Vai al contenuto
Chevere

Ufficiale: Dejan Kulusevski è un nuovo giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi
17 minutes ago, Apache Bianconero said:

Da il meglio di se in campo aperto, speriamo che da noi, con le difese avversarie chiuse, riesca ad adattarsi e crescere ancora. ;) 

 

Dubbio lecito, che condivid(evo). L'ho visto ieri e nei minuti finali con Atalanta rintanata in area ha fatto un paio di robe pazzesche. È bravo anche nei "dai e vai" nello stretto. Incredibile.

Il meglio di se lo darà quando si recupererà palla nella metà campo avversaria, che poi è una delle caratteristiche che la nostra squadra persegue. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
17 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

Sono tra quelli che vorrebbero vederlo mezzala (almeno provarlo. Ha tutto per esplodere in quel ruolo).

 

E sono anche quello che ha aperto il topic il primo ottobre, quando non lo conosceva nessuno.


Nelle giovanili ha fatto spesso la mezzala, in realtà.

 

E a Parma fa praticamente il tornante. Non è un esterno d'attacco puro. 

 

Essendo così giovane, puoi plasmarlo.

La sua capacità di buttarsi dentro negli spazi, alla Juve potrebbe sfruttarla partendo qualche metro più indietro.

 

Ma non sono certezze, solo opinioni. Sarà il mister a trovargli un ruolo, giustamente.


Poi può far bene ovunque, potenzialmente.

 

 

 

provare non costa nulla.

 

ma questo ha un progressione negli spazi incredibile, sia con la palla che senza palla.

 

per me, viste anche le qualità aerobiche, è un esterno che finalmente potrebbe dare equilibrio

 

imbrigliato a centrocampo, dove va bene buttarti negli spazi ma devi avere molte altre qualità, onestamente ce lo vedo poco.

 

così come è vero che nelle giovanili ha fatto mezzala, ma non mi risulta lo abbia fatto spesso. ha sempre giostrato tra trequarti, seconda ed addirittura prima punta (ruolo che spesso ricopre in nazionale sub-21). ma magari sbaglio eh.

 

di certo puoi plasmarlo, su quello hai ragione, ma comprare uno che è esploso al primo anno di A da esterno (puro o tornante cambia poco rispetto a fare la mezzala) per metterlo a centrocampo per me rimane assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma faccio notare che i numeri di kulu (38 presenze, 10 goal e 9 assist) e quelli di bernardeschi ultimo anno a firenze (42 presenze,14 goal e 5 assist) sono moltoooo simili.

quindi, prima di sbrodolare sullo svedese prendendo per il c**o bernardeschi, io aspetterei almeno di vedere come si ambienta a torino. parma (cosi come firenze) non sono la juventus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi

Boh 20 anni appena compiuti... 

10 goal e 9 assist da ala ... Perché lo dobbiamo provare a centrocampo ? 

Capisco sia duttile , capisco ci siano dubbi sul suo rendimento da noi...ma inizierei a vederlo come esterno i trequartista e poi ipotizzerei di vederlo in un altro ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi
5 minuti fa, KM 91 ha scritto:

non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma faccio notare che i numeri di kulu (38 presenze, 10 goal e 9 assist) e quelli di bernardeschi ultimo anno a firenze (42 presenze,14 goal e 5 assist) sono moltoooo simili.

quindi, prima di sbrodolare sullo svedese prendendo per il c**o bernardeschi, io aspetterei almeno di vedere come si ambienta a torino. parma (cosi come firenze) non sono la juventus.

 

Assolutamente anche se lui è venuto da noi a 23 anni compiuti e a 20 anni giocava in b ... diciamo che a parità di età kulusesky al momento è un prospetto decisamente interessante...poi la prova del 9 sarà da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
1 ora fa, Dex ha scritto:

pero occhio che il pressing e la componente "fondistica" che si chiede a una mezzala è completamente diversa....oltre agli spazi e ai disimpegni in uscita sul pressing.

 

Io almeno per i primi mesi lo farei giocare dove sa...ha dimostrato di essere bravo negli ultimi 35 metri di campo

 

Sono d'accordo, i movimenti con e senza palla sono totalmente diversi. Ma lui ha già fatto quel ruolo.

