Jump to content
Tormund

Scudetto a metà campionato: lo accettereste o no

Recommended Posts

18,435 posts
18 minuti fa, diamond ha scritto:

OK, si conta, ma, almeno in quell'occasione , al di là della tremenda tragedia dell'Heysel, si era alla finale. E quindi l'assegnazione , voluta o meno,apprezzata

o meno, gioita o meno, avveniva alla conclusione "cronologica" del torneo.Qui, invece, stiamo parlando di uno scudetto eventualmente assegnato a poco più

di metà stagione, con tante altre partite ancora da giocare, tante possibili circostanze tali da poter anche cambiare le cose ecc.Quindi illogico.Se poi lo

si vuol dare, contro ogni logica e regola., d'ufficio, alla seconda classificata del momento , giusto per tappate la bocca , una volta per tutte a Lotito, si faccia pure.

Perchè,comunque si decidesse,resterebbe  sempre un mezzo scudetto.Un titolo monco.

Ho la matematica certezza che la Lazio, può anche battere la juve, ma dopo riperde punti nelle gare successive...

Ecco perchè, furbescamente  paventano play off e quant'altro..Cmq, sono dei "marziani",a parlare di calcio giocato in questo momento. Booh..E io, scemo, che gli rispondevo quando la menavano sui fattacci del Heysel..

7,690 posts
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

Hai fatto l'esempio dei bergamaschi, ma come detto più volte fra noi, il problema è spiegare alla roma che ci rimette 50 milioni... altro che sportivo... io non se a roma sono disposti a "tagliarsi le palle" per fare in modo che noi (o la lazio) non vinciamo lo scudetto ma ne dubito... non vedo proprio come non si appellerebbero alla non assegnazione anche ai bergamaschi sullo stesso principio che ci riguarderebbe... e lo stesso andrebbe a cascata fino alle serie minori... come si è detto se crei una discrepanza senza una logica reale poi a quella si attaccano tutti quelli che hanno interesse... del resto non è un caso che assistiamo da qualche tempo a "continue sottolineature" (che puzzano tanto di mezzi "avvertimenti" o "consigli")  che terminano sempre, anche quando il discorso non c'entra, con "ma tanto la juve non lo vuole" detto da mezzo mondo dirigenziale sportivo... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

certo

io mi riferivo solo all'aspetto che mi interessa da vicino come tifoso ovvero quello sportivo

poi è chiaro che ci sono tutti gli aspetti economici

quindi, basta rovesciare il discorso: per quale motivo la Lazio deve essere tutelata, non assegnando uno scudetto che avrebbe potuto vincere, mentre la Roma che avrebbe potuto andare in champions' no?

è inutile, come la si giri, è insostenibile la teoria seconda la quale si assegnano tutte le posizioni utili malo scudetto no

6,662 posts

lotito: io ragiono nell'interesse di 20 squadre, io ragiono di sistema

poco dopo

lotito: mi andrebbe bene una finale juve lazio (chi se ne frega delle altre 18 - ma io ragiono di sistema)

lotito: no ai play off. sono ad un punto dalla juve, inter e atalanta sono + staccate e nn devono essere coinvolte

(chi se ne frega che potrebbe portare soldi ad altre squadre - ma io ragiono di sistema)

18,065 posts

Quanto rosicamento provocherebbe questo scudetto.....mi viene la pelle d'oca solo a pensarci....

Pesci in faccia tra Tare e Spadafora...la Juventus fa' bene a stare in silenzio in questo caso, li faccia scannare tra di loro !

Edited by mma fighter
  • Like 1

23,322 posts
3 ore fa, kefeo ha scritto:

certo

io mi riferivo solo all'aspetto che mi interessa da vicino come tifoso ovvero quello sportivo

poi è chiaro che ci sono tutti gli aspetti economici

quindi, basta rovesciare il discorso: per quale motivo la Lazio deve essere tutelata, non assegnando uno scudetto che avrebbe potuto vincere, mentre la Roma che avrebbe potuto andare in champions' no?

è inutile, come la si giri, è insostenibile la teoria seconda la quale si assegnano tutte le posizioni utili malo scudetto no

'sta cosa pare complicata da capire

le posizioni alla 26a sono valide per la uefa, ma non per la figc ed un buon numero di tifosi

• Like 1

16,046 posts
5 ore fa, mma fighter ha scritto:

Quanto rosicamento provocherebbe questo scudetto.....mi viene la pelle d'oca solo a pensarci....

