Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Io voglio la flat tax al 15%, così possiamo permetterci cr7 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

Con la notizia dei meridionali in fila per il reddito di cittadinanza (nonostante le smentite di alcuni, purtroppo la notizia è vera) si apre una nuova fase per l'informazione del nostro paese.

Coloro che erano l'anstistema e potevano attaccare i palazzi govenativi con ogni tipo di falsità mediatica ("In TV non cielo dikono!") adesso si trovano dall'altra parte della barricata. Quindi niente più fake news su Renzi e Boldrini, adesso la priorità è smontare le notizie (vere o false, indifferentemente) sul loro operato. A partire da Il Fatto Quotidiano che lancia subito una falsa smentita sul reddito di cittadinanza.
Ci sarà da divertirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
14 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Che alla fine della fiera, quelli che la pagheranno piu cara saranno proprio gli iniziali beneficiari del reddito di cittadinanza (che e' in realta' un assegno di disoccupazione). 

Poi a me fa sorridere amaramente chi dice che chi riceve uno stipendio in nero non potra' godere del reddito di cittadinanza. Come se venisse messo sul 730 sotto la voce "stipendio a nero" :261:

 

Vabbè, ma noi viviamo in un paese di geni, lo scopri oggi? .asd 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
9 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Su internet ho trovato questo 

 

787823F0-2AD8-4334-B10F-D58035AA8CA8.jpeg.d6feb2a93c686fb69a7804b6b49f1829.jpeg

 

Effettivamente, se si riflette bene, questo reddito di cittadinanza, è una fregatura proprio per i fannulloni.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
3 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Sono d’accordo.

 

I lavoratori dipendenti delle classi meno abbienti e soprattutto i precari vogliono delle risposte, politiche sociali a loro favore.

 

La sinistra fatica a proporre quelle politiche welfare e conquiste sociali che aveva trionfato negli anni ‘60/70/80 del dopoguerra, per via della globalizzazione, sviluppo e apertura dei nuovi mercati, figlia dello scenario post-‘89. Poi c’è l’UE che coi suoi rigidi parametri di convergenza economica rende impossibile fare deficit per finanziare ed espandere la spesa pubblica.

La sinistra moderata (laburisti/socialdemocratici) si è resta sì responsabile, conscia del fatto che la globalizzazione sia inevitabile e che i mercati hanno bisogno di efficienza. Ma allo stesso tempo non ha saputo dare nuove risposte (e il reddito di inclusione deve per forza essere una di queste, perché va bene la flessibilità, però non posso avere un esercito di disoccupati e precari che non riescono a costruirsi un futuro).

E se non le ha saputo dare la sinistra queste risposte, sta cercando di darle la destra sociale, proponendo false soluzioni a falsi problemi (pensa ai migranti, che vengono additati come usurpatori e parassiti sociali, quando invece non sono altro che vittime e bisognosi tanto quanti il precario italiano), ma che purtroppo fanno presa sulle classi lavoratrici.

Tutto molto condivisibile.

La sinistra non può non dare risposte nel breve, non è una strategia che paga. O almeno, non può non agire sulla percezione delle persone, continuando invece ad agire da lontano su temi che la gente vede come distanti. Magari anche a torto, ma così è. Quando si dice che si è perso il contatto con il cittadino, a questo faccio riferimento. Dai qualcosa nell'immediato (non gli 80 euro, che la gente percepisce come carità), mentre attui le tue politiche sul lungo periodo. Ma ci vuole una fortissima progettualità e competenza per riuscirci. Senza contare poi il "pericolo" di guardare a politiche "non poi così tanto di sinistra", che possono essere distruttive per il tuo partito.

