Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa Italiana "Finale" ] Juventus F.C. - A.C. Milan 1-0

Recommended Posts

Joined: 18-Dec-2018
342 messaggi
11 minutes ago, E.T. said:

Siamo nettamente superiori a tutti

ma non ci piace chiudere le partite troppo presto, giochiamo con l'avversario, gli facciam credere (a volte lo credo anch'io sefz ) che posso segnarci come e quando vogliono

e gli ultimi minuti ci abbassiamo e ci chiudiamo così che l'avversario non si avvilisca e possa poi dire di aver perso a testa alta, visto poi il risultato e le decisioni arbitrali controverse

 

Fa tutto parte di un piano diabolico :sisi:

 

 

sappi che adoro la tua ironia

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2018
342 messaggi
Just now, Juve la mia passione said:

 

non accettabile come eventuale scusa perchè la stessa cosa è valsa per il milan e facendo la tara della differenza tra le due formazioni comunque dovevi fargliene almeno 2.  Abbiamo rischiato i supplementari e sullo 0-0 se entra la loro traversa sono cassi.

 

eppure eravamo partiti benissimo, cancelo costa a destra subito un quasi gol su giocate bellissime, poi ci siamo messi le pantofole, inspiegabile questa mentalità del controllo assoluto quando se alzi appena il ritmo dimostri di demolire l'avversario.

l'allegri pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
2 ore fa, hopper ha scritto:

 

È un video amatoriale ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
Il "problema" di segnare poco per occasioni prodotte mi ricorda qualcosa mh
 
A me ricorda Il primo anno di andonio...
Solo che era giustificato visto che aveva vucinic,matri e quaglia...all'epoca tutta gente da 10 massimo 15 goal in campionato..avevamo le mezzali che segnavano come gli attaccanti...qui tecnicamente siamo su altro livello ma quando si tira sembrano tutti o quasi con la sindrome di Diego...

inviato da Yuggoth

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78487 messaggi
2 minuti fa, Aut ha scritto:

 

 

Ahahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
2 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

È un video amatoriale ? 

 

:sisi: 

 

c'era in fianco Pagno che gridava SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

:sisi: 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
1 minuto fa, Yog-Sothoth ha scritto:

A me ricorda Il primo anno di andonio...
Solo che era giustificato visto che aveva vucinic,matri e quaglia...all'epoca tutta gente da 10 massimo 15 goal in campionato..avevamo le mezzali che segnavano come gli attaccanti...qui tecnicamente siamo su altro livello ma quando si tira sembrano tutti o quasi con la sindrome di Diego...

inviato da Yuggoth
 

 

aspetta c'è una differenza enorme, nel primo anno di conte segnavamo pochissimo ma avevamo un numero considerevole di chiarissime occasioni da gol, poi appunto erano i giocatori che non riuscivano a segnare.

ora proprio non creiamo chiare occasioni da gol e quelle poche per fortuna le sfruttiamo perchè abbiamo dei campioni.

 

c'è una differenza sostanziale tra le due situazioni, avessimo oggi 5-6 occasioni nitide da gol con cr7 e compagnia ne facciamo 4. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

 

mi pare non lo toccahi e ronaldo è già in volo, perchè si è messo davanti sapendo cosa sarebbe accaduto dopo (o sperando cosa accadesse).

secondo me non c'è niente perchè quello del milan si ferma

Vedendo le immagini al rallentatore mi pare lo prenda in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
20 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

La Juve è nettamente superiore al Milan,non è un pensiero ma un dato di fatto certificato da oltre 20 punti di distacco in campionato..lo era già lo scorso anno,in coppa Italia in particolare,lo si è rivisto a San Siro qualche mese fa...ieri una sofferenza inammissibile per me soprattutto in 11 contro 10..ma forse passare dai 0 gradi di Bologna ai 27 di Jedda ha influito altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi,alcuni contropiedi non possono esser buttati così in una partita secca..se te li.mangi contro l'Atletico sei fuori dalla CL..

