Jump to content
Sogno

Paulo Dybala si riprenderà?

Recommended Posts

47,423 posts
43 minuti fa, Gelone ha scritto:

Io però vorrei dare un'occhiata ai "competitor" di Paulo, tralasciando i due alieni poi abbiamo Mbappe e Neymar(quando si degna di giocare e non ha un compleanno da festeggiare)...scendiamo sul livello Dybala:

Hazard, tormentato dagli infortuni vero, ma è ad oggi un clamoroso flop al Real,

Griezmann, i tifosi del Barça, lo getterebbero nel carrellato dell'umido, enorme flop anche lui...

Quando c’è HAZARD il Real cambia totalmente volto.

La verità è che Dybala è un giocatore vecchio stampo. Sicuramente un giocatore di classe, ma con troppi difetti (scarsa velocità, incapacità di usare il destro, mollezza fisica)

• Thanks 1

5,043 posts
18 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma la sua carriera finora da noi è stata più che buone però i numeri devono essere anche interpretati su,vogliamo metterlo a confronto con Del Piero solo in base  alla stessa media gol?

Un milione di volte Alex Del Piero; il paragone non si pone proprio: vis agonistica, coraggio, testa, carattere, carisma; non c'è proprio confronto in ciò. Dybala è scomparso dai radar dalla finale con il Real Madrid persa in gran parte per colpa di quella ammonizione nel I tempo. Lì è scomparso; ha fatto imbestialire per 2 stagioni Allegri, l'altr'anno ha azzeccato 4-5 partite di seguito, poi si è infortunato di nuovo. Quest'anno è specializzato nello sbattere contro i marcantoni delle difese avversarie. Qualcuno durante il brevissimo periodo sarriano lo voleva più importante di Ronaldo. Pura follia; Dybala è un problema; vuole troppo per il rinnovo; se non rinnova va via a costo zero. Spero solo che azzecchi la parte finale della stagione, rinnovando in vista di una possibile monetizzazione sul prossimo mercato.

• Like 2

5,043 posts
1 minuto fa, Avvocato (37) ha scritto:

Quando c’è HAZARD il Real cambia totalmente volto.

La verità è che Dybala è un giocatore vecchio stampo. Sicuramente un giocatore di classe, ma con troppi difetti (scarsa velocità, incapacità di usare il destro, mollezza fisica)

.quotoCon tre parole lo hai battezzato. Complimenti! Purtroppo - e mi dispiace molto perché dopo Juve-Barcellona 3-0 ci speravo molto) il tempo di Dybala per diventare un fenomeno è SCADUTO.

195 posts
13 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma la sua carriera finora da noi è stata più che buone però i numeri devono essere anche interpretati su,vogliamo metterlo a confronto con Del Piero solo in base  alla stessa media gol?

La questione del numeri è nata perchè qui è stato detto che la stagione di Dybala l'anno scorso è stata negativa perchè ha fatto solo 11 gol e 11 assist in campionato e che le società di statistiche che gli hanno dato il premio di MVP della scorsa stagione sono dilettanti che si sono lasciate fregare dalle piroette in mezzo al campo...

E' chiaro che i numeri non dicono tutto, infatti Dybala ha le medie gol/minuti e assist/minuti migliori di Del Piero (166 e  416 contro 170 e  513), ma nessuno si azzarda a metterlo sopra ad Alex.

Però serve un po' di onestà; può non piacere come giocatore e si possono preferire altre tipologie di calciatori, ma inventarsi che sono anni che fa schifo è banalmente una falsità.

771 posts

Buon giocatore ma non un campione. Troppo, davvero troppo lento e molle nel dribbling e dei contrasti. Il solo talento, nel 2020, non basta 

1,452 posts

da quando ha cominciato a fare quella stronzàtà della dybala mask è diventato un bimbominkia e mi spiace troppo ne ero calcisticamente innamorato

2,970 posts

Con Isco potrebbe dialogare meglio tra le linee. 

