Vai al contenuto
dal1982

Adrien Rabiot rinnova per un altro anno con la Juventus

Rabiot   

215 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate di un eventuale rinnovo

    • Favorevole a qualsiasi cifra
      12
    • Favorevole, ma sotto i 10 milioni annui
      98
    • Contrario a prescindere
      105


Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

per numero di messaggi e qualità degli stessi mi ricorda quel simpaticone di fortunateson. Di tanto in tanto rispunta con nick diversi.

Continue rinascite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
32 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

In quel caso dovresti giocare con 3 in difesa 2 due terzini corridori.

 

3-4-1-2

 

Ne gioverebbero anche i 2 davanti.

Ma dovrebbe cambiare radicalmente il gioco e non avresti comunque gli uomini adatti sulle fasce ora come ora, e non so Cuadrado e Sandro se riuscirebbero.

 

Ma secondo me mantenendo anche solo 2 centrali ci starebbe... Cambierebbe l impostazione del cc poi se ti piaccion i numeri potresti definirlo 4.2.3.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
45 minuti fa, BanMan ha scritto:

 

Non si può dire che non ci provi, . 

e invece secondo me proprio non ci prova neanche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi
2 hours ago, -Scorpion- said:

Ieri partita sufficiente,paga il fatto che prende 7 milioni.

Ma la colpa non è sua,prendetevela con chi glieli ha offerti

ma infatti, per me come riserva ci starebbe anche, però prende un ingaggio da top player, cosa che lui non è e non so se lo diventerà mai, visto la voglia che ci mette. Padoin e Giaccherini erano più utili e costavano enormemente meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

A me ieri è piaciuto...almeno lui ha 2 piedi a differenza del suo connazionale col 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 ora fa, Anto Himself ha scritto:

Ma secondo me mantenendo anche solo 2 centrali ci starebbe... Cambierebbe l impostazione del cc poi se ti piaccion i numeri potresti definirlo 4.2.3.1

 

Con altri giocatori si, arretrando CR7 e Dybala non mi pare indicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 ora fa, Marcus P. ha scritto:

ma infatti, per me come riserva ci starebbe anche, però prende un ingaggio da top player, cosa che lui non è e non so se lo diventerà mai, visto la voglia che ci mette. Padoin e Giaccherini erano più utili e costavano enormemente meno...

 

No, diciamoci la verità anche come riserva quest'anno ha fatto pena

E non è che se costava la metà oggi sarebbe giustificato nelle prestazione, diremmo che non è da juve come per Padoin e Giacchierini, quando gli obbiettivi sono stati innalzati.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
2 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Continue rinascite?

o continue morti...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
1 ora fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Con altri giocatori si, arretrando CR7 e Dybala non mi pare indicato

e chi ha detto che si devono arretrare... semplicemente tieni i terzini più bloccati visto che non è che siano dei maestri del cross... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

o continue morti...

Anche!sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
16 ore fa, Anto Himself ha scritto:

e chi ha detto che si devono arretrare... semplicemente tieni i terzini più bloccati visto che non è che siano dei maestri del cross... .asd 

 

Se mi parli di 4-2-3-1 penso che nei 3 ci siano proprio CR7 e Dybala arretrati e quell'1 sia un centravanti classico, oggi quindi Higuain.

 

Se già sono avanzati i 3 allora l'1 finisce in braccio al portiere avversario. :)

 

Se invece vogliamo pensare ad un 4-2-1-3 con Pjanic vertice avanzato di un triangolo di centrocampo ripeto mi pare un po' squilibrato, anche se come dici con i terzini bloccati forse andrebbe bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46711 messaggi

il Lecce potrebbe essere un avversario con il quale possiamo rivedere tranquillamente Rabiot

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Cantabella ha scritto:

 

Nulla di personale ma ti scervelli in cose intricate quando invece dovresti farti questa domanda: Se Pjanic ha creato tutte quelle occasioni come saranno tutti gli altri?

