Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol di Muntari... Moviola stagione 2018/19

Recommended Posts

Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

 

ybaPbP8X_o.jpg

 

 

9i4FP7W6_o.jpg

 

 

 

Per una volta sono d'accordo con la cartadaculo rosa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74227 messaggi
12 minutes ago, kefeo said:

secondo me c'è gente che pensa che stiamo giocando a basket...

 

 

Sei ottimista mi sa... chi ha giocato a pallone, sopratutto se ha anche giocato in porta sa benissimo che quello è un intervento da manuale del portiere... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
34 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Sei ottimista mi sa... chi ha giocato a pallone, sopratutto se ha anche giocato in porta sa benissimo che quello è un intervento da manuale del portiere... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

ma io nel mio piccolo ho proprio giocato in porta 

ed infatti lo considero un intervento da manuale come ho ripetuto diverse volte proprio qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 16-Apr-2024
0 messaggi

Riguardandolo da una particolare inquadratura, si vede che prende prima la gamba e poi il pallone. Si poteva dare il rigore. Ma l'ho notato solo ora dopo millemila replay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Dagli spalti pareva un grandioso intervento di Tek senza se e senza ma, tanto che si ironizzava sul fatto che contro di noi, il var è sempre all'opera, sempre. Il fatto poi che Mazzoleni dopo essere andato a vedere confermasse il nulla che era sembrato a tutti noi, non ha fatto altro che confermare la serie di vaffa che ne è uscito in quel momento. Poi nonostante la visione chi dice che è rigore, chi dice no, insomma incertezza totale che perlomeno giustifica il dubbio. In realtà ora ho visto un filmato bello chiaro, ed il giocatore neroverde viene preso prima, c'è poco da fare. Si poteva tranquillamente dare, meglio così. Se poi evitassimo la cagata che lo poteva causare, sarebbe ancora meglio...ma quella ovviamente (purtroppo) è un'altra storia... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
5 ore fa, roccosiff ha scritto:

nell'occasione di cesni l'arbitro al var avrebbe potuto valuare l'intervento negligente anche perché il portiere travolge l'avversario

io non lo avrei mai dato ma non sarebbe stato scandaloso darlo

esatto

Rispetto all'intervento di Reina, ad esempio, questo è molto meno "negligente"

 

comunque è proprio uno di quegli episodi borderline, che non sono risolvibili... se l'abitro lo avesse valutato da rigore, il VAR difficilmente sarebbe potuto intervenire per annullarlo (secondo me non lo avrebbero nemmeno mandato al monitor .asd )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3624 messaggi

episodio discutibile nel calcio capitano a tutti

ma guarda caso ogni volta che ce la juve ................................................

:S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi

A me in diretta era parso rigore netto, poi rivedendolo Tek porta via la palla e quindi tutto ok, ora sembra che si discuta sul fatto che tocchi prima Djuričić e poi la palla. Vabbe'.

Qualunque fosse stata la decisione, era difficilissima. Io avrei dato rigore sinceramente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Ci sta una inquadratura di Tiki Taka dove Djuricic va in velocita', frontale, con la caviglia destra sul ginocchjo di Szczesny in uscita. La mia domanda e' sara' vera l'inquadratura? Sarebbe rigore in questo caso? @roccosiff

 

 

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
10 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ci sta una inquadratura di Tiki Taka dove Djuricic va in velocita', frontale, con la caviglia destra sul ginocchjo di Szczesny in uscita. La mia domanda e' sara' vera l'inquadratura? Sarebbe rigore in questo caso? @roccosiff

 

 

 

Lo sfiora prima ma il piede gli rimane sotto nel momento in cui scesni prende la palla.

Rimane al limite, io da ignorante non lo avrei dato, non lo ritengo così negligente da fischiare un fallo.

Ripeto: il toccare prima la palla o l'uomo è un concetto di carattere generale che non determina un fallo o meno.

 

Si poteva fischiare oppure no, dipende dall'arbitro. Ma sono cose che si valutano in campo, dove è impossibile valutare una differenza di 1 decimo di secondo.

