Vai al contenuto
Morpheus ©

Maurizio Sarri inizia la sua avventura alla Juventus: "essere qui il coronamento di una carriera"

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi



Perché? Ci sono caratteristiche comuni a tutte le squadre vincenti. 
 
La Juve di Allegri nasce su quella di Conte, Max "allenta la presa", mette un cc in più  e libera gli attaccanti. Alza il livello.
Ultimo anno quel livello è sceso. Sarri dovrà esser bravo a rialzarlo com le sue idee. 
 
Non reputo il lavoro di Allegri tutto da buttare,  sia a livello di squadra che di singoli. Per dire su Pjanic e Dybala l'ho sempre sostenuto, ha lavorato bene. Sarri ne gioverà anche se proporrà un calcio diverso, Max ha dato delle basi importanti ad entrambi.


Allora niente rivoluzione
Un poco di fondotinta e via
Delusione totale
Io ho sperato di gettare alle ortiche l addormentarsi alle partite
Gioco tutto nuovo sempre alla ricerca del risultato senza remore
Vincere di goleada non dico sempre ma spesso e volentieri
Il volantino diceva così
Speriamo di avere lo scontrino da qualche parte

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
14 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Gli allenatori si evolvono sia in positivo che in negativo. Prendi per esempio il Mourinho degli ultimi anni, che ha perso questa sua gran capacita che lo caratterizzava.

 

Dopo e' ovvio che i giocatori incidono, ma Allegri lo ha fatto con Juventus diverse anche nell' ossatura.

 

Mourinho allo United ha comunque vinto un E. league, la società dall'addio di Ferguson è completamente allo sbando e ha sempre operato male sul mercato

 

Con l'inter aveva uno squadrone, col Chelsea prima e dopo anche, poi diciamo che mettere lui come esempio non è il massimo dato che non l'ho mai apprezzato come allenatore e lo ritengo moooooolto fortunato e miracolato.

 

Ci sono tecnici capaci di dare impronte alle loro squadre, semplicemente max negli ultimi due anni non c'è l'ha fatta. Magari non è stata solo colpa sua, ma buona parte secondo me (e la dirigenza) si.

 

Parlano i fatti e le scelte compiute dalla società, poi si possono trovare mille giustificazioni, avere i paraocchi e arrampicarsi sugli specchi, ma che la squadra da 1 anno e mezzo non girasse a pieno regime è sotto gli occhi di tutti, soprattutto di quelli che li dentro ci lavorano, e che appunto hanno deciso di togliergli l'incarico.

 

Vedremo fra non molto se Sarri sarà capace di dare il suo contributo nel nostro modo di stare in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
3 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Allora niente rivoluzione
Un poco di fondotinta e via
Delusione totale
Io ho sperato di gettare alle ortiche l addormentarsi alle partite
Gioco tutto nuovo sempre alla ricerca del risultato senza remore
Vincere di goleada non dico sempre ma spesso e volentieri
Il volantino diceva così
Speriamo di avere lo scontrino da qualche parte

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

 

 

Per un anno siamo coperti da garanzia visto che abbiamo due allenatori a libro paga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
 
Per un anno siamo coperti da garanzia visto che abbiamo due allenatori a libro paga
Ahahahahah
Il problema è che ad uno gli hai fatto un contratto di tre anni tre ......e quello ha fatto sei all enalotto
Ha fatto centro
Dalla carriera non ha più nulla da chiedere
a volte la stampa crea mostri

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
6 minutes ago, Walter Mitty said:

 

Mourinho allo United ha comunque vinto un E. league, la società dall'addio di Ferguson è completamente allo sbando e ha sempre operato male sul mercato

 

Con l'inter aveva uno squadrone, col Chelsea prima e dopo anche, poi diciamo che mettere lui come esempio non è il massimo dato che non l'ho mai apprezzato come allenatore e lo ritengo moooooolto fortunato e miracolato.

 

Ci sono tecnici capaci di dare impronte alle loro squadre, semplicemente max negli ultimi due anni non c'è l'ha fatta. Magari non è stata solo colpa sua, ma buona parte secondo me (e la dirigenza) si.