 

Ad ogni modo, è anche vero che al momento è difficile toglierlo dall'esterno.

 

41 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

provare non costa nulla.

 

ma questo ha un progressione negli spazi incredibile, sia con la palla che senza palla.

 

per me, viste anche le qualità aerobiche, è un esterno che finalmente potrebbe dare equilibrio

 

imbrigliato a centrocampo, dove va bene buttarti negli spazi ma devi avere molte altre qualità, onestamente ce lo vedo poco.

 

così come è vero che nelle giovanili ha fatto mezzala, ma non mi risulta lo abbia fatto spesso. ha sempre giostrato tra trequarti, seconda ed addirittura prima punta (ruolo che spesso ricopre in nazionale sub-21). ma magari sbaglio eh.

 

di certo puoi plasmarlo, su quello hai ragione, ma comprare uno che è esploso al primo anno di A da esterno (puro o tornante cambia poco rispetto a fare la mezzala) per metterlo a centrocampo per me rimane assurdo.

 

Sì sì, lo ha fatto spesso. Mezzala e trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
10 minuti fa, le_roy ha scritto:

Assolutamente anche se lui è venuto da noi a 23 anni compiuti e a 20 anni giocava in b ... diciamo che a parità di età kulusesky al momento è un prospetto decisamente interessante...poi la prova del 9 sarà da noi

bè certamente. però l'età a volte può essere relativa. nel senso che balotelli era un giovane molto interessante a 18 anni, solo che non è mai migliorato.

diciamo che verso gennaio-febbraio 2021 inizieremo a capire che tipo di giocatore è kulu.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, Dex ha scritto:

dipende prima di tutto da chi sarà l'allenatore

e nell'ipotesi che fosse Sarri?

(come credo normale sia, o qualcuno ha mai visto esonerare l'allenatore Campione d'Italia con davanti altri due anni di contratto?)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
18 minuti fa, KM 91 ha scritto:

non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma faccio notare che i numeri di kulu (38 presenze, 10 goal e 9 assist) e quelli di bernardeschi ultimo anno a firenze (42 presenze,14 goal e 5 assist) sono moltoooo simili.

quindi, prima di sbrodolare sullo svedese prendendo per il c**o bernardeschi, io aspetterei almeno di vedere come si ambienta a torino. parma (cosi come firenze) non sono la juventus.

 

 

Sono numeri totalmente diversi.


Bernardeschi all'età di Kulusevski giocava in Serie B.


In Serie A ha giocato la sua prima stagione di livello a 23 anni.

 

Poi stai contando anche i gol e gli assist dell'Europa League (che Kulusevski non ha giocato).

 

In Campionato Bernardeschi, a 23 anni (3 anni più di Kulusevski) segnò 11 gol e 4 assist.

 

Ma batteva rigori, punizioni e angoli.

 

Su azione in realtà ne ha fatti la metà.

 

Mentre Kulusevski ha calciato solo un rigore.

 

In più Berna giocava parecchi metri più avanti, in una squadra che attaccava molto di più.

 

Enormi differenze.

 

Senza contare tutte le altre cose che fa Kulusevski in una partita. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi

è un 'esterno  e alla juve servono esterni , non vedo perchè cambiargli ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi

Quello del ruolo non è un problema comunque.

Verrà deciso dell'allenatore.


Poi da esterno nel nostro tridente asimmetrico (che spesso diventa un 4-4-2) potrebbe fare quelle cose che io mi aspetto possa fare da mezzala.


I numerini del modulo contano fino ad un certo punto. Poi l'allenatore ti cuce una posizione che non è sintetizzabile con un ruolo fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma faccio notare che i numeri di kulu (38 presenze, 10 goal e 9 assist) e quelli di bernardeschi ultimo anno a firenze (42 presenze,14 goal e 5 assist) sono moltoooo simili.

quindi, prima di sbrodolare sullo svedese prendendo per il c**o bernardeschi, io aspetterei almeno di vedere come si ambienta a torino. parma (cosi come firenze) non sono la juventus.

 

Io non ho mai visto nessuno (di 20 anni poi... ) passare direttamente dalla primavera in serie a e fare 10 gol e 9 assist con ancora due partite da giocare in una squadra che parte per la salvezza.

