Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Ottavi di F. And. ] Juventus F.C. - Tottenham Hotspur F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 18-Dec-2017
518 messaggi
16 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Il problema chiave è quello... il problema è che vogliono uno yesman ed Allegri è il migliore allenatore-yesman che possiamo avere mi sa... e, se da una parte, non reggo più questo assurdo non-gioco da un'altra rabbrividisco al solo pensiero di chi mi possa ritrovare in panca al suo posto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

infatti c'è l'alta probabilità di ritrovarci con un clone di allegri magari pure perdente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61551 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

Ancelotti ormai lo vedo un pò obsoleto  per il calcio del 2018 

ha cronici problemi con le competizioni lunghe e la Champions vinta col real l'ha fatta da gestore tipo ct con una rosa di venti fenomeni stra campioni affermati  dal livello tecnico altissimo. noi siamo un gruppo di buoni giocatori da formattare e ricatechizzare completamente. 

non mi convince 

 

tantopiù che ancelotti non credo metterebbe piede a torino per 2 motivi:

 

1) il primo è l'ingaggio

2) il secondo che è stato insultato in ogni modo possibile ed immaginabile dai tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24434 messaggi
8 minuti fa, Lucypher ha scritto:

mah... non so, ci sta riuscendo sarri con una rosa inferiore in qualità e quantità, ovvio che deve scegliere per essere competitivo... non credo che non si possano trovare delle vie di mezzo, pure perchè non è che si chiede il calcio totale all'olandese ma almeno la capacità ed il coraggio di palleggio per uscire dal pressing senza sparacchiare, il baricentro più alto, pressing... roba che credo sia fattibile con la nostra rosa anche ad alto livello... poi un klopp ha vinto poco anche perchè in patria aveva davanti un bayern invincibile, imho lo sarebbe stato anche per noi, ha fatto benissimo in cl finchè non gli hanno sfasciato il giocattolo e sta facendo bene  aliverpool dove gli vendono fior di giocatori in corso d'opera... ma non credo non esistano allenatori con idee di gioco più propositive, ovvio che si rischia, ma lo si è fatto con tanti nostri allenatori...

 

ci sta riuscendo cosa 

 

in champions prende tre goal da chiunque 

 

il ritmo e l'organizzazione offensiva di un tottenham il napoli di sarri non l'ha mai dimostrato 

 

sta diventando continuo in campionato da quando è diventato più accorto dietro e ha aggiunto due uomini sottopalla 

 

poi ha 60 anni non sa cos'è la doccia  e ogni anno che passa è sempre più schizofrenico rincoglionito 

 

nein 

Modificato da Ibra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Prima di pensare ad Allegri pensiamo a Dybala, che mi da la sensazione di essere già con un piede fuori.

Allegri, ammesso che va via, trova facilmente un'altra panca, noi qualcosa ci possiamo inventare, ma campioni coi controcazzi scordiamoceli pure.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi
il fatto è che se non giochiamo bene e rimaniamo troppo sulla difensiva se ne vanno pure i giocatori.


Questo è un altro grosso problema, che sottolineai anche due anni fa post sconfitta contro il Bayern. I giocatori di spicco (Pogba, Dybala ecc.) vogliono giocare in modo diverso, più propositivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Just now, Dark Wizard said:

 

marotta ha grandi colpe, e sai come la penso, ma l'input viene dall'alto... se ad inizio mercato a marotta gli dicono "ci sono 50M per il mercato, poi tutto quello che spendi in più lo devi ricavare dalle cessioni", allora marotta, ESEGUE, perché è un dipendente, lautamente pagato aggiungo io.

 

Nessuno gli dice spendi 20 per tre e non mettere 3 primavera in campo per l'amor del cielo... è una sua scelta... lui stesso ha mostrato la mentalità di provincia che ha quando dichiarò che preferiva, appunto, tre a 20 che uno a 60 così, se sbagliava, limitava i danni... non solo ha anche mostrato poca fiducia in se stesso con queste affermazioni... è lui che tutte le volte fa il gioco delle tre carte, non è certo la proprietà a farglielo fare, è lui che gestisce la juve come fosse una sampdoria concettualmente... il problema è proprio concettuale... non di bravura o meno... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2017
518 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

forse hai ragione, ma personalmente preferirei altro profilo di allenatore... basta con questo che speculano sull'avversario, oggi il calcio è mediatico, oltre alle vittorie ci deve essere anche un minimo di gusto e di qualità di gioco, è utile anche per le sponsorizzazioni nel mondo e per fare proseliti in ogni dove.

la penso esattamente come te. senza sparare nomi impossibili, mi accontento di un tuchel, per dire.

