Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - S.P.A.L. 2-0

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

Ma figurati..ci ha già giocato a Lecce alla Fiorentina e con allegri. Se non sbaglio anche con la colombia. Sarri non deve adattare un bel nulla, è un terzino fatto è finito per gli alti livelli

Calciatore che ti fa tutta la fascia senza problemi 

Non insisto, sarò felicissimo se Juan diventa un bel terzino: per me è un esterno di centrocampo/attacco, che abbia già fatto il terzino quando portava ancora i pannolini o in altri contesti tattici gli può essere solo d'aiuto.

Ciononostante, se lasciavamo in panchina un Pellegrini qualunque ero più tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Effettivamente a Matuidi terzino non ci avevo pensato.. Ha assolutamente l'intelligenza tattica per farlo per una partita sola..

 

A destra ci metterei Demiral o Emre Can dando un turno di riposo a Juan.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
25 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

i 3 punti sono uguali.

 

il livello di difficoltà non mi pare proprio.

 

perchè altrimenti a che serve il turnover in vista champions? mandiamo la J Under23 in champions tanto sono 3 punti anche quelli.

 

di certo, come dicevano su, se contro la spal non siamo in grado di schierare un terzino della primavera, o della squadra B, allora di che parliamo.

 

 

Non parlo di turnover, parlo di situazione critica in cui ci siamo trovati per non aver preso un altro terzino.

A me il turnover va benissimo, se devi richiamare uno dalla under 23 o dalla primavera non mi sembra proprio normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Su mettere un Beruatto ci starei pure. Tieni conto comunque che l'Under 23 è proprio scarsa. Peggio di un Gozzano. Secondo me non hanno neanche testa di giocare contro le squadrette di C.

 

in altri tempi si pescava dalla primavera.

 

un elemento preso dalla primavera o Under23 in casa contro la spal dovrebbe fare solo suo. già che deve mantenere la posizione e fare diagonali.

 

è un rischio. mica no, ma va corso senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
14 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Non parlo di turnover, parlo di situazione critica in cui ci siamo trovati per non aver preso un altro terzino.

A me il turnover va benissimo, se devi richiamare uno dalla under 23 o dalla primavera non mi sembra proprio normale.

 

non credo che la soluzione sia "un altro terzino".

 

cioè non è che siccome vi sono 2 di ruolo infortunati ed un lutto allora "la società non ha previsto".

 

perchè se domani si fanno male pjanic e bentancur si passa da "esuberi a centrocampo" a "la colpa della società che non ha preso un altro play". non funziona così.

 

abbiamo 4 terzini di ruolo (cuadrado lo è, se non piace agli utenti è un problema degli utenti). più altri calciatori (demiral, emre) che possono adattarsi.

 

e così dobbiamo fare.

 

se non si fossero infortunati ed avessimo tenuto pellegrini, staremmo qui a parlare di pellegrini che marcisce in tribuna.

 

prendi rugani. fino al giorno prima dell'infortunio di chiellini leggevo che c'era un esubero di centrali sul forum, il giorno dopo che siamo a corto.

ma come funziona?

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8439 messaggi

un'estate intera a dire "abbiamo la rosa troppo lunga" dopo 6 partite ci ritroviamo a ipotizzare Matuidi terzino sinistro .oddio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13928 messaggi
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

in altri tempi si pescava dalla primavera.

 

un elemento preso dalla primavera o Under23 in casa contro la spal dovrebbe fare solo suo. già che deve mantenere la posizione e fare diagonali.

 

è un rischio. mica no, ma va corso senza se e senza ma.

 

Col calcio estremamente studiato e organizzato di Sarri, credo che sarà impossibile vedere in campo uno che probabilmente non ha mai partecipato ad un suo allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, orlando9164 ha scritto:

 

Col calcio estremamente studiato e organizzato di Sarri, credo che sarà impossibile vedere in campo uno che probabilmente non ha mai partecipato ad un suo allenamento.

 

allora è tempo che impari.

 

perchè in casa con la spal devi vincere pure con un terzino di 16 anni.

 

il resto sono scuse.

 

siamo in una situazione straordinaria. va accettata e vanno corsi rischi. 

 

al ritorno rientreranno tutti e potrà sbizzarrirsi. 

 

ma per me si sbaglia ad addossare colpe alla società. sono 4 terzini di ruolo. il numero giusto.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
7 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Col calcio estremamente studiato e organizzato di Sarri, credo che sarà impossibile vedere in campo uno che probabilmente non ha mai partecipato ad un suo allenamento.