 

Si valuta il tipo di intervento e stop.

A velocità reale non lo fischi mai

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10269 messaggi
4 hours ago, Jules said:

 

Analizzando l'episodio dalla giusta angolazione, frame per frame, il rigore c'è.

Passerà come uno scandalo non averlo dato nonostante ci abbiano messo un intero giorno a trovare le immagini "corrette".

Alibi trovato anche quest'anno. Va bene così. Andiamo avanti.

 

Si può dare, però è l'analisi che si sta facendo che è sbagliata. Pochi frammenti ultrarallentati che fanno sembrare che a) sia Szczesny ad andare su Djuricic e b) tocchi il ginocchio dell'avversario molto prima del pallone.

In realtà è più Djuricic che non arresta la direzione della corsa e si trova a impattare su Szczesny, il cui intervento non mi sembra negligente e infatti prende palla nettamente contemporaneamente al piede di Juricic, a riprova dell'efficacia dell'intervento. Se si vuole essere fiscali si fischia, per carità, ma non si sta facendo buon uso della moviola.

 

Se penso a un altro intervento sul pallone, preceduto da una carica sicuramente irregolare, penso a Koulibaly su Higuain in area napoletana, sullo 0-0 della partita di ritorno del campionato scorso. Lì si intravede negligenza, quella è sicuramente un'infrazione punibile. Chissà perché quella volta non c'è stato il martellamento (non solo mediatico) che si sta vedendo adesso.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
3 ore fa, Jules ha scritto:

 

Sono perfettamente d'accordo con te... Personalmente trovo assurdo dover arrivare ad analizzare "l'episodio dalla giusta angolazione, frame per frame", appunto.

Dopodiché è abbastanza evidente che gridare allo scandalo per un rigore del genere è una forzatura. Forzatura a cui noi siamo peraltro abituati e vaccinati.

l'importante è sottolineare che il VAR fornisce "casualmente" quelle immagini all'arbitro in campo..

 

se per Milan Lazio non si accorgono del mani di Cutrone, è un errore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Foto di Classico Antijuventino mentre analizza  le partire della Juve 

images (6).jpeg

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Ma veramente ve ne fotte nel giudizio di chi vi odia?

 

Basta guardare i tifosi  dell'Inter per farsi un idea..

 

Anni di fango buttato e poi prendono Asamoah.. volevano Marchisio e Vidal han preso Marotta, e bramano  Conte. 

 

 

Sono dei rosiconi invidiosi e la loro unica speranza è  la nostra sconfitta in Champions. 

 

Io è  da anni che quando parlo con sta gente li soluto con un sorriso e stop.

 

 

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
16 hours ago, Windom Earle said:

InVisto che @ClaudioGentile e @Lizard King reclamano il mio intervento, provo a darvi la mia interpretazione. Premesso che la mia è una opinione e di opinioni diverse su questo stesso episodio ce ne son diverse e forse legittime. Non è un episodio a lettura univoca, insomma.

 

Prima parentesi: sempre guardare le immagini a velocità normale. Altrimenti facciamo i pastrocchi alla Pistocchi, come chiunque sia cresciuto a pane e TV.

 

Szczesny affronta quasi da fermo Djuricic, poi si distende verso il pallone quando il Sassolese sposta il pallone nel tentativo di dribbling. Non è Reina che si fionda verso Cuadrado e ne blocca la corsa, è in posizione d'attesa e si distende verso il pallone.

 

Colpisce prima Djuricic? Si.
 

Quale fallo dovrebbe essere imputabile a Szczesny? “Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Fatta la premessa iniziale, quello di Szczesny non mi sembra un intervento negligente.

 

È più Djuricic che non riusce a controllare la direzione della corsa. L'impatto è, secondo me, certamente più imputabile, per dinamica, al Sassolese.

 

16 hours ago, Windom Earle said:

Seconda parentesi.

