Vai al contenuto
Morpheus ©

E' morto Kobe Bryant

Recommended Posts

Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

ancora non mi capacito per la sua morte a distanza di qualche giorno...

 

tranquillo siam in 2, gni volta che vedo una foto di lui e Gigi abbracciati penso: ma coma c**** è possibile che sia successo davvero??

 

poi però penso che non sigiusto compiangere soltanto loro ma anche le altre 2 ragazzine, e tanti altri bambini che muoiono e che non compiange nessuno perché non famosi o non figli di gente famosa

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

e allora nulla serve a nulla Bradipo. Apatia piena in tutto e per tutto.

 

Muore Bryant e scriviamo un trafiletto. Foto in bianco e nero perche' tanto metterla a colori cosa serve?

 

muore Mattarella, il Presidente della Repubblica. Vabbe', scriviamolo in prima pagina e basta, al limite anche nei necrologi per l'edizione romana. Ma tutto abbastanza sobrio, fare i titoloni con le foto grandi non serve a nulla.

 

la Juventus vince la UCL. Ok, basta menzionarlo in prima, poi sti c***i

 

la Nazionale vince il mondiale. Ok, mettiamolo in prima pagina ma senza grandi titoloni o colori, tanto basta solo farne menzione.

 

la finiamo cosi'?

 

in pratica Bradipo quello che ti sto dicendo e' che i giornali italiani hanno (in ordine sparso):

 

- non capito la grandezza (e neppure la mediaticita') del personaggio Bryant;

- non capito la gravita' del fatto (legato al primo punto);

- nemmeno sfruttato questa gravita' per farci una prima pagina che rimanesse negli annales

- respingono le critiche partendo da un "ma cosa ne sapete voi" per poi terminare con "si vabbe', ma io manco c'ero e se c'ero dormivo"

 

mi stai ancora dicendo che hanno fatto bene il loro mestiere da un punto di vista etico e professionale?

 

 

Così si estremizza troppo. Tu arrivi a dire non parlarne per niente. 

Ci si sta riducendo a discutere, nelle ultime tre pagine, a che misura della pagina si ritiene giusto o sbagliato fermarsi / arrivare per dare alla notizia la considerazione che merita. Continuo a ritenere che sia una discussione sterile. 

Sull'enormità del fatto, può essere che non l'abbiano capita, ma può essere che questo fatto sia così rilevante solo per chi se ne sta lamentando.

La richiesta di tutta questa attenzione al fatto forse non fa scopa con quello che chiede la gente. E' sufficiente porsi questo dubbio. Ad ora di pranzo, ieri, sia tra colleghi che a sky nella trattoria dove stavamo si parlava di chi aveva vinto le elezioni, le novità del virus in cina, le partite della domenica, di quell'incidente. L'ordine era questo. Più che l'interesse sulla singola figura, si commentava la morte delle ragazzine, si cercava di capire la dinamica dell'incidente. Non io, tutto il gruppo.


 

Modificato da Bradipo76
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3418 messaggi

Io se ci penso ho sempre il magone...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

scusate non so caricare le foto qui

 

ma le potete vedere su FB, a Manila ( Filippine) hanno fatto un graffiti su un campetto da basket che ritrae lui abbracciato a la sua figlioletta, meraviglioso.

Modificato da silver1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

scusate non so caricare le foto qui

 

ma le potete vedere su FB, a Manila ( Filippine) hanno fatto un graffiti su un campetto da basket che ritrae lui abbracciato a la sua figlioletta, meraviglioso.

 

Questa?

EPTqKDoUcAADCtf.jpg.a05652aa7c308c8e4e8ddad1e87f327e.jpg

Modificato da fandidelpiero78
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi

Le poche pagine testimoniano quanto ciò che è accaduto sia surreale e quanto abbia colpito chi ha conosciuto e amato sportivamente questa leggenda 

Le parole di cordoglio non sono facili e spesso il dolore uno lo vive intimamente 

 

Sulla questione giornalisti e carta stampata italiani molto probabilmente era più ghiotta la notizia della Juve battuta dal napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi
1 hour ago, Bradipo76 said:

 

Così si estremizza troppo. Tu arrivi a dire non parlarne per niente. 

