Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa Italiana "Finale" ] Juventus F.C. - A.C. Milan 1-0

Recommended Posts

Joined: 04-Apr-2006
130779 messaggi

Giletti: “La Juve è la squadra più forte, bisogna accettarlo”

FONTE

 

 

Il giornalista Massimo Giletti ha parlato intervistato da Radio Sportiva. 

 

“Juve? E’ la squadra più forte, non è possibile che tutte le volte ci sia una questione arbitrale. Non riesco a capacitarmi di questa fatica ad accettare la superiorità. Il rigore su Conti? Se non l’hanno dato vuol dire che non c’èra. C’è l’arbitro, c’è il var, l’ha detto anche Paolo Rossi in TV.

 

Se devo essere onesto ieri mi è piaciuto molto il Milan nonostante le assenze importanti. Gattuso sta gestendo una rogna non facile, quella di Higuain, con grande serietà. Cutrone? Abbiamo i talenti, facciamoli giocare. Sono per far diventare le squadre italiane sempre più forti e spero che Milan e Inter tornino competitive. Gattuso? Non è un leccaculo, regge in piedi il Milan da sé.

 

La Juve ieri non mi è piaciuta, ha avuto sprazzi di grande potenza, ma tra le 2 ho visto meglio il Milan”. :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
4 ore fa, Noel Gallagher ha scritto:

Io vi invidio,riuscite a parlare di calcio.

Le polemiche arbitrali sul nulla mi hanno fatto passare la voglia

 

Hai ragione.

Io non ne posso veramente più, sto impazzendo e sinceramente, per l’entusiasmo che ho in questo momento, la Juve potrebbe perderle tutte da qui alla fine della stagione che non me ne frega un catzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
3 hours ago, Spartony said:

non ho mai detto che se i singoli non sono in forma non si vince... c'è talmente tanta differenza tecnico-tattica-caratteriale e di organizzazione societaria tra noi e gli altri in italia che anche con una forma fisica non brillante cmq riusciamo a prevalere.

quello che ho detto è che la manovra ne risente.

è piuttosto evidente anche dai numeri ad inizio stagione (tranne questa stagione che è stata anomala), nel richiamo tra fine dicembre e inizio gennaio e a fine stagione quanto le condizione dei nostri singoli cala, calano anche i numeri..quelli che aiutano a raccontare la realtà a volte: % di passaggio, palle recuperate, tiri in porta...nei periodi suddetti sono sempre più bassi del normale. 

 

Le rose dalla juve di allegri sono sempre state delle grandi rose...il cammino europeo è stato quasi sempre buono, ma molte volte ci è andata bene (es. tottenham) o abbiamo giocato brutte partite e cmq passato il turno (monaco)...quando abbiamo giocato bene siamo sempre passati (a parte con il real al ritorno lo scorso anno,  ma li all'andata abbiamo fatto malissimo).  Per questo insisto che dovremmo impegnarci a giocar bene. Per questo mi preoccupo quando questa squadra rallenta e specula (Real lo scorso anno, Bayern, MU quest'anno, dovrebbero averci insegnato che non possiamo rallentare e gestire come facciamo con le squadracce italiche!!) 

 

L'organizzazione difensiva di allegri ho già detto che è molto buona (anche se la sua idea di difendersi in area non mi trova molto d'accordo considerando che avremmo la possibilità tattico-organizzativa di fare recupero alto ed evitare di portarsi gente in area....ma vabbè...de gustibus) quindi su questo non mi puoi dire nulla...