Ma dobbiamo anche essere consapevoli che non vedremo mai tali tecnici alla juventus.

per questo penso anche che un simeone sarebbe grasso che cola, perchè l'alternativa sono i filippo inzaghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61551 messaggi
2 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Prima di pensare ad Allegri pensiamo a Dybala, che mi da la sensazione di essere già con un piede fuori.

Allegri, ammesso che va via, trova facilmente un'altra panca, noi qualcosa ci possiamo inventare, ma campioni coi controcazzi scordiamoceli pure.  

 

dybala è con un piede fuori da un anno, si sa che dopo i mondiali va via... non credo che nessuno si meraviglierà.

 

il fatto che non arrivino campioni nemmeno è una novità, è sempre stato così, higuain è arrivato grazie alla cessione di pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
5 minutes ago, Shaft said:

Non puoi continuare nemmeno con Allegri. L'unica maniera che ha Allegri per vincere in Europa con la sua idea di calcio é che la società gli compri 11 fenomeni assoluti.

 

Oppure una botta di chiulo stile chelsea... ma noi  non capiterà mai... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61551 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

Nessuno gli dice spendi 20 per tre e non mettere 3 primavera in campo per l'amor del cielo... è una sua scelta... lui stesso ha mostrato la mentalità di provincia che ha quando dichiarò che preferiva, appunto, tre a 20 che uno a 60 così, se sbagliava, limitava i danni... non solo ha anche mostrato poca fiducia in se stesso con queste affermazioni... è lui che tutte le volte fa il gioco delle tre carte, non è certo la proprietà a farglielo fare, è lui che gestisce la juve come fosse una sampdoria concettualmente... il problema è proprio concettuale... non di bravura o meno... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

il problema è che oggi con 60 milioni ci compri un ottimo giocatore, non un campione... che costa almeno 150.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61551 messaggi
7 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non puoi continuare nemmeno con Allegri. L'unica maniera che ha Allegri per vincere in Europa con la sua idea di calcio é che la società gli compri 11 fenomeni assoluti.

 

esatto, e forse manco ci riuscirebbe perchè il calcio antidiluviano che propone è morto e sepolto da almeno un decennio, soprattutto in europa, poi nel campionatino italiano può ancora bastare alla lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
11 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

Ancelotti ormai lo vedo un pò obsoleto  per il calcio del 2018 

ha cronici problemi con le competizioni lunghe e la Champions vinta col real l'ha fatta da gestore tipo ct con una rosa di venti fenomeni stra campioni affermati  dal livello tecnico altissimo. noi siamo un gruppo di buoni giocatori da formattare e ricatechizzare completamente. 

non mi convince 

Pochettino stesso andrebbe benissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
3 minutes ago, Dark Wizard said:

 

il problema è che oggi con 60 milioni ci compri un ottimo giocatore, non un campione... che costa almeno 150.

 

A parte il fatto che noi abbiamo di più, ma ci compri ci compri... se invece di iniziare a smontare e rimontare dal 2015 ne prendevi anche uno solo ad estate ora avevi una squadra finale di CL con 3 signori giocatori in più minimo... invece noi si è passato il tempo ad inseguire gli sturaro & co. ... certo giocando in questo modo e con questo preparatore serviva a poco lo stesso mi sa... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi
11 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Buonasera a tutti e ben ritrovati.

 

Manco dal forum da 8 mesi e stasera mi sono detto di tornare a scrivere qualcosina, dato il grande evento.

 

Anche perchè qualche mesetto fa ho "compiuto" 10 anni su questo forum e mi pareva sensato, dopo un periodo volontario di allontanamento, ritornare, anche solo per un intervento.

 

Fatto questo noioso cappello introduttivo, dico la mia su stasera.

 

Andrò per punti.

