Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Questa società ha un vero progetto tecnico?

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
915 messaggi

La Società è sana, ha dietro gente competente. Bisogna solo cambiare allenatore, idee nuove e stimoli nuovi: con questa rosa, qualsiasi allenatore capace riuscirebbe a passare il turno di CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103637 messaggi
2 minuti fa, gnarro ha scritto:

Magari anche basta col ricordarsi da dove siamo partiti... E cominciamo a guardare dove siamo adesso, a gennaio era evidente che serviva un centrocampista, avevano in mano ramsey... Tiravano fuori i soldini. Quelli persi da un eliminazione agli ottavi saranno maggiori rispetto ai 20 milioni per un giocatore. 

 

 

I soldini non crescono sugli alberi. Ci sono dei bilanci e dei vincoli economici, oltre che tecnici, cui far riferimento. 

E con questo fantomatico calciatore in più non è detto che avremmo passato automaticamente il turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31149 messaggi

agli Agnelli è sempre piaciuto l'orticello di casa e l'autofinanziamento

vantaggi e svantaggi di avere la stessa proprietà da secoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29158 messaggi
1 ora fa, Charlie^ ha scritto:

Direi di si
Ma ciò che gli preme veramente è il successo economico, quello sportivo è in secondo piano
E non mi si venga a dire che le cose vanno di pari passo, perchè "successo sportivo" significa VINCERE la Champions League, non arrivare secondi o quarti ed essere contenti perchè entrano utili a bilancio. Sono due cose PROFONDAMENTE DIVERSE e alla società preme più l'utile a bilancio che alzare una Coppa dei Campioni

Prendendo Ronaldo hanno dimostrando che sono ambiziosi. Se no ritornava Morata ad es.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29158 messaggi
1 minuto fa, Yog-Sothoth ha scritto:

agli Agnelli è sempre piaciuto l'orticello di casa e l'autofinanziamento

vantaggi e svantaggi di avere la stessa proprietà da secoli..

Infatti l'acquisto di Ronaldo è proprio da orticello di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Questa società ha un vero progetto tecnico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31149 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Infatti l'acquisto di Ronaldo è proprio da orticello di casa.

ok 

infatti è bastato prendere Ronaldo per esser da Champions vedo...siamo riusciti persino a rovinargli le statistiche in maniera clamorosa

Agnelli non stava certo puntando Ronaldo

mi pare che Paratici sia stato piuttosto esplicito quando ne ha parlato giorni fa

Ronaldo è stata un occasione gentilmente offerta dal suo procuratore

non è stato certo Agnelli a cercare Mendes ma viceversa

cioè stiamo puntando la CL con l'unico innesto in mediana chiamato Emre Can che poveraccio ha avuto pure problemi

prendere un fuoriclasse per poi accompagnarlo con dei buoni mestieranti non mi fa certo pensare che stai puntando in alto

Ramsey è un altro colpo alla Can,occhio che la prossima campagna acquisti ci diranno che siamo già apposto così

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Prendendo Ronaldo hanno dimostrando che sono ambiziosi. Se no ritornava Morata ad es.


Ronaldo è stato preso per mero ritorno economico, un'operazione di marketing e di sviluppo commerciale del brand. Se si voleva essere ambiziosi sul serio sul piano sportivo, quell'investimento lo facevi per andarti a prendere Pogba e Mbappè e sostituendo Allegri con un allenatore VERO

Adesso non è che mi faccia schifo Ronaldo, parliamoci chiaro. Sono strafelice che giochi per noi perchè lo ritengo il miglior calciatore su questa terra. Ma sinceramente vedergli fare la fine che gli sta facendo fare Allegri mi intristisce parecchio, e con la società me la prendo perchè avrebbero dovuto capire dopo Cardiff che Allegri doveva andar via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

I soldini non crescono sugli alberi. Ci sono dei bilanci e dei vincoli economici, oltre che tecnici, cui far riferimento. 

E con questo fantomatico calciatore in più non è detto che avremmo passato automaticamente il turno. 