 

Sono molto curioso di scoprire cosa accadrà se le risposte "populiste" non accontenteranno l'elettorato, che a questo punto avrà finito le opzioni. E' uno scenario che fatico ancora a focalizzare, ma molto dipenderà da chi sarà leader in quel momento. Uno capace potrebbe riacchiappare i voti dei nuovamenti delusi in poco tempo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
15 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

I centri per l'impiego (2 miliardi) .asd 

Che fate, li trasformate tipo in tribunali rivoluzionari? mh

 

Curiosità: la legge del Pratile l'avete nel programma o la tirerete fuori al momento opportuno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
22 minuti fa, Aut ha scritto:

Quello che comincia a dire dal min 6:30 è semplicemente terrificante

 

 

è tutto terrificante.

Hai mai visto i video di Casaleggio? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 ora fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Te lo dicevo io che avevi frainteso.

Ieri sera dalla Gruber, Travaglio ha spiegato proprio perchè è possibile.

Era presente anche Mario Monti ed era d'accordo che il reddito si può e si deve fare.

"bisogna decidere dove destinare le risorse".

 

vai a prenderti l'audio di quella intervista dalla gruber di qualche giorno fa

 

 

 

Il 7/3/2018 alle 12:47 , hopper ha scritto:

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/06/travaglio-reddito-di-cittadinanza-e-abolizione-legge-fornero-impraticabili-almeno-m5s-e-lega-hanno-pensato-alle-persone-fregate-dalla-crisi/4206696/

 

1:05

 

" il reddito di cittadinanza l'abolizione della legge fornero sono praticabili perchè costerebbero troppo"

 

 

 

 

 

quindi qualcuno ha raccontato kazzate in campagna elettorale

 

 

non è un articolo del fatto quotidiano o di playboy. è un AUDIO

 

 

"NE' il reddito di cittadinanza NE' l'abolizione della legge fornero sono praticabili"

 

è italiano. comprensibilissimo. vuol dire che non si può fare nessuna delle due, NON la combinazione delle due (che gioco forza è impossibile di conseguenza)

 

POI, se è caduto da cavallo sulla via di damasco o se è rinsavito, o se ha aggiustato la calcolatrice o se ha ricevuto qualche suggerimento dall'alto di cambiare il tiro del discorso...questo lo saprà lui

 

ma la prima dichiarazione è I N E Q U I V O C A B I L E, 

 

 

 

 

 

e COL KAZZO che ho frainteso .asd 

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 ora fa, Alfa Centauri ha scritto:

NON PUOI LAVORARE IN NERO E PRENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA!!!

 

A parte tutte le misure che hanno previsto per fare i controlli che già sono innumerevoli.

Se tenti di fare una truffa simile vai in GALERA - prevista la reclusione fino a 5 anni.

 

Con le misure che esistono ora invece puoi farlo tranquillamente.

Es. una volta che ricevi il REI nessuno ti controlla. Al massimo ti guardano il reddito e quello che dichiari.

Quindi è esattamente il contrario.

 

soprattutto perchè immagino che allo sportello si presenterebbe la gente dicendo "devo fare domanda per il RdC, può darmi cortesemente il modulo? senta, al momento lavoro in nero, è un problema?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 ora fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Dal minuto 2.00

 

 

 

"Io ho un reddito, decido io SE lavorare, COME lavorare, QUANDO lavorare"

 

 

Canale ufficiale del M5S .asd

 

 

 

Solo nell'ultimo anno hanno iniziato, i vari Dibba & Co, a specificare il resto. E infatti NON E' PIU' un REDDITO DI CITTADINANZA. E' completamente un'altra cosa, è un vero e proprio SUSSIDIO DI DISOCCUPAZIONE.

 

 

 

 

hai sentito male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
28 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Gli 80 € e compagnia danzante li hanno inclusi quando già erano al governo senza che fossero eletti.. Solo Iddio può sapere cosa sarebbe successo in caso contrario..

 

E comunque ti dirò, io guadagno 3 volte il reddito di cittadinanza, senza contare quello che guadagna mia moglie.. Non ho mai beccato un euro che sia uno da aiuti statali o quant'altro (se non i 20 e rotti € di assegni familiari), ma ho votato lo stesso M5S per le mie ragioni.. Io posso esporti il mio pensiero..