Ci si sta riducendo a discutere, nelle ultime tre pagine, a che misura della pagina si ritiene giusto o sbagliato fermarsi / arrivare per dare alla notizia la considerazione che merita. Continuo a ritenere che sia una discussione sterile. 

Sull'enormità del fatto, può essere che non l'abbiano capita, ma può essere che questo fatto sia così rilevante solo per chi se ne sta lamentando.

La richiesta di tutta questa attenzione al fatto forse non fa scopa con quello che chiede la gente. E' sufficiente porsi questo dubbio. Ad ora di pranzo, ieri, sia tra colleghi che a sky nella trattoria dove stavamo si parlava di chi aveva vinto le elezioni, le novità del virus in cina, le partite della domenica, di quell'incidente. L'ordine era questo. Più che l'interesse sulla singola figura, si commentava la morte delle ragazzine, si cercava di capire la dinamica dell'incidente. Non io, tutto il gruppo.


 

Bradipo, per la scomparsa di Bryant hanno levato una parola tutti gli sportivi di questo mondo. Tutti. Anche le societa' calcistiche (fatta eccezione per la Juventus per non so quale bieca linea societaria che pero' le permette di mandare in onda un vittimismo mediatico degno dei migliori Made in Naples con Mario Merola in sottofondo) e non solo calcistiche hanno mandato messaggi di cordoglio per la prematura dipartita. Questo vuol dire che il mondo sportivo invece ha reagito celebrando lo sportivo. Chi invece deve raccontarne le gesta e spesso anche critica le gesta?

 

Non l'ha capita. Non l'hanno capita. Ma parliamo dei maggiori quotidiani SPORTIVI (non generici). Nessuno ne fa una colpa a La Repubblica o il Corriere. Ma quotidiani sportivi. 

 

poi cio' che da fastidio e' proprio la saccenza con cui rispondono. Tu gli dici "potevi pure fare una prima pagina intera come altri quotidiani non italiani" e loro ti rispondono con "sapete un c**** voi di come si fa un giornale"

 

guarda sotto: sono perfettamente in grado di dedicare interamente (o almeno quasi) una prima pagina per un fatto di una rilevanza fuori dal normale

 

tour9813cic01f4_mediagallery-fullscreen.

 

28-07-2014%20nibali%20tour-kjM-U90974029

 

078_MGZOOM.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

purtroppo noi abbiamo un tipo di stampa provinciale, nel senso se a morire è  un italiano allora titoloni ovunque, mentre se è un americano appartenente a uno sport distante anni luce dal nostro, allora merita meno spazio, cmq nn facciamo polemiche inutili

 

adesso serve solo rispetto e silenzio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi

 

Best of the Best... .ups

Modificato da Vespa76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
43 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Bradipo, per la scomparsa di Bryant hanno levato una parola tutti gli sportivi di questo mondo. Tutti. Anche le societa' calcistiche (fatta eccezione per la Juventus per non so quale bieca linea societaria che pero' le permette di mandare in onda un vittimismo mediatico degno dei migliori Made in Naples con Mario Merola in sottofondo) e non solo calcistiche hanno mandato messaggi di cordoglio per la prematura dipartita. Questo vuol dire che il mondo sportivo invece ha reagito celebrando lo sportivo. Chi invece deve raccontarne le gesta e spesso anche critica le gesta?

 

Non l'ha capita. Non l'hanno capita. Ma parliamo dei maggiori quotidiani SPORTIVI (non generici). Nessuno ne fa una colpa a La Repubblica o il Corriere. Ma quotidiani sportivi. 

 

poi cio' che da fastidio e' proprio la saccenza con cui rispondono. Tu gli dici "potevi pure fare una prima pagina intera come altri quotidiani non italiani" e loro ti rispondono con "sapete un c**** voi di come si fa un giornale"

 

guarda sotto: sono perfettamente in grado di dedicare interamente (o almeno quasi) una prima pagina per un fatto di una rilevanza fuori dal normale

 

tour9813cic01f4_mediagallery-fullscreen.

