Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] A.C.F. Fiorentina - Juventus F.C. 0-0

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
1 minuto fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

non so dove ho scritto il contrario

 

dico solo che considero "critica" una partita da vincere (o non perdere) a tutti i costi per non compromettere la qualificazione; personalmente ritengo (forse sbagliando) che quella di mercoledì non abbia queste caratteristiche.

 

ma non mi accapiglierei su questioni lessicali ;)

 

 

Che sia critica o meno lo stabiliranno poi le altre in realtà. Se su già sapessi che una contro il Leverkusen la stecchi, diventerebbe critica pure questa. 

Sono solo dei gare, sono tutte importanti. C'è pochissimo margine, ed anzi possono contare pure le differenze reti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi

Io devo iniziare a segnarmi chi dice cosa.

Non ho ancora capito se siete bipolari o a seconda dei risultati il forum è invaso da fan o haters di mister e  singoli giocatori

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Che sia critica o meno lo stabiliranno poi le altre in realtà. Se su già sapessi che una contro il Leverkusen la stecchi, diventerebbe critica pure questa. 

Sono solo dei gare, sono tutte importanti. C'è pochissimo margine, ed anzi possono contare pure le differenze reti.

 

eh appunto, son tutte importanti.

ma la criticità si definisce col tempo, la prima partita, a casa del rivale più accreditato, con potenziale da semifinalista della competizione, non riesco a vederla come critica.

perché ci sta di perderla e di qualificarti da prima lo stesso (come fece il City con noi qualche stagione fa, pur facendo 0 punti in 2 partite contro di noi)

 

paradossalmente vedrei più "critica" una partita contro la squadra più debole, perché quella sì non puoi perderla e nonostante i lavori in corso e gli infortuni devi subito portare a casa i 3pt; oppure è critica l'ultima in casa con lo Young Boys se ti servono necessariamente 3 punti per qualificarti

 

quella di mercoledì è importante, è una partita di livello, vorrei vincerla e vorranno vincerla anche loro. ma se la perdi non hai compromesso nulla (ancora); rendi più "critiche" le partite successive .asd

 

Modificato da chees_8OTTO8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19770 messaggi
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

 

Purtroppo, per sarri dybala è il sostituto di higuain: ha delle fisse assurde. Di certo, dal punto di vista della flessibilità non è al livello di chi lo ha preceduto.

 

Se facciamo un certo tipo di analisi tecnica possiamo dividere gli allenatori di calcio in tre grosse categorie certo, più o meno e secondo il mio personale modo di vedere.

Gli innovatori in assoluto che sono...rapido conto quattro o cinque in un secolo e mezzo di calcio ovvero coloro che hanno esplarato altre varianti tattiche mai provate prima e che rimangono fedeli al loro credo, anche perchè vincente.

Poi ci sono quelli che non hanno una linea tattica rigida ma sono abilissimi a trovare la variazione tattica a seconda dell'avversario o della situazione. questione non solo di intuizioni e di una profonda conoscenza degli uomini e del calcio, ma anche se non soprattuto di avere la capacità di pensare fuori dagli schemi.

Happel era uno di questi, ma anche un vecchio, ma non tanto, allenatore della Juve aveva di queste trovate o intuizioni tattiche, magari estemporanee, ma assolutamnete funzionali.

Per me la più grande dote che deve avere un allenatore è la capacità di sfruttare appieno il materiale umano a propria disposizione. Cercare di imporre per forza la propria filosofia non dipsnendo dei giocatori adatti è un sofismo poco funzionale, l'intelligenza sta nella flessibilità dove per flessibilità si intende la capacità di  costruire un tema tattico riuscendo a far esprime al meglio i componeneti della rosa, facendo in modo che tutti, proprio tutti si sentano coinvolti nel progetto.

Utilizzare 14-15 giocatori "fidati" come faceva Sarri a Napoli, non è il modo migliore per greare un gruppo unito. Ma questo di sarri lo sapevamo già come anche la sua scarsa flessibiltà tattica. Non è una critica, è solo un dato di fatto.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19770 messaggi
14 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Quelli che qui sfottono per la sculata col Napoli vorrei capire di che patologia soffrono, abbiamo preso due traverse e quant'altro 

 