 

Trovo però che sia davvero denigratorio pensare che al SUD si sia votato 5 stelle per il reddito di cittadinanza, quanto, dati alla mano, il M5S e' il primo partito d'Italia (partito non coalizione) in molte regioni anche del Nord.. Non riesco a trovare il grafico, appena lo trovo te lo posto.. 

 

Edit: Trovato

 

28685436_10213900541141230_7236282761407

 

Appunto, non ho mica scritto che sia stato votato SOLO per quello. Ma che credo sia innegabile che ciò abbia portato un bel po' di voti in più. 

Davvero non capisco perché vi risentiate tanto se lo si fa notare. Tu, e tantissimi altri, avete votato m5s per altre ragioni, e non fatico mica a crederlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
56 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Antonio-Conte-che-piange-ah-ah-ah-335x17

 

L'ho già fatto.

 

https://www.movimento5stelle.it/programma/wp-content/uploads/2018/02/Lavoro.pdf

 

DOVE

STRACAZZO

E'

SCRITTO

 

 

nelle postille in appendice sul file che scarichi nella pagina dopo (quella che trovi girando il monitor)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
36 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Io voglio la flat tax al 15%, così possiamo permetterci cr7 .asd

 

voglio belen rodriguez a 90 :sisi: 

 

voi non ci fate niente, kazzi vostri .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
39 minuti fa, Aut ha scritto:

Con la notizia dei meridionali in fila per il reddito di cittadinanza (nonostante le smentite di alcuni, purtroppo la notizia è vera) si apre una nuova fase per l'informazione del nostro paese.

Coloro che erano l'anstistema e potevano attaccare i palazzi govenativi con ogni tipo di falsità mediatica ("In TV non cielo dikono!") adesso si trovano dall'altra parte della barricata. Quindi niente più fake news su Renzi e Boldrini, adesso la priorità è smontare le notizie (vere o false, indifferentemente) sul loro operato. A partire da Il Fatto Quotidiano che lancia subito una falsa smentita sul reddito di cittadinanza.
Ci sarà da divertirsi.

 

1EA07816-E317-4A53-BE91-5A281386F363.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
2 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

 

Appunto, non ho mica scritto che sia stato votato SOLO per quello. Ma che credo sia innegabile che ciò abbia portato un bel po' di voti in più. 

Davvero non capisco perché vi risentiate tanto se lo si fa notare. Tu, e tantissimi altri, avete votato m5s per altre ragioni, e non fatico mica a crederlo. 

 

Ce l'hai un social?? Leggilo se ce l'hai, gli umori dell'Italica Piazza, dicono quello.. 

 

E cmq io vivo da 6 anni nel nord più profondo dell'Italia a 78 km dal confine.. Mi spiace solo che davvero la gente del sud venga vista in questa maniera, quando l'80% di questa si è fatto un gran mazzo (tipo me) per riuscire nella vita, proprio per la situazione di sottosviluppo che c'è al sud.. 

 

Sono 17 anni che vivo lontano da "casa" per realizzarmi, negli ultimi 6 mesi di vita di mio padre, l'ho visto si e no 15 giorni, sommandoli, non becco e non ho mai beccato un solo € da aiuti o presunti tali, e m,i da fastidio chi fa dell'ironia, anche perché magari chi la fa, è molto più fannullone di quelli che critica.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
2 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

1EA07816-E317-4A53-BE91-5A281386F363.jpeg

Per me va bene. Però anche al rifondazione della repubblica di Lucca. Vi diamo la Garfagnana in cambio dell’indipendenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
7 minuti fa, hopper ha scritto:

 

soprattutto perchè immagino che allo sportello si presenterebbe la gente dicendo "devo fare domanda per il RdC, può darmi cortesemente il modulo? senta, al momento lavoro in nero, è un problema?"