La fase offensiva ho detto che è basata sui singoli e che non ci sono schemi : oltre che essere evidente, in caso ci fosse qualche problema di comprensione nel valutare le immagini, interviene lo stesso Allegri più volte nella sua carriera (anche da noi,si ) a dire che lui di schemi non ne vuole sentir parlare! (una banale ricerca sull'internet ti tira fuori una quantità notevole di virgolettati in merito). Quindi è allegri che certifica che non abbiamo organizzazione della fase offensiva. Come ti ho detto in questo scambio, il fatto di affidarsi alle letture dei singoli da un lato rende la manovra offensiva imprevedibile quando i nostri hanno la gamba giusta....quando invece siamo un po appannati (non necessariamente significa che finiamo con la lingua penzoloni..ma che chi deve fare gioco ha quella frazione di tempo di reazione in meno che fa fluire o meno l'azione) allora la nostra fase offensiva diventa sterile e macchinosa (alcune partite stagionali nei periodi no li chiudiamo con pochissimi tiri nello specchio avversario! ). Quello che lamento è che questo fondamentalismo verso gli schemi offensivi ci limita molto quando i creatori di gioco e gli attaccanti non hanno l'oro vivo addosso......

 

guardo le partite e vedo tante che cose che non mi piacciono ...

poi fin quando non vedrò i numeri (ti sfido a trovarli) che mi diranno che questa squadra recupera alto il pallone, staziona prevalentemente nella metà campo avversaria, difende nella metà campo avversaria, migliora il numero di passaggi riusciti in zona offensiva (bada numero , non %, le percentuali di passaggio), migliora le % realizzative, non mi potrai venire a dire che giochiamo un calcio moderno e propositivo.

 

poi sei liberissimo di esaltarti con il calcio di allegri...ma a me, salvo quando i ns sono in forma supersajant, non piace!

...e come ho scritto nel primo post..se giochiamo contro l'altetico così come abbiamo fatto con quegli scappati di casa del mafian, ci massacrano!

 

Su questo forum esiste una percezione della frase ''schemi offensivi'' totalmente errata. Nessun grande allenatore utilizza schemi offensivi. Riporto solo alcune frasi di Thierry Henry prese da una sua intervista rilasciata a Sky Sports sui dettami tattici di Guardiola (e credo che Pep sia un allenatore abbastanza offensivo):

 

Freedom, [in the] last third, run, you’re allowed to. You start in a high position, and wide, but after that, you can do whatever you want.''

 

“In training, to make you understand that, especially for Xavi and Iniesta, he would put cones [down] and up until the last third, guys who were playing on the right were not allowed to cross over to the left were not allowed to cross over to the right, and on the left you were not allowed to cross over to the right. But the last third was freedom for us.

 

Entrambi le dichiarazioni di Henry indicano chiaramente la mancanza di schemi offensivi nell' ultimo terzo di campo, e come Pep lasciava ai suoi campioni assoluta LIBERTA nelle zone avanzate del campo.

 

E per capire che ad affermati campioni stile Henry e Ronaldo, l' allenatore non li puo ''ingabbiare'' piu di tanto, riporto un altra interessantissima dichiarazione di Henry:

 

Me being me I went there [to the right wing] to play with Leo [Messi] and I could hear him being upset because I wasn’t on the side of the dugout. I didn’t really care, you know.''

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
2 ore fa, Spartony ha scritto:

vabbè...allora di che parliamo....hai deciso tu quello che è reale e quello che non lo è ...su quale base poi? quello che ti convince?

 

Non è che ho deciso io, ho solo riportato quella che non è neanche una mia opinione, ma la realtà. Se ad esempio dico che il sole è giallo, non è che è una mia opinione o l'ho deciso io, è giallo perché è giallo .asd 

 

 

Cita

non ho mai detto che se i singoli non sono in forma non si vince... c'è talmente tanta differenza tecnico-tattica-caratteriale e di organizzazione societaria tra noi e gli altri in italia che anche con una forma fisica non brillante cmq riusciamo a prevalere.
quello che ho detto è che la manovra ne risente.
è piuttosto evidente anche dai numeri ad inizio stagione (tranne questa stagione che è stata anomala), nel richiamo tra fine dicembre e inizio gennaio e a fine stagione quanto le condizione dei nostri singoli cala, calano anche i numeri..quelli che aiutano a raccontare la realtà a volte: % di passaggio, palle recuperate, tiri in porta...nei periodi suddetti sono sempre più bassi del normale.

