Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Club Atlético de Madrid - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

8,976 posts
50 minuti fa, Lucypher ha scritto:

la perla di cuadrado viene da una ottima azione nata da schemi e movimenti dei giocatori in campo... 

mi stai dicendo che il lancio a casaccio in avanti del 19 è uno schema ? perchè non mi pare fosse tutta sta precisione. higuain si fà un mazzo cosi per recuperare palla e darla precisa precisa a cuadrado. che non mi risulta sia un tiratore cosi efficente ( e, tra l'altro, ammissione di sarri, da due mesi si allena solo come esterno basso e non piu da esterno alto). vedo sprazzi di idea sarriana nella difesa tenuta costantemente alta e nella difesa stretta, ma non in quel goal sinceramente. li ci vedo ottime intuizioni dei campioni in rosa.

1,031 posts

Comunque se dovessi fare follie per un giocatore quello è SAUL, metterei un gruzzoletto da parte savrificando Pjanic, Rugani ed Emre Can per fare plusvalenza e prenderei lui.
Ha tempi, tecnica, giocate, può fare il regista la mezz'ala: è un giocatore dominante

565 posts

dopo l'arrivo di Sarri e dopo la campagna acquisti, sul forum e su ogni social il tenore medio dei commenti era della serie "moriremo tutti"...quindi la partita di ieri sera è stata fantascienza pura 

6,888 posts
Adesso, KM 91 ha scritto:

mi stai dicendo che il lancio a casaccio in avanti del 19 è uno schema ? perchè non mi pare fosse tutta sta precisione. higuain si fà un mazzo cosi per recuperare palla e darla precisa precisa a cuadrado. che non mi risulta sia un tiratore cosi efficente ( e, tra l'altro, ammissione di sarri, da due mesi si allena solo come esterno basso e non piu da esterno alto). vedo sprazzi di idea sarriana nella difesa tenuta costantemente alta e nella difesa stretta, ma non in quel goal sinceramente. li ci vedo ottime intuizioni dei campioni in rosa.

il lancio del 19 è tutto tranne che a casaccio.

la palla la si da dove c'è spazio per correre, non sui piedi.

poi possiamo discutere se l'azione sia dovuta al nuovo gioco o meno.

ma dire lancio a casaccio anche no.

capisco che bonucci possa stare sulle balle a molti, ma ieri sera tra i migliori in campo. senza SE e senza MA.

• Like 6
  • Thanks 2

12,891 posts
4 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Comunque se dovessi fare follie per un giocatore quello è SAUL, metterei un gruzzoletto da parte savrificando Pjanic, Rugani ed Emre Can per fare plusvalenza e prenderei lui.
Ha tempi, tecnica, giocate, può fare il regista la mezz'ala: è un giocatore dominante

non dimentichiamo gimenez please... una belva...

2,239 posts

Onestamente avevo messo in conto due sconfitte contro Napoli ed Atletico. Quindi guardando solo il risultato non mi lamento. Ma la Juve non deve mai subire due rimonte così.

6,888 posts
1 minuto fa, zoltan ha scritto:

Onestamente avevo messo in conto due sconfitte contro Napoli ed Atletico. Quindi guardando solo il risultato non mi lamento. Ma la Juve non deve mai subire due rimonte così.

le due rimonte possono anche avere risvolti positivi.

anzi.

DEVONO averli. deve rimanere in testa il rischio che corriamo e quindi l'attenzione deve essere TOP.

per me è un discorso di attenzione. abbiam preso gol sempre quando eravamo sopra almeno di due. 

e sia ieri sia con il napoli abbiamo avuto occasioni per richiederla, senza riuscirci.

3,418 posts
14 minuti fa, KM 91 ha scritto:

che poi vorrei ancora capire il vantaggio di avere questa difesa "stretta".... ieri Alex Sandro almeno in 7-8 occasioni era vicinissimo a De Ligt e l' Atletico su quella fascia aveva le PRATERIE a disposizione... boh...

2,239 posts
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

le due rimonte possono anche avere risvolti positivi.

anzi.

DEVONO averli. deve rimanere in testa il rischio che corriamo e quindi l'attenzione deve essere TOP.

per me è un discorso di attenzione. abbiam preso gol sempre quando eravamo sopra almeno di due. 

e sia ieri sia con il napoli abbiamo avuto occasioni per richiederla, senza riuscirci.

