Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole "Int. Champions Cup" ] Juventus F.C. - F.C. Internazionale Milano 1-1 (5-4 d.c.r.)

Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

 

Ma io mi chiedo dove si è vista l'identità di Conte, nelle capigliature? Perchè per il resto non ho visto nessun schema, nessun principio, ma non solo.....nemmeno il pensiero di uno schema o di un principio 

Modificato da My Perfect Enemy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
19 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Ma quale super potenza. Non lo sono mai stati e non la saranno mai, valgono al massimo la terza divisione del Lussemburgo. Pure il mio Dude li asfalta senza se e senza ma .the 

Dico in termini economici, non calcistici,  come azienda e questo è un dato di fatto 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
2 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Ma io mi chiedo dove si è vista l'identità di Conte, nelle capigliature? Perchè per il resto non ho visto nessun schema, nessun principio, ma non solo nemmeno il pensiero di uno schema o di un principio 

 

Non direi. Si vedeva benissimo il suo classico 352 che rende difficile l'attacco degli avversari e favorisce il contropiede, più o meno simile a quello che faceva con l'Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
10 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Mi limito a scrivere che siamo FISIOLOGICAMENTE indietro, che questa tournee ha come unico scopo i soldi, che il mercato in entrata ed uscita non è finito, che siamo al 24 luglio e se non conta NIENTE il calcio di agosto figurarsi quello di luglio.

 

Preoccupazione sottozero, anche perché so che non sarà semplice, che ci vorrà tempo, ma che con il lavoro raccoglieremo i frutti. E che di nostro abbiamo un reparto avanzato composto da grandi solisti che giocano a molti tocchi palla al piede, e pochissima gente che gioca "di sistema" a 2 tocchi, perché le caratteristiche quelle sono.

 

Aggiungo che le critiche a Pjanic, visto il contesto tattico e di squadra nel quale lui (e Matuidi e Rabiot) sono stati costretti ad operare con l'inter che con il rombo basso superava sempre e facilmente la prima linea di pressing e gli arrivava addosso in velocità con gli esterni sempre alti e larghissimi che abbassavano i nostri terzini, sono surreali.

BENE lui e BENE l'intera linea difensiva 

 

vlat, come l'hai visto rabiot e come t'è aggradato di più? a destra con pjanic centrale oppure lui centrale nel secondo tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Dirò anche io la mia, andando per ordine. 

I portieri sono una garanzia, sia il polacco o Gigi sai già che hai le spalle coperte. 

La difesa l'ho vista benino nei singoli, un po' meno sul posizionamento di squadra. Deve imparare a giocare più alta in modo da non far fare straordinari al centrocampo. Bene De Ligt (autogol è un infortunio), benissimo Demiral (questo è forte forte ragazzi), promosso anche Bonucci. De Sciglio è un giocatore da compitino, ti auguri non faccia grosse kazzate di più inutile sperare. Cancelo resta un mistero! Ha tutto per fare bene ma evidentemente è bloccato di testa. Poco propositivo e troppo superficiale in uscita palla al piede. Continuo a considerare un errore venderlo ma lui deve darsi una svegliata. 

A centrocampo è dove ho visto i problemi maggiori. L'unico a salvarsi è stato Can. Imballato e timido Rabiot (anche se si vede che ha grande tecnica), lento e gigione Pjanic, inadeguato Matuidi. Il francese è brutto da vedere, scoordinato e troppo limitato tecnicamente per ritagliarsi uno spazio in questa Juve. Ancora non mi capacito come abbia potuto vincere un mondiale da titolare assoluto. Il primo da vendere senza se e senza ma. 

L'attacco ha vissuto alti e bassi conseguenti alle diverse fasi della partita. Slegato nel primo tempo, più concreto nella ripresa. CR7 solita garanzia. Higuain è quello che mi sta stupendo di più in positivo, non tanto per il rendimento in sé ma per impegno e condizione atletica. Andrà via, ma se fino a 10gg fa lo vedevo davvero in fase calante, devo ammettere che mi ha stupito in queste 2 partite. Manzo altro ectoplasma da liquidare modello Matuidi perché non c'entra nulla con questa Juve, e forse col calcio a questi livelli. Bernardeschi è andato in crescendo, ha degli strappi símil Atlético dove ti chiedi perché non lo faccia più frequentemente, ma evidentemente gli riescono meglio quando gli avversari sono stanchi, sinonimo di grande forza nelle gambe e grande resistenza. Deve ancora migliorare (e tanto) nella lettura delle giocate perché è tremendamente acerbo. A 25aa o se ne rende conto e corregge questo suo limite oppure non diventerà mai un top. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi
6 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Non direi. Si vedeva benissimo il suo classico 352 che rende difficile l'attacco degli avversari e favorisce il contropiede, più o meno simile a quello che faceva con l'Italia

 

Aggiungo che si è vista una squadra giocare alla morte con tanto di falli e pestoni come fosse campionato. 

