Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Hellas Verona F.C. 2-1

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2008
12419 messaggi
6 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Ma non credo che ci possa essere in preventivo una roba di questo tipo, significherebbe urlare a mezzo mondo "Signori, abbiamo fatto una cazzata, abbiamo pestato una cacca e l'abbiamo portata in macchina"  Preciso che trattasi di una colorita metafora, lungi da me offendere chicchessia,

beha volte succede di pestarla...:sisi:

l'importante è che la prossima volta prestare più attenzione a dove si mettono i piedi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
10 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Io comicio a convincermi sempre di più che non sia stata la Juventus a mandare via Allegri, per dare una svolta al gioco inguardabile etc...etc...ma che sia stato lo stesso Allegri che un po' perchè si era rotto le balle di sta menata che la Juve giocava male e delle crociate adaniane e di tutti i sacerdoti del Belgiuoco, un po' perchè ormai dopo cinque anni più di così che avrebbe potuto fare. Di fatto la Juve si è trovata spiazzata e ha dovuto acchiappare quello che di meglio era a disposizione.

Altrimenti, perchè correre a confermare Allegri dopo l'Ajax al di la della fantomatica telefonata di Agnelli a Pep dopo il gol di De Ligt.

In ogni caso sta roba è ormai paesaggio, era solo per contestualizzare alcune anomalie che in una società, come la Juve degli ultimi otto anni sono rarissime da riscontrare

Se fosse come dici, Allegri non sarebbe ancora a libro paga della Juventus. E' stato cacciato come ha meritato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Premesso che Maurizio Sarri non è il mio ideale di allenatore, se fossi un presidente con ampie disponibilità economiche, mi orienterei su altri nomi, non posso pensare che Sarri sia in confusione. E' una persona intelligente, ha dimostrato di conoscere il calcio e in una certa misura, pur essendo un integralista, ha mostrato di poter essere anche duttile. Può sembrare una contraddizione in termini, perchè a rigor di logica è complicato essere integralisti e duttili allo stesso tempo, sarebbe un po' come essere alti  bassi contemporaneamente, ma alla prova dei fatti Sarri è un "Duttile Emergenziale" nel senso che è sufficientemete intelligente da capire che se vengono a macare i presupposti del suo integralismo, spinto dall'emergenza, aguzza l'ingeno e trova una soluzione alternativa.

Nel momento in cui Guardiola ti sbatte la porta in faccia, Klopp è occupato e tutti gli altri "grandi allenatori" sono impegnati, chi prendi di livello? Mourinho?? Francamente Sarri è un allenatore di livello con dei difetti, ha fatto un'annata positiva al chelsea, terzo posto in premier e EL vinta, l'unico momento no è stata l'imbarcata col city e le partite immediatamente successive.

 

Il motivo per cui Gonde non è stato preso lo ha fornito lui stesso contro lo Slavia Praga in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Però Brahms, un piccolo, microscopico silente ed angosciante dubbio, con beneficio e tutto, non sarebbe poi così peregrino considerando anche il caratterino fumino del Max, che si halma, halma, ma quando s'incazza sul serio la fa spesso fuori dal mastello.

E poi comunque ormai....

Se fosse come dici tu non continueremmo a dargli lo stipendio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

Allegri sarebbe rimasto. Fregacazzo di Adani. Solamente voleva cambiare mezza squadra e la società non era d’accordo

 

Si Aut ma poi  di fatto, l'hanno/la volevano cambiare hanno speso una barca di soldi, sono arrivati, quanti? Sei-sette nuovi hanno provato a vendere tutti tranne CR7 se non è cambiare la squadra questo....magari viene fuori che Allegri gli aveva chiesto Messi, Mbappe e un fondo di ricerca sulle staminali per far tornare Pelè a 25 annisefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi

Prima di tutto vorrei sottolineare che il pendolo ha previsto la vittoria per 2 a 1 in rimonta. Per il resto come mi aspettavo, dopo il grande impegno di Madrid, avremmo visto una brutta Juve. E così è stato. Per ora vedo un Sarri a disagio in un grande club. È allenatore artigiano. A noi servono dei big o dei giovani rampanti. Purtroppo l'attuale società nella scelta degli allenatori non è brillante. Speriamo che la squadra prenda slancio prossimamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
3 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Se fosse come dici, Allegri non sarebbe ancora a libro paga della Juventus. E' stato cacciato come ha meritato.

