Vai al contenuto
dal1982

Adrien Rabiot rinnova per un altro anno con la Juventus

Rabiot   

215 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate di un eventuale rinnovo

    • Favorevole a qualsiasi cifra
      12
    • Favorevole, ma sotto i 10 milioni annui
      98
    • Contrario a prescindere
      105


Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
54 minuti fa, plotino ha scritto:

non può andare in tribuna fisso per "scelta tecnica"

è come se il tuo capufficio (es.) ti mettesse a presidiare il cestino della carta per il bene dell'azienda: puoi fargli causa (che poi tu la vinca è un altro punto)

rabiot sarebbe sotto- o addirittura demansionato

 

quello però che mi preme capire è: la Juve che ci guadagnerebbe?

 

Se però mi mette a presidiare il cestino della carta dopo che ho fatto 3 o quattrocentomila euro di danni direi che fa solo bene .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi

Ora che ci sta la trasferta contro la Sampdoria, abbandonatelo a Genova! Là qualche "ricco" genovese aprirà il portafoglio e si prenderà cura di lui ☺️!

 

Spoiler

i genovesi sono TUTTI di cuore, non mugugnano contro i foresti, e non sono assolutamente tirchi! Per cui MUTI!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
14 minuti fa, KM 91 ha scritto:

 

bè, farebbe capire un minimo ai propri tesserati che c'è un limite a tutto. sarebbe un esempio anche per gli altri tesserati (presenti e futuri).

tu inizia a tenerlo in panchina sempre, facendogli saltare il mondiale e portandolo a scadenza senza più giocare. dubito sto giro troverebbe un club disposto a dargli i soldi che mamma rabiot chiede.....

 

se poi vogliamo farne un ragionamento solo pratico: Rabiot a fine stagione si leverà dalle palle, tanto vale provare a puntare su giocatori futuribili come Miretti o Fagioli.

 

io credo che le prove di forza vanno fatte quando hai le percentuali dalla tua (ed uno straccio di ragione, cosa che la Juve nel frangente non ha! mettiamocelo in testa)

il discorso della panchina fissa l'avrei fatto a Rabiot, ma l'avrei fatto soprattutto a Sandro e a Arthur - questi ultimi più direttamente coinvolti dal mondiale rispetto al primo

l'ho scritto più volte:

vuoi provare a liberarti di zavorra e spazio salariale? a gennaio convochi giocatori e procuratori e fai loro presente che da quel preciso istante sono fuori dal progetto tecnico e come tali sono liberi di cercarsi un'altra destinazione (e trattandosi di giocatori a contratto fissi anche il prezzo del cartellino)

punto

chi rimane sa che per lui non c'è posto e tu, dal canto tuo, ti attrezzi di conseguenza

cos'è accaduto? chi sono i sostituti che dovrebbero panchinare le "zavorre"? non esistono e infatti sono ancora quì e due su tre con discrete prospettive di titolarità

rendiamoci conto che, ancora una volta, la stagione potrebbe dipendere dal rendimento di Sandro! (oppure dall'ennesimo adattato)

 

d'altra parte, ad onor del vero, più di quello che la società ha fatto era difficile immaginarlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
21 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Se però mi mette a presidiare il cestino della carta dopo che ho fatto 3 o quattrocentomila euro di danni direi che fa solo bene .asd

sefz

 

(ma tu potresti comunque denunciarlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5727 messaggi
29 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Allora diciamo che gli fai fare la spola fra la tribuna, la panchina e l'under 23.

 

E se un giudice mi chiede la motivazione gli rispondo "perché fa schifo al c.a.z.z.o di mamma tua" e gli sbatto sul bancone un paio di quintali di dvd di partite giocate con la juve.

 

E vienimi a dire che non è così.

 

.asd

 

Si ma guarda che io altro che in Tribuna lo manderei a Rabiot... 

 

Però purtroppo non si può fare senza correre quel rischio. 

Se la società volesse rivalersi é sufficiente fargli fare panchina da qui a giugno prossimo. 

Alla fine è la stessa cosa ma almeno ti pari il cu. Lo. 

 

Ma tanto è un discorso accedemico, vedrai che sarà utilizzato e anche sovente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

Allora diciamo che gli fai fare la spola fra la tribuna, la panchina e l'under 23.

