Vai al contenuto
dal1982

Bonucci appende le scarpe al chiodo ed entra nello staff dell under 20

Recommended Posts

346 messaggi

Non è difficile capirlo, si può fare la stessa cosa ma in modi diversi e con rispetto di tutti, del passato, del tempo che passa e del bilancio.

Ripeto al netto dall'invidia dello stipendio che pervade alcuni qui, ma che accomuna tutti o quasi i facenti parte del mondo del calcio è  un modo ridicolo a dir poco di gestire le proprie risorse in questo caso calciatori. Stiamo parlando di poco ma si riesce a sbagliare anche questo.

Punto

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20160 messaggi

Con Spalletti in nazionale secondo me finisce definitivamente la sua possibilità di tornarci.

A sto punto a lui conviene farsi l'ultimo anno da pensionato con mega stipendio.

Complimenti a come è stato gestito il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27760 messaggi
11 ore fa, Cene ha scritto:

La fregatura di Bonucci è stata che per tutta la carriera dal punto di vista fisico è stato un cyborg praticamente, ma ai primi scricchiolii è proprio crollato a picco...non ha avuto un calo graduale. E poi capita spesso che i giocatori non si rendano conto di quando è ora di chiuder baracca

Vero.

Non ne saltava una.

Non l'ho verificata ma trevisani dava una statistica abbastanza incredibile. Bonucci ha giocato più della metà delle partite senza Chiellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11968 messaggi
12 ore fa, Cene ha scritto:

La fregatura di Bonucci è stata che per tutta la carriera dal punto di vista fisico è stato un cyborg praticamente, ma ai primi scricchiolii è proprio crollato a picco...non ha avuto un calo graduale. E poi capita spesso che i giocatori non si rendano conto di quando è ora di chiuder baracca

Probabile virus bianconero visto che ultimamente capita spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7003 messaggi

Io lo considero un campione 

Oramai ex chiaramente 

Ma il motivo di fare sto cinema ?

Non si poteva dire al giocatore,  non giocherai mai, trovati una squadra,  se no rimani qua e fai da tapezzeria,  nessun problema 

Perché hanno fatto così?, risvolti pratici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10336 messaggi
29 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Oramai ex chiaramente 

Non si poteva dire al giocatore,  non giocherai mai, trovati una squadra,  se no rimani qua e fai da tapezzeria,  nessun problema 

Infatti. 

La prima parte è sicuramente quello che hanno fatto, non si capisce la fase successiva del metterlo fuori rosa. 

Del tutto inutile e rischioso legalmente. 

a meno che nel mezzo non ci sia stata una risposta poco consona di Bonucci, e a questo punto la decisione di metterlo fuori rosa diventerebbe legittima. 

Ma ripeto ancora, se la cosa va davanti ad un giudice son tutte cose che andranno provate, a quel che sappiamo oggi ufficialmente, legalmente ha molte più ragioni Bonucci. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22296 messaggi
33 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Oramai ex chiaramente 

il motivo è semplice...era contro Allegri e tanti giocatori lo seguivano. Allegri lo spogliatoio non riesce a gestirlo e l'unica soluzione per lui era liberarsi di Bonucci mettendolo addirittura fuori rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11300 messaggi
32 minutes ago, torino juventina2 said:

Infatti. 

La prima parte è sicuramente quello che hanno fatto, non si capisce la fase successiva del metterlo fuori rosa. 

Del tutto inutile e rischioso legalmente. 

a meno che nel mezzo non ci sia stata una risposta poco consona di Bonucci, e a questo punto la decisione di metterlo fuori rosa diventerebbe legittima. 

Ma ripeto ancora, se la cosa va davanti ad un giudice son tutte cose che andranno provate, a quel che sappiamo oggi ufficialmente, legalmente ha molte più ragioni Bonucci. 

ma poi, nel caso non fosse stato messo fuori rosa, avrebbe partecipato alle amichevoli e qualora nessuno avesse voluto acquistarlo, c'è ancora tempo ma dubito fortemente, sarebbe rimasto nella lista convocati anche dopo il primo settembre? Metterlo fuori rosa dopo il primo settembre, dato che andava comunque messo fuori rosa poiché il suo apporto è nullo, sarebbe stato altrettanto difficile da digerire, avrebbe fatto la stessa messinscena, solo posticipata di qualche settimana. Prima capisce che ha finito con il calcio ad alti livelli meglio è... Tanto nessuno vorrà spendere per l'ingaggio di un giocatore così difficile da gestire.