Se con De Sciglio infortunato da un mese non hanno mai aggregato anche solo per l’allenamento un terzino dei giovani hanno fatto un errore colossale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

allora è tempo che impari.

 

perchè in casa con la spal devi vincere pure con un terzino di 16 anni.

 

il resto sono scuse.

 

siamo in una situazione straordinaria. va accettata e vanno corsi rischi. 

 

al ritorno rientreranno tutti e potrà sbizzarrirsi. 

 

ma per me si sbaglia ad addossare colpe alla società. sono 4 terzini di ruolo. il numero giusto.


De Sciglio fisicamente è un rottame e Cuadrado terzino non lo è. La società è stata dilettantesca a sto giro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


De Sciglio fisicamente è un rottame e Cuadrado terzino non lo è. La società è stata dilettantesca a sto giro 

 

che cuadrado non sia terzino, con tutto il rispetto. lo dite voi.

 

dalla colombia fino alla fiorentina ha giocato terzino.

 

la società OGNI anno viene tacciata di dilettantismo. a ben vedere voglio capire se i veri dilettanti sono loro  o noi tifosi (dalla curva ai forum) 

che sono 6 anni che  siamo lì a puntare il dito e poi saliamo sempre sul carro a festeggiare.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
17 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

non credo che la soluzione sia "un altro terzino".

 

cioè non è che siccome vi sono 2 di ruolo infortunati ed un lutto allora "la società non ha previsto".

 

perchè se domani si fanno male pjanic e bentancur si passa da "esuberi a centrocampo" a "la colpa della società che non ha preso un altro play". non funziona così.

 

abbiamo 4 terzini di ruolo (cuadrado lo è, se non piace agli utenti è un problema degli utenti). più altri calciatori (demiral, emre) che possono adattarsi.

 

e così dobbiamo fare.

 

se non si fossero infortunati ed avessimo tenuto pellegrini, staremmo qui a parlare di pellegrini che marcisce in tribuna.

 

prendi rugani. fino al giorno prima dell'infortunio di chiellini leggevo che c'era un esubero di centrali sul forum, il giorno dopo che siamo a corto.

ma come funziona?

Funziona che per me Cuadrado non è un terzino perchè da quando è alla Juve non lo ha mai fatto.

Di terzini ne abbiamo 3 di cui uno ha un posto prenotato all'infermeria e ne serviva un altro.

E' l'unica cosa che non ho condiviso nella campagna acquisti, il resto sono considerazioni che non ho mai fatto e non farò mai: se per la società Cuadrado è diventato un terzino allora amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


De Sciglio fisicamente è un rottame e Cuadrado terzino non lo è. La società è stata dilettantesca a sto giro 

Cuadrado il terzino l' ha fatto anche con Allegri e in gare importanti, lo dicono i fatti, se è eclettico è solo un bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

che cuadrado non sia terzino, con tutto il rispetto. lo dite voi.

 

dalla colombia fino alla fiorentina ha giocato terzino.

 

la società OGNI anno viene tacciata di dilettantismo. a ben vedere voglio capire se i veri dilettanti sono loro noi tifosi (dalla curva a forum) 

che sono 6 anni che gli siamo lì a puntare il dito e poi saliamo sempre sul carro a festeggiare.

 

 

Ah e sia ben chiaro, prendo spunto da questo post anche se non era rivolto a me: io non ho mai tacciato la società di dilettantismo e anzi sono sempre stato orgogliosamente filosocietario, critiche in questi anni zero.

Però sui terzini PER ME quest'anno hanno toppato: voto alla campagna acquisti 8- , più di mezzo voto in meno per la questione terzini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

che cuadrado non sia terzino, con tutto il rispetto. lo dite voi.

 

dalla colombia fino alla fiorentina ha giocato terzino.

 

la società OGNI anno viene tacciata di dilettantismo. a ben vedere voglio capire se i veri dilettanti sono loro  o noi tifosi (dalla curva ai forum) 

che sono 6 anni che  siamo lì a puntare il dito e poi saliamo sempre sul carro a festeggiare.

 

 

Infatti, chi era il TD a San Siro quando ci giocammo lo scudo contro l m...e?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Bianconero dentro ha scritto:

Funziona che per me Cuadrado non è un terzino perchè da quando è alla Juve non lo ha mai fatto.

Di terzini ne abbiamo 3 di cui uno ha un posto prenotato all'infermeria e ne serviva un altro.

