Jump to content
Sign in to follow this  
Morpheus ©

Il Gol di Muntari... Moviola Stagione 2019/20

Recommended Posts

35,556 posts

Ma io ho notato che mancini calcia via un pallone per protesta dopo il fischio del arbitro.... Per me andava ammonito senza dubbio 

Un grosso errore che non ha portato niente è stata una punizione battuta dalla Roma a centrocampo con palla in evidente movimento.. Ma va bhe, sottigliezze (?) 

57,765 posts

Arbitraggio casalingo. Nel dubbio (giallo/rosso a Veretout, rigore Sandro e fuorigioco Higuain) stava dalla loro.

• Like 1

60,594 posts

Rigore di sandro ridicolo.

mah.

8,778 posts
10 ore fa, Dek_90 ha scritto:

palla che va sul corpo poi sul braccio è rigore solo contro di noi si giusto?

p.s il 3-1 del pipa era buono

Il rigore contro è giusto, non puoi colpirla così.

Il fuorigioco di poco, ma c'è.

Manca il rosso a Veretout il quale non fa nulla per prendere palla e strattona Dybala davanti a Pau Lopez.

7,010 posts
11 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Arbitraggio casalingo. Nel dubbio (giallo/rosso a Veretout, rigore Sandro e fuorigioco Higuain) stava dalla loro.

questo non lo so, ma comunque mi ha impressionato sull'ultima azione l'entusiasmo con il quale ha fatto proseguire l'azione della Roma, pur essendoci il fuorigioco di Higuain e quindi da battere la punizione

ci mancava solo che si mettesse a urlare: andiamo andiamo...

poi un'altra cosa, che magari sarà di secondo piano piano

ma non mi è ben chiaro come funziona sui calci d'angolo dati allo scadere

Juve - Cagliari, calcio d'angolo per noi che scatta a 3 secondi dalla fine: non lo hanno fatto battere

Roma - Juve calcio d'angolo che scatta a 1 secondo dalla fine, non solo lo fa battere, ma va avanti almeno una quindicina ventina di secondi per vedere lo sviluppo dell'azione

piccolezze però, danno un po' l'idea

sul rigore, se il regolamento dice che c'è ok però che lo diano sempre però

sul fuorigioco di Higuain: VAR impeccabile ed implacabile, occhio di falco, complimenti

chiederemmo la stessa perizia anche sui placcaggi fatti da giocatori della fogna, lì non ci vuole l'occhio di falco...

• Like 2

7,010 posts
11 ore fa, Ca$a ha scritto:

Per me era il rosso sul rigore e su Zaniolo non c’era giallo (si fa male da solo e va a sbattere) però su questo era facile cascare. Per il resto direi ok

ma infatti secondo me non c'è manco fallo lì

16,050 posts
5 minuti fa, kefeo ha scritto:

questo non lo so, ma comunque mi ha impressionato sull'ultima azione l'entusiasmo con il quale ha fatto proseguire l'azione della Roma, pur essendoci il fuorigioco di Higuain e quindi da battere la punizione

ci mancava solo che si mettesse a urlare: andiamo andiamo...

poi un'altra cosa, che magari sarà di secondo piano piano

ma non mi è ben chiaro come funziona sui calci d'angolo dati allo scadere

Juve - Cagliari, calcio d'angolo per noi che scatta a 3 secondi dalla fine: non lo hanno fatto battere

Roma - Juve calcio d'angolo che scatta a 1 secondo dalla fine, non solo lo fa battere, ma va avanti almeno una quindicina ventina di secondi per vedere lo sviluppo dell'azione

piccolezze però, danno un po' l'idea

sul rigore, se il regolamento dice che c'è ok però che lo diano sempre però

sul fuorigioco di Higuain: VAR impeccabile ed implacabile, occhio di falco, complimenti

chiederemmo la stessa perizia anche sui placcaggi fatti da giocatori della fogna, lì non ci vuole l'occhio di falco...

juve cagliari era una partita finita e quindi non lo ha fatto battere.

di solito(non parlo da regolamento) se il pallone va in corner prima dello scadere del recupero lo fa sempre battere, se la partita è in bilico.

non farlo battere sul 3-0 4-1 ecc. importa veramente poco, non farlo battere su un risultato in bilico cambia tutto.

senza considerare che comunque i 30 secondi in più se vuole l'arbitro li da sempre, per perdite di tempo dei giocatori, cartellini, cambi,ecc.

sui rigori credo stiano facendo finalmente chiarezza.

rabiot prima colpisce col ginocchio e non fa nessun movimento volontario con le mani. e quindi nessun rigore.

alex sandro invece da un replay si vede proprio che dopo il contrasto muove la mano per prendere il pallone. rigore sacrosanto

15,696 posts

Per me il fallo di Sandro e è assolutamente involontario..