Modificato da Marcus P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10336 messaggi
1 minuto fa, Marcus P. ha scritto:

ma poi, nel caso non fosse stato messo fuori rosa, avrebbe partecipato alle amichevoli e qualora nessuno avesse voluto acquistarlo, c'è ancora tempo ma dubito fortemente, sarebbe rimasto nella lista convocati anche dopo il primo settembre? Metterlo fuori rosa dopo il primo settembre sarebbe stato altrettanto difficile da digerire, avrebbe fatto la stessa messinscena, solo posticipata di qualche settimana. Prima capisce che ha finito con il calcio ad alti livelli meglio è... Tanto nessuno vorrà spendere per l'ingaggio di un giocatore così difficile da gestire.

Gli avranno proposto una rescissione che lui non vuole accettare, così come non vuole accettare eventuali altre destinazioni, per ora. 

Il contratto è dalla sua parte. 

La legge, a quel che sappiamo oggi di ufficiale, anche. 

Non si può mettere fuori rosa un calciatore per indurlo a sloggiare, o per accettare destinazioni a lui non gradite, o per accettare una diminuzione del contratto. 

Lo si può fare per gravi diverbi, ripetuti ritardi ad allenamenti/partite, assenze ingiustificate ad allenamenti/partite. 

Entrambe le situazioni vanno ovviamente dimostrate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2844 messaggi
4 ore fa, LUCCAL ha scritto:

Non è difficile capirlo, si può fare la stessa cosa ma in modi diversi e con rispetto di tutti, del passato, del tempo che passa e del bilancio.

Ripeto al netto dall'invidia dello stipendio che pervade alcuni qui, ma che accomuna tutti o quasi i facenti parte del mondo del calcio è  un modo ridicolo a dir poco di gestire le proprie risorse in questo caso calciatori. Stiamo parlando di poco ma si riesce a sbagliare anche questo.

Punto

Stesso concetto che cerco di esprimere anche io. Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
3 ore fa, Zico1982 ha scritto:

il motivo è semplice...era contro Allegri e tanti giocatori lo seguivano. Allegri lo spogliatoio non riesce a gestirlo e l'unica soluzione per lui era liberarsi di Bonucci mettendolo addirittura fuori rosa

perchè, da che mondo è mondo, i giocatori che remano contro l'allenatore (chiunque esso sia) non vengono ceduti o comunque tolti dal progetto eh.....

al di la che sia o non sia il caso di bonucci (che è pure finito come giocatore, tra l'altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
5 ore fa, LUCCAL ha scritto:

Punto

e mettiamo caso che al fenomeno in questione sia stato detto più volte, fin dalla scorsa primavera, che era fuori dai piani futuri, ma lui si fosse sempre opposto ad ogni altra soluzione (cessione, rescissione con buonuscita, ecc) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28427 messaggi
18 minuti fa, KM 91 ha scritto:

e mettiamo caso che al fenomeno in questione sia stato detto più volte, fin dalla scorsa primavera, che era fuori dai piani futuri, ma lui si fosse sempre opposto ad ogni altra soluzione (cessione, rescissione con buonuscita, ecc) ?

Te lo tieni mettendo in chiaro che nelle gerarchie è l'ultimo...se a lui la situazione sta bene perché magari vuole semplicemente farsi l'ultimo anno di carriera nella sua squadra e nella sua città senza tante rotture di co*****i non vedo perché impuntarsi in questo modo...a Barzagli gliel'hai fatto fare l'ultimo anno che era più morto che vivo. Poi io mi baso su ciò che sappiamo...se ci siano stati motivi disciplinari che abbiano portato a questo è n'altro discorso...se a maggio Bonucci è andato da Allegri a dirgli hai la mamma baldracca spero che te ne vai o magari s'è messo a lanciare i mortaretti addosso ai compagni durante gli allenamenti è chiaro che la situazione cambia, ma ad oggi nessuno ha parlato di particolari scontri tra Bonucci e società/allenatore/compagni. Quindi per me in base a ciò che so non esiste un motivo per cui Bonucci potesse essere un danno nel gruppo. È questione di rispetto verso una figura che piaccia o non piaccia ha fatto la storia del club... perché se il modus operandi è quello di prendere una figura del genere e dirgli "non mi servi più vattene a f****o" non c'è da dire mezza parola poi a chi se ne va perché gli offrono di meglio...se mandi a troie qualsiasi rapporto umano e la metti solo ed esclusivamente sulla convenienza è giusto che tutti facciano i mercenari