7,499 posts
19 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Buon giocatore ma non un campione. Troppo, davvero troppo lento e molle nel dribbling e dei contrasti. Il solo talento, nel 2020, non basta 

ma cosa dici?? lento molle??? e stato votato miglior giocatore 3 mesi della serie A...riguardati i gol che ha fatto per noi e poi parla...ovviamente sta fuori forma e deve ritrovare la migliore condizione dopo 3 mesi senza allenarsi e giocare...

18,231 posts
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Ma lasciali parlare, puoi notare che molti sono solo Haters...

Quanto fanno ridere....che poi sono sempre gli stessi, che martellano nelle sessioni di mercato....sono ossessionati !

• Like 1

7,499 posts
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Ma lasciali parlare, puoi notare che molti sono solo Haters...

gente che vorrebbe vedere Kulu con la "10" sulle spalle.....asd

1,452 posts
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

ma cosa dici?? lento molle??? e stato votato miglior giocatore 3 mesi della serie A...riguardati i gol che ha fatto per noi e poi parla...ovviamente sta fuori forma e deve ritrovare la migliore condizione dopo 3 mesi senza allenarsi e giocare...

concordo ma ha un atteggiamento indisponente quando sbaglia qualcosa o viene sostituito

7,499 posts
Adesso, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

concordo ma ha un atteggiamento indisponente quando sbaglia qualcosa o viene sostituito

come fanno tutti giocatori di talento...hai visto cosa fece Ribery oppure Robben quando Ancelotti li ha sostituiti?? Quando giocavo io e mi sostituivano stavo incazzato nero...figurati.

2,970 posts
11 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Basta con questi discorsi da giornalaio crea polemiche...ma Cristo Santo ma è ovvio che sia uscito scoglionato, sa pure lui molto bene che ha fatto male, sa di essere fuori condizione e non aver inciso sulla partita ferma ancora sul pari, come doveva uscire? Fischiettando e dando il 5 a tutti? Io non vi capisco proprio...

2,206 posts
24 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Concordo prima di darlo per finito alla Juve, vediamo cosa farà dopo essere entrato in forma, solo allora potremo giudicare.

Attualmente  è solo questione di simpatie, antipatie, discorsi altamente tecnici insomma sefz

• Thanks 1

6,938 posts
1 ora fa, Naig ha scritto:

La questione del numeri è nata perchè qui è stato detto che la stagione di Dybala l'anno scorso è stata negativa perchè ha fatto solo 11 gol e 11 assist in campionato e che le società di statistiche che gli hanno dato il premio di MVP della scorsa stagione sono dilettanti che si sono lasciate fregare dalle piroette in mezzo al campo...

E' chiaro che i numeri non dicono tutto, infatti Dybala ha le medie gol/minuti e assist/minuti migliori di Del Piero (166 e  416 contro 170 e  513), ma nessuno si azzarda a metterlo sopra ad Alex.

Però serve un po' di onestà; può non piacere come giocatore e si possono preferire altre tipologie di calciatori, ma inventarsi che sono anni che fa schifo è banalmente una falsità.

Vero quello che dici ma,come ho detto più volte, a 27 anni si dovrebbe riuscire a capire che giocatore si ha di fronte:forse,e dico forse,le aspettative erano più alte.

771 posts
53 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Si, lento e molle nei contrasti. Il premio Miglior giocatore della A è una roba che non ha senso, dovevi darlo a Ronaldo o immobile, per il resto il tempo purtroppo mi darà ragione 

• Thanks 1
  • Haha 1

6,938 posts
1 ora fa, Puma83 ha scritto:

Un milione di volte Alex Del Piero; il paragone non si pone proprio: vis agonistica, coraggio, testa, carattere, carisma; non c'è proprio confronto in ciò. Dybala è scomparso dai radar dalla finale con il Real Madrid persa in gran parte per colpa di quella ammonizione nel I tempo. Lì è scomparso; ha fatto imbestialire per 2 stagioni Allegri, l'altr'anno ha azzeccato 4-5 partite di seguito, poi si è infortunato di nuovo. Quest'anno è specializzato nello sbattere contro i marcantoni delle difese avversarie. Qualcuno durante il brevissimo periodo sarriano lo voleva più importante di Ronaldo. Pura follia; Dybala è un problema; vuole troppo per il rinnovo; se non rinnova va via a costo zero. Spero solo che azzecchi la parte finale della stagione, rinnovando in vista di una possibile monetizzazione sul prossimo mercato.