 

Comunque se vuoi fatte delle contestualizzazioni ti posso dire che Pjanic in ben 13 partite ha creato dalle 3 occasioni all'in su (5 volte 4, 2 volte 5 e 1 volta 9). E da qui non si scappa... Pjanic parecchie volte (mica solo l'anno scorso) è stato recordman nella voce occasioni create. Non ci fosse stato lui la squadra avrebbe un altro valore tecnico, un tasso tecnico ridimensionato, anzi più che altro la squadra ne avrebbe risentito la creatività e l'imprevedibilità... Cosa vitale.

 

I numeri se sono schiaccianti parlano da soli... E se i numeri dicono Pjanic media 2.82, Cuadrado 2.29, poi Dybala e tutto il resto sotto i 2 allora c'è ben poco da prendersela con Pjanic, per giunta in un anno dove si fanno 75 punti a metà marzo in campionato e dove a dicembre hai vinto tutte le partite tranne 4...

 

Quello che fai sui tiri è un altro discorso... Comunque guarda che faccio piuttosto fatica a capacitarmi di difendere Pjanic... Se si parla di cederlo, fosse per me lo farei ieri! E' al suo quarto anno, noi abbiamo un bisogno vitale di una rivoluzione e accompagnare alla porta chi l'anno prossimo potrebbe non avere tante motivazioni. Pjanic manco ho fatto i salti di gioia quando è arrivato. Volevo uno del livello di Kroos e lo vorrei tuttora.

 

 

 

 

nulla di personale ma i ragionamenti sempliciotti penso siano il male del 2020.

 

prendere dati a capocchia da non si da dove e non si sa come è solo, appunto, dare i numeri.

 

è inutile che mi dici minimo 3 occasioni in 13 partite se non mi dici la fonte e sopratutto la discriminante.

 

continui a dire "occasioni create" senza dire bene in cosa consistono. quello che faccio io sui tiri non è un altro discorso, calza invece a pennello di come si trattano i numeri con troppa leggerezza. è palese che calza a pennello, è esattamente la stessa cosa, non un altro discorso..

 

ed ecco che oggi siamo tutti virologi, ieri eravamo tutti presidenti del consiglio, domani tutti economisti.

basta prendere dei numeri letti da non si sa dove e scimmiottarli.

 

rifaccio la domanda: cosa si intende per occasioni create?

 

che una mozzarella telefonata da metà campo vale come "tiro in porta?"

 

che un apertura nella metà campo avversaria che non porta a nulla di pericoloso vale come "occasione creata?".

 

pure livescore.com, un istituzione, nella live descrive "dangerous attack" appena la squadra con la palla supera la trequarti campo.

 

di che parliamo?

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, Cantabella ha scritto:

 

Bah... Innanzitutto io ho cercato di entrare un po' nei dettagli e contestualizzare venendoti incontro...

 

In casa mia se un giocatore crea 3-4 o più occasioni in una partita possono essere stati anche banali passaggini orizzontali di pochi metri seguiti da tiri dalla distanza, ma comunque se la cifra è alta per me ha una sua importanza...

 

Se proprio vuoi altre contestualizzazioni ti dico delle 72 occasioni create 33 erano su azione, 12 da punizioni, 27 da calcio d'angolo.

Entrando nel merito di queste 72 occasioni solo 6 sono diventate assist. E questo è tutto tranne che colpa di Pjanic.

Non ti accontenti di questi dettagli? Allora ti dico 28 occasioni create hanno avuto seguito a conclusioni da fuori area, e ben 44 da dentro l'area (5 nell'area piccola).

 

Francamente se ritieni queste statistiche poco significative t'invito quantomeno a riflettere sul mio sforzo di andare a reperirle solo per te... Vuoi la fonte? Understat.com

 

Tu poi ignori il mio discorso che non mi sono capacitato più di tanto a difendere Pjanic... Giocatore che, ripeto per l'ennesima volta, vorrei cedere ieri.