 

Parlano i fatti e le scelte compiute dalla società, poi si possono trovare mille giustificazioni, avere i paraocchi e arrampicarsi sugli specchi, ma che la squadra da 1 anno e mezzo non girasse a pieno regime è sotto gli occhi di tutti, soprattutto di quelli che li dentro ci lavorano, e che appunto hanno deciso di togliergli l'incarico.

 

Vedremo fra non molto se Sarri sarà capace di dare il suo contributo nel nostro modo di stare in campo

 

Ma e' ovvio che l' allenatore abbia le sue colpe. Stiamo parlando di cose evidenti. Una cosa pero e' definirlo incapace con un gioco che fa pena. Facciamo attenzione alle parole e ai termini.

 

Poi come fai a dire un anno e mezzo? Ma i commenti sulla Juve di quest' anno fino a dicembre te li ricordi?

 

La dirigenza ha esonerato Allegri perche ha percepito la chiusura di un ciclo non la presunta incapacita di Allegri nell' offrire un gioco, sono due cose totalmente diverse.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Allora niente rivoluzione
Un poco di fondotinta e via
Delusione totale
Io ho sperato di gettare alle ortiche l addormentarsi alle partite
Gioco tutto nuovo sempre alla ricerca del risultato senza remore
Vincere di goleada non dico sempre ma spesso e volentieri
Il volantino diceva così
Speriamo di avere lo scontrino da qualche parte

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

 

La "rivoluzione" ci sarà a livello di filosifia di gioco, concetti. Ciò  non toglie che si possano mantenere delle caratteristiche consolidate della squadra.

Vai a creare una squadra che punta a dominare il gioco con la consapevolezza di avere giocatori abituati anche a soffrire, a gestire i vari momenti e a restare in partita. 

 

 

Il VolanDino comunque non prevedeva tutti avanti per segnare sempre,  birretta e panino mentre gli altri attaccano. L'hai letto male,  ma forse era quello dei supermercati Zeman, prendi 1 e paghi 3. .asd

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
15 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Ma e' ovvio che l' allenatore abbia le sue colpe. Stiamo parlando di cose evidenti. Una cosa pero e' definirlo incapace con un gioco che fa pena. Facciamo attenzione alle parole e ai termini.

 

Poi come fai a dire un anno e mezzo? Ma i commenti sulla Juve di quest' anno fino a dicembre te li ricordi?

 

La dirigenza ha esonerato Allegri perche ha percepito la chiusura di un ciclo non la presunta incapacita di Allegri nell' offrire un gioco, sono due cose totalmente diverse.

 

Settembre - Novembre è stato l'esempio che la squadra un certo tipo di calcio e padronanza in campo poteva offrirla, poi non si sa come non si è più riproposto.

 

La società ufficialmente riconosce la chiusura di un ciclo,  ufficiosamente  nella chiusura del ciclo incidono le prestazioni della squadra nell'ultimo periodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi
1 minuto fa, Walter Mitty ha scritto:

 

Settembre - Novembre è stato l'esempio che la squadra un certo tipo di calcio e padronanza in campo poteva offrirla, poi non si sa come non si è più riproposto.

 

La società ufficialmente riconosce la chiusura di un ciclo,  ufficiosamente  nella chiusura del ciclo incidono le prestazioni della squadra nell'ultimo periodo

Per me s'è  appiattito sulla coppia Mandzukic-Ronaldo, dopo la gara con lo united abbiamo perso coralità  e compattezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
4 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

nessuno può vincere più di Allegri, non perdiamo prprio tempo .asd

 

può vincere solo 1 cosa più importante ma più di allegri non si può

 

 

Bisognà entrare in una nuova ottica.. nei prossimi 5 anni dobbiamo vincere 2-3 scudetti 1-2 Coppe italia e poi speriamo una champions .asd

 

ma rivincere tutto quello che si è vinto per me è 1000% impsossibile .. non ho la palla di vetro chiaro, è una mia linea di pensiero