Di certo negli ultimi anni sembra essersi assestato su posizioni meno nobili di quanto ci si potesse aspettare alcuni anni addietro. Lo scambio Lukaku-Dybala purtroppo (perchè non si è concretizzato) ci avrebbe tolto parecchie castagne dal fuoco...

• Thanks 1

5,043 posts
4 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Si, lento e molle nei contrasti. Il premio Miglior giocatore della A è una roba che non ha senso, dovevi darlo a Ronaldo o immobile, per il resto il tempo purtroppo mi darà ragione 

.quoto.quotoMa davvero vogliamo paragonare il Dybala di Sarri con Ronaldo? Avrà giocato 5 o 6 partite all'altezza del vecchio Dybala e comunque anche in queste mai decisivo come Ronaldo che tiene impegnati 2 o 3 uomini a partita

• Like 1

26,323 posts
6 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Va bene che tutti sono criticabili, ma i numeri devono contare qualcosa...

Dybala sta a 95 gol in 232 partite, 0,41 di media

Del Piero ha chiuso a 290 gol in 706 partite, 0,41 di media

Platini ha chiuso a 104 gol in 223 partite 0,47 di media

Uno che ha statistiche simili a due mostri sacri non deve essere proprio nam*****a come dite voi

Bhe i numeri si dovrebbero anche interpretare. Stai paragonando Platini e Del Piero a Dybala solo per la media gol 0.41 e 0,47. Già scrivere i nomi di Platini e Del Piero nella stessa frase di Dybala dovrebbe essere ironico e questo fa capire che oltre l'argenitno non avete mai visto un numero 10 alla Juve. Scrivimi cosa hanno vinto Platini e Del Piero con la Juve in carriera e cosa ti ha fatto vincere Dybala. Quando sto mezzo bluff uscirà dal Bernabeu tra gli applausi allora potrà forse stare in maniera marginale nella stessa frase con Del Piero. Nel mentre accontentiamoci delle triplette al Sassuolo o i gol al Bologna.

17,736 posts
2 ore fa, Gelone ha scritto:

Io però vorrei dare un'occhiata ai "competitor" di Paulo, tralasciando i due alieni poi abbiamo Mbappe e Neymar(quando si degna di giocare e non ha un compleanno da festeggiare)...scendiamo sul livello Dybala:

Hazard, tormentato dagli infortuni vero, ma è ad oggi un clamoroso flop al Real,

Griezmann, i tifosi del Barça, lo getterebbero nel carrellato dell'umido, enorme flop anche lui...

continuate a fare l’errore di prendere i giocatori singolarmente 

il problema di dybala è che è difficile collocazione tattica, senza essere sufficientemente forte perché si possa sacrificare il gioco corale per lui 

l’anno scorso preso singolarmente ha fatto una signora stagione, ma nel complesso secondo me con una punta centrale la squadra avrebbe giocato molto meglio 

il primo nodo da chiarire è se dybala sia di difficile collocazione a causa della consistenza con ronaldo (che tra poco smetterà) o in generale. Sicuramente la presenza di cr7 non aiuta, ma io ricordo grandi prestazioni corali della Juve senza dybala anche negli anni precedenti (Vs real Madrid, atletico, Bayern).

É uno che rallenta il gioco, lo sarà sempre. Ci va bene lo stesso?  Per me sarebbe stato un fantastico numero 10 negli anni 90, oggi nel calcio moderno più fatica ad emergere con continuità e vive di giocate. Il punto non è quanti giocatori ci siano più bravi di dybala, ma quanti giocatori ci consentirebbero di giocare complessivamente meglio. Lo stesso griezman da noi credo sarebbe meglio inserito che a Barcellona (io speravo proprio nello scambio tra i due due anni fa, come speravo nello scambio con lukaku l’anno scorso). 