Anche la Lazio ha preso quattro pali nel derby, ma il risultato è una cosa e i meriti sono altro. Nel calcio non esiste la vittoria ai punti, se prendi un palo, puoi prendertela razionalmente con la scarsa precisione o irrazionalmente con la sfiga od il destino cinico e baro. I dati di fatto dicono che con il Napoli stavi pareggiando una partita che avevi stradominato. Della finale ci CdC del 2005 ci si ricorda della rimonta del Liverpool non del fattp che Dudek ha parato anche le pampogne o che il Milan aveva asfaltato il Liverpool in 45'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19770 messaggi
51 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Azz....allora non sono l'unico pazzo....per me l'esclusione di Emre la pagheremo in Europa

 

Anche perchè Emre Can ti garantisce, anzi, ti avrebbe garantito, la possibilità di avere o un ulteriore centrale di difesa o una diga davanti alal difesa stessa. Tagliarlo fuori dalla lista Champion's a mio avviso è stata una cosa avventata. Ma Sarri voleva in lista quattro esterni di difesa...ed allora visto che il coach è lui sapra bene cosa è meglio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
6 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Anche la Lazio ha preso quattro pali nel derby, ma il risultato è una cosa e i meriti sono altro. Nel calcio non esiste la vittoria ai punti, se prendi un palo, puoi prendertela razionalmente con la scarsa precisione o irrazionalmente con la sfiga od il destino cinico e baro. I dati di fatto dicono che con il Napoli stavi pareggiando una partita che avevi stradominato. Della finale ci CdC del 2005 ci si ricorda della rimonta del Liverpool non del fattp che Dudek ha parato anche le pampogne o che il Milan aveva asfaltato il Liverpool in 45'.

"la storia la scrivono i vincitori"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19770 messaggi
15 minuti fa, Tormund ha scritto:

Io devo iniziare a segnarmi chi dice cosa.

Non ho ancora capito se siete bipolari o a seconda dei risultati il forum è invaso da fan o haters di mister e  singoli giocatori

 

Il tifoso è di per se irrazionale, vinci e sono tutti campioni, perdi e li venderesti tutti...andate a lavorare, indegni e via discorrendo. La bipolarità lasciamola alle batterie..asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19770 messaggi
Adesso, Brahms ha scritto:

"la storia la scrivono i vincitori"

 

Purtroppo è così. Poi dopo, magari arrivano i revisionisti e ti raccontano una cosa diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 ora fa, Brahms ha scritto:

E invece lo saranno pure contro l'atletico...

 

assieme a Bernardeschi...

Ma infatti per me la Champions da qualche anno a questa parte serve solo ad intascare un po' di grana, facendo un buon percorso....non facciamoci male da soli, dicendo di arrivare qui o di arrivare li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
2 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Ma infatti per me la Champions da qualche anno a questa parte serve solo ad intascare un po' di grana, facendo un buon percorso....non facciamoci male da soli, dicendo di arrivare qui o di arrivare li

Scherzi a parte. Io eviterei di far fare al Berna un'altra figura imbarazzante. Cioè piuttosto Dybala trequartista, perché peggio del Berna di oggi di sicuro non fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

ma chi?

Va che di ali ne abbiamo mica 12 eh.

Vuoi cmbiare modulo? ok.

Hai Rabiot fermo da un anno ed in condizioni fisiche in via di miglioramento, ma sotto la soglia del minimo, Ramsey convalescente (Ci sarebbe servito come il pane sto pomeriggio, ma con 3 cambi obbligati non potevi manco farlo entrare), Can che deve riprendersi dalla tristezza e chi altri abbiamo? Bentancur che studia da vice Pjanic? 

Io dico che faremo meglio a tifare invece che lamentarci di questo o quel giocatore, poi fa quel che ti pare.

Io tifo la maglia non il giocatore, se non rendi puoi tranquillamente andartene sia che ti chiami Bernardeschi o Ronaldo. Can secondo me non gioca praticamente più, giusto quel 10% da contratto. Quando Rabiot e Ramsey saranno in forma spero siano titolari, non ne posso più di Matuidi e di Khedira.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
36 minuti fa, Tormund ha scritto:

Io devo iniziare a segnarmi chi dice cosa.

Non ho ancora capito se siete bipolari o a seconda dei risultati il forum è invaso da fan o haters di mister e  singoli giocatori

Il mio nome puoi segnartelo tranquillamente !

Khedira Matuidi non possono giocare titolari.....segna segna, poi se basta una partita va bene e alzo le mani, cosa che penso anche di Higuain ma per me il vero problema sono quei due e lo ripetero' fino allo sfinimento.