 

1- La condizione fisica non è accettabile, siamo durati 25 minuti scarsi e poi abbiamo fatto 40/45 minuti in apnea, salvo poi ritornare, negli ultimi 20, ad un livello appena accettabile. La questione è semplice: se fai un lavoro atletico duro, ottimizzato per avere più "benzina" sull'allungo, sei forzatamente più esposto agli infortuni, cosa che ti costringe ad avere a giro 5-6 giocatori fuori e che quindi ti accorcia sensibilmente le rotazioni. Ergo, sei costretto a far giocare sempre quelli che, giocoforza, sono esposti ad uno sforzo fisico maggiore e quindi, di conseguenza, sprecano più energie, mandando a carte quarantotto i tuoi piani sull'allungo di cui sopra. Il dominio territoriale del Tottenham è dovuto unicamente a questo, l'atteggiamento c'entra in maniera relativa: se non arrivi fisicamente sul pallone, fai fatica ad imbastire trame di gioco accettabili

 

2- A questi livelli, quando si incontrano squadre di medio-buon livello come il Tottenham, i dettagli aumentano il loro peso specifico: sbagliare un gol come quello di Higuain sul 2-0 equivale a rimettere in carreggiata, dal punto di vista mentale, l'avversario, così come sbagliare un rigore contribuisce a dargli forza nel momento in cui gli sta arrivando addosso il treno. Lo dico spesso e lo ribadisco: il calcio, al netto delle sue speculazioni ontologiche, è un gioco molto semplice, dove contano tremendamente i dettagli e il cui peso specifico è direttamente proporzionale al livellamento dei valori in campo. Se sbagli un gol facile che ti avrebbe portato sul 3-0 dopo 25 minuti, esponi il fianco alla risalita dell'avversario; idem con patate il rigore.

 

A mio modo di vedere sono queste due le questioni su cui gira l'analisi della partita. L'abbassarsi non è voluto, è semplicemente una diretta conseguenza di una forma fisica scadente, che ti porta a non avere la "gamba" per arrivare prima sul pallone e a non portare un pressing adeguato. La controprova ce l'abbiamo nei primi venti minuti e in alcune situazioni il secondo tempo, quando cioè la condizione fisica non è stata pessima come la fase centrale del match: un pressing appena accennato e ordinato ha portato i loro difensori a perdere palle "banali" o comunque a non poter rifornire i loro avanti in maniera pulita. A conti fatti, il Tottenham ha avuto una sola occasione vera (il colpo di testa di Kane), noi almeno tre: ciò sta ad indicare che, nonostante una condizione fisica scadente, chi più è andato vicino a vincere siamo stati noi. Questo deve far riflettere.

 

Chiudo dicendo che, a mio modesto parere, la qualificazione è seriamente compromessa ma questa squadra è imprevedibile, perchè imprevedibile è la sua condizione fisica: il 7 marzo dista tre settimane piene e nessuno (secondo me manco Allegri) sa come ci arriverà questa squadra. La qualità delle prestazioni di questa Juve è assolutamente dipendente dalla condizione fisica.

 Potrei essere d'accordo.

 

Ma è da settembre che si dice che il gioco latita perché si vuole essere in forma a febbraio per la Champions.

 

Ora o i ragazzi hanno sbagliato la partita (non credo), o Allegri ha sbagliato la partita (credo e non è la prima volta).

 

Ma che siamo fuori forma no non l'accetto come spiegazione..asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2018
99 messaggi

Come avevo detto prima della gara...20 minuti a bomba e poi tutti dietro la linea di metacampo. Mah...

Ho visto solo il secondo tempo, niente di eccezionale se non il fatto che loro dietro fanno davvero pena, e questo fa ben sperare per il ritorno...ma è l'unica speranza, al di là dello sconforto normale dopo aver subito una rimonta, che magari offusca il giudizio su una prestazione...Loro corrono il doppio, noi non reggiano ritmi alti ne aggrediamo alti per più di 10 20 minuti, fisicamente siamo carenti, abbiamo una serie di infortuni paurosa che peraltro affligge elementi fondamentali della rosa, e non abbiamo un idea di gioco che ci possa permettere di sopperire alla mancanza di atleticità..magari provando a giocare un 20 30 metri più alti consentiremmo ai nostri avanti di percorrere meno strada per arrivare alla conclusione, e quindi stancarsi meno...A costo di prendere qualche ripartenza, piuttosto che giocare ogni volta su 80 metri  proviamo una volta a giocare in 50 con una linea più alta...ma questo va allenato, ormai siamo abituati cosi...Non è che ci si difende bene solo arroccandosi nella nostra trequarti... non dico di giocare come il Manchester City, ma almeno provare a giocarsele sui 90 minuti ste partite...

