Vai al contenuto
Il Messaggero

Esperti di calcio

Recommended Posts

Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Ho giocato a calcio dai 6 ai 11 anni.:261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
16 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Io l'unico calciatore SERIO che ho avuto come compagno è stato Davide Tentoni, una dozzina di presenze in serie A tra Padova e Perugia sefz 

 

Poi ho giocato contro Iannuzzi, ex talento, poi andato perso della Lazzie.. 

 Come compagni qualcuno di B e c , ma ormai erano a fine carriera e arrotondavano lo stipendio giocando a calcio . Ma nessun nome conosciuto come quel Tentoni . Ma non gioco anche a Cremona ? .Mentre da avversario  posso vantarmi di aver annullato Matrecano ( ex del Perugia). 

In realtà lo azzoppammo e così vincemmo la partita .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41373 messaggi

Di tattica non so niente. Zero.

Sono un modesto storico ma nulla di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
12 minuti fa, davidinho ha scritto:

Io mi sono trombato la sorella di un calciatore che ha vinto un mondiale.

Complimenti , puoi sentirti anche tu un pizzico campione del mondo ....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2008
956 messaggi
4 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

 Come compagni qualcuno di B e c , ma ormai erano a fine carriera e arrotondavano lo stipendio giocando a calcio . Ma nessun nome conosciuto come quel Tentoni . Ma non gioco anche a Cremona ? .Mentre da avversario  posso vantarmi di aver annullato Matrecano ( ex del Perugia). 

In realtà lo azzoppammo e così vincemmo la partita .asd

Quello che giocò nella Cremonese è Adrea Tentoni.....che nel 1994 sfiorò anche la NAZIONALE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, davidinho ha scritto:

Quello che giocò nella Cremonese è Adrea Tentoni.....che nel 1994 sfiorò anche la NAZIONALE...

Ah ,ecco !

L'unico Tentoni che ricordo è lui.asd

Modificato da marcotardelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2008
956 messaggi
3 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Complimenti , puoi sentirti anche tu un pizzico campione del mondo ....asd

 

Esattamente..... festeggiai con diversi caroselli in giro per la città. Ricordo tra le altre cose che fu davvero una mia prestazione memorabile. Degna di una finale mondiale.

Alcuni miei detrattori commentarono, cercando inutilmente di sminuire l'impresa, che si trattava della sorella di un calciatore uruguaiano che vinse il mondiale in Brasile nel 1950.

 

Chiacchiriccio che nn scalfisce il mio orgoglio....anzi aspetto una puntata dedicata di Buffa!!!

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Io non ho esperienza nel mondo del lavoro legato al calcio. 

Ho giocato a calcio a livello amatoriale per circa 30 anni, di cui calcio a 11 per circa 10 anni, e guardo il calcio, come immagino tutti da quando sono nato. Ho fatto altri sport a livello agonistico, non professionistico.

Non mi reputo esperto in nessun campo specifico del mondo del calcio, ma reputo la mia esperienza sufficiente per poter esprimere dei pareri personali, che non hanno nessun valore, esattamente come quelli di tutti gli altri, esclusi chiaramente i professionisti del settore.

 

Posso dire di avere un buona competenza nel mondo del lavoro, tale da farmi comprendere quanto meno le dinamiche aziendali e i rapporti interpersonali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2018
43 messaggi

Non serve un genio per capire che Matuidi non può giocare al posto di Douglas Costa...

Basta un bambino dell'asilo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
23 minuti fa, davidinho ha scritto:

 

Esattamente..... festeggiai con diversi caroselli in giro per la città. Ricordo tra le altre cose che fu davvero una mia prestazione memorabile. Degna di una finale mondiale.

Alcuni miei detrattori commentarono, cercando inutilmente di sminuire l'impresa, che si trattava della sorella di un calciatore uruguaiano che vinse il mondiale in Brasile nel 1950.

 

Chiacchiriccio che nn scalfisce il mio orgoglio....anzi aspetto una puntata dedicata di Buffa!!!

beh, mo' ci devi dire chi è però..  checchazz.. .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, davidinho ha scritto:

 

Esattamente..... festeggiai con diversi caroselli in giro per la città. Ricordo tra le altre cose che fu davvero una mia prestazione memorabile. Degna di una finale mondiale.

Alcuni miei detrattori commentarono, cercando inutilmente di sminuire l'impresa, che si trattava della sorella di un calciatore uruguaiano che vinse il mondiale in Brasile nel 1950.

 

Chiacchiriccio che nn scalfisce il mio orgoglio....anzi aspetto una puntata dedicata di Buffa!!!

ti ci vedo con le mani sul petto cantando l'inno....sefz

Modificato da marcotardelli
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi

Io ho smesso col calcio alla prima lezione, quando l'allenatore ci ha detto di prenderla col collo mi sono spaventato e sono scappato :(

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4661 messaggi
Inviato (modificato)

Generalmente non faccio commenti tecnici per buona creanza...ho giocato a calcio da amatore per 7 Anni poi 15 anni di calcetto però sono molto appassionato dalla tattica calcistica e della storia del calcio e Delle sue evoluzioni nel tempo

Modificato da Kaiser Franz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Ho giocato a calcio amatoriale per anni e tutt'ora gioco a 7 e a calcetto.

 

Credo che per i non addetti ai lavori (ma spesso anche per loro) sia impossibile capire le dinamiche di uno spogliatoio di una squadra professionistica (soprattutto se è una big), le pressioni, le aspettative, la gestione di un gruppo di persone diversissime, dal narciso al pieno di sè, dal compagnone fino all'introverso.

