Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Hellas Verona F.C. 2-1

Recommended Posts

Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi
18 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Se fosse come dici, Allegri non sarebbe ancora a libro paga della Juventus. E' stato cacciato come ha meritato.

 

11 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Per praticare l' anticalcio, e per aver fatto pena in Europa. Andava lasciato a Cardiff la sera stessa della finale.

 

Io è per commenti come questi che gli avrei fatto un contratto a vita; anzi, avrei reso la sua posizione ereditaria .asd 

 

Scherzi a parte,  ora il nostro allenatore si chiama Maurizio Sarri; la società dopo 5 anni di vittorie ha tirato una linea e ha cambiato guida.

Da qui in avanti gli onori e oneri sono tutti suoi, guardare al passato è un esercizio inutile in questo caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51001 messaggi
5 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Ieri tra una telefonata e una birretta mi son perso Juric che diceva che se c'era  una squadra che meritava di vincere era la sua. A scopone, forse. .asd

Abbiamo giocato e creato di più  sia nel primo che nel secondo tempo.  Deve ringraziare Ronaldo se son arrivati a giocarsi l'ultimo quarto d'ora  alla morte.

Una buona parte giocato in 10, il Pipita dopo la botta al naso ha avuto 10 minuti di sbandamento. 

Onestamente, se avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37284 messaggi

Non siamo ancora solidi e alla lunga il modulo asimmetrico e le due punte a pascolare diventano un problema. 

 

Bisognava mettere il terzo e il quarto, stravincerla. Dopo il 2-1 eravamo in controllo della partita, abbiamo sbagliato diverse volte  la giocata finale.

 

Comunque vittoria meritata. Con la viola non meritavamo, ieri SI.

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6579 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Onestamente, se avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla.

 

sì, a parte il rigore non dato a ronaldo da cui poi è nato il loro goal no

 

detto in altre parole 3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37284 messaggi
5 minuti fa, Gelone ha scritto:

Onestamente, se avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla.

 

Per l'assalto finale ma nei primi 75 minuti  partita da 4-1

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
4 minuti fa, Gelone ha scritto:

Onestamente, se avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla.

 

 

Sono d'accordo. Abbiamo avuto degli acuti nel secondo tempo con frazioni dominate nel gioco, ma loro oltre ad averci soffocato nel primo tempo ci hanno provato concretamente fino alla fine, solo un Buffon in spolvero e la traversa ci hanno aiutato a reggere l'urto.

 

Vittoria molto sporca, che in questa fase di assestamento vale doppio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34796 messaggi
11 ore fa, Andreonee ha scritto:

 

Se non sbaglio era "la vittoria non deve essere un alibi alla mancanza di idee", se sbaglio scusa, non sono andato a controllare .

Se era così, non cambia il senso della mia risposta; nel calcio se riesco a fare più gol e prenderne meno vinco, tutto quello che c'è in mezzo conta relativamente. 

Relativamente, perchè ognuno gli può dare il "peso" e il significato che preferisce. 

Parlando in generale, per me una squadra che subisce pochi tiri in porta e ne fa molti gioca "bene". 

Dico questo perchè alla fine lo scopo del calcio è questo, molto semplicemente; se poi si riesce a fare facendo tanto possesso, triangolazioni in velocità etc. tanto meglio. 

Le "idee" nel calcio hanno sempre senso se portano al risultato, altrimenti come dicevo servono solo ad alimentare le supercazzole di Adani. 

Per capirci: con il Napoli a tratti abbiamo giocato in maniera entusiasmante; se poi non avessimo vinto per me non avremmo giocato "bene", perchè nel giocare "bene" è incluso il concetto di non farsi rimontare 3 gol. 

E ripeto, non hai capito la mia frase. Spesso si cerca di giustificare due anni orrendi dal punto di vista tecnico e tattico perché in Serie A sono comunque arrivate le vittorie senza analizzare il contesto. Bene per quanto mi riguarda la vittoria non è l'alibi da usare per mascherare i problemi che ci sono stati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51001 messaggi

Ribadisco, ciò che mi preoccupa veramente non è la normale fase transitoria di prestazioni incolore e trame latitanti ma quello che sta mostrando Sarri:

- Adattamento e lettura delle partite praticamente assente, fà i cambi con una prevedibilità sconcertante. Ha fatto il gioco delle coppie e non si discosta...

- Adattamento della disposizione in campo in funzione di momento di forma e disponibilità della rosa...assente.

Insomma mi pare che elasticità mentale ne stia mostrando molto poca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34796 messaggi
10 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Vabbè però Shaft allora cambiamo l'header con un VATUTTOBENE e ne riparliamo fra...dieci, quindici partite va bene? Dai, si fa anche per discutere, mica per forza bisogna massificare il pensiero , se qualcuno la pensa diversamente, amen. O no?