CERTO ... ma se qua si parla del progetto , devono esserci le basi per portarlo avanti se non sbaglio ne ho discusso proprio con te parlando a gennaio  delle continue defezioni a centrocampo e in difesa .... ieri ci siamo trovati senza kedira per un mese almeno , pjanich con la febbre e taaac ... serviva un centrocampista almeno , cosi come sarebbe servito trattenere benathia .

 

nel bilancio quanto influirà trovarsi fuori dalla coppa fra 14 gg ? 

 

io francamente non comprendo piu il perchè di una difesa  totale di tutto quello che porta il marchio J .... anche quando gli errori sono evidenti , si fanno i complimenti quando li meritano , ma in caso contrario una critica è piu che doverosa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17738 messaggi

No. 

Da anni noi si va a far la spesa comprando i migliori ingredienti che ci si può permettere ma senza aver in testa nessuna ricetta precisa. 

Poi tocca allo chef inventarsi qualcosa. 

 

Ultimamente la situazione si è aggravata, anche perché si obbliga praticamente lo chef ad usare per forza alcuni ingredienti. E lo chef ha perso pure un po' di smalto. 

 

1 ora fa, JuvenTao ha scritto:

Ottimo topic

 

La juventus come societa' non ha un vero progetto tecnico dai tempi di Lippi

 

Servirebbe una filosofia precisa di gioco dalla primavera in su

per anni avvenire

 

Tutto cio' non esiste a mio parere

 

Allegri era e rimane una persona fortunata che la societa' ha contattato perche' lui era esonerato dal Milan

 

Quindi il problema (specie in Europa) arriva da lontano

 

Punti positivi? Abbiamo soldi adesso

Manca un progetto calcistico preciso e vincente per l Europa

 

Non sono d'accordo. 

Allegri imho é quanto di meglio ci fosse per inventarsi ricette con quello che trovava. 

Il guaio é che a un certo punto vai a scontrarti con gente che invece parte con la ricetta ben presente, spesso potendo pure scegliere i migliori ingredienti sul mercato per cucinarla. E lì so' caxxi, anche perché non é che lo chef più bravo a cucinare con quello che trova sia pure il più bravo in assoluto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53594 messaggi

Mah, non lo so, è un po' di anni che dico che finché si continua a dare più peso all'occasione di mercato piuttosto che a profili ben precisi e funzionali ad un ben preciso progetto tecnico, la rosa sarà sempre incompleta e male assemblata. Basta vedere solo negli ultimi anni e solo nel reparto di centrocampo quanti giocatori con caratteristiche talvolta anche opposte abbiamo seguito, o quanti equivoci tattici difficilmente compatibili col gioco voluto dall'allenatore o con gli altri compagni abbiamo creato. Io mi auguro che con Paratici (ammesso che il vero fautore di questa filosofia fosse Marotta) adesso si prenda una direzione diversa e più mirata. E non mi riferisco al solo lato economico, perché purtroppo i nostri limiti, seppur migliorati, esistono ancora, intendo proprio l'andare a cercare ed a prendere profili utili alla causa a discapito di altri presi solo perché convenienti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103637 messaggi
3 minuti fa, gnarro ha scritto:

CERTO ... ma se qua si parla del progetto , devono esserci le basi per portarlo avanti se non sbaglio ne ho discusso proprio con te parlando a gennaio  delle continue defezioni a centrocampo e in difesa .... ieri ci siamo trovati senza kedira per un mese almeno , pjanich con la febbre e taaac ... serviva un centrocampista almeno , cosi come sarebbe servito trattenere benathia .

 

nel bilancio quanto influirà trovarsi fuori dalla coppa fra 14 gg ? 

 

io francamente non comprendo piu il perchè di una difesa  totale di tutto quello che porta il marchio J .... anche quando gli errori sono evidenti , si fanno i complimenti quando li meritano , ma in caso contrario una critica è piu che doverosa .

 

La difesa è commisurata ai risultati che raggiungono.