Sinceramente un minimo di gioco mi piacerebbe vederlo, in fondo quest'anno non mi sono ancora gustato una partita bella della mia Juve...Si certo, qualche goleada (ma si gioca pur sempre contro squadre di scarponi, che benché ci mettano tutto contro di noi ogni volta, restano sempre scarponi), le partite con le cosiddette big del nostro campionato che abbiamo portato a casa godendo per la sconfitta dei rivali...ma mai che abbia potuto dire al termine "cavolo, stasera la Juve ha fatto vedere quanto è superiore"...chiaramente sono considerazioni personali che voglio condividere qui, visto che qui si può parlare di Juventus, e non sono verità...Mi piacerebbe un'identita di gioco un po diversa da quella attuale, cioe sempre speculare sul risultato dopo 20 minuti...specialmente perché, sempre a mio parere, la rosa è notevole e meriterebbe un gioco migliore, con il quale dimostrare la propria superiorità in campionato e quantomeno giocarsela a testa alta con le squadre europee nostre pari o superiori...ad oggi non posso dire che la Juve abbia dimostrato la propria superiorità in serie A ( col Napoli bravo allegri ad imbrigliare ed annullarli, ma ragazzi non si è giocato a pallone praticamente mai, ad eccezione di pochi minuti) e che abbia fatto partite degne in Champions League, nonostante abbiamo affrontato molte squadre inferiori a noi...

Fatto questo piccolo sfogo, che esula parzialmente dalla partita di stasera (ho solo colto l'occasione per fare un sunto personale  di quello che ho visto in questi 6 mesi), Higuain bene per me stasera, sbaglia un rigore ma non è il colpevole della serata, almeno ne fa 2 di gol (speravo in almeno uno all'inizio) e ci da speranza per il ritorno. In ogni caso un rigore si può sbagliare e solo chi non li tira non rischianiente, fosse stato il tiro 5 10 cm più sotto probabilmente entrava anche lloris in porta col pallone...Ci sta sbagliare il rigore, stasera gente esperta ha fatto errori molto più gravi e banali e potenzialmente influenti ai fini del risultato finale tanto quanto l'errore dal dischetto di Gonzalo...Più grave presentarsi senza Cuadrado, Dybala e Matuidi (per qualcuno tutti infortuni casuali, per me molti non lo sono), senza alternative nel reparto  offensivo (dopo Lemina tocca a Sturaro) e con gente che non sta in piedi o che dovrebbe fare panchina da qualche mese.. Sia per rifiatare sia perché in condizioni pietose...

Comunque nulla è perduto, non si molla niente e un 2 a 2 non è da buttare. Andremo a Wembley per vincere, magari senza il gioco ma almeno mettiamoci la grinta e la voglia di spendersi fino all'ultimo per accedere ai quarti... le qualita ci sono..quindi non è una mission impossible! senza scordarsi che in mezzo ci sono un campionato e una Coppa Italia da vincere...magari a fine stagione potrò rimangiarmi tutte le critiche,ci spero vivamente

Forza Juve sempre :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
2 minutes ago, juv897 said:

 Potrei essere d'accordo.

 

Ma è da settembre che si dice che il gioco latita perché si vuole essere in forma a febbraio per la Champions.

 

Ora o i ragazzi hanno sbagliato la partita (non credo), o Allegri ha sbagliato la partita (credo e non è la prima volta).

 

Ma che siamo fuori forma no non l'accetto come spiegazione..asd

 

Anche perché siamo fuori forma da sempre... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61551 messaggi
7 minuti fa, guido keller ha scritto:

la penso esattamente come te. senza sparare nomi impossibili, mi accontento di un tuchel, per dire.