 

Hai detto "che poi quando gli interpreti non sono in serata sei nullo", se si è nulli non si può vincere. Dopo ok, hai detto che si fa più fatica, ma non sono certo gli schemi che sopperiscono all'appannamento, una squadra che non è in forma farà comunque fatica anche se ha gli schemi preparati.


Il "tattica" e "caratteriale" che hai detto, fino a prova contraria, derivano dalla mano dell'allenatore, il dovere di andare a prendere sempre 3 punti è una cosa che fa parte della storia della Juve, ma che deve trasmettere anche l'allenatore, e il nostro è risaputo che è un animale da competizione.

Quelli attuali si, sono numeri più bassi del normale, in questo periodo accade a tutte le squadre che ambiscono a fare bene, non solo a noi.

 

Cita


Le rose dalla juve di allegri sono sempre state delle grandi rose...il cammino europeo è stato quasi sempre buono, ma molte volte ci è andata bene (es. tottenham) o abbiamo giocato brutte partite e cmq passato il turno (monaco)...quando abbiamo giocato bene siamo sempre passati (a parte con il real al ritorno lo scorso anno,  ma li all'andata abbiamo fatto malissimo).  Per questo insisto che dovremmo impegnarci a giocar bene. Per questo mi preoccupo quando questa squadra rallenta e specula (Real lo scorso anno, Bayern, MU quest'anno, dovrebbero averci insegnato che non possiamo rallentare e gestire come facciamo con le squadracce italiche!!)

 

Vero, ma non mischiamo le due cose. Chiaro che l'abbassarsi in Italia è una cosa che può potenzialmente essere evitata, ma è una cosa che non può MAI essere paragonata alle partite vs Bayern e Real, che appunto non sono le squadracce italiche, se abbiamo finito per abbassarci direi che è stato principalmente per merito loro.

 

 

Cita


grazie al catzo, eh...scusami!....alla squadra dello scorso anno ci hai aggiunto CR7, Cancelo, Can...se fossero diminuite le % li davanti ci sarebbe stato un problemino mi sa...

ma tutta questa juve spumeggiante in questa stagione non ce la vedo (come ti ho detto qualche post fa a parte 3 partite in CL e in campionato coi ciucci...) . a giudicare dai commenti non sembro l'unico a cui il nostro gioco non piace...ma vabbè...capisco che ci sia chi come te guarda al risultato e pensa che sia tutto bellissimo. de gustibus!

guardo le partite e vedo tante che cose che non mi piacciono ...
poi fin quando non vedrò i numeri (ti sfido a trovarli) che mi diranno che questa squadra recupera alto il pallone, staziona prevalentemente nella metà campo avversaria, difende nella metà campo avversaria, migliora il numero di passaggi riusciti in zona offensiva (bada numero , non %, le percentuali di passaggio), migliora le % realizzative, non mi potrai venire a dire che giochiamo un calcio moderno e propositivo

...e come ho scritto nel primo post..se giochiamo contro l'altetico così come abbiamo fatto con quegli scappati di casa del mafian, ci massacrano!

 

Non ho detto che non sono diminuite o che sono rimaste le stesse, ho detto che (specialmente riguardo l'inizio stagione) sono nettamente aumentate, magari più grazie a Cancelo che a Ronaldo (la differenza tra CR e Higuain è inferiore a quella tra Cancelo e Licht), ma indubbiamente anche grazie a un approccio di squadra più propositivo, come d'altronde molti utenti riconoscono (in tanti topic, anche questo nelle ultimissime pagine)... e anche tu stesso, le partite che hai citato (le più importanti) sono state giocate proprio nella prima parte di stagione.