Si, spero anch'io che la causa sia solo che non abbiamo ancora la giusta tenuta mentale per 90'.

12,891 posts
1 minuto fa, ILRRE ha scritto:

che poi vorrei ancora capire il vantaggio di avere questa difesa "stretta".... ieri Alex Sandro almeno in 7-8 occasioni era vicinissimo a De Ligt e l' Atletico su quella fascia aveva le PRATERIE a disposizione... boh...

infatti nel primo tempo abbiamo subito molto i cambi di gioco sul nostro lato debole, nel secondo tempo, come rimarcato anche da sarri, la cosa è stata corretta, e infatti abbiamo preso il sopravvento... 

1,119 posts
12 minuti fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Normalmente sarei abbastanza soddisfatto per un pareggio in casa Atletico, ma come è maturato mi sono mangiato le mani e le braccia fino ai gomiti.

Solo io sul 1-2 avevo la fortissima sensazione finisse così?

No, anche io l'ho pensato.

Però sono molto soddisfatto del gioco espresso. Siamo appena nati, siamo già a buon punto e si può solo continuare a crescere. Anche il mister ha bisogno di un pò di tempo per correggere gli errori.

Calma e fiducia assoluta in squadra, mister e società!!

1,031 posts
7 minuti fa, ILRRE ha scritto:

Il presupposto della difesa di Sarri  è quella di proteggere il centro per impedire le imbucate e fare densità sul lato forte, lasciando quindi strutturalmente spazi maggiori in ampiezza e sul lato debole.
Per questo le scalate poi sono importantissime e se fatte con tempi e giusta velocità anche con  un cambio di gioco non procurano sofferenza.

6,531 posts
1 ora fa, Lucypher ha scritto:

la perla di cuadrado viene da una ottima azione nata da schemi e movimenti dei giocatori in campo... 

Ma quali schemi. La rete di Cuadrado nasce da due grandi giocate dei singoli.

Higuain fa una grande giocata ed un ottimo lavoro di rifinitura.

Cuadrado fa un grande dribbling ed una clamorosa conclusione.

Sono intuizioni ed estro dei singoli altro che schemi .asd

13,002 posts
16 ore fa, Shaft ha scritto:

De Ligt non ha giocato male, di testa nel secondo tempo le ha prese tutte lui. Bentancur non doveva marcare con una rovesciata sul primo gol, e sul secondo nessuno é andato a saltare. Sono errori che risolvi in allenamento ma anche che due palle.

Sul primo ci può stare che Gimenez ti salti in testa..

Ma sul secondo ne sono due completamente liberi.. In area bisogna marcare a uomo.. Sarri ha parlato di reattività, ma secondo me se marchi a uomo, ieri il secondo gol non lo prendi..

Sul primo aggiungo il solito fallo inutile di Bentancur a metà campo.. 

• Thanks 1

1,561 posts

Mi sembra di aver capito che per qualche partita, ad ogni calcio di punizione, ci sarà da sudare ...  .asd

13,002 posts
49 minuti fa, Lucypher ha scritto:

non dimentichiamo gimenez please... una belva...

Gimenez è l'erede di Chiellini.. Anzi, forse diventerà ancora più forte.. Ma io terrei sotto controllo Demiral..

1,031 posts

In tutto questo ringrazio Dio e la Madonna per non aver preso Lukazzu e aver tenuto Higuain perché il Pipita nonostante non sia quello dei tempi passati sta dando una grande mano: quel paracarro senza piedi il passaggio per Cuadrado se lo sogna la notte.

• Like 1
  • Thanks 1

12,891 posts
1 minuto fa, pjaca20 ha scritto:

In tutto questo ringrazio Dio e la Madonna per non aver preso Lukazzu e aver tenuto Higuain perché il Pipita nonostante non sia quello dei tempi passati sta dando una grande mano: quel paracarro senza piedi il passaggio per Cuadrado se lo sogna la notte.

il pipa ha perso esplosività  per fare determinate cose nei pressi dell'area ma la classe ed i piedi buoni sono rimasti intatti...

• Like 1

1,031 posts
3 minuti fa, Lucypher ha scritto:

il pipa ha perso esplosività  per fare determinate cose nei pressi dell'area ma la classe ed i piedi buoni sono rimasti intatti...