Dinamica non chiara significa quasi impossibilità, per protocollo, di assegnare il rigore. La VAR non è la moviola. E comunque neanche con la moviola si riuscirebbe ad avere una verità assoluta.

 

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
6 hours ago, Windom Earle said:

 

Si può dare, però è l'analisi che si sta facendo che è sbagliata. Pochi frammenti ultrarallentati che fanno sembrare che a) sia Szczesny ad andare su Djuricic e b) tocchi il ginocchio dell'avversario molto prima del pallone.

In realtà è più Djuricic che non arresta la direzione della corsa e si trova a impattare su Szczesny, il cui intervento non mi sembra negligente e infatti prende palla nettamente contemporaneamente al piede di Juricic, a riprova dell'efficacia dell'intervento. Se si vuole essere fiscali si fischia, per carità, ma non si sta facendo buon uso della moviola.

 

Se penso a un altro intervento sul pallone, preceduto da una carica sicuramente irregolare, penso a Koulibaly su Higuain in area napoletana, sullo 0-0 della partita di ritorno del campionato scorso. Lì si intravede negligenza, quella è sicuramente un'infrazione punibile. Chissà perché quella volta non c'è stato il martellamento (non solo mediatico) che si sta vedendo adesso.

 

Hai due e piu' volte ragione perche' se si guarda l'azione a velocita' "normale" da dietro (video sotto) si notano le due cose che hai detto tu:

 

1) Szczesny non esce alla "kamikaze" ma diciamo fa un'uscita "congrua" e resta in attesa di vedere dove Djuricic si sposta la palla;

 

2) si tuffa bene ed allontana la palla con la mano aperta (Reina prese la palla "per caso" con il gomito quando questa era gia' passata alle sue spalle prima di frenare ed interrompere la corsa di Cuadrado);

 

3) E' Djuricic che si sposta la palla a destra, non arresta la direzione della corsa, e si trova a impattare su Szczesny; non il contrario.

 

Quindi ha fatto bene Mazzoleni a non dare il rigore ed a premiare la buona fede e l'intervento netto con la mano aperta di Szczesny. Se ne andassero a fare in kulo pistacchio e zazzaroni e gli antijuventini

 

 

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi

Scesni ha fatto una paratona.

 

Djuricic in tempi più civili avrebbe  "saltato cavallerescamente l'avversario" e sarebbe finita lì.

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27136 messaggi

c'era , non c'era, alla fine sticazzi, tanto rubiamo sempre e comunque...

se c'era meglio ancora e la prossima volta suggerirei al nostro portiere di calarsi i braghini e mostrare il deretano cosicché possano fare il moviolone e contargli anche i peli del c**o

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, ClaudioGentile ha scritto:

Hai due e piu' volte ragione perche' se si guarda l'azione a velocita' "normale" da dietro (video sotto) si notano le due cose che hai detto tu:

 

1) Szczesny non esce alla "kamikaze" ma diciamo fa un'uscita "congrua" e resta in attesa di vedere dove Djuricic si sposta la palla;

 

2) si tuffa bene ed allontana la palla con la mano aperta (Reina prese la palla "per caso" con il gomito quando questa era gia' passata alle sue spalle prima di frenare ed interrompere la corsa di Cuadrado);

 

3) E' Djuricic che si sposta la palla a destra, non arresta la direzione della corsa, e si trova a impattare su Szczesny; non il contrario.

 

Quindi ha fatto bene Mazzoleni a non dare il rigore ed a premiare la buona fede e l'intervento netto con la mano aperta di Szczesny. Se ne andassero a fare in kulo pistacchio e zazzaroni e gli antijuventini

 

 

aggiungo un modestissimo mio parere da ex portiere, nel mio piccolo ovviamente

secondo me il fatto che esista un'inquadratura dove per una frazione di secondo Scezny tocca prima l'avversario della palla deve essere del tutto ininfluente

pena snaturare il ruolo stesso del portiere: come fa in una situazione del genere, già di per sé a coefficiente di difficoltà altissimo un portiere. oltreché controllare tutte le variabili, in primis traiettorie dell'uomo e della palla e scelta di tempo, a poter prevedere se toccherà prima l'uomo o la palla (nell'ambito delle frazioni di secondo s'intende non si parla di differenze marcate e chiaramente visibili)?