Non va bene nulla in realtà. Ma se non si aspetta di avere la Juve di Sarri cosa posso dire?. Mi lamento di una squadra che sta cercando di cambiare atteggiamento?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27938 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

Il calcio di ieri divideva il pressing dalla qualità.

Il calcio di oggi li combina.

Se non sai combinare pressing e qualità, tecnica e dinamismo, non sei una grande squadra.

 

io non ho visto l'Olanda di Cruijff ma da quello che ho sentito la qualità ce l'avevano e la mettevano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi
16 minuti fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Ma voi ve lo ricordate il primo anno di Klopp al Liverpool? Fu tutt’altro che esaltante  (il successivo poco meglio). Ci vuole tempo per dare un’impronta nuova alla squadra. Mi aspettavo molte più difficoltà in questo inizio di stagione, quelli di ieri sono 3 punti d’oro. Ora mettiamoci d’accordo, conta solo vincere o bisogna per forza vincere e convincere?

Solo vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34796 messaggi
6 ore fa, Jules ha scritto:

 

Sintetizzando: "La critica è un diritto... soprattutto quando critico io!" .asd

 

Quello senza dubbio. .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51001 messaggi
3 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Per l'assalto finale ma nei primi 75 minuti  partita da 4-1

Rigore con il palo e seguente traversa...due parate importanti di Buffon.

Noi oltre i gol(una netta deviazione e un rigore) palle gol=0.

Molto male, ma è chiaro che non mi aspettavo che subito fossero rose e fiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi
30 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Si Aut ma poi  di fatto, l'hanno/la volevano cambiare hanno speso una barca di soldi, sono arrivati, quanti? Sei-sette nuovi hanno provato a vendere tutti tranne CR7 se non è cambiare la squadra questo....magari viene fuori che Allegri gli aveva chiesto Messi, Mbappe e un fondo di ricerca sulle staminali per far tornare Pelè a 25 annisefz

Beh a parte de Ligt non ci sono stati grandi acquisti ne grandi cessioni. E' stato un mercato di puntellamento perchè l'idea della società è quella che questa rosa possa fare molto di più con un altro allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

 

io non ho visto l'Olanda di Cruijff ma da quello che ho sentito la qualità ce l'avevano e la mettevano....

 

Hai voglia se ce l'avevano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37284 messaggi
12 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Sono d'accordo. Abbiamo avuto degli acuti nel secondo tempo con frazioni dominate nel gioco, ma loro oltre ad averci soffocato nel primo tempo ci hanno provato concretamente fino alla fine, solo un Buffon in spolvero e la traversa ci hanno aiutato a reggere l'urto.

 

Vittoria molto sporca, che in questa fase di assestamento vale doppio.

Ho rivisto il primo tempo. Hanno avuto un buon momento dopo il gol ma prima e dopo abbiamo costruito diverse palle gol.

Ronaldo al 15' solo davanti al portiere si fa spostare da pollo.

Al 37' dopo una bella progressione in fascia sbaglia un passaggio semplice, Dybala taglia sul primo porta via l'uomo  e Cuadrado è solo davanti al portiere. 

Loro hanno pressato bene, e menato benone, ma siamo usciti quasi sempre, soprattutto grazie a Dybala.

Son sicuro che nel rivedere la partita Sarri sarà  più  ottimista.

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37284 messaggi
3 minuti fa, Gelone ha scritto:

Rigore con il palo e seguente traversa...due parate importanti di Buffon.

Noi oltre i gol(una netta deviazione e un rigore) palle gol=0.

Molto male, ma è chiaro che non mi aspettavo che subito fossero rose e fiori

Rigore palo e traversa due secondi dopo il gol. Non possono recriminare. .asd

Ce la siamo visti brutta nel finale su un paio di mischie. Un po'  di c**o c'ha detto bene.

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2014
1412 messaggi
2 minuti fa, Aut ha scritto:

Solo vincere 

Quindi ieri è andata bene, io in questi 8 anni ne ho viste parecchie di partite identiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
4 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Per lo stesso ragionamento, non dovremmo andare a cinema o evitare di commentare un film, visto che non siamo registi...E nemmeno commentare ciò che abbiamo mangiato, uscendo da un ristorante. Tranne se non siamo cuochi o chef....Stiamo parlando di calcio non di fisica nucleare...

 

Be' lì si parla di prodotti destinati direttamente al pubblico, e solo il pubblico ne è il metro di misura. Ma anche volendo andare più a fondo, andando in un ristorante troviamo che magari un piatto è buono, ma solo un palato "educato" riconosce quando un taglio particolare di carne è cotto bene o meno. Così come al cinema, le inquadrature magari risultano spettacolari, ma solo un bravo regista ti può dire se potevano essere scelte inquadrature migliori o meno.