inviato da Yuggoth
 

Tutti i giocatori (Ronaldo in primis) hanno detto che non era facile giocare in quelle condizioni e infatti i ritmi erano bassi...poi mettici pure che sono stati fermi un po' di giorni, hanno giocato a Bologna, si son fatti il viaggio e hanno rigiocato...chiaro che fosse difficile aumentare i ritmi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
6 minutes ago, Marmotta_non_è_juventino said:

la prima juve di conte era una squadra di RARA bellezza

segnava poco perché era piena di scarpari

Pirlo Vidal Marchisio Bonucci , lo stesso Vucinic, ma pure il Quaglia...gente che al pallone dava del "lei"...:sisi:

(Dal format "Miti e leggende della Juve di Conte").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
1 ora fa, Ettore Press ha scritto:

Sarebbe stato bello ci fosse stato il forum ai tempi di Lippi, dico solo questo eheheh...cmq grande Marcello sia chiaro. Sulla proposta contrattuale per carità eheh mai voluto fare l'allenatore, fare coesistere più di 20 teste non fa per me. Meglio il dirigente lì un po' me la svango....

 

Beppe Ettore Press .oo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2018
342 messaggi
2 minutes ago, Monteroismyguide said:

Pirlo Vidal Marchisio Bonucci , lo stesso Vucinic, ma pure il Quaglia...gente che al pallone dava del "lei"...:sisi:

(Dal format "Miti e leggende della Juve di Conte").

si parlava di attaccanti

vucinic, giovinco, matri, quagliarella

se avessero avuto la vena di ronaldo, manzo, costa, dybala non sarebbero costati 4 lire

altro che leggenda, sprecavamo tantissimo

minkia oh adesso anche gli attaccanti del 2011 sono diventati "forti" :261:

Modificato da Marmotta_non_è_juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
3 minutes ago, Marmotta_non_è_juventino said:

si parlava di attaccanti

vucinic, giovinco, matri, quagliarella

se avessero avuto la vena di ronaldo, manzo, costa, dybala non sarebbero costati 4 lire

altro che leggenda, sprecavamo tantissimo

minkia oh adesso anche gli attaccanti del 2011 sono diventati "forti" :261:

Hai scritto (testuale) "Era una squadra piena di scarpari". Come faccio a sapere che parlavi di attaccanti?

Ah, bhe, sì, POI specifichi che parlavi di attaccanti. Iscusi.

 

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
14 ore fa, Spartony ha scritto:

 

ok ..dopo questa spremuta di buoni sentimenti torno a fracassarmi le balle con il mio pessimismo da tifoso della domenica .asd 

 

son contento che tu abbia di che essere ottimista, ma io ricordo nei 4 anni una fatica nel trovare la quadra che dura fino a novembre (e tanti infortuni ai flessori e ai quadricipiti fino a dicembre), poi la quadra fino a gennaio, poi un miglioramento della condizione della squadra  e delle prestazioni a febbraio e inizio marzo, poi il ritorno sullo standard a marzo e aprile, poi un maggio di condizione calante.

vedo come costante il tentativo di allargare il gioco sul lato debole dopo aver creato l'1vs1 attirando avversari sul lato forte , il tentativo di fare gioco offensivo esclusivamente basato sulle letture dei singoli (che poi quando gli interpreti non sono in serata sei nullo, mentre se lo sono risulti imprevedibile) , il tentativo di giocare sempre al ritmo basso, l'incapacità di fare pressing per più di 10 minuti a partita, il tentativo di gestire la gare sempre e comunque del primo non prenderle anche con i più sfigati..finendo le partite in area a difendere il gol di vantaggio, la assoluta mancanza di movimenti senza palla in verticale nello spazio, la quasi strabiliante incapacità di condurre un contropiede....niente...con quelle rose che abbiamo avuto a disposizione in questi anni...soprattutto in questo,.... ci vedo tante cose che non sono come potrebbero essere.