Dybala a pallone ci sa giocare, ma tu sei convinto che dybala sia il miglior profilo possibile PER QUESTA Juve? 

1,371 posts
3 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Sì che voglio paragonarlo... c'erano anni che Del Piero non segnava neanche con le mani tra infortunio e morte del papà e ogni singola partita c'era il processo...

A chi invece si permette di dire che non ho visto questo e quello senza sapere QUANTI anni di abbonamento ho alle spalle manco rispondo perché sennò mi faccio bannare definitivamente 

Edited by IlSigarodiLippi

3,259 posts
11 minutes ago, IlSigarodiLippi said:

Sì che voglio paragonarlo... c'erano anni che Del Piero non segnava neanche con le mani tra infortunio e morte del papà e ogni singola partita c'era il processo...

A chi invece si permette di dire che non ho visto questo e quello senza sapere QUANTI anni di abbonamento ho alle spalle manco rispondo perché sennò mi faccio bannare definitivamente 

Hai ragione che anche Del Piero ha avuto periodi difficilissimi. Peró devo dire che Dybala non si avvicina nemmeno ai momenti migliori di Alex: gol in finali importanti, lottava per essere capocannoniere, gli assist, l'essere leader.

Edited by Andrew

6,938 posts
11 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Veramente a Bari pochi giorni dopo la morte del padre entrò a Bari e fece un gran gol,ma parliamo secondo me di un'altra pasta proprio. Comunque li ricordo anche io i tantissimi processi ad Alex...

• Like 3
  • Thanks 1

15,208 posts
14 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Uno che paragona Dybala a Del Piero e Platini guardando la media gol era meglio se l'abbonamento lo faceva al cricket...Immobile è il miglior attaccante della storia del calcio italiano allora 

• Thanks 2

18,025 posts
16 ore fa, Shaft ha scritto:

Ma sulla carta puoi fare la formazione che ti pare, ma se in campo poi lui stesso fa solo quello che gli pare diventa difficile. A lui piace fare il tuttocampista ma questo significa che hai sempre un buco in avanti e i tuoi compagni devono giocare per te. Non c'è dubbio che sia meglio lui da trequartista che Ramsey, ma se l'inglese fa ciò che vuole l'allenatore e Dybala per istinto fa come gli pare, diventa un problema. Questo é il discorso sui suoi problemi tattici, poi ci penserà Pirlo.

Sicuro sicuro shaft?

Dybala non vede e crea gioco come un vero trequartista,è una punta che ama svariare per cercare di giocare la palla il più possibile,ma pur sempre una punta e da tale ragiona quando arriva ai 16-20 metri

Le sue scelte di gioco sono finalizzate per concludere a rete,non per servire assist

Anche il suo pezzo forte da 10 in pagella,cioè il tiro,te lo dice

In fase difensiva poi non "centrocampista"(voce del verbo centrocampistare by ilpa) ma rimane spesso sopra la linea della palla

È una punta

Ramsey invece ragiona e si comporta da centrocampista ed in fase difensiva si risistema sempre sulla linea dei cc e ci permette di difenderci con 2 linee da 4

Non so se questo lavoro Dybala lo possa/voglia fare per un intera stagione

Nel dubbio personalmente un tridente pesante con Dybala spero di non vederlo mai e poi mai in questa stagione...e già così siamo tutti altro che solidi

Tra i 2,da trequartista,tutta la vita ramsey e visto che il gallese è propenso all infortunio,spero che in futuro vadano a prendere un trequartista che possa piano piano prendersi la sua titolarità

Ps  tengo a precisare che sono tutt altro che "hater di Dybala"...anzi...qua nel forum penso che potrei richiedere la tessera "fan di Dybala" che va dal #2 al #5

• Like 1