 

Per quanto riguarda i tiri, tu dici che farne 9-10 in porta ma tutte mozzarelle conta meno che farne 2-3 ma che erano occasioni ghiottissime, io ti dico che preferisco avere una difesa che concede quelle poche occasioni nitide invece che tanti tiri che magari la prossima volta li fa qualcuno che ci fa prendere un imbarcata. Anche nella stessa partita, se ti difende bene e concedi solo conclusioni che si rivelano mozzarelle, daje e daje, prima o poi una non sarà tanto una mozzarella...

 

per me no. se sono pochi passaggini orizzontali allora chiunque metti in quella situazione "crea occasioni gol".

 

questo è.

 

il discorso sulla difesa veramente non capisco cosa ci azzecchi. si parlava di statistiche e del significato dei numeri, non di cosa preferisci avere in difesa.

numeri e preferenze sono agli antipodi.

 

poi forse mi sono spiegato male, ma il fatto che tu abbia detto "io parlo leggendo i numeri" in risposta ad un utente che ti diceva che le tue sono opinioni.

 

e stando alla qualità del dato per me rimangono opinioni.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
1 ora fa, Cantabella ha scritto:

  

 

A parte che se uno crea tante occasioni non sono mai tutte banali... Era solo un esempio ma è una casistica mai e poi mai verificata.

Puoi dire quello che ti pare ma quando io stesso sono convinto che un giocatore abbia fatto una partita rivoltante o meno, vedi le statistiche e trovo: occasioni create 3-4 o più nella mia testa faccio dei passi indietro, come penso che debba fare chiunque, se ha l'intelligenza di capirlo... 

 

Comunque ti ho fatto vedere che Pjanic crea più occasioni concretizzate dentro l'area che fuori, questa  prova (per niente piccola) che Pjanic ha creato diverse occasioni quantomeno pericolose.

Comunque per quel che ne sappiamo a volte il passaggio banale che porta al tiro e magari a un gol può essere più saggio che rischiare una giocata che ha un tasso di probabilità piuttosto alto di essere un regalo all'avversario............

 

 

 

 

 

 

 

..pero' il topic di pjanic e' un altro ;);)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
Il 24/6/2020 alle 10:55 , DoctorDoomIII ha scritto:

 

Se mi parli di 4-2-3-1 penso che nei 3 ci siano proprio CR7 e Dybala arretrati e quell'1 sia un centravanti classico, oggi quindi Higuain.

 

Se già sono avanzati i 3 allora l'1 finisce in braccio al portiere avversario. :)

 

Se invece vogliamo pensare ad un 4-2-1-3 con Pjanic vertice avanzato di un triangolo di centrocampo ripeto mi pare un po' squilibrato, anche se come dici con i terzini bloccati forse andrebbe bene.

Infatti parlare per numrri ha poco senso imho...

Tu vedi gli attaccanti esterni cue arretrano io vedo solo un cc che avanza... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

giusto farlo giocare domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi

Può continuare l'ambientamento in panchina fin quando non deciderà di diventare un giocatore di calcio.

E dico panchina perchè il momento è complicato dl punto di vista delle forze, perché sennò un abbonamento in tribuna non glielo toglieva nessuno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Onestamente non vedo la differenza tra quando c'è e quando non c'è

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Uno dei giocatori più irritanti degli ultimi anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
1 minuto fa, PGJR7 ha scritto:

Onestamente non vedo la differenza tra quando c'è e quando non c'è

Ramsey molto più propositivo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
1 minuto fa, PGJR7 ha scritto:

Onestamente non vedo la differenza tra quando c'è e quando non c'è

Non scherziamo proprio, quando non c'è siamo nettamente meglio.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
Adesso, Bianconero dentro ha scritto:

Non scherziamo proprio, quando non c'è siamo nettamente meglio.

Verissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, Bianconero dentro ha scritto:

Non scherziamo proprio, quando non c'è siamo nettamente meglio.

 Eh si, intendevo che non lascia esattamente il segno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

Ramsey molto più propositivo 

Ramsey è un giocatore di calcio, ha la sfiga di rompersi spesso e di dover perdere tempo a riacquisire la condizione. Imparagonabile col francese.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...