Credo che se Dybala riprenda l'esplosività fisica che ha perso l'ultimo anno possa davvero togliere il posto al Pipa che per ora è titolare perché conosce bene il gioco di Sarri.

44,122 posts
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Se vai 2 a 0 non ti fai rimontare. Adotti soluzioni ad hoc e al massimo ne devi subire 1.

Andando avanti così non vinci una fava.

sei troppo categorico se posso dirtelo.

le rimonte accadono, a noi come a squadre anche più forti. a maggior ragione quando affronti una squadra di pari livello

- ieri s'è fatto rimontare il Tottenham contro l'Olympiacos Pireo

- il Milan nel 2005 in finale di Champions da 3-0

- il Barcellona da 3-0 a 0-4 l'anno scorso e due anni fa con la Roma

- lo stesso Barcellona 6-1 all'ultimo secondo dopo aver perso 4-0 col PSG

- il Bayern nella finale 2000 che all'89 stava vincendo la Champions 1-0 e la perde nel recupero dei regolamentari 1-2

- noi nel derby col Torino del 2001

e potremmo star qui a snocciolarne decine

non dovrebbe succedere, ma esiste l'avversario e succede.

e ieri l'avversario - al netto dei nostri errori e delle nostre attenuanti - era MOLTO FORTE e giocava in casa.

i fattori sono tanti. se il calcio fosse matematica sarebbe bello, ma non è così (per fortuna)

Edited by chees_8OTTO8
  • Like 1

1,964 posts
15 minuti fa, Aslan ha scritto:

Mi sembra di aver capito che per qualche partita, ad ogni calcio di punizione, ci sarà da sudare ...  .asd

esattamente  .asd

anche per più di qualche partita

9,307 posts
5 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

sei troppo categorico se posso dirtelo.

le rimonte accadono, a noi come a squadre anche più forti. a maggior ragione quando affronti una squadra di pari livello

- ieri s'è fatto rimontare il Tottenham contro l'Olmpyacos Pireo

- il Milan nel 2005 in finale di Champions da 3-0

- il Barcellona da 3-0 a 0-4 l'anno scorso e due anni fa con la Roma

- lo stesso Barcellona 6-1 all'ultimo secondo dopo aver perso 4-0 col PSG

- il Bayern nella finale 2000 che all'89 stava vincendo la Champions 1-0 e la perde nel recupero dei regolamentari 1-2

- noi nel derby col Torino del 2001

e potremmo star qui a snocciolarne decine

non dovrebbe succedere, ma esiste l'avversario e succede.

e ieri l'avversario - al netto dei nostri errori e delle nostre attenuanti - era MOLTO FORTE e giocava in casa.

i fattori sono tanti. se il calcio fosse matematica sarebbe bello, ma non è così (per fortuna)

E soprattutto in Champions può accadere di tutto, che sembra una frase banale ma purtroppo è così.

8,502 posts
17 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Sul primo ci può stare che Gimenez ti salti in testa..

Ma sul secondo ne sono due completamente liberi.. In area bisogna marcare a uomo.. Sarri ha parlato di reattività, ma secondo me se marchi a uomo, ieri il secondo gol non lo prendi..

Sul primo aggiungo il solito fallo inutile di Bentancur a metà campo.. 

Però lo scorso anno marcando a uomo, nelle ultime 4 partite Europee, abbiamo subito 3 gol proprio da palla inattiva.

9,307 posts
4 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Ho estratto una parte che mi sembra interessante:

Nonostante il campione statistico sia molto piccolo, i 4 gol (su 5 totali) subiti da calcio piazzato sono un fortissimo campanello di allarme per Maurizio Sarri perché, al di là dei numeri, il campo racconta di imprecisioni e difficoltà nella difesa delle situazioni statiche. Tre di questi 4 gol nascono da calci di punizione dalla trequarti campo, in una situazione in cui, sgombrando quindi il campo da stucchevoli dibattiti sulla tipologia di marcature, quasi la totalità degli allenatori sceglie comunque una difesa a zona. 

...

Fortunatamente per i bianconeri la difesa dei calci piazzati, per la sua natura intrinseca, è tra le situazioni di gioco maggiormente allenabili.

Edited by Bianconero dentro
  • Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...