 

28-07-2014%20nibali%20tour-kjM-U90974029

 

078_MGZOOM.jpg

 

 

 

Sì che lo sanno fare. Ne fecero una per morosini, addirittura. Valutano quando farla. 

 

A riprova, proviamo a tenere traccia temporale di quanto durerà quest'onda emotiva.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

"Sono qui seduto e cerco di scrivere qualcosa di sensato, ma appena ci provo, ricomincio a piangere pensato a te, alla mia nipotina Gigi e all'amicizia/legame/fratellanza che avevamo !

Ho il cuore spezzato. Ti voglio bene fratello maggiore.

Porterò avanti la tua eredità"

Firmato

LeBron James

 

Da tifoso di Nadal....oggi voglio fare un applauso grande a Novak Djokovic, per la commozione che ha procurato.....mentre continuo a vergognarmi per la Juventus !

@fandidelpiero78 

Grazie per tutto quello che stai postando !

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi

Bravi meravigliosi, bel di ricordo di Kobe a San Siro 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
54 minuti fa, DRACARYS ha scritto:

Stanno venendo fuori i primi dettagli delle ultime ore prima dell'incidente 

Avrebbero potuto prendere l'auto, ci avrebbero impiegato solo un'ora e mezza.... E Kobe aveva un accordo con la moglie. Mai entrambi i coniugi sullo stesso elicottero. Era stato a messa con l'altra figlia e poi in partenza per la partita di baseball con la famiglia Altobelli e l'altra figlia 

 

 

 

baseball? ma non stavano andando alla partita di basket??

 

cmq una cosa soltanto non mi torna: come mai la sua accademia se la era fatta cosi distante da casa sua? non poteva farla oppure fare la casa vicina in modo da poterci andare tranquillamente in auto tutti i giorni?? se doveva potarci anche la figlia agli allenamenti?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

beh non so che pensare, niente può cancellare questa tragedia

 

però è bello pensare che adesso siano abbracciati, e sarebbe carino se quando i Lakers vinceranno l'anello facessero entrare la figlia grande e la moglie per la premiazione

 

oppure ancora piu romantico se una delle 2 figlie piccolissime un giorno decidesse di seguire le orme di papà e  e diventasse  la campionessa che non è riuscita a diventare Gi-gi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi

Segnalo l’immancabile ritardo di quest’uomo 

3F67BB2F-0FB3-4BE2-A952-308C9CA96139.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
9 ore fa, GoranSnow ha scritto:

 

 

Sul topic dei fulminati del basket dove scriviamo in pochi e leggono in pochi si poteva venire a lasciare due righe per ricordare Kobe giocatore...

Il cordoglio ognuno lo vive a modo suo e la storia dei giornali è ridicola perché guardare cosa fanno o non fanno gli altri al funerale è una roba da paesino... ha ragione @Bradipo76

Ognuno lo vive a modo suo ma si poteva venire sul topic del basket 

 

Raramente ho visto persone contraddirsi in due frasi consecutive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14904 messaggi

personalmente più che i giornali mi ha dato molto più fastidio il silenzio della società juventus. bastava un tweet, postare la foto con del piero, una cosa così.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
12 minuti fa, Idioteque ha scritto:

personalmente più che i giornali mi ha dato molto più fastidio il silenzio della società juventus. bastava un tweet, postare la foto con del piero, una cosa così.

Scritto più e più volte....mi vergogno per loro !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Anche Del Piero non ha postato nulla, eppure vive a Los Angeles... Secondo me troveranno il modo di esprimere il loro dolore non solo a parole...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5829 messaggi
53 minuti fa, Inti ha scritto:

Anche Del Piero non ha postato nulla, eppure vive a Los Angeles... Secondo me troveranno il modo di esprimere il loro dolore non solo a parole...

 

è intervenuto telefonicamene a Sky l'altra sera:

https://sport.sky.it/nba/2020/01/26/kobe-bryant-morto-video-alessandro-del-piero

 

 

Modificato da djmayhem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi


Il Milan su queste cose sempre stato due tre passi avanti rispetto a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...