Vai al contenuto
Bradipo76

Daniele Rugani in prestito al Cagliari

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
16 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Se pazienta ancora quest'anno poi avrà più spazio dato che Benatia e Barza lasciano a fine anno, ma se davvero c'è qualcuno disposto a darci anche "solo" 30 milioni io lo venderei, per buona pace di suo padre e di Michela Persico. .asd 

E poi per sostituirlo almeno in modo uguale ne devi spendere 40 oggigiorno. Non mi pare un buon affare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
17 hours ago, Monteroismyguide said:

Son anche d'accordo sulla sensazione, top. Però (non me lo ricordo) quand'è che ha giocato un po' nella tana dei lupi? Intendo: contro le Spal fa ottima figura, ma per vedere se è in grado di reggere i lupo, bisogna anche giocarci contro. Il Chiello ne ha prese di umiliate, da ragazzo, ma pian piano ha messo la museruola a Ibra e persino a CR, una volta. 

Oddio CHiellini metteva la museruola a Ibra quando di anni ne aveva 23-24, su per giu l'eta' di Rugani ora. 

Ecco io eviterei di mettere il Chiello in questi paragoni perche' escono con le ossa rotte praticamente tutti i difensori del globo degli ultimi 15 anni. 

Rugani da sempre la sensazione di essere ancora insicuro dei propri mezzi. Ma deve capire in che Juve e' capitato, e il "bar level" e' veramente molto alto ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
2 minutes ago, greenday2 said:

Oddio CHiellini metteva la museruola a Ibra quando di anni ne aveva 23-24, su per giu l'eta' di Rugani ora. 

Ecco io eviterei di mettere il Chiello in questi paragoni perche' escono con le ossa rotte praticamente tutti i difensori del globo degli ultimi 15 anni. 

Rugani da sempre la sensazione di essere ancora insicuro dei propri mezzi. Ma deve capire in che Juve e' capitato, e il "bar level" e' veramente molto alto ora

Sì sì ma sono d'accordo sia sui giudizi tecnici sia sul fatto che sia una riserva. Più che altro non me lo ricordo alla prova contro avversari di livello. (Per capirci gli preferisco Benatia, crocefisso per un intervento ECCEZIONALE E NON DA RIGORE A MADRID E IL MENO COLPEVOLE DI TUTTI SULLA INUTILE CAPOCCIATA DI KOULIBALY). 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
10 minutes ago, Monteroismyguide said:

Sì sì ma sono d'accordo sia sui giudizi tecnici sia sul fatto che sia una riserva. Più che altro non me lo ricordo alla prova contro avversari di livello. (Per capirci gli preferisco Benatia, crocefisso per un intervento ECCEZIONALE E NON DA RIGORE A MADRID E IL MENO COLPEVOLE DI TUTTI SULLA INUTILE CAPOCCIATA DI KOULIBALY). 


EH non e' che fece male male l'anno scorso, ma attualmente Chiello, Bonuci e Benatia gli son superiori. 

Dipende molto da lui, se ha il desiderio di lavorare duro (e per duro intendo durissimo) ma soprattutto capire che alla Juve fan panchina spesso e volentieri gente come Cuadrado, Douglas Costa, Emre Can, Khedira, Bernardeschi, Benatia e gli stessi Dybala, Bentancur. 

Abbiamo probabilmente la panchina migliore d'europa per cui ci sta che nonostante Rugani sia bravo, non sia ancora cosi bravo come i 3 che ha davanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva per fare il punto sul futuro del suo assistito: “Le parole del padre di Rugani non sono una polemica verso qualcuno o verso la società, ma è un incentivo per il figlio a riprendersi il posto da titolare. Sono arrivate tante richieste negli anni, Chelsea incluso, ma la Juventus non ha mai voluto cederlo perché crede in lui. Prima o poi si parlerà del nuovo contratto, ma sono i club a decidere il come e il quando”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1592 messaggi
Il 27/11/2018 alle 10:18 , greenday2 ha scritto:

Oddio CHiellini metteva la museruola a Ibra quando di anni ne aveva 23-24, su per giu l'eta' di Rugani ora. 

Ecco io eviterei di mettere il Chiello in questi paragoni perche' escono con le ossa rotte praticamente tutti i difensori del globo degli ultimi 15 anni. 