La palla stava andando fuori ponendo cosi fine ad un azione da gol pericolosissima..

Quel tocco non ha senso ed è  del tutto involontario.

4,817 posts

Per me il tocco di mano di Sandro è insensato ma non involontario.

Sinceramente se non dessero un rigore così a noi impazzirei.  sefz

7,010 posts
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

juve cagliari era una partita finita e quindi non lo ha fatto battere.

di solito(non parlo da regolamento) se il pallone va in corner prima dello scadere del recupero lo fa sempre battere, se la partita è in bilico.

non farlo battere sul 3-0 4-1 ecc. importa veramente poco, non farlo battere su un risultato in bilico cambia tutto.

senza considerare che comunque i 30 secondi in più se vuole l'arbitro li da sempre, per perdite di tempo dei giocatori, cartellini, cambi,ecc.

sui rigori credo stiano facendo finalmente chiarezza.

rabiot prima colpisce col ginocchio e non fa nessun movimento volontario con le mani. e quindi nessun rigore.

alex sandro invece da un replay si vede proprio che dopo il contrasto muove la mano per prendere il pallone. rigore sacrosanto

no no sto parlando del primo tempo... sia con la Roma che con il Cagliari, eravamo 0 - 0 col Cagliari alla fine del primo tempo

se è per quello col risultato già scritto con noi non danno manco il rigore (sempre contro il Cagliari) figuriamoci se ci mettiamo a disquisire per un calcio d'angolo

sul rigore: mah, per prendere il pallone, mi pare proprio un'interpretazione,

è in movimento, si deve riequilibrare e nel farlo sposta il braccio, non è un manichino che ha il braccio rigido

comunque ripeto se va dato ok, ma che lo diano sempre però

Edited by kefeo

16,050 posts
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

no no sto parlando del primo tempo... sia con la Roma che con il Cagliari

mah, per prendere il pallone, mi pare proprio un'interpretazione

è in movimento, si deve riequilibrare e nel farlo sposta il braccio, non è un manichino che ha il braccio rigido

comunque ripeto se va dato ok, ma che lo diano sempre però

c'è un replay, su sky è l'ultimo che hanno dato, in cui si vede proprio chiaramente che il pallone sta uscendo e alex sandro muove la mano (e il braccio) cercando il pallone. 

è un rigore sacrosanto che mi sembra di capire ha messo d'accordo tutti ieri sera e oggi sui giornali, esattamente come quello di dybala.

e non è neanche interpretazione, è proprio alex sandro che cerca il pallone, gli da un colpetto volontario.

7,010 posts

c'è un replay, su sky è l'ultimo che hanno dato, in cui si vede proprio chiaramente che il pallone sta uscendo e alex sandro muove la mano (e il braccio) cercando il pallone. 

è un rigore sacrosanto che mi sembra di capire ha messo d'accordo tutti ieri sera e oggi sui giornali, esattamente come quello di dybala.

e non è neanche interpretazione, è proprio alex sandro che cerca il pallone, gli da un colpetto volontario.

ripeto se è da dare che vada dato ok

però a tutti e sempre

allora mi va bene

comunque per me la muove semplicemente la mano, non è che cerca il pallone, anche perché stava uscendo, lo rimette in gioco

sull'unanimità del rigore su Dybala, su sky alcuni sono riusciti a metterlo in dubbio, pensa te

il più morbido ha detto che è stato furbo Dybala a procurarselo :|

pensa te...

Edited by kefeo

16,050 posts
8 minuti fa, kefeo ha scritto:

ripeto se è da dare che vada dato ok

però a tutti e sempre

allora mi va bene

comunque per me la muove semplicemente la mano, non è che cerca il pallone, anche perché stava uscendo, lo rimette in gioco

sull'unanimità del rigore su Dybala, su sky alcuni sono riusciti a metterlo in dubbio, pensa te

il più morbido ha detto che è stato furbo Dybala a procurarselo :|

pensa te...