Ma dobbiamo anche essere consapevoli che non vedremo mai tali tecnici alla juventus.

per questo penso anche che un simeone sarebbe grasso che cola, perchè l'alternativa sono i filippo inzaghi

 

per carità ASSOLUTAMENTE NO INZAGHI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, ONLY4U ha scritto:

 

Scusa ma Kane ha toppato il colpo di testa  a un metro da Buffon e un diagonale abbastanza agevole.

Derubricarle a "toh hanno fatto anche questo" mi sembra una mistificazione della realtà: nel primo tempo pari e patta come azioni.

noi nel primo tempo 2 gol, 1 rigore sbagliato e un gol mangiato in contropiede. al massimo siamo 4-2 per noi.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Speriamo che tra 3 settimane le cose stiano diversamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
1 minuto fa, juv897 ha scritto:

 Potrei essere d'accordo.

 

Ma è da settembre che si dice che il gioco latita perché si vuole essere in forma a febbraio per la Champions.

 

Ora o i ragazzi hanno sbagliato la partita (non credo), o Allegri ha sbagliato la partita (credo e non è la prima volta).

 

Ma che siamo fuori forma no non l'accetto come spiegazione..asd

E questo è, invece.

 

Abbiamo una condizione fisica bislacca, è altalenante: una partita molto bene per 70 minuti, un'altra molto male per 60, un'altra molto bene per 20...è una roba così, una sinusoide che non si riesce a comprendere effettivamente.

 

A mio modo di vedere ci sta capendo poco anche Allegri, o meglio sta capendo che ha 11-12 uomini che gli danno garanzie (passabili) e con quelli va avanti. 

 

Non è un discorso di sbagliare partita o meno: siamo andati 2-0 dopo 9 minuti, direi che l'approccio, spesso qui tanto citato come uno dei mali di questa squadra, sia stato anche migliore del prevedibile. Il resto è stato dettato da una forma fisica scadente, che scema dopo un avvio garibaldino e che ritorna, in maniera quasi estemporanea, negli ultimi 20 minuti: anche nell'arco di una partita non siamo "regolari".

 

Bisogna lavorare per avere una condizione "standard" accettabile sulla quale poi basare dei "picchi" di prestazione, in corrispondenza dei momenti chiave della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

A occasioni meglio la Juventus, indubbiamente, come è giusto che sia visto siamo complessivamente più forti e giocavamo in casa.

 

Ma quei 35 minuti in cui si è assistito a Barcellona-Benevento, obiettivamente, spaventano e incidono in maniera pesante sul giudizio.

 

Potevamo segnare 4 gol con una facilità imbarazzante. Rimane che abbiamo giocato una partita brutta, a tratti splatter.

potevamo fare meglio ( altrimenti non sarebbe finita 2-2 .asd)

però, se devo esser sincero, non ho mai avuto la "paura" di subire per merito loro. i timori li ho avuti solo quando ci siamo voluti far del male da soli quasi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2015
1653 messaggi

Siamo fuori forma 11 mesi su 12.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Questa, conduzione ramificata(eccezzionali nello smarcarsi eriksen e l'altro) ha permesso ai londinesi, di entrare trionfalmente(conto almeno 7/8situazioni )nelle nostre zone grigie...In aggiunta, si può dire che con quella manovra, hanno debellato mandzu,douglas e Pjanic, che non ha mai tirato(con i tre, tira 4/5volte di media)dai venti metri....

si ma, alla fine, quante occasioni hanno avuto tolti i nostri regaloni nei gol ? 1...forse 2....

un pò poco considerando tutte queste entrate trionfali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
3 minutes ago, Garuda12 said:

Siamo fuori forma 11 mesi su 12.

 

... e il mese che siamo in forma è luglio... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2017
518 messaggi

La cosa più bella della partita comunque è stata Bentancur atterrato sulla trequarti senza che gli venisse dato il fallo. Rialzato, si posiziona e appena gli capita a tiro il terzino che gli ha fatto il fallo lo falcia senza ritegno e all'arbitro mima che s'è tuffato.

Il terzino sulla fascia non è più salito.

questa è scuola uruguayana made in montero.

In casa si fanno anche queste cose, va fatto capire chi comanda, sia nel gioco che fisicamente.

Da anni ormai vediamo tutte signorine e a fine partita baci e abbracci

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...