 

 

 

se un allenatore X vincesse con la juve una champions in 2 anni per te avrebbe vinto più o meno di allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi
 
 
se un allenatore X vincesse con la juve una champions in 2 anni per te avrebbe vinto più o meno di allegri?
Più chiaro ... Una Champions in due anni a facc ro cazz

Ma infatti c'è solo la cl

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi



La "rivoluzione" ci sarà a livello di filosifia di gioco, concetti. Ciò  non toglie che si possano mantenere delle caratteristiche consolidate della squadra.
Vai a creare una squadra che punta a dominare il gioco con la consapevolezza di avere giocatori abituati anche a soffrire, a gestire i vari momenti e a restare in partita. 
 
 
Il VolanDino comunque non prevedeva tutti avanti per segnare sempre,  birretta e panino mentre gli altri attaccano. L'hai letto male,  ma forse era quello dei supermercati Zeman, prendi 1 e paghi 3. .asd
 


Dici?
Non mi sembra che in Premier l'abbiano vista ....la rivoluzione e venivano da conte mica da pep
Tutto il resto è propaganda speranza auspicio
Il volantino l'ho letto bene
Bel gioco assicurato ....poi prenderne 6 dal MC è un dettaglio che era scritto piccolo piccolo
Paratici team.....
Perlomeno non ti nascondi
Auguri vivissimi
Ora è facile .....più in là metti l'elmetto

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Dici?
Non mi sembra che in Premier l'abbiano vista ....la rivoluzione e venivano da conte mica da pepemoji16.png
Tutto il resto è propaganda speranza auspicio
Il volantino l'ho letto bene
Bel gioco assicurato ....poi prenderne 6 dal MC è un dettaglio che era scritto piccolo piccolo
Paratici team.....emoji16.pngemoji16.pngemoji16.png
Perlomeno non ti nascondi
Auguri vivissimi
Ora è facile .....più in là metti l'elmetto emoji56.png

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

 

La sua filosofia è questa. Potrebbbe avere pure un'evoluzione  diversa, in tal caso valuteremo il calcio prodotto. 

 

Il 6-0 col city nasce da una partenza bruttissima, come il secondo tempo della Juve contro l'Ajax, imbarcata clamorosa a livello di gioco. La sensazione d'impotenza, a prescindere dal risultato, è la stessa.

Son partite che capitano a tutti, vedi il Barcellona a Liverpool

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2006
362 messaggi

Immagino che le ufficialità per quanto riguarda lo staff si inizieranno ad aver a partire dal 1 Luglio, quando scadranno tanti contratti in essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
36 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 

se un allenatore X vincesse con la juve una champions in 2 anni per te avrebbe vinto più o meno di allegri?

Per quel che mi riguarda allo stato attuale delle cose lo scudetto non può mancare...poi i paragoni Sarri-Allegri avranno poco senso...chiaro che se in due anni vince due scudetti e una champions si dirà che ha fatto meglio di Allegri anche vincendo meno come numero di trofei, ma in ogni caso i paragoni non hanno senso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, FortunateSon ha scritto:

 

quindi per sarri c'era un 1% di negativo. che provvederà lui a cancellare.

quanto mi piace la sicurezza di quest'uomo che non ha mai vinto un kaiser ma propina analisi come un utente del forum.

dai facci vincere tutto.

 

Sarri parla dell'1% di quello che c'era di positivo non sul totale, bisogna vedere poi quanto per lui c'era di negativo...

magari c'era un 50% di positivo e 50% di negativo, per Sarri non si deve perdere il 99% di quel 50% di positivo

 

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
La sua filosofia è questa. Potrebbbe avere pure un'evoluzione  diversa, in tal caso valuteremo il calcio prodotto. 
 
Il 6-0 col city nasce da una partenza bruttissima, come il secondo tempo della Juve contro l'Ajax, imbarcata clamorosa a livello di gioco. La sensazione d'impotenza, a prescindere dal risultato, è la stessa.
Son partite che capitano a tutti, vedi il Barcellona a Liverpool
Quale?
Quella in Premier ?
Quella della finale?