è stato furbo a mettere la gamba nel momento in cui veretout ha cercato il pallone (adoro i giocatori che fanno queste "furbizie" perchè dimostrano di essere al 100% nella partita).

ma lì era rigore già prima quando lo trattiene per la maglia.asd

7,010 posts

è stato furbo a mettere la gamba nel momento in cui veretout ha cercato il pallone (adoro i giocatori che fanno queste "furbizie" perchè dimostrano di essere al 100% nella partita).

ma lì era rigore già prima quando lo trattiene per la maglia.asd

appunto, furbizia o non furbizia, il rigore c'era già

d'accordo con te sull'essere in partita, comunque

2,319 posts

Di-Bello-dopo-una-rapida-occhiata-al-Var

non ho tempo per cercare un'immagine migliore di questa, ma non la colpisce quando è già oltre la linea di fondo?

Edited by Capitano Ricard

3,684 posts
3 ore fa, Alexnumero10 ha scritto:

Per me il tocco di mano di Sandro è insensato ma non involontario.

Sinceramente se non dessero un rigore così a noi impazzirei.  sefz

eh allora prepara la camicia di forza che avrai occasione di usarla molto presto, al primo episodio simile in area avversaria....

anzi preparane due che in quel momento, ricordando il rigore di ieri do di matto pure io .asd

• Haha 1

61,327 posts

Io non so se era fuori o meno, ma solo dei dementi possono mettere una regola che consenta di dare un rigore se una palla sbatte su co*****i di qualcuno e rimbalza su una mano quando è diretta fuori dal campo (e  forse è già fuori)... tralascio il fatto che se fosse stato concesso a parti invertite ci sarebbe stata una rivolta armata ovviamente...  prima la tolgano (sperando lo facciano) meglio è... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99
  • Like 1

51,412 posts
Il 13/1/2020 alle 14:35 , Capitano Ricard ha scritto:

Di-Bello-dopo-una-rapida-occhiata-al-Var

non ho tempo per cercare un'immagine migliore di questa, ma non la colpisce quando è già oltre la linea di fondo?

Nel caso di questa immagine credo che il tocco fosse avvenuto già in precedenza,ho avuto anche io il dubbio ma riguardando più volte il video dell'azione sono abbastanza sicuro che la mano di Alex Sandro fosse in campo (regia imbarazzante visto che non sono riusciti a produrre uno straccio di ripresa dall'alto).

Comunque leggo commenti negativi,ma secondo me Guida (coadiuvato dal VAR ) domenica si è comportato bene.

Ha iniziato da subito a distribuire cartellini da ambo le parti e la partita è rimasta su binari "tranquilli".

Pensavo che Veretout meritasse il rosso ma leggo che da regolamento è stata corretta l'ammonizione.

Edited by Tatanka37

16,644 posts

Quando il pallone colpisce due parti del corpo non dovrebbe essere mai sanzionato..Per il resto, ci si augura.che questo "volemose bene" mediatico possa(Esp.  Veretout+fatti di sabato sera)esserci anche quando l'errore favorisce la squadra, con la maglia a righe. ...

214,336 posts

Moviola

398 posts

Ma gli abbracci in area adesso sono diventati leciti?

Ed anche le manate in faccia? 

6,791 posts

Primo tempo arbitro 4.

Nega un rigore netto su Ronaldo con giallo per il loro terzino, nel vergognoso silenzio Var.

Nega il giallo sempre al solito macellaio per l’entrata assassina su Rabiot.

Ferma Dybala lanciato a rete per niente.

malafede pura 

• Thanks 1

1,500 posts

Attendiamo trepidanti la spiegazione di Caressa sull'azione interrotta che mandava Dybala davanti alla porta.

6,380 posts

Arbitro in totale malafede. Una vergogna

68,600 posts

Quello su rornaldo tecnicamente era rigore.

L'azione fermata, devo recuperare il regolamento (è una novità di quest'anno) per sapere cosa realmente dice, a sensazione è stata una interpretazione un po' forzata.