Vai al contenuto
Tatanka38

Champions League: sarà il Real Madrid l'avversario della Juventus ai quarti di finale

Recommended Posts

Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Dai dai che quando sanguiniamo diventiamo delle belve

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi

Comunque in alto i cuori. Rischiamo grosso perchè, ad aprile, siamo in ballo per qualcosa di grosso, ancora.Sono già uscite dalla Champions Chelsea, Atletico, Psg. E' fuori dalla lotta  per la Liga il Real, è stato eliminato persino Guardiola dalla FA Cup dal modesto Wigan. Roma e Liverpool non hanno mai realmente lottato per i rispettivi titoli Siamo qui essendoci guadagnati la chance di giocarci TUTTO. E se il camponato italiano è tutt'altro che chiuso non è per demeriti nostri, dato che abbiamo collezionato lo stesso numero di punti nello stesso numero di partite del Barcellona in Liga. Siamo qui, ancora una volta.E' una gioia e un orgoglio, non una condanna.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 hours ago, ragazzo non sono stato io said:

All'andata, Pjanic e Benatia non ci saranno per cui...All'andata Marchisio o Bentancur al posto di Pjanic e Rugani al posto di Benatia.

A Torino, mi piacerebbe vedere la formazione:

                          Buffon

De Sciglio Rugani Chiellini Alex Sandro

      Marchisio     Sturaro        Matuidi

         Douglas Costa     Dybala

                            Higuain

 

Douglas contro Marcelo sul suo lato, lo terrebbe bloccato, impaurito dalle folate del connazionale. Dybala sta mostrando una crescita tattica notevole per cui si ricava il suo spazio anche sul centro-sinistra. Poi sono i movimenti in partita che decideranno chi va dove. I due trequartisti mancini e anche lo stesso Higuain, sono giocatori estrosi e a volte disordinati, lì le idee di Allegri, che lasciano molto fare ai 3 davanti, sono giuste, a mio dire.

Al ritorno, dipenda da come va l'andata. Se facciamo risultato senza prendere goal, al ritorno si possono fare certi ragionamenti, non troppo distanti dall'andata, ma forse con il solo inserimento di Pjanic:

Buffon

De Sciglio Rugani Chiellini Alex Sandro

      Marchisio     Pjanic      Matuidi

         Douglas Costa     Dybala

                            Higuain

 

La presenza del Bosniaco ci darebbe maggior facoltà di gestire la palla, dovendo (si spera in prospettiva ottimista, ma cambia poco se la prospettiva fosse negativa dopo l'andata) gestire il risultato.

Comunque, non cambierei la seconda formazione anche se all'andata dovessimo non riuscire a far "risultato".

Due note:

1.  Se all'andata non fosse disponibile Chiellini, sono straconvinto che Barzagli farà una grande prestazione al suo posto.

2. Non stimo molto Benatia, benché lo reputi un ottimo difensore, penso abbia caratteristiche tali che contribuiscono a far mantenere il nostro baricentro dannosamente basso in gare europee. Lo adoro in Serie A, ma preferirei non vederlo mai in campo in Champions, dove Rugani ha i movementi e la reattività giusta per una Juventus "che non sta a guardare".

E' dura e si sa, sarà una battaglia, ma le armi ci sono.

Grazie della risposta. Sono piu' che d'accordo con le due formazioni che hai scritto e con la seconda formazione in particolare come standard da usare da sabato prossimo fino a fine campionato/Champions. Ed anche a me da piu' fiducia Rugani su come si muove e sulla giusta reattivita' per mantenere il nostro baricentro piu' alto. Di conseguenza potremmo tranquillamente alternare Rugani e Benatia (Champions/Campionato) in modo da non usurare i nostri centrali.

 

Speriamo bene.