 

Ovvio. Non appena saranno al governo, per decreto, tramite scie kimike i cittadini verranno irrorati di polvere di onestà .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
49 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Ma credi veramente che vengo qui a scrivere puttanate? .asd

 

http://www.movimento5stelle.it/parlamento/REDDITOCITTADINANZA.pdf

 

Se continui a postarmi documenti che NON contengono quello che dici te, in realtà penso che mi prendi per il c**o .asd

 

Tipo la riforma dei centri per l'impiego che processano per direttissima i traditori dell'honestà, condannandoli a 5 anni di lavori forzati al 41-bis.

 

 

5 minuti fa, hopper ha scritto:

nelle postille in appendice sul file che scarichi nella pagina dopo (quella che trovi girando il monitor)

 

Provo a spegnere e riaccendere.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Aut ha scritto:

Per me va bene. Però anche al rifondazione della repubblica di Lucca. Vi diamo la Garfagnana in cambio dell’indipendenza 

 

Vi vendiamo alla Liguria, ma prima vi appendiamo a testa in giù

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

D8647FB9-469C-4BF7-818E-74B6F450AC53.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
13 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Ce l'hai un social?? Leggilo se ce l'hai, gli umori dell'Italica Piazza, dicono quello.. 

 

E cmq io vivo da 6 anni nel nord più profondo dell'Italia a 78 km dal confine.. Mi spiace solo che davvero la gente del sud venga vista in questa maniera, quando l'80% di questa si è fatto un gran mazzo (tipo me) per riuscire nella vita, proprio per la situazione di sottosviluppo che c'è al sud.. 

 

Sono 17 anni che vivo lontano da "casa" per realizzarmi, negli ultimi 6 mesi di vita di mio padre, l'ho visto si e no 15 giorni, sommandoli, non becco e non ho mai beccato un solo € da aiuti o presunti tali, e m,i da fastidio chi fa dell'ironia, anche perché magari chi la fa, è molto più fannullone di quelli che critica.. 

Tolto che io rispondo per quello che scrivo io .asd, guardando i social dovrei pure concludere che tutti i grillini sono convinti che in ogni paese del mondo chi prende il 30% dei voti governi il paese in piena autonomia, e che in Italia ciò sia loro impedito solo da una legge scritta dal piddì... perché quello scrivono. sefz

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

 

LOL.

Beccato subito.

 

 

 

Aveva fatto già outlet? 

 

Comunque 

 

Comunque un c****, mi ha già anticipato Aut... Il primo della classe. Edito. 

 

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
5 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Tolto che io rispondo per quello che scrivo io .asd, guardando i social dovrei pure concludere che tutti i grillini sono convinti che in ogni paese del mondo chi prende il 30% dei voti governi il paese in piena autonomia, e che in Italia ciò sia loro impedito solo da una legge scritta dal piddì... perché quello scrivono. sefz

 

 

 

 

 

Nel mio caso l'argomento era poco "politico" ma più rivolto a questa convinzione che la gente del sud sia una massa di fannulloni e buoni a nulla, che nonostante siamo nel 2018 e i flussi migratori collocano gente del sud a lavorare ovunque, ancora è radicata nei pensieri di molti..

 

Poi non è che tutti quelli che hanno votato M5S siano delle cime, anzi.. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
1 ora fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Please..

 

Mi ero letto anche quello. C'era scritto "Obbligo di rastrelliere per le biciclette in tutti i condomini". Era patetico .asd

 

 

oddio, cosa mi hai ricordato :261::261:

 

ricordo che lo lessi e arrivato a quel punto chiusi tutto....

 

il livello pareva quello del programma alle elementari quando si doveva eleggere il capoclasse  :261::261::261::261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37310 messaggi
Inviato (modificato)

l'ispettore del pd che consegna a mano il REI, ovviamente dopo accurate e approfondite indagini 

00028702.JPG

 

Dalla reazione di una parte dei media l'impressione è che non abbiano digerito la soppressata. Salvini  e Berlusconi dovranno sudare per formare un governo.

Quando andranno a governare  quantificheremo i costi per rimpatriare i 650mila negher e quellii del reddito di digntè, fraternitè ed egalitè. La flat tax sappiamo già che vale 3-4 redditi di cittadinanza. .asd

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...