 

Eeeeeh addirittura cacciato per giusta causa ed ignominia per aver vinto una cariolata di argenteria sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi

Brutta gara fatta di poche luci e molte ombre. Alla squadra in questo momento manca ancora una fisionomia precisa, e questo era chiaro anche dalle partite dove ci siamo espressi meglio. Molto spesso ci capita di trovarci in situazioni complicate perché siamo ancora un ibrido tra quello che eravamo e quello che vogliamo diventare. Alcuni esempi: vogliamo portare pressione alta ma giochiamo con i reparti troppo lontani. Il pressing in questo modo è facilmente eludibile e quindi torniamo spesso alla vecchia idea di giocare tutti sottopalla per difenderci. Ma se non lo fai di sistema ti ritrovi spesso con una linea difensiva mal posizionata su palla scoperta, e quindi sono dolori come ieri, con i loro quinti che ti infilano alle spalle. Vogliamo uscire da sotto col palleggio, ma come sopra abbiamo i reparti troppo lontani e gente che si muove ancora troppo poco senza palla, e quindi fai fatica a venir fuori dalle situazioni di maggiore pressione. Facciamo ancora errori abbastanza banali perché la disponibilità dei giocatori non è adeguata. Per seguire alcuni concetti calcistici (tipo questi) è importante che tutti, ma proprio tutti facciano la loro parte. E ieri è stato chiaro da subito che la squadra era scesa in campo per non giocare su certi livelli. Compreso Ronaldo, che ci ha fatto prendere 3 ripartenza solo nel primo tempo, gol compreso. Ma ovviamente anche gli altri hanno avuto un approccio non adeguato. Quindi va cambiato in primis l'approccio mentale alla gara e poi bisogna lavorare parecchio su questi concetti. E qui il mister dovrà incidere maggiormente. Va anche detto che in questo momento cambiare più giocatori insieme non è mai una buona idea, proprio perché stai cambiando concetti calcistici e fai fatica ad applicarli. La squadra in questo frangente ha bisogno ancora di tanto lavoro per pensare potersi esprimere su certi livelli con continuità. Abbiamo già dimostrato di avere nelle corde un certo tipo di calcio, ma non basta. A mio avviso i prossimi 45/60 giorni saranno decisivi per capire dove potrà arrivare questo gruppo a livello di espressione calcistica. Al momento resto fiducioso, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Quindi testa molto bassa e pedalare, contro chiunque e dal primo secondo di gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
10 minuti fa, kefeo ha scritto:

ed in questo di nuovo Sarri che cosa avrebbe portato?

soprattutto in prestazioni come quella di ieri?

e soprattutto perché serve così tanto tempo per poter realizzare questo con Sarri?

lo chiedo in generale, non pretendo risposte da te, ovviamente

anzi bisognerebbe chiederlo a Sarri

perché a me pare che si diletti molto a dare la colpa ai giocatori

questo non mi pare affatto un buon segnale

 

1) Al momento abbiamo visto la Juve solo in parte.

Bellissima a tratti con Parma e Napoli, mol3ti brutta con Fiorentina e Verona.

 

2) Sarri è alla Juve da un mese e mezzo. Dire "cosa ha portato di nuovo" è un po' esagerato ma dire "in così tanto tempo", perdonami, non voglio assolutamente offenderti, ma è proprio demenziale.

 

3) Al momento non ho sentito una volta Sarri prendersela senza motivo con i giocatori. Ieri ha detto che è totalmente colpa sua.

 

4) Non so cosa accadrà con Sarri. Per me è una prospettiva interessante. Al momento il bilancio è, come dicevo, assolutamente contraddittorio. Ma è passato un mese e mezzo. Attendo senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

Se fosse come dici tu non continueremmo a dargli lo stipendio.