 

I numeri (recupero alto della palla e il resto), non l'avevo specificato come fatto in precedenza, li riferivo alla prima parte di stagione, ripeto sono disponibilissimi sul sito della serie A, i pdf sono lì, pescane qualcuno a caso e troverai tutto, sono estremamente dettagliati.. comunque come detto, in tanti qui dentro hanno riconosciuto un approccio iniziale di stagione davvero diverso rispetto al passato.

 

"Chi COME TE guarda solo al risultato e pensa che sia tutto bellissimo" non ha alcun senso, non ho mai detto una cosa del genere né ho detto che le partite attuali mi rendono soddisfatto a livello di gioco, mai mai detti.

Non capisco perché hai voluto affibbiarmi queste parole...

Vincere è fantastico, ma anche io vorrei vedere sempre tutto rose e fiori o quasi (strano eh!), è chiaro che in questo momento non stiamo rendendo come potremmo, non capisco dove avrei detto il contrario. Quello che ho detto è che praticamente sono convinto solo che sia una flessione temporanea.

E come ho scritto anche io, se giochiamo contro l'atletico in questo modo usciamo dalla Champions, e ho anche aggiunto che in questo modo potremmo rischiare in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
15 ore fa, joyce ha scritto:

 

 

Vedi Orlando, in queste tue considerazioni sono condensate molte questioni che devono farci riflettere.

 

1) Ti pare possibile che giocatori del calibro di Dybala, Ronaldo, Douglas Costa, Pjanic, Bernardeschi, Cuadrado, eccetera, non riescano a capire bene cosa devono fare in ripartenza? Può essere anche colpa loro per una partita, ma in 5, 10, 15 partite? E se questa storia va avanti da anni, allora il problema deve essere un altro. Il problema deve essere che questa circostanza di gioco non la alleni bene, non la studi, non riesci a impostarla teoricamente e per poi farla mettere in pratica.

 

2) Il fatto che all'inizio di questo campionato abbiamo giocato delle partite veloci, di prima, con passaggi rapidi, occupando il campo avversario in massa, dimostra che questi giocatori SONO IN GRADO DI FARLO. E quando lo facciamo, gli avversari sono annientati.

 

3) C'è sempre una scusa. I nostri attaccanti cambiano spesso, i nostri centrocampisti si sono infortunati, abbiamo le scorie delle settimane di stop (come se prima dello stop fosse diverso!), la preparazione è programmata per marzo, eccetera eccetera. C'è sempre una motivazione che sposta altrove il problema, mentre quella che dovrebbe essere la causa più ovvia, evidente, viene ignorata. Che l'allenatore preferisce un altro gioco. I risultati peraltro gli danno ragione alla grande, perché i risultati della Juve di Allegri sono eccellenti (non ottimi, eccellenti). Ma se questo è innegabile, è altrettanto innegabile che questa super-squadra è sfruttata in un modo molto singolare e molto parziale. Non offre mai un bel gioco, mai una partita per cui, alla fine, dici: che spettacolo, che bellezza. Non annienta mai l'avversario, non mette quasi mai il risultato al sicuro. Uno a zero e tutti sottopalla, con momenti di sparacchiamento del pallone in tribuna. Lo abbiamo fatto anche contro il Milan, senza Suso, Bonaventura e Biglia e ridotto in dieci uomini. Questa per me è una cosa inconcepibile.

 

 

 

Semplicemente, il punto 2 smentisce tutti quei "sempre", quei "mai" e quei numeri che hai esplicitamente scritto negli altri due punti.

 

Sono termini troppo "assoluti" che si contraddicono col punto 2, che tu stesso riconosci, associati a pensieri che quindi perdono una parte di esattezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
7 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

 

Semplicemente, il punto 2 smentisce tutti quei "sempre", quei "mai" e quei numeri che hai esplicitamente scritto negli altri due punti.

 

Sono termini troppo "assoluti" che si contraddicono col punto 2, che tu stesso riconosci, associati a pensieri che quindi perdono una parte di esattezza.