 

PS Douglas Costa nella partita contro la Russia, il ct brasiliano lo ha schierato a sinistra davanti a Marcelo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
Inviato (modificato)

Questa ha tutta l'aria di essere una delle fasi finali di CL più dure di sempre

Modificato da Charlie^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7916 messaggi
1 ora fa, Charlie^ ha scritto:

Questa ha tutta l'aria di essere una delle fasi finali di CL più dure di sempre

D'accordo. Dobbiamo alzare enormemente l'asticella...se giochiamo come nel doppio confronto con gli Spurs si esce senza se e senza ma...questi non perdonano davanti e soprattutto sono una squadra piu' compatta anche nella fase difensiva rispetto agli inglesi, specialmente in queste ultime settimane dove li ho seguiti maggiormente. Ora come ora tra infortuni e squadra che passeggia in campo non do neanche il 20% di possibilità di passare il turno...speriamo che i ragazzi ci sorprendano una volta ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Grazie della risposta. Sono piu' che d'accordo con le due formazioni che hai scritto e con la seconda formazione in particolare come standard da usare da sabato prossimo fino a fine campionato/Champions. Ed anche a me da piu' fiducia Rugani su come si muove e sulla giusta reattivita' per mantenere il nostro baricentro piu' alto. Di conseguenza potremmo tranquillamente alternare Rugani e Benatia (Champions/Campionato) in modo da non usurare i nostri centrali.

 

Speriamo bene.

 

PS Douglas Costa nella partita contro la Russia, il ct brasiliano lo ha schierato a sinistra davanti a Marcelo...

Prego.

Che ci piaccia o no, purtroppo, credo non vedremo mai la seconda (ed ho miei dubbi, in quella disposizione, anche la prima). Per convinzioni personali di Allegri, Marchisio non può (più) fare la mezzala, se non in emergenza. Vedrai che giocherà al centro al posto di Pjanic la prima, con Kedhira o Sturaro a fare l'interno (prego che il tedesco non sia mai in campo, ma ormai ci spero poco).

Modificato da ragazzo non sono stato io
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Li possiamo battere tranquillamente, ma sicuramente loro (e cr7 in particolare) non saranno d'accordo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
22 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

All'andata, Pjanic e Benatia non ci saranno per cui...All'andata Marchisio o Bentancur al posto di Pjanic e Rugani al posto di Benatia.

A Torino, mi piacerebbe vedere la formazione:

                          Buffon

De Sciglio Rugani Chiellini Alex Sandro

      Marchisio     Sturaro        Matuidi

         Douglas Costa     Dybala

                            Higuain

 

Douglas contro Marcelo sul suo lato, lo terrebbe bloccato, impaurito dalle folate del connazionale. Dybala sta mostrando una crescita tattica notevole per cui si ricava il suo spazio anche sul centro-sinistra. Poi sono i movimenti in partita che decideranno chi va dove. I due trequartisti mancini e anche lo stesso Higuain, sono giocatori estrosi e a volte disordinati, lì le idee di Allegri, che lasciano molto fare ai 3 davanti, sono giuste, a mio dire.

Al ritorno, dipenda da come va l'andata. Se facciamo risultato senza prendere goal, al ritorno si possono fare certi ragionamenti, non troppo distanti dall'andata, ma forse con il solo inserimento di Pjanic:

Buffon

De Sciglio Rugani Chiellini Alex Sandro

      Marchisio     Pjanic      Matuidi

         Douglas Costa     Dybala

                            Higuain

 

La presenza del Bosniaco ci darebbe maggior facoltà di gestire la palla, dovendo (si spera in prospettiva ottimista, ma cambia poco se la prospettiva fosse negativa dopo l'andata) gestire il risultato.

Comunque, non cambierei la seconda formazione anche se all'andata dovessimo non riuscire a far "risultato".

Due note:

1.  Se all'andata non fosse disponibile Chiellini, sono straconvinto che Barzagli farà una grande prestazione al suo posto.

2. Non stimo molto Benatia, benché lo reputi un ottimo difensore, penso abbia caratteristiche tali che contribuiscono a far mantenere il nostro baricentro dannosamente basso in gare europee. Lo adoro in Serie A, ma preferirei non vederlo mai in campo in Champions, dove Rugani ha i movementi e la reattività giusta per una Juventus "che non sta a guardare".

E' dura e si sa, sarà una battaglia, ma le armi ci sono.