Perché se non si avesse di meglio in panchina, accetti e ti stai zitto....ma siccome abbiamo di meglio trovo assurdo vederli titolari. Ecco ciò che penso....può segnartelo !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
28 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Anche perchè Emre Can ti garantisce, anzi, ti avrebbe garantito, la possibilità di avere o un ulteriore centrale di difesa o una diga davanti alal difesa stessa. Tagliarlo fuori dalla lista Champion's a mio avviso è stata una cosa avventata. Ma Sarri voleva in lista quattro esterni di difesa...ed allora visto che il coach è lui sapra bene cosa è meglio.

Vedremo....per me è stato un grave errore

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
34 minuti fa, Tormund ha scritto:

Io devo iniziare a segnarmi chi dice cosa.

Non ho ancora capito se siete bipolari o a seconda dei risultati il forum è invaso da fan o haters di mister e  singoli giocatori

Piccolo vadevecum:

chi incolpa i giocatori è un haters di Allegri (che poi aveva gli stessi giocatori .asd ;

Chi incolpa Sarri è un nostalgico di Allegri.

Chi incolpa la società è un nostalgico di Marotta che era un "Mrtt dmtt" della prima ora.

 

Chi dice succede è uno che non ha ancora digerito la partenza di Ranieri.

 

SIAMO TUTTI COLPEVOLI .asd

 

P.s. scherzo, per me avere 7 punti in 3 partite queste condizioni è tanta roba. Bisogna stringere i denti per un paio di mesetti, poi sono certo che usciremo alla grande. (Usciremo... mica dalla CL, sciocchini .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Io tifo la maglia non il giocatore, se non rendi puoi tranquillamente andartene sia che ti chiami Bernardeschi o Ronaldo. Can secondo me non gioca praticamente più, giusto quel 10% da contratto. Quando Rabiot e Ramsey saranno in forma spero siano titolari, non ne posso più di Matuidi e di Khedira.

Io tifo la maglia e chi, durante la stagione sportiva, la indossa.

Mi sbottono solo nei 3 mesi di calciomercato.

Chiuso il mercato, quelli abbiamo e quelli tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
14 minuti fa, Brahms ha scritto:

Scherzi a parte. Io eviterei di far fare al Berna un'altra figura imbarazzante. Cioè piuttosto Dybala trequartista, perché peggio del Berna di oggi di sicuro non fa.

Tra Dybala e Bernardeschi ci sono non una ma più categorie di differenza.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi

Spero unicamente che si trovi il coraggio di ruotare un minimo la rosa, non solo sostituire gli infortunati, altrimenti se ne lasciano parecchi per strada 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi

Comunque io della Juve della precedente gestione tecnica oggi ho rivisto carattere e, in misura minore, compattezza, la partita dava l’impressione che se stessero giocando ancora adesso le melanzane non la avrebbero ancora buttata dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Io tifo la maglia e chi, durante la stagione sportiva, la indossa.

Mi sbottono solo nei 3 mesi di calciomercato.

Chiuso il mercato, quelli abbiamo e quelli tifo.

A me dei giocatori che la indossano non frega più nulla da Del Piero, lo dico sempre. Devi dimostrare di poterla portare, se no aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
2 ore fa, funkyrap ha scritto:

 

Purtroppo, per sarri dybala è il sostituto di higuain: ha delle fisse assurde. Di certo, dal punto di vista della flessibilità non è al livello di chi lo ha preceduto.

 

Non è che ci siano altre soluzioni. Da esterno non ha mai brillato. Se gioca dietro gli altri due torniamo alle polemiche dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi

Per vincere intanto devi correre.

Noi oggi abbiamo passeggiato.

Per ora mi preoccuperei soprattutto di questo.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

@Tormund  Sei forumisticamente giovane .ASD 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1323 messaggi

Niente drammi per un pareggio a firenze.

Comunque i limiti della rosa sono evidenti:

- terzini

- in attacco manca un attacante giovane di talento vero (tipo abraham), e poi fare affidamento su higuain puo' essere pericoloso. Ronaldo inizia avere la sua età. Bernardeschi non è all'altezza. Un duro colpo l'infotunio di douglas.

- a centrocampo secondo me sarri deve ancora trovare i suoi giocatori ideali, ci vuole pazienza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
7 minuti fa, peval ha scritto:

Spero unicamente che si trovi il coraggio di ruotare un minimo la rosa, non solo sostituire gli infortunati, altrimenti se ne lasciano parecchi per strada 

E spero anche che Cr7 la smetta di battere le punizioni....non è nemmeno più quotato che palla si schianti sulla barriera .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...