 

Orlando, il punto 2 (gioco d'attacco, di prima, aggressivo, nella metà campo avversaria) è una piccola parte rispetto al nostro mondo attuale.

Le gare di questa Juve non sono quasi mai dominate. Sono quasi tutte 1 a 0 e difesa finale. Non è che lo dico io.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

 

Orlando, il punto 2 (gioco d'attacco, di prima, aggressivo, nella metà campo avversaria) è una piccola parte rispetto al nostro mondo attuale.

Le gare di questa Juve non sono quasi mai dominate. Sono quasi tutte 1 a 0 e difesa finale. Non è che lo dico io.

 

 

Era un discorso temporale.

 

Il "mai" e il "sempre" con la parte di inizio stagione.

 

Se quest'anno abbiamo visto queste differenze ci sarà un motivo valido per questa flessione (dove con "valido" intendo una cosa più credibile della storiella che dopo J vs Manchester Allegri abbia detto "da ora facciamo hagare fino a fine stagione deh"), sicuramente torneremo a giocare come inizio stagione.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
11 hours ago, gide76 said:

quest'anno su 19 partite di campionato, solo in 4 occasioni siamo arrivati ad un quarto d'ora dalla fine, con 2 gol di vantaggio (e poi mantenuti)

juve bologna 2-0 (reti 14' e 16') risultato finale 2-0

udinese juve 0-2 (reti 33' e 37') risultato finale 0-2

juve spal 2-0 (reti 29' e 60') risultato finale 2-0

viola juve (reti 31' e 69') risultato finale 0-3

da notare come 3 volte su 4, raggiunto il doppio vantaggio abbastanza presto, il tabellino non sia poi cambiato

 

in tutte le altre 15 partite, ad un quarto d'ora dalla fine, il risultato era ancora in bilico (in vantaggio di un gol o in parità)

 

a me sorprende che una squadra così forte e così + forte delle altre, si sia trovata così tante volte a battagliare con l'avversario o a tenere aperta la partita, dopo ben 75 minuti di gioco

alcune volte ci può tranquillamente stare, specie con napoli inter roma milan lazio atalanta

vincere nn è mai facile, ne scontato e i passi falsi o giornate no è normale che ci siano

ma è successo anche con chievo parma sassuolo frosinone genoa empoli cagliari samp

 

15 su 19 è un dato altissimo, specie x il rapporto di forza con le rivali

un problema a mio avviso c'è

trovo fuorviante parlare a turno di sfortuna, ci può stare, casualità, giochiamo tanto, faceva caldo, freddo, campo pesante, nn si può vincerle tutte di goleada, l'avversario fa catenaccio, colpa dei giocatori che hanno sbagliato troppo, colpa dell'arbitro, avevamo tante assenze, veniva dopo la sosta, prima della sosta, dopo la champions, prima della champions, la terza partita in una settimana, dopo i carichi di lavoro, l'ultima di un miniciclo

Molto molto semplice:se sei in vantaggio di un gol e sei più forte il risultato NON è in bilico. I PASSI FALSI è un espressione priva di senso:19 partite di campionato, 17 vittorie e due pari. Qualificati agli ottavi di CL con due giornate di anticipo. Vinta la supercoppa senza concedere tiri in porta agli avversari. 

Non c'è nulla da giustificare. Si giustifichi Guardiola che è dietro al Liverpool con una spesa allucinante, si giustifichi Sarri fuori dai giochi. Io ESALTO, non GIUSTIFICO squadra e mister. Se lo meritano pure, credo. 

Invece l'idea espressa da alcuni che bisogna vincere il più possibile con 3 gol di scarto perché in caso contrario il lobotomizzato di turno si attacca all'episodio mi tange meno di zero. È come rispondere a Pistocchio:fatica sprecata. Nella quotidianità, quando qualche tifoso avversario attacca con 'Avete rubato' rispondo con una risata e aggiungo 'È vero, rubiamo SEMPRE E RUBEREMO ANCORA. SMETTI DI SEGUIRE IL CALCIO O MUORI DENTRO'. 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

È come rispondere a Pistocchio:fatica sprecata. Nella quotidianità, quando qualche tifoso avversario attacca con 'Avete rubato' rispondo con una risata e aggiungo 'È vero, rubiamo SEMPRE E RUBEREMO ANCORA. SMETTI DI SEGUIRE IL CALCIO O MUORI DENTRO'. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Era un discorso temporale.