Sturaro davanti alla difesa? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
19 ore fa, Charlie^ ha scritto:

Questa ha tutta l'aria di essere una delle fasi finali di CL più dure di sempre

quando il gioco si fa duro, segna re artu.... ah no aspè mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Arrestate l evasore portoghese

 

Arresti domiciliari per 3 settimane

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76209 messaggi
Inviato (modificato)

Faccio fatica a credere che la partita d'andata non la vedro per niente (e non ci saro nemmeno sul forum). Ma V********O, colpa del Mandril e dei poteri loschi .blah

Modificato da tifosi3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
20 hours ago, ragazzo non sono stato io said:

Prego.

Che ci piaccia o no, purtroppo, credo non vedremo mai la seconda (ed ho miei dubbi, in quella disposizione, anche la prima). Per convinzioni personali di Allegri, Marchisio non può (più) fare la mezzala, se non in emergenza. Vedrai che giocherà al centro al posto di Pjanic la prima, con Kedhira o Sturaro a fare l'interno (prego che il tedesco non sia mai in campo, ma ormai ci spero poco).

Ho visto alcuni highlights della partita di stamattina tra Uruguay e Galles e Bentancur nelle volte in cui e' stato chiamato in causa da regista basso ha fatto davvero bene, compresi un paio di lanci lunghi e precisi, che potrebbero essere un'arma in piu' se non si dovesse riuscire a sfondare con palla a terra. Io giocherei con Bentancur basso la prima partita contro il Real Madrid, al posto di Sturaro...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
30 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ho visto alcuni highlights della partita di stamattina tra Uruguay e Galles e Bentancur nelle volte in cui e' stato chiamato in causa da regista basso ha fatto davvero bene, compresi un paio di lanci lunghi e precisi, che potrebbero essere un'arma in piu' se non si dovesse riuscire a sfondare con palla a terra. Io giocherei con Bentancur basso la prima partita contro il Real Madrid, al posto di Sturaro...

E' una buona soluzione anche secondo me. Insieme a Marchisio Mezzala però, altrimenti, smetteremmo di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 minutes ago, ragazzo non sono stato io said:

E' una buona soluzione anche secondo me. Insieme a Marchisio Mezzala però, altrimenti, smetteremmo di giocare.

Pensi che Marchisio possa ancora fare la mezzala a grandi livelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Pensi che Marchisio possa ancora fare la mezzala a grandi livelli?

Non lo so. Lo abbiamo visto talmente poco in campo ultimamente e per di più sempre e solo da centrale, per cui, mi riusulta davvero difficile giudicare.

Detto ciò, dopo Pjanic, è quello coi piedi migliori li in mezzo, per cui, rinunciarvi contro il Real, mi sembra azzardato.

Certo, se l'alternativa (purtroppo attualmente titolare) come mezzala è Kedhira, metterei in campo chiunque, Sturaro compreso. Almeno corre e si sbatte e fornisce densità a centrocampo. La titolarità di Kedhira è uno dei misteri del calcio contemporaneo invece. Non credi anche tu?

Modificato da ragazzo non sono stato io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Inviato (modificato)
13 minutes ago, ragazzo non sono stato io said:

Non lo so. Lo abbiamo visto talmente poco in campo e sempre e solo da centrale, per cui, mi riusulta davvero difficile giudicare.

Detto ciò, dopo Pjanic, è quello coi piedi migliori li in mezzo, per cui, rinunciarvi contro il Real, mi sembra azzardato.

Certo, se l'alternativa (purtroppo attualmente titolare) come mezzala è Kedhira, metterei in campo chiunque, Sturaro compreso. Almeno corre e si sbatte e fornisce densità a centrocampo. La titolarità di Kedhira è uno dei misteri del calcio contemporaneo invece. Non credi anche tu?

Percio' ti chiedevo di Marchisio mezzala perche' nemmeno io saprei cosa dire visto che lo abbiamo visto talmente poco in campo e quel poco, appunto, lo ha fatto da mezzala. Per quanto riguarda Khedira, io l'ho sempre detto, che per me e' da aprile del 2017 che passeggia in mezzo al campo, tranne pochissime partite. Ho letto qualcuno che sosteneva che Khedira per non infortunarsi piu', visto che era soggetto ad infortuni, da un anno a questa parte ha cambiato approccio alle gare. Nel senso che, diciamo corre, verticale per verticale e non lateralmente. Un utente ha fatto notare che Allegri lo sta pure usando per isolare Douglas Costa sull'ala negli uno contro uno con gli avversari.