E' l'unica cosa che non ho condiviso nella campagna acquisti, il resto sono considerazioni che non ho mai fatto e non farò mai: se per la società Cuadrado è diventato un terzino allora amen.

 

Sarri in conferenza ha detto che lo vede come terzino.

 

non è la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Bianconero dentro ha scritto:

Ah e sia ben chiaro, prendo spunto da questo post anche se non era rivolto a me: io non ho mai tacciato la società di dilettantismo e anzi sono sempre stato orgogliosamente filosocietario, critiche in questi anni zero.

Però sui terzini PER ME quest'anno hanno toppato: voto alla campagna acquisti 8- , più di mezzo voto in meno per la questione terzini.

 

 

ci sta.

 

ma per me hanno toppato i preparatori.

 

su transfermarket ho visto che de sciglio ad inizio campionato si è SEMPRE infortunato. gli infortunati cronici per me sono altri.

 

ma se saltano 3 flessori in 3 settimane forse un minimo di responsabilità ce l'ha lo staff atletico, non la società.

 

non si possono prevedere 3 flessori tutti e 3 sulla stessa fascia. 2 stesso ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

Sarri in conferenza ha detto che lo vede come terzino.

 

non è la società.

Lo vede come un terzino perchè non ha altro, però sto dicendo sempre le stesse cose e sono ripetitivo quindi la chiudo qui con le parole dell'interessato sefz

Sicuramente è da dieci anni che faccio l'esterno ed è la posizione che mi piace di più. Esalto le mie qualità: saltare l'uomo, crossare, fare assist. Sono a disposizione del mister. (Cuadrado post Brescia Juve)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ci sta.

 

ma per me hanno toppato i preparatori.

 

su transfermarket ho visto che de sciglio ad inizio campionato si è SEMPRE infortunato. gli infortunati cronici per me sono altri.

 

ma se saltano 3 flessori in 3 settimane forse un minimo di responsabilità ce l'ha lo staff atletico, non la società.

 

non si possono prevedere 3 flessori tutti e 3 sulla stessa fascia. 2 stesso ruolo. 

La sfiga quando ti deve colpire ci vede benissimo, purtroppo sono cose che capitano: ricordo il primo anno di Conte che giocammo una partita con Vidal centrale di difesa perchè si erano rotti tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Stiamo seguendo Meunier a zero per il 2020, forse sarebbe il caso di offrirlo un ventello al PSG (o a questo punto dargli Can e loro Meunier + 20/25 mln) e prendercelo a gennaio (se te lo danno, visto che da loro è titolare)

Modificato da TheOriginalPortugal
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
51 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Effettivamente a Matuidi terzino non ci avevo pensato.. Ha assolutamente l'intelligenza tattica per farlo per una partita sola..

 

A destra ci metterei Demiral o Emre Can dando un turno di riposo a Juan.. 

L'errore da non fare è pensare che Cuadrado le giochi tutte. Sarri dovrebbe anche essere un po' flessibile e passare al 3-5-2 almeno con la Spal. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

Stiamo seguendo Meunier a zero per il 2020, forse sarebbe il caso di offrirlo un ventello al PSG (o a questo punto dargli Can e loro Meunier + 20/25 mln) e prendercelo a gennaio (se te lo danno, visto che da loro è titolare)

Comunque la vicenda Can la trovo veramente inquietante. L'anno prossimo dobbiamo già vendere Khedira e Matuidi per raggiunti limiti di età. Se facessimo l'errore di vendere Emre, prima di loro due, faremmo l'ennesima cavolata. E Sarri se ne dovrebbe fare una ragione se vuole rimanere. A me sembra che in società sul mercato si sia allo sbando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

L'errore da non fare è pensare che Cuadrado le giochi tutte. Sarri dovrebbe anche essere un po' flessibile e passare al 3-5-2 almeno con la Spal. 

 

Invece secondo me no.. La squadra sta trovando la sua identità, ha poco senso mettere il terzo modulo in 6 partite ufficiali..

 

Ci sta il 4-3-1-2 che è un modulo già utilizzato da Sarri, ma poi basta.. Piuttosto adatti gli uomini.. Matuidi lo fai giocare basso e Can gli fai fare il terzino (che peraltro ha già fatto in carriera), così almeno lo sfrutti visto che lo hai messo ai margini del progetto.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3215 messaggi

la Spal quest'anno retrocede. l allenatore per salvarli potrebbe essere pero' il Predestinato già nel nome Spalletti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...