dover valutare anche questa ulteriore variabile infatti condizionerebbe in maniera oltremodo negativa la sua uscita col rischio di propendere a quel punto di non farla neanche e confidare in qualcosa di diverso, compromettendo la spontaneità appunto della prestazione

ripeto visto dal punto di vista del portiere e quindi comunque del calcio giocato...

quindi secondo me rimane da manuale del calcio e da standing ovation la giocata di Scezny

e visto che si è fatto il paragone con l'uscita di Reina, prenderei invece quella ad esempio negativo sia per l'aspetto tecnico : Reina non tocca neanche la palla, perché? perché sbaglia clamorosamente la valutazione di tutte quelle variabili che consideravo sopra e per questo è costretto, per poter poi cercare di andare sulla palla all'ultimo secondo, quando finalmente realizza dove sarebbero finiti palla e uomo, a fare un'uscita scomposta chiudendosi quasi a ranicchiarsi su se stesso, piegando le braccia per poter toccare la palla con le mani, cosa che peraltro non riesce neanche a fare, che per l'aspetto regolamentare: l'aver fatto un'uscita scomposta lo porta a travolgere Cuadrado direi in maniera del tutto negligente; arrivo a dire che se anche avesse toccato la palla, prima o dopo Cuadrado che sia, l'intervento era da punire

questo è un mio parere devo dire da ex portiere (ripeto nel mio piccolo) ancora prima che da tifoso

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
5 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Hai due e piu' volte ragione perche' se si guarda l'azione a velocita' "normale" da dietro (video sotto) si notano le due cose che hai detto tu:

 

1) Szczesny non esce alla "kamikaze" ma diciamo fa un'uscita "congrua" e resta in attesa di vedere dove Djuricic si sposta la palla;

 

2) si tuffa bene ed allontana la palla con la mano aperta (Reina prese la palla "per caso" con il gomito quando questa era gia' passata alle sue spalle prima di frenare ed interrompere la corsa di Cuadrado);

 

3) E' Djuricic che si sposta la palla a destra, non arresta la direzione della corsa, e si trova a impattare su Szczesny; non il contrario.

 

Quindi ha fatto bene Mazzoleni a non dare il rigore ed a premiare la buona fede e l'intervento netto con la mano aperta di Szczesny. Se ne andassero a fare in kulo pistacchio e zazzaroni e gli antijuventini

 

 

le mani nei capelli del sassuolese al secondo 0.05 dicono tutto.

 

sa di essersi magnato un gol grande quanto una casa

 

caso chiuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
26 minutes ago, Don Chisciopeth said:

le mani nei capelli del sassuolese al secondo 0.05 dicono tutto.

 

sa di essersi magnato un gol grande quanto una casa

 

caso chiuso

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
21 minutes ago, f_everBiancoNera said:

Ma che cazzarola doveva fare shezni? Tagliarsi il corpo dalle costole in giù per non toccare il piede del sassuolese????

Pure volendo, e considerando che ha un fisico atletico quasi quanto il mio, spingere il busto e tutto il resto del corpo in modo contrario al movimento delle braccia è una cosa che forse riesce solo alle migliori contorsioniste ...

Ma di che stiamo a parlare.

Manco fossimo @ilmalpensanteprescritto di Twitter 

.the

 

Loro parlano di un contatto della scarpa di Djuricic sotto la gamba di Szczesny ma in realta' se Djuricic avesse rallentato la corsa oppure fosse andato verso la sua destra, cioe' nella direzione nella quale ha lanciato il pallone, non sarebbe andato a finire a tutta velocita' addosso a Szczesny, il quale rallenta la sua "corsa" vede che Djuricic si allarga la palla alla sua destra e si butta verso la palla per deviarla in modo corretto con la mano aperta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...