 

Io giocherei sempre con Marchisio-Pjanic- Matuidi (anche perche' come dici tu non rinuncerei facilmente alla tecnica di Marchisio ed anche alle sue coperture a centrocampo) ed alternerei a seconda dello stato di forma i tre centrocampisti con Bentancur, Khedira, e Sturaro.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Percio' ti chiedevo di Marchisio mezzala perche' nemmeno io saprei cosa dire visto che lo abbiamo visto talmente poco in campo e quel poco, appunto, lo ha fatto da mezzala. Per quanto riguarda Khedira, io l'ho sempre detto, che per me e' da aprile del 2017 che passeggia in mezzo al campo, tranne pochissime partite. Ho letto qualcuno che sosteneva che Khedira per non infortunarsi piu', visto che era soggetto ad infortuni, da un anno a questa parte ha cambiato approccio alle gare. Nel senso che, diciamo corre, verticale per verticale e non lateralmente. Un utente ha fatto notare che Allegri lo sta pure usando per isolare Douglas Costa sull'ala negli uno contro uno con gli avversari.

 

Io giocherei sempre con Marchisio-Pjanic- Matuidi (anche perche' come dici tu non rinuncerei facilmente alla tecnica di Marchisio ed anche alle sue copertura della zona centrale del campo) ed alternerei a seconda dello stato di forma i tre centrocampisti con Bentancur, Khedira, e Sturaro.

Teoria a dir poco interessante:  a isolare i compagni è proprio bravo, dato che non la prende mai... Mi viene l'orticaria a leggere il suo nome in formazione ormai. Non mi capacito di come un allenatore come Allegri, talmente bravo con i singoli, continui a sbagliare nella scelta di Kedhira in campo.

I tre di centrocampo che proponi tu, sono quelli che il buon senso detterebbe, ma evidentemente Allegri vede Marchisio ormai senza il passo adatto a ricoprire il ruolo di mezzala. Fin li, nessun problema, se non fosse che gli preferisce Kedhira che è uno che va a due all'ora e non ruba mai un pallone, ne fa un intercetto neanche a pregarlo in ginocchio. Misteri del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Nemmeno una fastidiosa emorroide per Cristiano & Co? Tutti a posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
6 minutes ago, ragazzo non sono stato io said:

Teoria a dir poco interessante:  a isolare i compagni è proprio bravo, dato che non la prende mai... Mi viene l'orticaria a leggere il suo nome in formazione ormai. Non mi capacito di come un allenatore come Allegri, talmente bravo con i singoli, continui a sbagliare nella scelta di Kedhira in campo.

I tre di centrocampo che proponi tu, sono quelli che il buon senso detterebbe, ma evidentemente Allegri vede Marchisio ormai senza il passo adatto a ricoprire il ruolo di mezzala. Fin li, nessun problema, se non fosse che gli preferisce Kedhira che è uno che va a due all'ora e non ruba mai un pallone, ne fa un intercetto neanche a pregarlo in ginocchio. Misteri del calcio.

E' qua dove sorge la contraddizione pure per me.

 

PS Comunque questi sono alcuni highlights di Bentancur contro il Galles, nel caso non li hai visti:

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
52 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

E' qua dove sorge la contraddizione pure per me.

 

PS Comunque questi sono alcuni highlights di Bentancur contro il Galles, nel caso non li hai visti:

 

 

 

 

 

 

Grazie. Molto bene Bentancur. Ha grandi Margini e credo tra una o due stagioni, prenderà il posto di Pjanic.

Credo sarabbe anche giusto provarlo mezzala insieme a Pjanic, se Allegri non si fida più di Marchisio in quel ruolo.

Può farlo, penso però che gli manchino un po' i tempi dell'inserimento e la giocata corta per fare la mezzala.