Dybala fece questi numeri alla terza stagione al Palermo (22 anni) con 13 gol e 10 assist. Bernardeschi (23 anni) 11 gol e 4 assist in una fiorentina che lottava per l'Europa.

Poi che debba dimostrare di essere un TOP è chiaro, però i numeri sono spaventosamente buoni. 

 

Aggiungo che se vai a vedere qualche video di Bernardeschi alla fiorentina fa esattamente gli stessi errori che fa oggi da noi. Non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava. 

 

 

Modificato da Nico1098
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi

speriamo si possa confermare, pare abbia davvero grandi doti sto ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
35 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

Sono numeri totalmente diversi.


Bernardeschi all'età di Kulusevski giocava in Serie B.


In Serie A ha giocato la sua prima stagione di livello a 23 anni.

 

Poi stai contando anche i gol e gli assist dell'Europa League (che Kulusevski non ha giocato).

 

In Campionato Bernardeschi, a 23 anni (3 anni più di Kulusevski) segnò 11 gol e 4 assist.

 

Ma batteva rigori, punizioni e angoli.

 

Su azione in realtà ne ha fatti la metà.

 

Mentre Kulusevski ha calciato solo un rigore.

 

In più Berna giocava parecchi metri più avanti, in una squadra che attaccava molto di più.

 

Enormi differenze.

 

Senza contare tutte le altre cose che fa Kulusevski in una partita. 

 

Da scolpire in calce su questo thread.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

Sono numeri totalmente diversi.


Bernardeschi all'età di Kulusevski giocava in Serie B.


In Serie A ha giocato la sua prima stagione di livello a 23 anni.

 

Poi stai contando anche i gol e gli assist dell'Europa League (che Kulusevski non ha giocato).

 

In Campionato Bernardeschi, a 23 anni (3 anni più di Kulusevski) segnò 11 gol e 4 assist.

 

Ma batteva rigori, punizioni e angoli.

 

Su azione in realtà ne ha fatti la metà.

 

Mentre Kulusevski ha calciato solo un rigore.

 

In più Berna giocava parecchi metri più avanti, in una squadra che attaccava molto di più.

 

Enormi differenze.

 

Senza contare tutte le altre cose che fa Kulusevski in una partita. 

 

20 minuti fa, Nico1098 ha scritto:

Io non ho mai visto nessuno (di 20 anni poi... ) passare direttamente dalla primavera in serie a e fare 10 gol e 9 assist con ancora due partite da giocare in una squadra che parte per la salvezza.

Dybala fece questi numeri alla terza stagione al Palermo (22 anni) con 13 gol e 10 assist. Bernardeschi (23 anni) 11 gol e 4 assist in una fiorentina che lottava per l'Europa.

Poi che debba dimostrare di essere un TOP è chiaro, però i numeri sono spaventosamente buoni. 

 

Aggiungo che se vai a vedere qualche video di Bernardeschi alla fiorentina fa esattamente gli stessi errori che fa oggi da noi. Non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava.

 

 

come vi pare. io resto convinto che conta poco faccia il fenomeno a parma (tra l'altro molte reti son arrivate in fase post sospensione, con tutte le anomalie che conseguono al giocare ogni 3 gg in estate).

basta che poi, se non diventa il nuovo nedved, non siate i primi a sputargli addosso di tutto, come è di moda fare qua sopra su gente come rugani o bernardeschi, colpevoli di non essere diventati cannavaro o ribery dopo che mezzo forum gli sbrodolava dietro per le prestazioni a firenze e empoli.

Modificato da KM 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi

Poi ragazzi, oltre ad aver fatto la stagione della vita a 23 anni (ricordiamolo sempre, 3 anni in più di Kulu), e aver segnato metà dei gol su rigore o punizione. Ha anche avuto parecchia fortuna.

 

Tra i pochi gol su azione, ce ne sono alcuni che sono di una bruttezza unica .asd

 

Tipo questo. Cross lisciato da tutti che finisce in porta:

 

 

 

O questo a porta vuota:

 

 

Per carità, devi anche trovarti nella posizione giusta per segnare a porta vuota. 


Ma una stagione come quella di Kulusevski non l'ha mai fatta.

 

A 26 anni credo non abbia mai segnato un gol di destro.