Filosofia .....io andavo bene in questa materia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
54 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 

se un allenatore X vincesse con la juve una champions in 2 anni per te avrebbe vinto più o meno di allegri?

1 champions è più di 0.

 

Quindi sì, se potessi barattare la Vittoria della terza champions con la non Vittoria del nono scudetto io lo farei al volo. 

 

Credo proprio di non essere il solo. E mi sa che pure in società la pensano così; sennò non cambiavano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
Per quel che mi riguarda allo stato attuale delle cose lo scudetto non può mancare...poi i paragoni Sarri-Allegri avranno poco senso...chiaro che se in due anni vince due scudetti e una champions si dirà che ha fatto meglio di Allegri anche vincendo meno come numero di trofei, ma in ogni caso i paragoni non hanno senso 
Lui penso vincere poi....vediamo


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
1 champions è più di 0.
 
Quindi sì, se potessi barattare la Vittoria della terza champions con la non Vittoria del nono scudetto io lo farei al volo. 
 
Credo proprio di non essere il solo. E mi sa che pure in società la pensano così; sennò non cambiavano. 
Hai ragione
Lui si che sa vincere in Europa
Non fa una grinza

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
2 minuti fa, wmontero ha scritto:

Hai ragione
Lui si che sa vincere in Europa
Non fa una grinza

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Perché 

Scrivi 

Andando 

A capo

In

Questa 

Maniera?

 

E comunque le battutine finto-ironiche  su Sarri hanno un pochino fracassato i quaglioni. 

I nostalgici di Allegri potranno seguire le sue imprese quando troverà un'altra squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, wmontero ha scritto:

Quale?
Quella in Premier ?
Quella della finale?
emoji16.pngemoji16.png
Filosofia .....io andavo bene in questa materia emoji16.pngemoji16.png

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Filosofia di giuoco, ovviamente.

 

In Inghilterra s'è vista a tratti, all'inizio lla menavano col Sarri ball... poi le difficoltà  e nel finale è riemersa e gli ha consentito di portare a casa gli obiettivi.

Sull'ultimo Volantino c'era la coppa Europa League tutta panna e 'na stracciatella per mister Emery (4-1 con 8-9 occasioni da gol). 

 

Io sono fiducioso considerando il potenziale della rosa costruita negli ultimi anni da FaBBioParatici. 

Il nostro livello è  più  alto.

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi

Sul volantino in piccolo c'era scritto pure salvezza ad Empoli con 4 o 6 giornate di anticipo, 91 punti a napoli...da 7 anni soddisfatti (le squadre che ha allenato hanno sempre raggiunto l'obbiettivo prefissato dalla società) o rimborsati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
Sul volantino in piccolo c'era scritto pure salvezza ad Empoli con 4 o 6 giornate di anticipo, 91 punti a napoli...da 7 anni soddisfatti (le squadre che ha allenato hanno sempre raggiunto l'obbiettivo prefissato dalla società) o rimborsati
Allora l'hai letto anche tu?
Di là verità ....c'era scritto vittorie tennistiche

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2005
1548 messaggi

non so se è affidabile ma va beh. 

 

 

Sarà così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi



Filosofia di giuoco, ovviamente.
 
In Inghilterra s'è vista a tratti, all'inizio lla menavano col Sarri ball... poi le difficoltà  e nel finale è riemersa e gli ha consentito di portare a casa gli obiettivi.
Sull'ultimo Volantino c'era la coppa Europa League tutta panna e 'na stracciatella per mister Emery (4-1 con 8-9 occasioni da gol). 
 
Io sono fiducioso considerando il potenziale della rosa costruita negli ultimi anni da FaBBioParatici. 
Il nostro livello è  più  alto.


Fabio Paratici?
Aerei sembrava marotta
Paratici è quello di Benatia caceres
Altro
Comunque basta per oggi
Due minuti mi divertono
Poi a parlare di chi c'è l ha più lungo non mi è mai piaciuto
A domani e buona ... FIDUCIA

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...