Modificato da Cene
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
45 minuti fa, KM 91 ha scritto:

perchè, da che mondo è mondo, i giocatori che remano contro l'allenatore (chiunque esso sia) non vengono ceduti o comunque tolti dal progetto eh.....

al di la che sia o non sia il caso di bonucci (che è pure finito come giocatore, tra l'altro).

Tra l'altro , ci sono giocatori come Tek e Danilo che hanno criticato il modo di giocare come lui , ma non mi risulta che siano stati messi  sul mercato o fuori dal progetto , questo vuol dire che Leo deve averla combinata grossa ( fermo restando che hanno sbagliato entrambi per me )

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10336 messaggi
34 minuti fa, Cene ha scritto:

Te lo tieni mettendo in chiaro che nelle gerarchie è l'ultimo...se a lui la situazione sta bene perché magari vuole semplicemente farsi l'ultimo anno di carriera nella sua squadra e nella sua città senza tante rotture di co*****i non vedo perché impuntarsi in questo modo...a Barzagli gliel'hai fatto fare l'ultimo anno che era più morto che vivo. Poi io mi baso su ciò che sappiamo...se ci siano stati motivi disciplinari che abbiano portato a questo è n'altro discorso...se a maggio Bonucci è andato da Allegri a dirgli hai la mamma baldracca spero che te ne vai o magari s'è messo a lanciare i mortaretti addosso ai compagni durante gli allenamenti è chiaro che la situazione cambia, ma ad oggi nessuno ha parlato di particolari scontri tra Bonucci e società/allenatore/compagni. Quindi per me in base a ciò che so non esiste un motivo per cui Bonucci potesse essere un danno nel gruppo. È questione di rispetto verso una figura che piaccia o non piaccia ha fatto la storia del club... perché se il modus operandi è quello di prendere una figura del genere e dirgli "non mi servi più vattene a f****o" non c'è da dire mezza parola poi a chi se ne va perché gli offrono di meglio...se mandi a troie qualsiasi rapporto umano e la metti solo ed esclusivamente sulla convenienza è giusto che tutti facciano i mercenari

Amen. 

52 minuti fa, KM 91 ha scritto:

Mi scoccia ripetermi, ma è sempre lo stesso discorso.

Possono averglielo detto anche 1 miliardo di volte. 

E lui 1 miliardo di volte può essersi sempre opposto. 

Ha un contratto. 

Fuori rosa NON LO SI PUÒ METTERE. 

Se poi rispondendo Bonucci ha sputato in faccia a Calvo, Elkann o Allegri o è entrato in scivolata su Folletti nei corridoi del j-hotel spaccandogli un femore, allora il metterlo fuori rosa è legittimo. 

Ma se lui ha rifiutato dicendo "no grazie, voglio restare ho ancora un anno di contratto qui con voi", metterlo fuori rosa è illegittimo. 

Ripeto, anche a me Bonucci non sta simpatico, ma da quel che sappiamo ufficialmente è fuori rosa per motivi tecnici, e NON si può fare. 

Questa presa di posizione della società è del tutto inutile. 

Bastava farlo cuocere nel suo brodo e utilizzarlo col contagocce durante il suo ultimo anno di contratto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2923 messaggi

È sempre l'infame che è andato al Milan e che poi è tornato facendo finta di essere gobbo

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

che è l'ultimo nelle gerarchia è anche più che chiaro. son stati più onesti a fare cosi, che a tenerselo "in rosa" per mandarlo comunque in tribuna 38 partite su 38 (perchè questo sarebbe l'esito). o avresti preferito avessero fatto l'infamata di tenerselo in rosa e non fargli comunque mai vedere il campo ? almeno sono chiari. se poi vuol farsi l'ultimo anno in tribuna giustamente retribuito lo fà lo stesso. ma sa da giugno qual'é la prospettiva, se rimane.

ah, la "figura del genere" è la stessa che ha fatto carte false per andare a spostare equilibri al milan, per poi piangere per tornare. direi che la Juventus è già almeno in pari con bonucci.