Sbagliano 5 su 100 ma quando avviene quel 5 son trattati come i peggiori stronxi, scordandoci immediatamente che c'è un 95 a pesare.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8432 messaggi
1 ora fa, JuvenTao ha scritto:

Ottimo topic

 

La juventus come societa' non ha un vero progetto tecnico dai tempi di Lippi

 

Servirebbe una filosofia precisa di gioco dalla primavera in su

per anni avvenire

 

Tutto cio' non esiste a mio parere

 

Allegri era e rimane una persona fortunata che la societa' ha contattato perche' lui era esonerato dal Milan

 

Quindi il problema (specie in Europa) arriva da lontano

 

Punti positivi? Abbiamo soldi adesso

Manca un progetto calcistico preciso e vincente per l Europa

quoto in parte...

 

...il problema con chi parti...siamo disposti nel caso arrivi un De Zerbi qualunque ad aspettarlo x il progetto ( sta parola mi ricorda infasti ricordi alla francese , il famoso projecto ) .

 

mi immagino il forum alla prima sconfitta 1 / 5 alla maifredi a napoli.....

 

Allegri ha fatto il suo tempo ed e' ora che si faccia da parte , ma alla juve solo allenatori con esperienza gia' rodata e possibilmente italiani......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31261 messaggi

Sì, puntualmente non vincere un cavolo in Europa. E’ questo il progetto tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12278 messaggi
48 minuti fa, The Ram ha scritto:

Ma sai non sono affatto sicura di questo mh

Tutto sommato i risultati arrivano e la CL i primi a sapere che non possono competere per vincerla sono proprio loro quindi fino a che in italia viaggi a 10 punti sulle seconde chi te lo fa fare a cercare qualcosa di diverso ?

Se veniamo eliminati con un'altra figuraccia a Torino siamo di fronte a dati eloquenti.

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
3 minutes ago, clic said:

quoto in parte...

 

...il problema con chi parti...siamo disposti nel caso arrivi un De Zerbi qualunque ad aspettarlo x il progetto ( sta parola mi ricorda infasti ricordi alla francese , il famoso projecto ) .

 

mi immagino il forum alla prima sconfitta 1 / 5 alla maifredi a napoli.....

 

Allegri ha fatto il suo tempo ed e' ora che si faccia da parte , ma alla juve solo allenatori con esperienza gia' rodata e possibilmente italiani......

Assolutamente no

la Juventus deve distaccarsi dall italianità 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12278 messaggi
22 minuti fa, Near87 ha scritto:

Questa società ha un vero progetto tecnico?

Ahahah grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10338 messaggi
55 minuti fa, Drew881 ha scritto:

l'anno prossimo dovremmo fare una rifondazione ASSURDA

 

PORTIERI : Tek e Perin vanno più che bene

DIFENSORI : Cancelo, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Caceres, Alex Sandro, De Sciglio, Spinazzola

CENTROCAMPISTI : Pjanic, Matuidi, Khedira, Emre Can, Bernardeschi, Cuadrado, Douglas Costa, Bentancur

ATTACCANTI : Cristiano Ronaldo, Dybala, Higuain, Mandzukic, Kean

 

i nomi in grassetto dovrebbero andarsene assolutamente

Pjanic = da quando è arrivato non è cambiato per niente, 1 partita buona ed 1 una da schifo con tante partite da "compitino"

Matuidi = tanto agonismo, ma zero tecnica, lo terrei pure, sempre se la società lo circondi con giocatori di qualità, in nazionale ha un suo perchè, proprio perchè affiancato da Paul e Kantè

Khedira = lo vado dicendo da una vità, ex giocatore da Cardiff

Emre Can = attualmente è degno erede degli Almiron e Tiago

Douglas Costa = un girone di ritorno da fenomeno (2017/18) non basta, anche lui giocatore abbastanza umorale

Dybala = signori questo è, ottimo giocatore contro le piccole, giocatore anonimo contro le big.

Higuain = lo manderemo in prestito fino a fine contratto come i vari Melo/Tiago

Mandzukic = avrà 33 anni, ieri poi prestazione da 2 in pagella.