Sta facendo il solito grande lavoro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi
29 minuti fa, STELEO ha scritto:

Premettendo che sono moderatamente pessimista su Sarri, direi che queste partite non dicono proprio nulla, in dieci giorni cosa volete mai che riesca a cambiare, è ovvio che si andrà incontro a scoppole se si gioca con squadre forti........

 

La nostra forza è che come individualità siamo forti altrimenti con il Tottenham prendevi l'imbarcata......

 

Sarà un processo molto lento, l'intelligenza di Sarri sarà cercare di cambiare gradatamente in modo da assimilare i nuovi concetti senza perdere troppe partite.......

 

Spero che i gironi di champions siano facili perchè prima di novembre dicembre la vedo dura......

questo è un rischio calcolato nel momento in cui si è deciso di abbandonare il modello allegri per altro genere di allenatori.

tempi tecnici necessari per digerire i cambiamenti imposti dall'alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

vlat, come l'hai visto rabiot e come t'è aggradato di più? a destra con pjanic centrale oppure lui centrale nel secondo tempo?

È molto forte, deve entrare in determinati meccanismi e capire che a volte la semplicità paga, ma mi era piaciuto gia con gli inglesi. A sinistra rende molto meglio, ma considera che nella ripresa a volte Bernardeschi si accentrava prendendo il loro mediano basso contrastando meglio la loro fase di uscita (nel primo tempo ci affettavano come volevano) e Mario nonostante sia imballato ha alzato di molto i ritmi e gli spazi del pressing, consentendo a Matuidi (anche lui indietro) di fare lo stesso. E che piaccia o meno siamo cresciuti e li abbiamo di fatto messi sotto quando Mandzukic e Matuidi hanno aumentato di molto i giri del recupero palla, e Blaise solo a sinistra può giocare..

 

Ma è calcio di luglio, neanche di agosto. Si discute davvero sulla fuffa 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76122 messaggi
17 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Dico in termini economici, non calcistici,  come azienda e questo è un dato di fatto 

ok ma i soldi non fanno tutto: vedi la bacheca delle grande squadre storiche e poi la bacheca delle squadre nei mani dei mafio... nababi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
2 ore fa, Amo i pelati ha scritto:

Ci serve un esterno e una punta, Berna e mandzukic li vedo inconcludenti 

abbiamo anche Douglas Costa

su Mandzukic perfettamente d'accordo

è lui che deve partire non Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, tifosi3 ha scritto:

ok ma i soldi non fanno tutto: vedi la bacheca delle grande squadre storiche e poi la bacheca delle squadre nei mani dei mafio... nababi sefz

Ma ok ma senza dietrologie dico solo che Caxxo di figure fai a presentare un campo di questo genere a casa tua in una competizione in cui il mondo ti guarda 

 

ma l hai visto il campo di Singapore?

o non L hai notato che spettacolo era 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
7 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

È molto forte, deve entrare in determinati meccanismi e capire che a volte la semplicità paga, ma mi era piaciuto gia con gli inglesi. A sinistra rende molto meglio, ma considera che nella ripresa a volte Bernardeschi si accentrava prendendo il loro mediano basso contrastando meglio la loro fase di uscita (nel primo tempo ci affettavano come volevano) e Mario nonostante sia imballato ha alzato di molto i ritmi e gli spazi del pressing, consentendo a Matuidi (anche lui indietro) di fare lo stesso. E che piaccia o meno siamo cresciuti e li abbiamo di fatto messi sotto quando Mandzukic e Matuidi hanno aumentato di molto i giri del recupero palla, e Blaise solo a sinistra può giocare..

 

Ma è calcio di luglio, neanche di agosto. Si discute davvero sulla fuffa 

 

certo, è troppo presto. mi chiedo però in prospettiva che tipo di spazio potrebbe ritagliarsi rabiot al meglio, se più da centrale o più a sinistra (a parte ceh potrebbe pure giocare a destra a piede invertito, l'ha già fatto). lui ha detto di preferire giocare a sinistra, e centrale andrebbe a smuovere pjanic. boh, vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

Sarri ha parlato di demiral ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

comunque vedo certi giudizi su twitter che mi fanno ben sperare 

elogi a go go a Conte

al 24 luglio...

niente di nuovo sotto l'ombrellone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
25 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Non direi. Si vedeva benissimo il suo classico 352 che rende difficile l'attacco degli avversari e favorisce il contropiede, più o meno simile a quello che faceva con l'Italia

 

Mah, io ho visto un 3-5-2 sconclusionato che ha retto solo per la scarsa lucidità in fase di costruzione nostra, nel momento in cui siamo cresciuti arrivavamo da tutte le parti.  