 

Il calcio è competizione sportiva, i cui risultati dipendono dalla competenza di professionisti del settore che lavorano principalmente per competere come si deve per se stessi.

 

 

 

Che poi si può anche vedere sotto un altro punto di vista:

1) in cucina non abbiamo le competenze per dire allo chef di cuocere quel taglio di carne 10 secondi in più o in meno, al massimo abbiamo una nostra "opinione" sul tempo di cottura, ma un'opinione su una cosa che conosciamo poco, di fronte alla competenza di chi conosce molto, vale quasi zero.

2) sul set di un film non abbiamo le competenze per dire al regista che quel riflettore dovrebbe puntare verso un'altra direzione.

3) guardando la lavagnetta delle tattiche di un allenatore non abbiamo le competenze per dire alla squadra in che condizione fare girare palla o in che condizione cercare la profondità.

 

Di tutto ciò (anzi neanche di tutto) siamo bravi a giudicare unicamente col senno di poi, ma non si può pretendere di sapere A MONTE come si fa il lavoro di un altro (anzi, molti qui dentro lo fanno con assoluta e inspiegabile convinzione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

 

A parte i dubbi che ho sul centrocampo, dico: Matuidi non può pressare? Lo teniamo per il fine palleggio o per il pressing?

 

E Bentancur? Un giocatore di 22 anni non può pressare?

 

Inoltre: nei primi tempi con Parma e Napoli hanno pressato tutti. Ieri non pressava nessuno.

 

Ti dico di più: tra la Juve di Parma e Napoli e quella di ieri (e di Firenze) non c'è nemneno un atomo in comune.

 

Due estranee.

 

 

 

Più che di pressing, ossia di cosa bisogna fare quando la palla ce l'hanno gli altri, a me ieri è sembrato un problema di cosa farne della palla quando ce l'abbiamo noi. 

Il Verona ha fatto una bella gara ma contro di loro in casa mi aspettavo costruzione di gioco. Ci siamo invece ridotti ad elogiare i tunnel di Dybala a quaranta metri dalla porta .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

E ripeto, non hai capito la mia frase. Spesso si cerca di giustificare due anni orrendi dal punto di vista tecnico e tattico perché in Serie A sono comunque arrivate le vittorie senza analizzare il contesto. Bene per quanto mi riguarda la vittoria non è l'alibi da usare per mascherare i problemi che ci sono stati.

 

Opinioni :)

Io un po' di problemi li ho visti solo l'anno scorso; ma ripeto, parliamo di cose opinabili che comunque appartengono al passato. 

Giocando bene o male o così-così abbiamo ottenuto dei risultati; dobbiamo continuare ad ottenerli o migliorarli. 

Se li miglioriamo abbiamo risolto i presunti "problemi"; se li eguagliamo con gioco spettacolare abbiamo risolto i "problemi". 

Altrimenti non erano "problemi" molto semplicemente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
2 ore fa, peval ha scritto:

Normalmente la prima cosa che si fa è mettere a posto la fase difensiva di squadra, poi ci va dietro il resto che sia più o meno calcio spettacolo.

Nelle partite viste ad oggi, che siano state giocate bene o meno, c 'e sempre la sensazione che chiunque ti possa far gol, non diamo la minima parvenza di squadra alla quale fare un gol sia un'impresa.

Io lo trovo un grande difetto, anzi il peggiore dei difetti

 

Vero, non abbiamo la sensazione di solidità. Forse anche perchè veniamo da due partite dove abbiamo subito dei rimontoni clamorosi.

 

C'è da dire che sta mancando anche un pezzo da 90 come Chiellini. E la cosa pesa, con buona pace dei che ce frega facciamo giocare Demiral e De ligt (cit).

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Quindi ieri è andata bene, io in questi 8 anni ne ho viste parecchie di partite identiche.

Per me va bene, so quali sono le caratteristiche e i limiti oggettivi di questa rosa e di questo allenatore. Sono quelli che si lamentavano l'anno scorso e che chiedevano i sei a zero contro queste squadrette che dovrebbero scrivere le stesse cose invece di trovare scuse assurde, alibi e giustificazioni 

Modificato da Aut

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2709 messaggi

abbiamo subito troppo, nell'insieme.

ma sono più interessanti i segnali positivi.

non condivido le critiche a benta che era marcato a uomo.

demiral errori da esordiente, non male alla fine.

ramsey a scartamento ridotto, ottimo nelle combinazioni.

buffon, sandro, matuidi e dybala i migliori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37284 messaggi

Mettete pure Bonucci tra i migliori. Il 19. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...