 

E se un giudice mi chiede la motivazione gli rispondo "perché fa schifo al c.a.z.z.o di mamma tua" e gli sbatto sul bancone un paio di quintali di dvd di partite giocate con la juve.

 

E vienimi a dire che non è così.

:haha:

 

tutto sta nel capire se Allegri ritiene le alternative migliori di rabiot

se si fida di uno dei tre rampolli (e loro lo ricambiano) non credo che si farà troppi problemi a tenerlo in panchina vicino a lui

tutto sommato lunedì può essere un test probante

da un lato il "veterano esperto" che però ha saltato la tournée e la prima ufficiale

dall'altro tre ragazzi con caratteristiche diverse, ma che sono stati sotto la sua lente tutta l'estate

se rabiot dovesse essere schierato titolare penso che il discorso possa considerarsi chiuso

(e con esso, spero, anche polemiche e lamentele, benché motivate)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
53 minuti fa, plotino ha scritto:

:haha:

 

tutto sta nel capire se Allegri ritiene le alternative migliori di rabiot

se si fida di uno dei tre rampolli (e loro lo ricambiano) non credo che si farà troppi problemi a tenerlo in panchina vicino a lui

tutto sommato lunedì può essere un test probante

da un lato il "veterano esperto" che però ha saltato la tournée e la prima ufficiale

dall'altro tre ragazzi con caratteristiche diverse, ma che sono stati sotto la sua lente tutta l'estate

se rabiot dovesse essere schierato titolare penso che il discorso possa considerarsi chiuso

(e con esso, spero, anche polemiche e lamentele, benché motivate)

Io spero che faccia un salto nel buio e punti sui ragazzi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi

Un bel po' di sana panchina gli farebbe bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4269 messaggi
3 ore fa, plotino ha scritto:

comunque, ripeto, quando la "democratica" e "meritocratica" uefa introdurrà la norma che al pareggio dell'ingaggio un atleta non può rifiutare il trasferimento sarà sempre troppo tardi

 

 

Vabbe perdonami ma questa è una minchiata. 

Nessuno firmerebbe più contratti pluriannuali sapendo che può passare dal Real Madrid al Trabzonspor o al Lech Poznan se così gli gira alla dirigenza. 

Rabiot ha un contratto,controfirmato dalla Juve, non è un abusivo eh. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
8 minuti fa, Chris Cornell ha scritto:

Vabbe perdonami ma questa è una minchiata. 

Nessuno firmerebbe più contratti pluriannuali sapendo che può passare dal Real Madrid al Trabzonspor o al Lech Poznan se così gli gira alla dirigenza. 

Rabiot ha un contratto,controfirmato dalla Juve, non è un abusivo eh. 

 

 

non mi pare d'aver scritto che rabiot è un abusivo, anzi

 

sarà pure una minchiata, ma in nba non mi pare che la cosa abbia prodotto gravi conseguenze

comunque non temere, nulla camberà: democrazia, meritocrazia e rispetto dei tetti di spesa permarranno sotto la vigile custodia uefa (ma chissà com'è a primeggiare sono sempre le stesse…)

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
44 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Io spero che faccia un salto nel buio e punti sui ragazzi.

io ad uno che guadagna quello che guadagna Allegri chiedo qualcosa di più che un salto nel buio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1862 messaggi
3 minuti fa, plotino ha scritto:

non mi pare d'aver scritto che rabiot è un abusivo, anzi

 

sarà pure una minchiata, ma in nba non mi pare che la cosa abbia prodotto gravi conseguenze

comunque non temere, nulla camberà: democrazia, meritocrazia e rispetto dei tetti di spesa permarranno sotto la vigile custodia uefa (ma chissà com'è a primeggiare sono sempre le stesse…)

 

in nba hanno perso la bussula negli ultimi anni.

Gente che si rifiuta di giocare e forza la trade, stipendi allucinanti...se penso che noi ci lamentiamo per Ramsey, pensa ai Lakers con Deng sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 ore fa, plotino ha scritto:

comunque, ripeto, quando la "democratica" e "meritocratica" uefa introdurrà la norma che al pareggio dell'ingaggio un atleta non può rifiutare il trasferimento sarà sempre troppo tardi

 

è ora che la sacrosanta sentenza Bosman venga riequilibrata con un'analoga "legge" che tuteli anche le società, se no…

se no, appunto, accade quello che… è accaduto! (per le referenze si veda l'albo d'oro delle competizioni internazionali post-bosman)

 

Non credo cambierebbe molto.