Rugani da sempre la sensazione di essere ancora insicuro dei propri mezzi. Ma deve capire in che Juve e' capitato, e il "bar level" e' veramente molto alto ora

Chiellini però giocava titolare fisso da quando aveva venti anni. Se rugani gioca ogni dieci partite non crescerà mai. Ci siamo ritrovati il chiellini di adesso perché per forza di cose dovevamo schierarlo: con thuram cannavaro zambrotta ancora in squadra saremmo stati nella stessa situazione con rugani adesso. Se davvero crediamo nelle qualità del giocatore va fatto giocare consentendogli di sbagliare. La nostra difesa inizia a essere vecchiotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
42 minutes ago, Bono 11 said:

Chiellini però giocava titolare fisso da quando aveva venti anni. Se rugani gioca ogni dieci partite non crescerà mai. Ci siamo ritrovati il chiellini di adesso perché per forza di cose dovevamo schierarlo: con thuram cannavaro zambrotta ancora in squadra saremmo stati nella stessa situazione con rugani adesso. Se davvero crediamo nelle qualità del giocatore va fatto giocare consentendogli di sbagliare. La nostra difesa inizia a essere vecchiotta.


Si ma noi non siamo l'Atalanta che ha tutto il tempo di far crescere i giovani. Siamo la Juve del 2018 (che e' ben differente da quella del 2008). 

Non e' che siam qua per far diventare forte Rugani. Se lo diventa bene, nonostante la fortissima concorrenza. Se non lo diventa si agisce di conseguenza. 

P.s.
Rugani di occasioni ne ha avute e ne avra', ma non e' che possiamo arrivare secondi o terzi per aspettare lui. Il livello e' alto ora, veramente molto alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
7 ore fa, greenday2 ha scritto:


Si ma noi non siamo l'Atalanta che ha tutto il tempo di far crescere i giovani. Siamo la Juve del 2018 (che e' ben differente da quella del 2008). 

Non e' che siam qua per far diventare forte Rugani. Se lo diventa bene, nonostante la fortissima concorrenza. Se non lo diventa si agisce di conseguenza. 

P.s.
Rugani di occasioni ne ha avute e ne avra', ma non e' che possiamo arrivare secondi o terzi per aspettare lui. Il livello e' alto ora, veramente molto alto.

 

su 8 gol ne abbiamo presi 5 a inizio stagione per dormite in marcatura del 19 e,  grazie all'essere "discretamente" forti, solo uno di essi è stato pagato con punti persi.

dubito che, ipoteticamente, il far giocare rugani comporti chissà che danni .asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

https://www.goal.com/it/notizie/calciomercato-juventus-rugani-verso-il-rinnovo-fino-al-2023/xm54njz19fm71r4joxtwniev7

 

Daniele Rugani firmerà il prolungamento con la Juventus fino al 2023. E per i dirigenti della Continassa resta un giocatore incedibile.
 

In attesa dell'annuncio del prolungamento di Alex Sandro, ormai definito in tutte le sue sfumature, la Juventus si appresta a blindare un altro giocatore: Daniele Rugani. Il 24enne centrale toscano, infatti, rinnoverà con i campioni d'Italia fino al 2023. La Vecchia Signora ha avuto modo di intensificare il fronte nelle ultime settimane e, a partire dall'anno nuovo, la fumata bianca verrà formalizzata.

L'ex calciatore dell'Empoli percepirà un ingaggio di poco inferiore ai 3 milioni netti a stagione. Questo, sostanzialmente, il riassunto degli ultimi contatti tra le parti. Il responsabile dell'area sportiva juventina, Fabio Paratici, non ha mai preso in considerazione l'opportunità di perdere un elemento dall'affidabilità garantita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Più timido di Sturaro palla al piede, ma danni non ne fa e soprattutto difensivamente gioca a livelli molto alti.

 

Contro lo YB uno dei pochi a salvarsi.

 

Può e deve rimanere con noi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
59 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

https://www.goal.com/it/notizie/calciomercato-juventus-rugani-verso-il-rinnovo-fino-al-2023/xm54njz19fm71r4joxtwniev7

 

Daniele Rugani firmerà il prolungamento con la Juventus fino al 2023. E per i dirigenti della Continassa resta un giocatore incedibile.
 

In attesa dell'annuncio del prolungamento di Alex Sandro, ormai definito in tutte le sue sfumature, la Juventus si appresta a blindare un altro giocatore: Daniele Rugani. Il 24enne centrale toscano, infatti, rinnoverà con i campioni d'Italia fino al 2023. La Vecchia Signora ha avuto modo di intensificare il fronte nelle ultime settimane e, a partire dall'anno nuovo, la fumata bianca verrà formalizzata.