 

Non so come, ma almeno un 75% di quelli elencati per me dovrebbe andarsene.

De Ligt, Romero, Marcelo in difesa

Ramsey, Eriksen/Pogba Isco/James

Icardi

vero è un mercato da football manager, ma qua la rosa va svecchiata pesantemente con giocatori FORTI.

 

 

 

Fanno tutti schifo, ok.

La gestione tecnica non ha nessuna responsabilità nella resa dei calciatori, no?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4711 messaggi

Se usciamo agli ottavi e magari la Roma va pure avanti, facendoci ridurre la quota di market pool, non potremo certo permetterci una mercato faraonico. Secondo me loro hanno fatto l investimento ronaldo dando per scontato che con lui saremmo arrivati almeno in semifinale. Così è un disastro, e non mi stupirei se a fine stagione provassimo a piazzare proprio CR7. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8432 messaggi
4 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Assolutamente no

la Juventus deve distaccarsi dall italianità 

 

 

 

 

...a parte Mouriho ( e sappiamo come ) ditemi un allenatore straniero che ha fatto bene in italia......un motivo ci sara''''''.

 

penso che a livello di allenatori non abbiamo niente da imparare da nessuno , quello da cambiare e' la mentalita' in alcune partite.....Lippi al momento e' l unica eccezzione , piu' di ancelotti che ha vinto tanto ma grazie ad una buona dote di fortuna.

Lippi capi' x primo che era ora di cambiare visti i 3 punti e in europa vista la grande juve che aveva.....

 

personalmente , a parte Guardiola forse ( ma anche lui dovrebbe misurarsi nel ns campionato ) mai un allenatore straniero......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, zack80 ha scritto:

Se usciamo agli ottavi e magari la Roma va pure avanti, facendoci ridurre la quota di market pool, non potremo certo permetterci una mercato faraonico. Secondo me loro hanno fatto l investimento ronaldo dando per scontato che con lui saremmo arrivati almeno in semifinale. Così è un disastro, e non mi stupirei se a fine stagione provassimo a piazzare proprio CR7. 

 

quello che pensavo io

a fine anno le strade potrebbero separarsi per sgravare il mega stipendio e ricostruire la squadra mettendo dentro dei giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53594 messaggi
6 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Ho il dubbio che in tanti abbiamo preso un abbaglio e questo Marotta che tanto male ci ha fatto fosse Paratici, almeno a giudicare da come si è mosso in fase di mercato finora.

A giugno vedremo. O si completa la squadra per vincere tutto, con innesti mirati, non necessariamente supercampioni e un progetto tecnico preciso o sarà mediocrità o incompletezza per l'ennesimo anno consecutivo.

Beh dai, ad oggi non possiamo ancora dare giudizi veri e propri, diciamo che Paratici una sessione di mercato tutta sua ancora non l'ha avuta, questa di gennaio per mille ragioni non la si può considerare. Aspettiamo e vediamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7573 messaggi
6 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Se veniamo eliminati con un'altra figuraccia a Torino siamo di fronte a dati eloquenti.

Scusa se mi permetto ma secondo te uno che di campo ne sa ( Nedved per lo meno ) guardando contemporaneamente matudi de sciglio e compagnia veramente si puo aspettare di fare bella figura con una top europea ? Vidal Pirlo Pogba forse ce ne siamo dimenticati ma non ci sono piu.

Allegri non vincerebbe la CL manco col barca di guardiola ma con questo centrocampo neanche Nostro Signore la vincerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
1 ora fa, Milo74 ha scritto:

Adesso però non facciamo passare che abbiamo un centrocampo fatto di Biondini, Rincon e Beghetto...

Questo è anche vero. È semplicemente incompleto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
5 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

quello che pensavo io

a fine anno le strade potrebbero separarsi per sgravare il mega stipendio e ricostruire la squadra mettendo dentro dei giovani

Sarebbe un danno di immagine clamoroso 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...