Il Valencia per dire Arthur non può prenderlo allo stesso ingaggio della Juve, e la Juve non vuole pagare di tasca propria la differenza d'ingaggio visto che già si deve accollare l'ammortamento del mostruoso cartellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
9 minuti fa, Darsch ha scritto:

 

in nba hanno perso la bussula negli ultimi anni.

Gente che si rifiuta di giocare e forza la trade, stipendi allucinanti...se penso che noi ci lamentiamo per Ramsey, pensa ai Lakers con Deng sefz

ovvio che anche lì le cose non (sempre) vanno, ma il principio di fondo è sempre il medesimo: se fai una cazz*ta la paghi

nel caso di deng però il problema è che a parte i lacustri nessun altro è disposto a pagare quella cifra .asd

nel caso di rabiot qualcuno che eguagliava il suo attuale stipendio c'era (se la storia che ci hanno raccontato è vera)

e non era né il lech né il trabnospor (che non è chiaro per quale motivo non dovrebbero poter ambire alle prestazioni di un campione potendosele permettere)

poi, anche lì, chi ambisce all'anello va in luxury fissa… ecc., ma almeno lì non si gioca a figli e figliastri: vai in luxury? paghi!

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1862 messaggi
2 minuti fa, plotino ha scritto:

ovvio che anche lì le cose non (sempre) vanno, ma il principio di fondo è sempre il medesimo: se fai una cazz*ta la paghi

nel caso di deng però il problema è che a parte i lacustri nessun altro è disposto a pagare quella cifra .asd

nel caso di rabiot qualcuno che eguagliava il suo attuale stipendio c'era (se la storia che ci hanno raccontato è vera)

e non era né il lech né il trabnospor (che non è chiaro per quale motivo non dovrebbero poter ambire alle prestazioni di un campione potendosele permettere)

poi, anche lì, chi ambisce all'anello va in luxury fissa… ecc., ma almeno lì non si gioca a figli e figliastri: vai in luxury? paghi!

 

però è il discorso di fondo che non capisco.

Cioè nel calcio è difficile "accordarsi" tra tutti i vari campionati per tirare fuori un regolamento economico unico, basterebbe tra i top 5 europei più forse MLS.

In Nba sono molte meno squadre, e i giocatori non hanno alternative economicamente parlando, non è che possono dire "ah allora vado in Cina e prendo gli stessi soldi". Però comunque il rapporto giocatore-franchigia è squilibratissimo.

 

Il caso di Rabiot al Manchester, ma anche del ragazzetto che abbiamo preso dal Vicenza...questi genitori-agenti che ti chiedono cifre folli come commissione, è assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
7 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Non credo cambierebbe molto.

Il Valencia per dire Arthur non può prenderlo allo stesso ingaggio della Juve, e la Juve non vuole pagare di tasca propria la differenza d'ingaggio visto che già si deve accollare l'ammortamento del mostruoso cartellino.

al tempo…

non era una norma ad hoc per favorire la Juve .asd (anche se noi paghiamo ancora oggi le conseguenze delle impuntature dei nostri campioni)

ma una riforma più complessiva che a mio avviso andrebbe introdotta in un gioco che è sempre più business e sempre meno sport

come ho risposto a @Darsch quando fai una cazz*ta penso sia giusto che ne paghi le conseguenze

arthur = deng

se non trovi nessuno che se lo accatta te lo tieni. punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 minuto fa, Darsch ha scritto:

 

però è il discorso di fondo che non capisco.

Cioè nel calcio è difficile "accordarsi" tra tutti i vari campionati per tirare fuori un regolamento economico unico, basterebbe tra i top 5 europei più forse MLS.

In Nba sono molte meno squadre, e i giocatori non hanno alternative economicamente parlando, non è che possono dire "ah allora vado in Cina e prendo gli stessi soldi". Però comunque il rapporto giocatore-franchigia è squilibratissimo.