L'ex calciatore dell'Empoli percepirà un ingaggio di poco inferiore ai 3 milioni netti a stagione. Questo, sostanzialmente, il riassunto degli ultimi contatti tra le parti. Il responsabile dell'area sportiva juventina, Fabio Paratici, non ha mai preso in considerazione l'opportunità di perdere un elemento dall'affidabilità garantita. 

aspettiamo l'ufficialità. sarebbe ottimo. se devo tenere uno tra lui e benatia, scelgo lui tutta la vita.

per il prossimo anno vorrei una coppia di riserva rugani-de ligt ( cioè, se uno dei due è titolare con chiello meglio ancora, ma dubito che il 19 sloggi presto sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi

Ha bisogno di giocare e acquisire autostima.Concordo con voi che al momento parte al quarto posto nelle gerarchie.

Certo che se arriva De Ligt, credo che partirà Benatia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi
Il 26/11/2018 alle 18:43 , TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Lo scorso anno ha giocato 2 mesi e mezzo da titolare e non ha convinto..

 

Ma non è che non ha convinto solo me.. Non ha convinto nemmeno Allegri che gli ha preferito Benatia, e la dirigenza che cerca Ruben Dias e De Ligt.. 

 

Diciamocela chiara, se Howedes non si fosse autorottamato, lo avrebbe superato nelle gerarchie.. In 3 partite mi ha dato più sicurezze il crucco che Rugani.. 

 

Secondo me è un buon difensore, ma da qui non migliora.. Sta a lui capire se vuole essere uno della rosa in una squadra stellare oppure un titolare fisso in una squadra con altre ambizioni.. 

Domanda non retorica: ma perchè vogliono rinnovargli il contratto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi

l'ho già scritto in passato, mi sembra un nuovo potenziale Ogbonna o Caldara se proprio la volete attualizzare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 ore fa, Gelone ha scritto:

Domanda non retorica: ma perchè vogliono rinnovargli il contratto?

 

io, cosi per ipotesi, parto da quanto detto da paratici nel programma di scesny: oggigiorno, su 10 difensori, 7 sono stile stones/19/david luiz, mentre solo 3 sono stile Chiellini, Caceres , Rugani.

Paratici ha ammesso che non è facile trovare difensori forti che sappiano davvero difendere, vista la "moda" moderna di volere il centrale difensivo regista ( e questo influenza pure le scuole calcio). se ne abbiamo uno di 24 anni in casa, già ambientato e formato, non ha senso volerlo dar via. a maggior ragione se barzagli si ritira e chiello và per i 35.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
7 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

 

io, cosi per ipotesi, parto da quanto detto da paratici nel programma di scesny: oggigiorno, su 10 difensori, 7 sono stile stones/19/david luiz, mentre solo 3 sono stile Chiellini, Caceres , Rugani.

Paratici ha ammesso che non è facile trovare difensori forti che sappiano davvero difendere, vista la "moda" moderna di volere il centrale difensivo regista ( e questo influenza pure le scuole calcio). se ne abbiamo uno di 24 anni in casa, già ambientato e formato, non ha senso volerlo dar via. a maggior ragione se barzagli si ritira e chiello và per i 35.

Il "19" immagino sia Leonardo Bonucci.

Non riesci a scriverlo? .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
12 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Il "19" immagino sia Leonardo Bonucci.

Non riesci a scriverlo? .asd

neppure io, non lascio da solo zebrone.

chissà  .... forse più  avanti, mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Io avevo 15 anni l'ultima volta che mia mamma ha preso le mie difese, e mi sono vergognato come un ladro. Ma questi calciatori che vengono promossi da genitori, fidanzate, procuratori, da tutti tranne da chi deve scegliere non hanno un motto di ribellione o di orgoglio per farli stare zitti a questa gente?

Modificato da Near87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
Il 26/11/2018 alle 16:43 , TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Lo scorso anno ha giocato 2 mesi e mezzo da titolare e non ha convinto..

 

Ma non è che non ha convinto solo me.. Non ha convinto nemmeno Allegri che gli ha preferito Benatia, e la dirigenza che cerca Ruben Dias e De Ligt.. 