 

Il "mai" e il "sempre" con la parte di inizio stagione.

 

Se quest'anno abbiamo visto queste differenze ci sarà un motivo valido per questa flessione (dove con "valido" intendo una cosa più credibile della storiella che dopo J vs Manchester Allegri abbia detto "da ora facciamo hagare fino a fine stagione deh"), sicuramente torneremo a giocare come inizio stagione.

 

Mah..  Nel merito non mi hai risposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
14 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Mah..  Nel merito non mi hai risposto.

 

Io ti avevo quotato solo riguardo l'aver detto nel tuo commento come abbiamo giocato i primi mesi di questa stagione, per poi scrivere nello stesso messaggio che non annientiamo mai, che ci chiudiamo sempre, eccetera. 

 

Sul contenuto in sé non è che ho messo più bocca, avrei detto le stesse cose che scrivo da pagine sefz d'altronde quel tuo commento, in parte, lo condivido anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
37 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Io ti avevo quotato solo riguardo l'aver detto nel tuo commento come abbiamo giocato i primi mesi di questa stagione, per poi scrivere nello stesso messaggio che non annientiamo mai, che ci chiudiamo sempre, eccetera. 

 

Sul contenuto in sé non è che ho messo più bocca, avrei detto le stesse cose che scrivo da pagine sefz d'altronde quel tuo commento, in parte, lo condivido anche

 

beh, ma scusa, quante volte quest'anno abbiamo giocato diversamente dal solito?

man utd

udinese

primo tempo con la roma

...

poi?

 

e le altre 20 e passa partite?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
10 minuti fa, joyce ha scritto:

 

beh, ma scusa, quante volte quest'anno abbiamo giocato diversamente dal solito?

man utd

udinese

primo tempo con la roma

...

poi?

 

e le altre 20 e passa partite?

 

Valencia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
18 minuti fa, joyce ha scritto:

 

beh, ma scusa, quante volte quest'anno abbiamo giocato diversamente dal solito?

man utd

udinese

primo tempo con la roma

...

poi?

 

e le altre 20 e passa partite?

 

 

2 mesetti sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
8 minuti fa, plotino ha scritto:

Valencia

 

andata? discreta partita, tra l'altro in 10

aggiungiamola

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

2 mesetti sicuramente

 

ma nemmeno, perché sono state partite qua e là

per dire, dopo la partita di udine hai fatto delle gare orribili col genoa e a empoli

 

in ogni caso, capisci di cosa parliamo?

stiamo andando a cercare, a fatica, le gare dominanti di una squadra stellare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14396 messaggi

A me il probelma principale, costante da inizio anno, continua a sembrare questo. Non mi pare un problema da poco, ma non mi pare neanche un 1-0 e tutti a difendere come leggo qui.18,4 tiri a gara sono tanti e le gare che avremmo potuto chiudere in tranquillità già nella prima frazione di gioco, beh sono tante anche quelle.

  image.png.b39d6db87757da1367123a1ee72cd0a8.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

ma nemmeno, perché sono state partite qua e là

per dire, dopo la partita di udine hai fatto delle gare orribili col genoa e a empoli

 

in ogni caso, capisci di cosa parliamo?

stiamo andando a cercare, a fatica, le gare dominanti di una squadra stellare

 

 

 

2 partite in 2 mesi (una partita al mese, una partita di 10 circa) sono assolutamente accettabili (che poi col Genoa non è che è stata una partita equilibrata...)

 

La tua idea di dominio comunque non è realistica per quantità.