 

Osservazione pertinente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

 

Eeeeeh addirittura cacciato per giusta causa ed ignominia per aver vinto una cariolata di argenteria sefz

Per praticare l' anticalcio, e per aver fatto pena in Europa. Andava lasciato a Cardiff la sera stessa della finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
11 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Sì ma in tutto ciò non ci vedo niente di strano.

 

In questo inizio di stagione non ci si doveva aspettare nulla di diverso da fasi splendide unite a fasi orribili.

 

Può darsi, può essere come dici tu. È ragionevole.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51056 messaggi

Niente, non riuscite a lasciarvi il passato alle spalle.

Questo è un nuovo capitolo, basta con il passato, Bastaaaa

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
Adesso, anastasi48 ha scritto:

Per praticare l' anticalcio, e per aver fatto pena in Europa. Andava lasciato a Cardiff la sera stessa della finale.

 

Probabilmente hai ragione tu, fra due mesi però ridosiamo il titolo degli Ab-anti Allegri IgG ed anche IgM, visto che la sindrome è ancora in atto, non dovrebbe essere nulla di autoimmune, ma nel frattempo un po' di cortisone e la visione a rullo delle partite del City dovrebbero migliorare la siatuazione. Dai siete troppo seri ed incarogniti...e fatevele du risate casso! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

1) Al momento abbiamo visto la Juve solo in parte.

Bellissima a tratti con Parma e Napoli, mol3ti brutta con Fiorentina e Verona.

 

2) Sarri è alla Juve da un mese e mezzo. Dire "cosa ha portato di nuovo" è un po' esagerato ma dire "in così tanto tempo", perdonami, non voglio assolutamente offenderti, ma è proprio demenziale.

 

3) Al momento non ho sentito una volta Sarri prendersela senza motivo con i giocatori. Ieri ha detto che è totalmente colpa sua.

 

4) Non so cosa accadrà con Sarri. Per me è una prospettiva interessante. Al momento il bilancio è, come dicevo, assolutamente contraddittorio. Ma è passato un mese e mezzo. Attendo senza problemi.

non mi offendo, figurati

tanto tempo comunque non è riferito a quello che ha avuto a disposizione finora, ma quello che a dire fi tanti sembra che gli serva

 

per quanto riguarda i giocatori io ho sentito altro

a me pare che di mesi me siano passati quasi due, comunque cambia poco

quello che cambia è che si avvicinano sfide importanti e sembra che stiamo parlando di un cantiere aperto come se fosse una cosa normale

nel mio mondo forse ingenuo, credo che se uno comincia a fare una cosa, debba essere preparato quando inizia non che si prepara mentre la fa quella cosa

qui invece sembra che sia normale che ci vuole tempo

per me non lo è per niente

è come se mi assumessero in un posto di lavoro e io quel lavoro lo imparo in corso

per me non ci siamo per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
2 minuti fa, Gelone ha scritto:

Niente, non riuscite a lasciarvi il passato alle spalle.

Questo è un nuovo capitolo, basta con il passato, Bastaaaa

 

 

E si, te pare facile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Niente, non riuscite a lasciarvi il passato alle spalle.

Questo è un nuovo capitolo, basta con il passato, Bastaaaa

 

questa cosa sinceramente non la capisco

cioè non è che si è polverizzato tutto e adesso è cominciata una nuova era

siamo sempre la Juventus, gran parte dei giocatori sono gli stessi, la società è la stessa, gli obiettivi sono gli stessi

come si fa a parlare del presente senza confrontarsi con il recente passato?

non è che stiamo parlando della Juve di Causio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
8 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Per praticare l' anticalcio, e per aver fatto pena in Europa. Andava lasciato a Cardiff la sera stessa della finale.

Pena in europa? Allegri che fa pena in europa?

 

Cosa mi tocca sentire dio delle città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51056 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

 

E si, te pare facile....

Bisognerebbe provarci...

Tanto di dubbi e argomenti di discussione su questa nuova avventura non mancano...