Per fare il centrale, deve migliorare la fase difensiva e ci sta lavorando a quanto pare. Penso che sarebbe comunque intelligente dagli qualche chance in più, altrimenti è difficile farlo crescere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
Inviato (modificato)

Inizio a essere sollevato. Credo che la vecchia cariatide in porta che tutti vorrebbero accompagnare al suicidio assistito parerà ogni cosa, un semplice catenaccio medievale farà infrangere ogni iniziativa dei blancos e porteremo a casa il match d'andata con doppietta di Khedira a Sturaro migliore in campo (a suo agio nel suo ruolo di playmaker alla Pirlo, solo con più visione di gioco).Bentancur crescerà, e sarà un pilastro difensivo come centrale nella Juve del 2023, solo diventando inspiegabilmente più ruvido coi piedi del Chiello. Il 2023 sarà un anno importante, perchè Allegri firmerà un altro quinquennale, così potrà essere chiamato "mister 10 milioni", chè ci siamo tutti stufati delle cifre non tonde. Sarà anche l'anno dell'esonero di Guardiola dal Besiktas e dell' inizo della carriera di Zidane a Masterchef.

Sto scherzando, eh. Però occhio che il calcio è buffo...

Modificato da Monteroismyguide
  • Like 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
Cita

 

Sono volati via in otto minuti (dalle 10 alle 10.08 di ieri mattina) gli ultimi biglietti ancora disponibili per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus. E così, il prossimo 11 aprile, il Santiago Bernabeu registrerà, com’era del resto prevedibile, il tutto esaurito per il secondo atto della sfida contro i bianconeri di Massimiliano Allegri che, dalla loro, verranno sostenuti da almeno quattromila tifosi. L’ultima speranza di assistere dal vivo a uno degli incontri più attesi e affascinanti della stagione è quella di provare a intercettare l’improbabile, ma non impossibile, rinuncia di qualcuno degli euroabbonati del Real che potrebbe decidere di rimettere in vendita il proprio biglietto. Tornando al campo, passati i due giorni di festa, Zinedine Zidane si è rivisto, ieri pomeriggio, con in quattro calciatori che non sono stati convocati in Nazionale (Benzema, Theo, Casilla e Llorente). Da verificare la situazione di Varane, che ha abbandonato l’allenamento della Francia per un problema alla caviglia. Il piano anti-Juve non prevede nemmeno un giorno libero fino all’11 aprile.

 

Fonte: Tuttosport

 

 

 

Già sarebbe qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi
Inizio a essere sollevato. Credo che la vecchia cariatide in porta che tutti vorrebbero accompagnare al suicidio assistito parerà ogni cosa, un semplice catenaccio medievale farà infrangere ogni iniziativa dei blancos e porteremo a casa il match d'andata con doppietta di Khedira a Sturaro migliore in campo (a suo agio nel suo ruolo di playmaker alla Pirlo, solo con più visione di gioco).Bentancur crescerà, e sarà un pilastro difensivo come centrale nella Juve del 2023, solo diventando inspiegabilmente più ruvido coi piedi del Chiello. Il 2023 sarà un anno importante, perchè Allegri firmerà un altro quinquennale, così potrà essere chiamato "mister 10 milioni", chè ci siamo tutti stufati delle cifre non tonde. Sarà anche l'anno dell'esonero di Guardiola dal Besiktas e dell' inizo della carriera di Zidane a Masterchef.
Sto scherzando, eh. Però occhio che il calcio è buffo...


Però neanche nel tuo “sogno” vinciamo la Champions League, eccheccazzo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
2 hours ago, - Massimiliano - said:

 


Però neanche nel tuo “sogno” vinciamo la Champions League, eccheccazzo .asd

Ehi!!! Nella mia "profezia" si parla del risultato del match d'andata e di eventi del 2023...

SPOILER: Perchè pensi che a MAx gli propongano il quinquennale, in quella data...sefzsefz?

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Buffon

 

De Sciglio - Barzagli - Rugani - Asamoah

 

Sturaro - Marchisio - Matuidi

 

Douglas Costa

 

Dybala - Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...