 

Nei primi due mesi si cercavano con fatica le gare meno brillanti, negli altri 2 mesi si cercano con fatica le gare più brillanti, ma sono sicuro che tra qualche partita il trend si invertirà nuovamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Comunque va anche analizzata la "sofferenza" di queste partite,premesso che sono d'accordo sul fatto che la manovra sia poco fluida,però vi faccio una domanda in tutte queste partite vi ricordate azioni importanti dei nostri avversari in cui Szczesny ha dovuto compiere dei miracoli? Avranno creato in croce una chance se andiamo a ritroso,Milan-Juve il rigore subito stop nel 2 tempo Szczesny spettatore,contro la Spal boh ha fatto qualche parata? Contro la Fiorentina anche qui ricordo poco o nulla se non qualche tiro da fuori controllato senza problemi,con l'Inter forse la gara dove abbiamo subito qualche occasione in più col palo di Gagliardini,ma nel 2 tempo non hanno mai tirato Icardi 0 tiri verso la porta,derby col Torino hanno tirato in porta?contro la Roma il colpo di testa di Fazio bloccato facilmente nella ripresa la loro più grande occasione,con Atalanta invece si abbiamo subito di più ma sotto l'aspetto dell'intensità,ma considerando che nel 2 tempo siamo rimasti in 10 pure qua non si è perso,poi con la Samp gara dominata con 2 tiri subiti in porta di cui il rigore,col Milan Supercoppa la traversa di Cutrone,cioè parliamo di partite in cui i nostri avversari creano massimo massimo 1/2 occasioni e nemmeno pulite,mezzi tiri mezze occasioni,il nostro VERO problema e faccio fatica a darmi una spiegazione sono le occasioni buttate al vento alcune anche clamorose per scelte sbagliate nell'ultimo passaggio

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
2 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

A me il probelma principale, costante da inizio anno, continua a sembrare questo. Non mi pare un problema da poco, ma non mi pare neanche un 1-0 e tutti a difendere come leggo qui.18,4 tiri a gara sono tanti e le gare che avremmo potuto chiudere in tranquillità già nella prima frazione di gioco, beh sono tante anche quelle.

  image.png.b39d6db87757da1367123a1ee72cd0a8.png

 

 

La scarsa efficienza in finalizzazione abbassa notevolmente la qualità percepita.

Un 3-0, risultato che anche nella partita di sabato c'era tutto (qualche post fa ho contato 9 occasioni importanti; non si posso impiegare 10 azioni per fare un gol), abbellisce più di un 1-0. E c'è molta meno distanza tra il 3-0 e l' 1-0 di quanto si pensi.

E' un problema da risolvere, a mio avviso l'unico, perchè in partite come quelle di sabato vinci lo stesso ma con avversari di livello superiore lo paghi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque va anche analizzata la "sofferenza" di queste partite,premesso che sono d'accordo sul fatto che la manovra sia poco fluida,però vi faccio una domanda in tutte queste partite vi ricordate azioni importanti dei nostri avversari in cui Szczesny ha dovuto compiere dei miracoli? Avranno creato in croce una chance se andiamo a ritroso,Milan-Juve il rigore subito stop nel 2 tempo Szczesny spettatore,contro la Spal boh ha fatto qualche parata? Contro la Fiorentina anche qui ricordo poco o nulla se non qualche tiro da fuori controllato senza problemi,con l'Inter forse la gara dove abbiamo subito qualche occasione in più col palo di Gagliardini,ma nel 2 tempo non hanno mai tirato Icardi 0 tiri verso la porta,derby col Torino hanno tirato in porta?contro la Roma il colpo di testa di Fazio bloccato facilmente nella ripresa la loro più grande occasione,con Atalanta invece si abbiamo subito di più ma sotto l'aspetto dell'intensità,ma considerando che nel 2 tempo siamo rimasti in 10 pure qua non si è perso,poi con la Samp gara dominata con 2 tiri subiti in porta di cui il rigore,col Milan Supercoppa la traversa di Cutrone,cioè parliamo di partite in cui i nostri avversari creano massimo massimo 1/2 occasioni e nemmeno pulite,mezzi tiri mezze occasioni,il nostro VERO problema e faccio fatica a darmi una spiegazione sono le occasioni buttate al vento alcune anche clamorose per scelte sbagliate nell'ultimo passaggio