2 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Amen. 

Ha un contratto. 

Se poi rispondendo Bonucci ha sputato in faccia a Calvo, Elkann o Allegri o è entrato in scivolata su Folletti nei corridoi del j-hotel spaccandogli un femore, allora il metterlo fuori rosa è legittimo. 

Ma se lui ha rifiutato dicendo "no grazie, voglio restare ho ancora un anno di contratto qui con voi", metterlo fuori rosa è illegittimo. 

Ripeto, anche a me Bonucci non sta simpatico, ma da quel che sappiamo ufficialmente è fuori rosa per motivi tecnici, e NON si può fare. 

Bastava farlo cuocere nel suo brodo e utilizzarlo col contagocce durante il suo ultimo anno di contratto. 

bisognerebbe vedere in tribunale se quanto fatto dalla juve lo puoi o non puoi fare....

fino a prova contraria il giocatore prende lo stipendio, ha accesso a strutture, staff e medici, e si allena con altri giocatori (che poi non sia la prima squadra guidata da allegri è un altro discorso). sarei proprio curioso di vedere come andrebbe a finire, perchè in sto caso non è stato fatto come con altri giocatori altrove, che son stati isolati e, in certi casi, manco fatti allenare......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2820 messaggi
2 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Amen. 

Ha un contratto. 

Quindi proprio perche non sappiamo una mazza secondo te la Juve sbaglia perche non si puo fare,ma una seconda ipotesi che se lo fa é perche qualcosa di disciplinare possa essere accaduto non la si tiene  in cosiderazione,che tra l'altro sarebbe la piu ovvia.

Quindi ricapitolando:non si sanno le cose e quindi é la Juve quella che sbaglia.Metro di giudizio a senso unico direi.

Posso capire il fatto che la Juve abbia fatto cazzate in passato ma che siano addirittura cosi tonti da rischiare  ancora x un singolo calciatore non lo credo proprio.

Ormai é palese che qualcosa deve esser successo e se la Juve si comporta cosi sa che puo farlo,altrimenti sarebbe in rosa seppur facenedosi anche delle belle sedute sullo sgabello.

Modificato da Birraiolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2820 messaggi
3 ore fa, Cene ha scritto:

Era un altra societa' e non avevamo i problemi economici che abbiamo adesso, prima qualche sacrificio come forma di gratitudine la si poteva anche fare (sbagliando secondo me) adesso non piu,inoltre é palese che qualcosa a livello disciplinare deve esser successo perche altrimenti sarebbe in rosa come da regolamento.

Modificato da Birraiolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10336 messaggi
1 ora fa, Birraiolo ha scritto:

Quindi proprio perche non sappiamo una mazza secondo te la Juve sbaglia perche non si puo fare,ma una seconda ipotesi che se lo fa é perche qualcosa di disciplinare possa essere accaduto non la si tiene  in cosiderazione,che tra l'altro sarebbe la piu ovvia.

Quindi ricapitolando:non si sanno le cose e quindi é la Juve quella che sbaglia.Metro di giudizio a senso unico direi.

Posso capire il fatto che la Juve abbia fatto cazzate in passato ma che siano addirittura cosi tonti da rischiare  ancora x un singolo calciatore non lo credo proprio.

Ormai é palese che qualcosa deve esser successo e se la Juve si comporta cosi sa che puo farlo,altrimenti sarebbe in rosa seppur facenedosi anche delle belle sedute sullo sgabello.

Guarda che l'ho scritto diverse volte nelle pagine dietro. 

Specificando anche più volte che ufficialmente sappiamo che è fuori rosa per motivi tecnici. 

Se non hai letto gli altri miei molteplici interventi non è colpa mia.... 

PS 

Anzi, adesso che rileggo bene, anche lo stesso mio post che hai quotato è scritto in modo chiaro. 

Con un bel SE grassettato e sottolineato, che casualmente non hai letto. 

Quindi te la faccio ancora più facile. 

- Fuori rosa per motivi tecnici? Illegittimo. 

- Fuori rosa per motivi disciplinari? 

Legittimo. 

- Noi sappiamo qualcosa di certo? No

- ufficialmente cosa ha detto la società? Fuori per motivi tecnici... 