Se devi proporre quel calcio meglio Allegri o Mazzarri almeno c'è grande intensità difensiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
3 minuti fa, krurnal ha scritto:

Sarri ha parlato di demiral ?

 

no, ma l'hanno visto con uno sguardo tipo quello che aveva quando guardava certi film di lilli carati mh 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

no, ma l'hanno visto con uno sguardo tipo quello che aveva quando guardava certi film di lilli carati mh 

 

Mi sa che non siamo in molti a conoscere Lilli Carati .asd

Siamo vecchietti 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2009
1113 messaggi
Inviato (modificato)

La squadra sta aspettando che @aliasvaughn dica che Sarri é stato ufficializzato per cominciare a giocare secondo i suoi schemi.

 

Pd: prima della partita la Juve ha fatto un allenamento di 45 minuti ad alta intensitá. 

Modificato da JuVenezuela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

"Sulla partita: ancora una volta Juve più convincente nella ripresa. I meccanismi alla base del "Sarrismo" iniziano a farsi vedere timidamente, ma siamo ancora in fase di costruzione, ci vorrà tempo e tanto lavoro. Molto bene Cancelo, Rabiot, Demiral e De Ligt."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
5 minuti fa, krurnal ha scritto:

 

Mi sa che non siamo in molti a conoscere Lilli Carati .asd

Siamo vecchietti 

Vita difficile e morta pure presto, poveraccia. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
7 minuti fa, krurnal ha scritto:

 

Mi sa che non siamo in molti a conoscere Lilli Carati .asd

Siamo vecchietti 

 

apposta l'ho messa, si parlava di sarri .the  .meme1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi
23 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Mah, io ho visto un 3-5-2 sconclusionato che ha retto solo per la scarsa lucidità in fase di costruzione nostra, nel momento in cui siamo cresciuti arrivavamo da tutte le parti.  

Se devi proporre quel calcio meglio Allegri o Mazzarri almeno c'è grande intensità difensiva...

Oppure noi siamo usciti quando loro hanno cominciato a rifiatare... 

La si può leggere in vari modi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
23 minuti fa, hopper ha scritto:

 

certo, è troppo presto. mi chiedo però in prospettiva che tipo di spazio potrebbe ritagliarsi rabiot al meglio, se più da centrale o più a sinistra (a parte ceh potrebbe pure giocare a destra a piede invertito, l'ha già fatto). lui ha detto di preferire giocare a sinistra, e centrale andrebbe a smuovere pjanic. boh, vedremo

È una mezz'ala, non fosse altro perché è abbastanza monopiede ed è ottimo in transizione palla al piede. Pjanic per la facilità che ha di giocare nel breve a 2 tocchi difficilmente sarà spostato dal vertice basso 

 

Poi magari dopodomani vendono Rabiot CR7 Pjanic e Chiellini e facciamo altri discorsi, ma è luglio, uno che oggi gioca bene domani fa doppia seduta di allenamento alla vigilia della partita e gioca male, e viceversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

La Juve dovrà pensarci molto bene prima di vendere Cancelo, a prescindere dal prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi
"Sulla partita: ancora una volta Juve più convincente nella ripresa. I meccanismi alla base del "Sarrismo" iniziano a farsi vedere timidamente, ma siamo ancora in fase di costruzione, ci vorrà tempo e tanto lavoro. Molto bene Cancelo, Rabiot, Demiral e De Ligt."
Io ho visto un sontuoso Demiral, poi un Rabiot confusionario e non poco, un De Ligt impalpabile che fra l'altro ha pure fatto un autogol da dilettante, un Cancelo smarritissimo

Il nostro duo d'attacco (Ronaldo-Higuain), insieme valgono tutta l'inter, dovevano sbranarseli nel solo primo tempo, invece niente

Non si può pretendere di vedere una grande Juve da subito ma chi in campo doveva certamente far notare l'enorme differenza con loro, l'Inter mi è sembrata ben poca cosa, una squadretta ma che si è impegnata molto incarnando già lo spirito del suo allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...