 

Il caso di Rabiot al Manchester, ma anche del ragazzetto che abbiamo preso dal Vicenza...questi genitori-agenti che ti chiedono cifre folli come commissione, è assurdo.

ma infatti tiravo la volata alla Superlega dalla quale non vedo in che modo si possa sfuggire

poi oh, se lo spettacolo delle inglesi che rastrellano tutti i migliori e riportano il calcio alle origini, cioè ad un affare interno, si rivela migliore a me va bene lo stesso (non che con la superlega mi cambi qualcosa, per altro .asd)

 

squilibratissimo? forse, ma quasi sempre ben remunerato e temperato da un novero di squadre sostanzialmente dello stesso livello: insomma si cade (quasi) sempre in piedi

nel caso in questione e nei moltissimi altri dello stesso tipo non possiamo parlare di squilibrio dal momento che i rapporti "professionali" sono regolati da contratti, ma come definire il caso di rabiot (qualora il caso da molti invocato s'avverasse) di farsi un anno di panchina piuttosto che accettare l'offerta del MU?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi

Rabiot come Caraballo, gioca bene all'intervallo!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
1 ora fa, plotino ha scritto:

io ad uno che guadagna quello che guadagna Allegri chiedo qualcosa di più che un salto nel buio

Beh, scusami, ma quando si parla di giovani si parla sempre di salto nel buio. Ci si deve prendere dei rischi, altrimenti si fa giocare Rabiot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
58 minuti fa, plotino ha scritto:

al tempo…

non era una norma ad hoc per favorire la Juve .asd (anche se noi paghiamo ancora oggi le conseguenze delle impuntature dei nostri campioni)

ma una riforma più complessiva che a mio avviso andrebbe introdotta in un gioco che è sempre più business e sempre meno sport

come ho risposto a @Darsch quando fai una cazz*ta penso sia giusto che ne paghi le conseguenze

arthur = deng

se non trovi nessuno che se lo accatta te lo tieni. punto

 

Se paragoni il calcio al business onestamente nel business cose del genere non esistono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
42 minuti fa, DanFos ha scritto:

Beh, scusami, ma quando si parla di giovani si parla sempre di salto nel buio. Ci si deve prendere dei rischi, altrimenti si fa giocare Rabiot 

ce li ha avuti sotto gli occhi per tutta l'estate: se non ha capito quel che valgono e se possono garantire tanto quanto può garantire rabiot giustificare il suo stipendio, cosa già di per sé difficile, diverrebbe impresa impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
54 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Se paragoni il calcio al business onestamente nel business cose del genere non esistono.

 

cosa non esiste, nello specifico?

che un manager exor rifiuti la exxon anche a rischio di passare il resto dell'anno fiscale al tritadocumenti in attesa che jpmorgan si accorga del suo reale valore e glielo riconosca?

 

ad ogni modo ogni business ha le sue perversioni, il calcio ha le sue, la finanza altre, ma sempre di business si tratta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
16 minuti fa, plotino ha scritto:

ce li ha avuti sotto gli occhi per tutta l'estate: se non ha capito quel che valgono e se possono garantire tanto quanto può garantire rabiot giustificare il suo stipendio, cosa già di per sé difficile, diverrebbe impresa impossibile

È proprio perché li vede tutti i giorni in allenamento che, per ora, sta dando loro fiducia. Chi resterà avrà il suo spazio, ma poi starà a loro crescere e dimostrare di valere la Juve. E non è di certo scontato, ecco perché coi giovani è sempre un rischio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

È proprio perché li vede tutti i giorni in allenamento che, per ora, sta dando loro fiducia. Chi resterà avrà il suo spazio, ma poi starà a loro crescere e dimostrare di valere la Juve. E non è di certo scontato, ecco perché coi giovani è sempre un rischio 

il rischio è ineliminabile

mi aspetto però che lo sguardo di un professionista estrememente ben pagato sappia limitarne il peso e giudichi con coscienza e non lanciando una monetina (a meno che non reputi le due opzioni perfettamente equivalenti)

ma il salto nel buio a sette milioni l'anno no

se devo saltare nel buio preferisco un televoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
2 minuti fa, plotino ha scritto:

il rischio è ineliminabile

mi aspetto però che lo sguardo di un professionista estrememente ben pagato sappia limitarne il peso e giudichi con coscienza e non lanciando una monetina (a meno che non reputi le due opzioni perfettamente equivalenti)

ma il salto nel buio a sette milioni l'anno no

se devo saltare nel buio preferisco un televoto

 

 

Abbi pazienza, ma quanti giovani ben promettenti si sono poi persi? Credo la maggior parte, eppure allenati e visionati da allenatori bravi. Coi giovani non c'è niente di scontato. Non vuoi chiamarlo salto nel buio, chiamalo come vuoi, ma è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...