I miei interventi sono basati TUTTI su ciò. 

Più chiaro di così non posso essere. 

Modificato da torino juventina2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2820 messaggi
42 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Guarda che l'ho scritto diverse volte nelle pagine dietro. 

Specificando anche più volte che ufficialmente sappiamo che è fuori rosa per motivi tecnici. 

Se non hai letto gli altri miei molteplici interventi non è colpa mia.... 

le ho lette e hai sempre ribadito la stessa cosa e io ti ripeto,non puoi dire che la juve sbaglia basandoti solo sul fattto dell'ufficilita' anche perche tu stesso ribadisci che non si conoscono i fatti.

Se ci fosse stato veramente qualcosa di serio  a livello comportamentale e la juve lo facesse trapelare tramite  media sarebbe davvero una mancanza di stile oltre al fatto che penso che  potrebbe anche essere punibile a norma di legge per questioni di privacy.

Modificato da Birraiolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10336 messaggi
Adesso, Birraiolo ha scritto:

le ho lette e hai sempre ribadito la stessa cosa e io ti ripeto,non puoi dire che la juve sbaglia basandoti solo sul fattto dell'ufficilita' anche perche tu stesso ribadisci che non si conoscono i fatti.

Se ci fosse stato veramente qualcosa di serio  a livello comportamentalee la juve lo facesse trapelare tramite  media sarebbe davvero una mancanza di stile oltre al fatto che penso che  potrebbe anche essere punibile a norma di legge per questioni di privacy.

Ma sei serio???? 

Cioè, tu contesti a me ciò che scrivo, che mi sto  basando su quello che è stato detto di UFFICIALE? 

no vabbè è fantastico.... 

Allora basiamoci sulle fantasie. 

Bonucci ha ca.gato nel piatto di Scanavino, quindi legittimo metterlo fuori rosa. 

Così va bene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46463 messaggi

Basta che poi non richiamino il suo compagno di merende Chiellini, se occorre rinnovare tutto bisogna farlo tranquillamente e ripartire da zero.

Comunque non ricordo tutte queste levate di scudi quando Sarri mise fuori rosa Mandzukic..capisco che Allegri sta sulle balle, ma bisogna anche essere coerenti.

Penso che se si va a vedere la media dei fuori rosa in ogni squadra di serie A in estate siamo ad un paio per club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2820 messaggi
28 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ma sei serio???? 

Cioè, tu contesti a me ciò che scrivo, che mi sto  basando su quello che è stato detto di UFFICIALE? 

no vabbè è fantastico.... 

Allora basiamoci sulle fantasie. 

Bonucci ha ca.gato nel piatto di Scanavino, quindi legittimo metterlo fuori rosa. 

Così va bene? 

o non leggi bene quello che scrivo o non lo capisci o forse non lo vuoi proprio capire,eppure mi sembra chiaro.

Tu stesso dici che per regolamento non si puo tenerlo fuori rosa salvo che lui abbia commesso atti contro il  comportamento disciplinare,ora considerando che é stato messo fuori rosa definitavemente cosa non ti é ancora chiaro?

O forse vogliamo pensare che alla Juve siano veramente rincoglioniti del tutto a tal punto di andarsi ad immanicare in un ulteriore problema?Si sa cosa non c'è di ufficiale ma basta ragionarci un po e si intuisce chiaramente.

Modificato da Birraiolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10336 messaggi
1 minuto fa, Birraiolo ha scritto:

o non leggi bene quello che scrivo o non lo capisci o forse non lo vuoi proprio capire,eppure mi sembra chiaro

No no sei tu che non capisci.

E io ho sempre scritto chiarissimo e in italiano. 

Ho sempre scritto in base a ciò che è UFFICIALE, e mi sembra davvero superfluo doverlo ribadire.... 

Aggiungendo anche SEMPRE che SE poi è successo altro è TUTT'ALTRO CONTO... 

in ogni mio post ho scritto questo. 

L'ho scritto parecchie volte, tanto che mi sono anche scusato per essere ripetitivo.... 

Basta andar indietro di 2/3 pagine. 

TU invece pretendi che ci si basi su quelle che NON ESSENDO UFFICIALI sono quindi solo ipotesi. 

Ritenta con qualcun altro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti