?  :261:

 

Berlusconi da Mentana l'ultimo giorno di campagna elettorale, tra una farfugliata e l'altra, disse che avrebbe aiutato milioni di persone col reddito di dignità.

Qualcuno sa in cosa consiste,  i parametri e i costi?...

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
33 minutes ago, GabrielKoi said:

 

Che quelli della Lega non abbiano neanche idea di cosa abbiano proposto, è probabile.

Ma se neanche la Flat-Tax è liberista, mi chiedo cosa lo sia .asd

 

Per la proposta grillina, è sicuramente una definizione provocatoria per ribaltare la definizione assistenzialista. Il punto che interessava sollevare a me, è che il sussidio è temporaneo, sostituisce tutti gli esistenti (così dicono i grillini  che hanno provato ad entrare nella fuff... ehm dettaglio) , vincolato una serie di impegni e tolto al rifiuto di un qualuenque tipo di lavoro. Non parliamo quindi di niente lontanamente simile a un reddito universale.

 

PS: non te lo dico dove l'ho preso sefz


Maledetto per il p.s. sefz

Nell'universo ideale liberista (fondamentalmente una matrice neoclassica con alcuni spunti, quelli reali, presi da Keynes) hai una riduzione fiscale riducendo mano a mano la spesa pubblica e fondamentalmente facendo coincidere i periodi espansivi con la contrazione della spesa pubblica ed i periodi recessivi con gli alleggerimenti fiscali (e qui fondamentalmente hai la parte di Keynes). 

il problema della Flat Tax e' che e' veramente iniqua, e nonostante noi libbbberali siamo brutti kattivi, Soros e quant altro, abbiamo MOLTO  a cuore il destino dei piu deboli, ragion per quale non vi sono davvero ragioni economiche per non avere un imposizione proporzionale al reddito. 

In sostanza, il problema non e' un cuneo fiscale identico per chiunque, ma che il cuneo fiscale e' assolutamente troppo alto per fare innovazione, ossia l'unico modo per crescere in termini reali quando il tuo capitale lavoro e' fondamentalmente costante nel tempo (come e' il caso di ogni economia avanzata).

Sul reddito grillino, la fuffa che propinano e' semplicemente l'ennesimo assegno di disoccupazione, basato su concetti come "la fame nel mondo" (i.e. da domani non si fa piu nero, da domani i centri per l'impiego diventano magicamente efficienti ed utili). Non ha proprio senso perche' finche hai un carico fiscale del genere, il lavoro non lo puoi crare dal cilindro, senza tornare nel paradosso Keynesiano delle buche in terra (nemmeno quello fanno per altro) che produce in tempi di crescita asfittica, un peggioramento dei salari reali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
Inviato (modificato)
32 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

I pensionati sono o non sono l'unica categoria che di sicuro ha valutato il voto al netto della proposta del reddito di cittadinanza? Sì, perché a loro potresti pure dire "ti darò i soldi per startene sul divano" (e attenzione, non sto dicendo che questa sia la proposta dei grillini) senza arruffianarteli.

In proporzione hanno votato di meno per il movimento? Sì. 

Per me la conclusione é chiara: la promessa del rdc un overboost l'ha fornito eccome. 

 

Per gli ottanta euro, potrebbe essere la stessa cosa. Troviamo (trova .asd) una tabella che mostri il voto di chi li prende e di chi no, e vediamo la discrepanza. Non lo escludo mica. 

 

 

 

Gli 80 € e compagnia danzante li hanno inclusi quando già erano al governo senza che fossero eletti.. Solo Iddio può sapere cosa sarebbe successo in caso contrario..

 

E comunque ti dirò, io guadagno 3 volte il reddito di cittadinanza, senza contare quello che guadagna mia moglie.. Non ho mai beccato un euro che sia uno da aiuti statali o quant'altro (se non i 20 e rotti € di assegni familiari), ma ho votato lo stesso M5S per le mie ragioni.. Io posso esporti il mio pensiero..

 

Trovo però che sia davvero denigratorio pensare che al SUD si sia votato 5 stelle per il reddito di cittadinanza, quanto, dati alla mano, il M5S e' il primo partito d'Italia (partito non coalizione) in molte regioni anche del Nord.. Non riesco a trovare il grafico, appena lo trovo te lo posto.. 

 

Edit: Trovato

 

28685436_10213900541141230_7236282761407

Modificato da TheOriginalPortugal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
13 minutes ago, Alfa Centauri said:

 

Lo ha detto anche la Fornero quache giorno fa.

Ha detto che misure come queste sono necessarie.

 

 

 


Ok, allora e' la prima. 

Ossia che quando si va sul tecnico, vi perdete proprio. 

Meglio questo scenario, piuttosto che l'autoconvincimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...