 

Sconcerti ti direbbe che la vita è sofferenza. O meglio: la vita è un pendolo che oscilla tra la sofferenza e la noia. Come le partite della Juve . Solo la frizzante gioia di vivere del popolo napoletano, che si trasforma nel calcio spettacolo della squadra delle loro città, è la panacea a tutti questi mali esistenziali

Tutto questo perché la juve è la squadra dei padroni, che usano come mezzo per alienare ancora di più i propri sudditi lavoratori dopo averli costretti nelle loro fabbriche globalizzate

 

Solo la bellezza ci salverà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
15 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque va anche analizzata la "sofferenza" di queste partite,premesso che sono d'accordo sul fatto che la manovra sia poco fluida,però vi faccio una domanda in tutte queste partite vi ricordate azioni importanti dei nostri avversari in cui Szczesny ha dovuto compiere dei miracoli?

 

beh, il discorso è esattamente questo 

la Juve preferisce depotenziare gli avversari piuttosto che sfruttare il proprio potenziale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
15 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque va anche analizzata la "sofferenza" di queste partite,premesso che sono d'accordo sul fatto che la manovra sia poco fluida,però vi faccio una domanda in tutte queste partite vi ricordate azioni importanti dei nostri avversari in cui Szczesny ha dovuto compiere dei miracoli? Avranno creato in croce una chance se andiamo a ritroso,Milan-Juve il rigore subito stop nel 2 tempo Szczesny spettatore,contro la Spal boh ha fatto qualche parata? Contro la Fiorentina anche qui ricordo poco o nulla se non qualche tiro da fuori controllato senza problemi,con l'Inter forse la gara dove abbiamo subito qualche occasione in più col palo di Gagliardini,ma nel 2 tempo non hanno mai tirato Icardi 0 tiri verso la porta,derby col Torino hanno tirato in porta?contro la Roma il colpo di testa di Fazio bloccato facilmente nella ripresa la loro più grande occasione,con Atalanta invece si abbiamo subito di più ma sotto l'aspetto dell'intensità,ma considerando che nel 2 tempo siamo rimasti in 10 pure qua non si è perso,poi con la Samp gara dominata con 2 tiri subiti in porta di cui il rigore,col Milan Supercoppa la traversa di Cutrone,cioè parliamo di partite in cui i nostri avversari creano massimo massimo 1/2 occasioni e nemmeno pulite,mezzi tiri mezze occasioni,il nostro VERO problema e faccio fatica a darmi una spiegazione sono le occasioni buttate al vento alcune anche clamorose per scelte sbagliate nell'ultimo passaggio

 

Se la gente si caga sotto per niente la Juventus può farci ben poco. .asd 

A livello statistico, dovremmo aver giocato 26 partite ufficiali, vincendone se non sbaglio 22. La previsione nefasta si è avverata 4 volte su 26, cosa che è pesata zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14396 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La scarsa efficienza in finalizzazione abbassa notevolmente la qualità percepita.

Un 3-0, risultato che anche nella partita di sabato c'era tutto (qualche post fa ho contato 9 occasioni importanti; non si posso impiegare 10 azioni per fare un gol), abbellisce più di un 1-0. E c'è molta meno distanza tra il 3-0 e l' 1-0 di quanto si pensi.

E' un problema da risolvere, a mio avviso l'unico, perchè in partite come quelle di sabato vinci lo stesso ma con avversari di livello superiore lo paghi. 

Soprattutto nelle partite non rimediabili, da dentro o fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...