 

sono strano io...lasciami soffrire nel mio pessimismo ingiustificato  .the  .asd 

 

 

Bè la storia dei singoli non in forma va avanti da 4 anni e mezzo, ma alla fine è una cosa che non si è palesata e che non abbiamo mai pagato, segno che la questione palla avanti e s'abbrazzamo è decisamente romanzata. Le delusioni in Champions (abbiamo fatto l'en plein tornei in Italia) sono derivate non certo da una serata storta dei singoli, tranne a Madrid magari, dove comunque in campo abbiamo avuto più di qualche giocatore che la pressione a livelli altissimi non l'hanno mai saputa gestire.

 

Quest'anno abbiamo tutti gli elementi per migliorare, rosa lunga, calo degli infortuni non traumatici, e comunque un atteggiamento di squadra ben più aggressivo rispetto all'anno scorso.

 

Ottimista, ottimista sempre :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
14 ore fa, gide76 ha scritto:

 

 

l'anno scorso nn siamo stati brillantissimi nelle partite decisive

c'è stato sì 1-3 a madrid, ma in tutte le altre c'è stata parecchia sofferenza

il 2-2 casalingo col tottenham, sotto là e tanta sofferenza sino ai 5 minuti in cui l'abbiamo ribaltata, perso 0-3 in casa col real

in campionato perso con napoli e sofferto tantissimo con l'inter in 10 uomini

c'è ronaldo che è un valore aggiunto, ma anch'io pensando alla champions nn riesco ad essere così ottimista

la fatica a chiudere le partite vista sinora, + la poca incisività sotto porta, sono lacune che si protraggono ormai da tempo

e che potremmo pagare caro quando il livello si alzerà

 

Vero l'anno scorso in Champions ci si doveva comportare diversamente, abbiamo giocato una partita da applausi a Madrid, ma male all'andata, e col Tottenham abbiamo sofferto parecchio, anche se mi pare che eravamo mezzi decimati.

 

In campionato è stata una stagione particolare, vinta più coi nervi che con la prepotenza tecnica degli anni precedenti. 

E' stata una stagione molto dispendiosa, di quelle che a livello nervoso stressano molto i giocatori, è chiaro perciò che un'altra stagione come la precedente rischiamo di non reggerla, quindi la seconda parte di quest'anno andrà affrontata diversamente rispetto a quella dell'anno scorso.

 

L'incisività sotto porta.. boh è strano, l'anno scorso eravamo cinici da morire, quest'anno creiamo molto di più ma in proporzione segnamo molto di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
12 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Hai scritto (testuale) "Era una squadra piena di scarpari". Come faccio a sapere che parlavi di attaccanti?

Ah, bhe, sì, POI specifichi che parlavi di attaccanti. Iscusi.

 

Prima di correggere gli altri utenti potresti rispondere a me, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Anche Romagnoli che piange per la gestione dei cartellini :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
15 ore fa, Gioao Canselo ha scritto:

Ti ricordo che sull’uno a uno poteva esserci un rigore per noi

 

era assolutamente alla portata, hai poco da ridere

 

semplicemente, come sempre non la abbiamo saputa gestire e abbiamo perso la brocca

 

vedi bayern juve zero a due due a due

 

se non capisci che non vi sono limiti tecnici ma di mentalità e manico, non so che farci

 

hai presente il milan di capello che sfonda il barca di cruyff  superfavorito,  ecco... trova le differenze

 

se tu pensi sia un caso che il manchester united ti rimonta e batte a domicilio dopo che lo hai dominato, non hai capito

 

è la stessa cosa che fai rintanandoti come un coniglio a subir per venti minuti un milan di scarsoni in dieci

 

in europa non la passi liscia

 

prima si capisce prima si vince la cl

 

"potenzialmente invincibile anche per il superbarca" è immensamente diverso dall'essere alla portata.

 

E pur essendo alla portata i favoriti erano loro, non di molto, comunque avevano tutti i favori del pronostico.