 

Però se uno ha giocato a calcio, anche a livello non professionistico, lo sa pure lui che ogni partita è diversa dall'altra, e spesso non sai mai TU come giocherai. A volte ti senti pronto per spaccare il mondo, e giochi da schifo, altre non ti aspetti nulla e fai una partitona. A parte la condizione fisica, la testa fa molto, quindi a volte esageriamo, un po' tutti, a criticare certe prestazioni dei giocatori, anche perchè non sappiamo quasi nulla della loro vita privata, dei problemi che possono avere che, inevitabilmente, li portano a non giocare con la testa libera.

 

A livello tattico quello che possiam fare è basarci su quello che vediamo con i nostri occhi, le partite viste nelle nostre storie di tifosi, insieme alla piccola esperienza di campo, dove ci accorgiamo pure noi, senza esser dei professionisti, che se i nostri compagni non si muovono senza palla, è difficile fare gioco.

 

Nei live spesso si esagera, in bene ed in male, però, a prescindere da questo, non penso serva una laurea per capire che Sturaro terzino è una puttanata, ecco.

 

Come Costa in panca a marcire 90 minuti con l'inter all'andata. E' chiaro che un allenatore non fa una scelta per farsi del male, però ognuno di noi ha qualche fissa, anche l'allenatore all'oratorio ce le aveva, tanto per fare un esempio banale.

 

E cmq il bello di un forum è questo, lo scambio di idee.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Calciai un rigore in curva a San Siro sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi

Possiedo la quota di maggioranza del P$G

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

Ho giocato oltre 20 anni, partendo sin dalla "scuola calcio" pulcini e tutta la trafila delle giovanili, fino ad arrivare a giocare diversi anni tra promozione ed eccellenza.

Non ho giocato con vecchie glorie venute a svernare nelle categorie inferiori, ma un mio compagno per quasi 10 anni, riuscì ad arrivare in serie a giocandoci 4 stagioni tra Cagliari, Atalanta e Treviso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Inviato (modificato)

"il ragazzo promette, ma non si applica"...quando l'ho capito avevo 21 anni e mi sono dedicato solo alla rossa doppio malto.

 

oggi faccio divertire una decina di munelli, tra cui mio figlio di 9 anni...al quale sta sulcazzo CR7 .sisi

 

 

ps: ho visto nascere un pischello tutto cuore e polmoni, ma dai piedi fucilati, le stranezze del calcio......tale simone pepe .asd

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27213 messaggi

per quello che può valere sono esperto di stacippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi

Ho giocato a calcio da ragazzo (poi un mentecatto mi ha frantumato il ginocchio e ho smesso), ho fatto l'arbitro per qualche anno (poi io e mia madre ci eravamo stancati), ho fatto il "giornalista" su un network di tmw (ho pure intervistato Antonini, parlato con Secco e con la moglie di Iaquinta), ho fatto da vice allenatore in una squadretta qui delle mie zone, adesso gioco a calcetto in un campionato amatoriale e a breve dovrei iniziare il corso da allenatore uefa b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Ragazzi, questo fortunatamente è un forum e non un simposio di professionisti del settore.

Qui possiamo giustamente far finta di essere tutti esperti.

 

Io lavoro in un settore completamente diverso e nel mio campo vengo indicato (dagli altri) come un top.

Bene, non ho mai messo e mai metterò piede in un forum che riguarda la mia professione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

ho giocato un anno negli esordienti di una delle centordici squadre della mia cittadina

avevo 15-16 anni

puntualissimo ad ogni allenamento,un vero soldatino, buona corsa e buon mancino ma....ma avevo la personalità di De Sciglio, davvero troppo timido 

quindi tanta panca, poca fiducia e alla fine passa pure la voglia

a 17 anni ho incontrato la bionda e ho deciso di passare dalla parte opposta del campo a sorseggiare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 ora fa, marcotardelli ha scritto:

 Come compagni qualcuno di B e c , ma ormai erano a fine carriera e arrotondavano lo stipendio giocando a calcio . Ma nessun nome conosciuto come quel Tentoni . Ma non gioco anche a Cremona ? .Mentre da avversario  posso vantarmi di aver annullato Matrecano ( ex del Perugia). 

In realtà lo azzoppammo e così vincemmo la partita .asd

 

No Davide è un omonimo sfigato di Andrea, super punta degli anni d'oro della Cremonese.. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Ho giocato a calcio da ragazzo (poi un mentecatto mi ha frantumato il ginocchio e ho smesso), ho fatto l'arbitro per qualche anno (poi io e mia madre ci eravamo stancati), ho fatto il "giornalista" su un network di tmw (ho pure intervistato Antonini, parlato con Secco e con la moglie di Iaquinta), ho fatto da vice allenatore in una squadretta qui delle mie zone, adesso gioco a calcetto in un campionato amatoriale e a breve dovrei iniziare il corso da allenatore uefa b

Sono i motivi per cui smettesti? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
7 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ho giocato oltre 20 anni, partendo sin dalla "scuola calcio" pulcini e tutta la trafila delle giovanili, fino ad arrivare a giocare diversi anni tra promozione ed eccellenza.

Non ho giocato con vecchie glorie venute a svernare nelle categorie inferiori, ma un mio compagno per quasi 10 anni, riuscì ad arrivare in serie a giocandoci 4 stagioni tra Cagliari, Atalanta e Treviso.

 

Il mitico waterfresh .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...