 

Kulusevski con il piede debole ti fa cose così a 20 anni:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
Inviato (modificato)
53 minuti fa, Chevere ha scritto:

Quello del ruolo non è un problema comunque.

Verrà deciso dell'allenatore.


Poi da esterno nel nostro tridente asimmetrico (che spesso diventa un 4-4-2) potrebbe fare quelle cose che io mi aspetto possa fare da mezzala.


I numerini del modulo contano fino ad un certo punto. Poi l'allenatore ti cuce una posizione che non è sintetizzabile con un ruolo fisso.

Anche io credo che farà l'ala destra titolare.

Visto che ha gamba e dedizione anche per coprire e fare il 4° esterno di centrocampo, cosa che fa bene anche Bernardeschi.

 

A proposito di quest'ultimo, non so se è un impressione mia, ma rispetto anche ai video da voi postati mi sembra molto più grosso fisicamente, più muscolo, e quindi anche più impacciato e meno rapido di quando giocava nella fiorentina.

 

Spero che a Kulu non succeda la stessa cosa.

Modificato da I Love Vladimir Jugovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, KM 91 ha scritto:

 

come vi pare. io resto convinto che conta poco faccia il fenomeno a parma (tra l'altro molte reti son arrivate in fase post sospensione, con tutte le anomalie che conseguono al giocare ogni 3 gg in estate).

basta che poi, se non diventa il nuovo nedved, non siate i primi a sputargli addosso di tutto, come è di moda fare qua sopra su gente come rugani o bernardeschi, colpevoli di non essere diventati cannavaro o ribery dopo che mezzo forum gli sbrodolava dietro per le prestazioni a firenze e empoli.

Eh se sono diventati delle pippe la colpa non è mica del forum. Però se uno a quei numeri lo devi comprare, ti dico che Ronaldo a 20 anni fece 5 gol e 5 assist (in 33 partite) con il Manchester. E secondo me segnare con di fianco Rooney è più facile che farlo con Cornelius. Per dirti che poi i giocatori devono esplodere. C'è chi lo fa di più, chi lo fa di meno e chi non lo fa proprio. Nessuno ha la palla di cristallo. Però vale la pena prenderli e provarci. 

Modificato da Nico1098

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
21 minuti fa, Nico1098 ha scritto:

Eh se sono diventati delle pippe la colpa non è mica del forum. Però se uno a quei numeri lo devi comprare, ti dico che Ronaldo a 20 anni fece 5 gol e 5 assist (in 33 partite) con il Manchester. E secondo me segnare con di fianco Rooney è più facile che farlo con Cornelius. Per dirti che poi i giocatori devono esplodere. C'è chi lo fa di più, chi lo fa di meno e chi non lo fa proprio. Nessuno ha la palla di cristallo. Però vale la pena prenderli e provarci. 

la società fà bene.

sono i tifosi che sono ridicoli quando mitizzano e sbavano dietro ad uno per una bella stagione in una piccola, e poi se non replica la prestazione in una grande (cosa normalissima, altrimenti gente come di natale avrebbe giocato nel real madrid segnando come ronaldo) sono i primi a sputargli in faccia. tutto qui.

sui nuovi acquisti che vengono dalle piccole e medie squadre ci vorrebbe molto più equilibrio di giudizio. invece no, quando prendemmo rugani tutti a sbavarci dietro, mitizzandolo come fosse il nuovo scirea. salvo poi considerarlo uno scarsone perchè semplicemente è una normale riserva in una squadra che ha vinto 9 scudetti di fila e per 8 anni ha potuto schierare fenomeni come barzagli e chiellini come centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

bè certamente. però l'età a volte può essere relativa. nel senso che balotelli era un giovane molto interessante a 18 anni, solo che non è mai migliorato.

diciamo che verso gennaio-febbraio 2021 inizieremo a capire che tipo di giocatore è kulu.

 

Assolutamente , anche se Balotelli non è proprio un corretto termine di paragone ..senza fare discorsi generalizzati i giocatori di etnia africana maturano molto più precocemente rispetto ai caucasici , penso ad adu , Mertens , Balotelli, Kean , Embolo ecc..