 

Il fatto è che le critiche della mentalità e del manico vengono fuori solo nelle partite importanti più "traumatiche", però non vedo mai palesarsi giudizi negativi sulle sfide che ci hanno portato a giocare quelle partite. Come mai? Voglio dire, non ci siamo arrivati per grazia divina o per qualche ripescaggio, ma proprio grazie al manico attuale, abbiamo cominciato a fare i preziosi e i fenomeni già dal secondo anno di Allegri, nascondendo però sotto i piedi che l'anno prima noi tifosi stessi pregavamo di non ridurci a giocare l'Europa League per poi sperare (sperare!) di vincerla.

 

Sarà forse che mentalità e manico non sono così indegne come qua dentro spesso si vuole far credere?

 

Ah, i "20 minuti" a rintanarci contro il Milan non sono mai esistiti, abbiamo tenuto palla per tutto il tempo, rintanandoci per 5 minuti intorno al 90esimo. Capisco che tendi a ingigantire i momenti di pressione avversaria per sostenere il tuo discorso, ma almeno, finchè rimaniamo in questa dimensione, non ridefinire le unità di misura del tempo.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
9 minutes ago, Squall_Leonhart said:

Prima di correggere gli altri utenti potresti rispondere a me, grazie

Sui legni presi? A fine stagione scorsa erano 15, tu mi dici che ora siamo a 11, quindi immagino fossero di meno. Ah, poi non penso che siano sfiga, ma che pali e traverse siano errori di mira del tiratore. Però non credo che Allegri debba insegnare a Cristiano come calciare (sono abbastanza sicuro che sia quello che ha preso più legni di tutti). Normalmente se fai più possesso e più tiri totali la partita la vinci. E' quello che accade. Ieri possesso 61 a 39, 18 tiri a 10, 3 nello specchio a 1, 600 e rotti passaggi contro 300 e rotti, precisione oltre il 90%...Poi ci sono anche i casi in cui si vince con questi numeri a sfavore ma sono appunto eccezioni Come il Chelsea di Di Matteo. Ti confermo che anche ieri ho visto una squadra STRADOMINANTE. A me non fa nessuna differenza vincere 1 a 0 o 5 a 1.  Quando dovremo partire con un gol di Handicap (non sarei manco stupito se la FIGC ci appioppasse questa regola) immagino si studierà il modo per farne ALMENO due. Finchè permane questa regola obsoleta che per vincere bisogna fare un gol più dell'avversario, mi accontento. E GODO, come da proverbio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
3 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Sui legni presi? A fine stagione scorsa erano 15, tu mi dici che ora siamo a 11, quindi immagino fossero di meno. Ah, poi non penso che siano sfiga, ma che pali e traverse siano errori di mira del tiratore. Però non credo che Allegri debba insegnare a Cristiano come calciare (sono abbastanza sicuro che sia quello che ha preso più legni di tutti). Normalmente se fai più possesso e più tiri totali la partita la vinci. E' quello che accade. Ieri possesso 61 a 39, 18 tiri a 10, 3 nello specchio a 1, 600 e rotti passaggi contro 300 e rotti, precisione oltre il 90%...Poi ci sono anche i casi in cui si vince con questi numeri a sfavore ma sono appunto eccezioni Come il Chelsea di Di Matteo. Ti confermo che anche ieri ho visto una squadra STRADOMINANTE. A me non fa nessuna differenza vincere 1 a 0 o 5 a 1.  Quando dovremo partire con un gol di Handicap (non sarei manco stupito se la FIGC ci appioppasse questa regola) immagino si studierà il modo per farne ALMENO due. Finchè permane questa regola obsoleta che per vincere bisogna fare un gol più dell'avversario, mi accontento. E GODO, come da proverbio.

Visto che tu prima hai risposto per i legni presi io non ho trovato a quanti eravamo l’anno scorso a questo punto della stagione, ma visto che avevi sollevato tu la questione ero certo che tu lo sapessi 

 

invece scopro che hai detto una cosa totalmente a caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
43 minutes ago, Moeller 73 said:

Beppe Ettore Press .oo

Guarda che Ettore da qualche parte ha scritto che è meraviglioso ingaggiare allenatori "alla Allegri"..sefz...Come la mettiamo? sefz:oooh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...