 

Diciamocela chiara, se Howedes non si fosse autorottamato, lo avrebbe superato nelle gerarchie.. In 3 partite mi ha dato più sicurezze il crucco che Rugani.. 

 

Secondo me è un buon difensore, ma da qui non migliora.. Sta a lui capire se vuole essere uno della rosa in una squadra stellare oppure un titolare fisso in una squadra con altre ambizioni.. 

 

Per quanto sponsorizzassi Rugani dopo l'exploit di Empoli non posso non essere d'accordo. 

E' rimasto lo stesso calciatore di tre anni, buono come riserva ma non dà mai la sensazione di poter diventare un grande titolare da Juve. 

Quindi se arriva una bella offerta possiamo salutarlo senza problemi. Anche perché non penso che a 24 anni voglia continuare a fare panchina, le offerte non gli mancano e può fare una bella carriera da qualche parte come titolare.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
9 ore fa, torino juventina ha scritto:

Il "19" immagino sia Leonardo Bonucci.

Non riesci a scriverlo? .asd

Mi ha fatto troppo schifo il modo di fare tra andata e ritorno, compresa paraculaggine ai tifosi .asd

Ormai c'è e pace, mi son rassegnato a vederlo in campo. Fa parte della squadra. Ma da parte mia, sul forum, non merita di essere nominato sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
22 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

Mi ha fatto troppo schifo il modo di fare tra andata e ritorno, compresa paraculaggine ai tifosi .asd

Ormai c'è e pace, mi son rassegnato a vederlo in campo. Fa parte della squadra. Ma da parte mia, sul forum, non merita di essere nominato sefz

 

Comunque, antipatia a parte, tolto qualche svarione a inizio stagione, è tornato ai livelli che aveva da noi..

 

Abbiamo preso 8 gol in 16 partite, di cui 2 (non si sa come) alla prima col Chievo..

 

Un rendimento mostruoso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
Il 19/12/2018 alle 20:26 , Gelone ha scritto:

Domanda non retorica: ma perchè vogliono rinnovargli il contratto?

 

Il calciomercato nasconde tante insidie.. Lui è un buon difensore che nella nostra rosa ci può stare.. Se non raggiungi altri obbiettivi te lo tieni..

 

Se no lo cedi pure col contratto rinnovato.. Pogba rinnovò e n.10 nell'anno della sua cessione.. I rinnovi vogliono dire tutto e niente.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
58 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Il calciomercato nasconde tante insidie.. Lui è un buon difensore che nella nostra rosa ci può stare.. Se non raggiungi altri obbiettivi te lo tieni..

 

Se no lo cedi pure col contratto rinnovato.. Pogba rinnovò e n.10 nell'anno della sua cessione.. I rinnovi vogliono dire tutto e niente.. 

Allora speriamo sia lo stesso discorso per manzo,perche' fargli un rinnovo a 32 anni(quasi 33)e' assurdo,e' l'ultima occasione per cederlo,altro che rinnovo,in certi ruoli bisogna svecchiare,e la stessa cosa per khedira a cui hanno rinnovato poco fa ed e'oltre che in la con gli anni piu rotto che sano

Modificato da 33trentini33
.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Comunque, antipatia a parte, tolto qualche svarione a inizio stagione, è tornato ai livelli che aveva da noi..

 

Abbiamo preso 8 gol in 16 partite, di cui 2 (non si sa come) alla prima col Chievo..

 

Un rendimento mostruoso.. 

si, ma sul lato prettamente difensivo credo sia piu merito dei meccanismi di squadra e delle giocate difensive del Capitano, piuttosto che del 19 come difensore, che reputo essere a un livello meramente accettabile per noi. le cose veramente buone che ha fatto, le ha fatte nel ruolo di regista arretrato, questo gli và riconosciuto. lui gioca ed ha un senso da titolare perchè ha determinate caratteristiche tecniche e un'attitudine ormai consolidata nel giro palla. probabilmente è tra i migliori in europa in questo. se non le avesse, ho forti dubbi che giocherebbe titolare per le sue "sole" capacità da difensore ( cioè, meglio del 19, come difensore, pure benatia lo è). però ci sta, nel calcio di oggi questo tipo di giocatori sono ormai sdoganati e funzionali, basta vedere david luiz o stones. 

 

poi personalmente non li adoro ( io metterei sempre una coppia di difensori puri al centro della difesa) , ma li andiamo sui "gusti" personali .asd e finchè vince, ha ragione il mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...