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2014
1412 messaggi

Ma voi ve lo ricordate il primo anno di Klopp al Liverpool? Fu tutt’altro che esaltante  (il successivo poco meglio). Ci vuole tempo per dare un’impronta nuova alla squadra. Mi aspettavo molte più difficoltà in questo inizio di stagione, quelli di ieri sono 3 punti d’oro. Ora mettiamoci d’accordo, conta solo vincere o bisogna per forza vincere e convincere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Ieri tra una telefonata e una birretta mi son perso Juric che diceva che se c'era  una squadra che meritava di vincere era la sua. A scopone, forse. .asd

Abbiamo giocato e creato di più  sia nel primo che nel secondo tempo.  Deve ringraziare Ronaldo se son arrivati a giocarsi l'ultimo quarto d'ora  alla morte.

Una buona parte giocato in 10, il Pipita dopo la botta al naso ha avuto 10 minuti di sbandamento. 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
963 messaggi

Sì, la partita di ieri è stata brutta, così come quella di Firenze. Però non sono pessimista. Nuovo allenatore e infortuni importanti stanno rendendo problematiche queste prime settimane. E' normale. Sprazzi di gioco si sono visti col Napoli e l'Atletico, quindi vuol dire che non sono proprio nella confusione più totale (come il Milan, ad esempio...). Ci vuole pazienza e portare a casa i punti, nonostante gli inevitabili alti e bassi. Cosa quest'ultima che per ora stiamo facendo.
Poi guardo i risultati di altre squadre e vedo che anche altre presunte corazzate non stanno brillando in maniera costante e sostanziosa in questo inizio stagione: ad es., il Liverpool ha perso in Champions, l'Atletico ha pareggiato con noi in casa ma anche ieri in campionato... e vogliamo parlare del Real e del Barcellona? E l'Inter? Sì è ha punteggio pieno in campionato (con alti e bassi e un po' di c**o), ma i Champions ha fatto una figura piuttosto penosa...
Dài, sù, siamo realisti: non è che bastano i nomi, il blasone e la voglia di cambiare, per costruire un nuovo modo di giocare e mettere sù una forma decente all'inizio di una stagione che si prospetta molto lunga e impegnativa... Ci vuole anche tempo e lavoro. E pazienza da parte nostra.
Io sono ottimista. La squadra c'è, l'allenatore anche.. Raccoglieremo anche quest'anno delle belle soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, kefeo ha scritto:

non mi offendo, figurati

tanto tempo comunque non è riferito a quello che ha avuto a disposizione finora, ma quello che a dire fi tanti sembra che gli serva

 

per quanto riguarda i giocatori io ho sentito altro

a me pare che di mesi me siano passati quasi due, comunque cambia poco

quello che cambia è che si avvicinano sfide importanti e sembra che stiamo parlando di un cantiere aperto come se fosse una cosa normale

nel mio mondo forse ingenuo, credo che se uno comincia a fare una cosa, debba essere preparato quando inizia non che si prepara mentre la fa quella cosa

qui invece sembra che sia normale che ci vuole tempo

per me non lo è per niente

è come se mi assumessero in un posto di lavoro e io quel lavoro lo imparo in corso

per me non ci siamo per niente

 

Non lo so, ma credo che per una mezza rivoluzione tattica come quella in atto ci voglia del tempo.

 

È un fatto quasi psichico, di riflessi condizionati.

 

La cosa importante è che ci sono stati dei segnali positivi. Parma e Napoli e sprazzi di Madrid mi fanno sperare.

 

Vediamo un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51056 messaggi
3 minuti fa, kefeo ha scritto:

questa cosa sinceramente non la capisco

cioè non è che si è polverizzato tutto e adesso è cominciata una nuova era

siamo sempre la Juventus, gran parte dei giocatori sono gli stessi, la società è la stessa, gli obiettivi sono gli stessi

come si fa a parlare del presente senza confrontarsi con il recente passato?

non è che stiamo parlando della Juve di Causio...

Posso capire che ci siano dei paragoni tattici e riferimenti a scelte, ma ancora pensare perchè e come Allegri sia stato congedato oppure l'infinita guerra del vincere giocando bene, non ha gia ampiamente rotto le balls?

.asd

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...