Non mettiamo pressione al ragazzo ma sicuramente i presupposti ci sono

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi

per il web ho trovato il modo definitivo di come scriverlo :  kulusexy

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 minuti fa, le_roy ha scritto:

Assolutamente , anche se Balotelli non è proprio un corretto termine di paragone ..senza fare discorsi generalizzati i giocatori di etnia africana maturano molto più precocemente rispetto ai caucasici , penso ad adu , Mertens , Balotelli, Kean , Embolo ecc..

Non mettiamo pressione al ragazzo ma sicuramente i presupposti ci sono

e poi, come giustamente han scritto altri, ci sarà da capire la posizione in campo.

se pensiamo che inizialmente la posizione ha cambiato la carriera juventina di nedved, non è una cosa priva di rilevanza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
8 minuti fa, KM 91 ha scritto:

la società fà bene.

sono i tifosi che sono ridicoli quando mitizzano e sbavano dietro ad uno per una bella stagione in una piccola, e poi se non replica la prestazione in una grande (cosa normalissima, altrimenti gente come di natale avrebbe giocato nel real madrid segnando come ronaldo) sono i primi a sputargli in faccia. tutto qui.

sui nuovi acquisti che vengono dalle piccole e medie squadre ci vorrebbe molto più equilibrio di giudizio. invece no, quando prendemmo rugani tutti a sbavarci dietro, mitizzandolo come fosse il nuovo scirea. salvo poi considerarlo uno scarsone perchè semplicemente è una normale riserva in una squadra che ha vinto 9 scudetti di fila e per 8 anni ha potuto schierare fenomeni come barzagli e chiellini come centrali.

 

Personalmente ho sempre difeso i giovani che meritavano di essere difesi. 

Ad esempio De Ligt quando veniva linciato da (quasi) tutti ad inizio stagione. Sempre difeso.

 

Rugani non aveva fatto nulla di formidabile prima di venire da noi.

Bernardeschi stesso discorso.

 

Mentre Kulusevski ha dei numeri che sono sopra la media, per la sua età.

 

Che non vuol dire che diventerà sicuramente un fenomeno. Ma il potenziale di partenza c'è.

 

Di Natale credo che sia arrivato in serie A a 27 anni .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, KM 91 ha scritto:

la società fà bene.

sono i tifosi che sono ridicoli quando mitizzano e sbavano dietro ad uno per una bella stagione in una piccola, e poi se non replica la prestazione in una grande (cosa normalissima, altrimenti gente come di natale avrebbe giocato nel real madrid segnando come ronaldo) sono i primi a sputargli in faccia. tutto qui.

sui nuovi acquisti che vengono dalle piccole e medie squadre ci vorrebbe molto più equilibrio di giudizio. invece no, quando prendemmo rugani tutti a sbavarci dietro, mitizzandolo come fosse il nuovo scirea. salvo poi considerarlo uno scarsone perchè semplicemente è una normale riserva in una squadra che ha vinto 9 scudetti di fila e per 8 anni ha potuto schierare fenomeni come barzagli e chiellini come centrali.

Se uno ha quei numeri e gioca così bene, è normale che il tifoso si esalti. È la parte bella del calcio. Poi sono d'accordo che valutare un giocatore che fa quei numeri nel Real Madrid è diverso che farlo nel Parma. Però con 35 e passa mln, il Real non ti avrebbe dato nemmeno i laccetti delle scarpe. Quindi tanto vale godersi l'acquisto e sperare confermi le prestazioni di quest'anno. Se va bene ci troviamo un fenomeno, se farà male è giusto che si becchi le critiche. Ma non ha senso privarsi della "felicità" di aver preso un potenziale fenomeno perché si ha il timore che faccia la fine di quel pacco di Bernardeschi, anche perché per fortuna da noi non è quello il trend dei giovani. 

Modificato da Nico1098

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
Inviato (modificato)

A proposito della polemica sul ruolo.

 

D'Aversa, il suo attuale allenatore, che lo fa giocare da tornante/esterno di centrocampo, ieri ha detto questo:

 

KULUSEVSKI – “Può giocare sia da trequartista che da mezzala, ma è così completo che lo vedo bene anche sulla fascia. Corre 12 km a partita, non bisogna ragionare in base all’età, forse deve migliorare in freddezza ma è devastante. Lo dimostrerà anche alla Juventus”.

 

 

Modificato da Chevere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...