Pesci in faccia tra Tare e Spadafora...la Juventus fa' bene a stare in silenzio in questo caso, li faccia scannare tra di loro !

io lo festeggio pure sefz 

• Like 1

3,723 posts

Mah a me questo silenzio pare comunque un po' strano.. Qui ci si fanno i pipponi su un like di Agnelli ma magari una posizione potrebbero prenderla. Dire chiaramente che sto scudetto gli fa schifo così mezzo topic è contento e lo possiamo chiudere..... 

16,046 posts
2 ore fa, plotino ha scritto:

'sta cosa pare complicata da capire

le posizioni alla 26a sono valide per la uefa, ma non per la figc ed un buon numero di tifosi

della serie chi ci capisce è bravo .sisi

16,046 posts
1 minuto fa, carlangelo ha scritto:

Mah a me questo silenzio pare comunque un po' strano.. Qui ci si fanno i pipponi su un like di Agnelli ma magari una posizione potrebbero prenderla. Dire chiaramente che sto scudetto gli fa schifo così mezzo topic è contento e lo possiamo chiudere..... 

bisogna farli rosicare... quando parlerà piangeranno tutti .the 

18,065 posts
5 minuti fa, carlangelo ha scritto:

È un silenzio strategico...osserva e poi agirà al momento opportuno.

16,046 posts
2 minuti fa, mma fighter ha scritto:

È un silenzio strategico...osserva e poi agirà al momento opportuno.

incvlerà tutti 

18,065 posts

Ti scrivo quello che ho tatuato sull'avambraccio......e 

"Guardatevi dall'uomo silenzioso

Quando gli altri parlano, lui osserva

Quando gli altri agiscono, lui pianifica

Quando gli altri dormono, lui attacca !

@B/N

• Thanks 1

7,253 posts

Qui giri e rigiri non va bene mai a nessuno e pioveranno cause qualsiasi decisione verrà presa...si preoccupano per i diritti televisivi, ma a noi che paghiamo il canone Sky, chi ci ripaga? Intanto incassano i soldi Sky e Dazn, ma poi non vogliono pagare le societa?

64,121 posts
6 hours ago, gide76 said:

lotito: io ragiono nell'interesse di 20 squadre, io ragiono di sistema

poco dopo

lotito: mi andrebbe bene una finale juve lazio (chi se ne frega delle altre 18 - ma io ragiono di sistema)

lotito: no ai play off. sono ad un punto dalla juve, inter e atalanta sono + staccate e nn devono essere coinvolte

(chi se ne frega che potrebbe portare soldi ad altre squadre - ma io ragiono di sistema)

Mi sono fermato a "io ragiono"... sefzsefzsefzsefz

64,121 posts
25 minutes ago, Zico1982 said:

Qui giri e rigiri non va bene mai a nessuno e pioveranno cause qualsiasi decisione verrà presa...si preoccupano per i diritti televisivi, ma a noi che paghiamo il canone Sky, chi ci ripaga? Intanto incassano i soldi Sky e Dazn, ma poi non vogliono pagare le societa?

Che ci saranno problemi a  prescindere è probabile (in questo paese poi figuriamoci), ma che vadano anche a "cercarsela" facendo valutazioni difformi sarebbe veramente il massimo dell'imbecillità... e tutto, poi, alla fine, perché un romano mafioso strepita da due mesi... 

• Like 1

5,660 posts

Sarebbe tanto semplice la soluzione: una decisione dell’Uefa che decide la linea che tutti  In Europa devono seguire, qualsiasi essa sia..

e si evitano il 90% delle polemiche campanilistiche.. poi qualcuno che avrà da ridire ci sarà sempre..

ma se la UEFA dicesse chiaramente”per noi la soluzione da adottare per tutti i campionati Europei è...” si risolverebbero tanti problemi 

• Like 1

7,253 posts
7 ore fa, TPN ha scritto:

Sarebbe tanto semplice la soluzione: una decisione dell’Uefa che decide la linea che tutti  In Europa devono seguire, qualsiasi essa sia..

e si evitano il 90% delle polemiche campanilistiche.. poi qualcuno che avrà da ridire ci sarà sempre..

ma se la UEFA dicesse chiaramente”per noi la soluzione da adottare per tutti i campionati Europei è...” si risolverebbero tanti problemi 

Ma ci saranno anche tanti scontenti...e tante cause...e tutto qui il problema

90,078 posts
9 ore fa, carlangelo ha scritto:

Invece è proprio questo che li sta facendo impazzire, il totale silenzio: e io godo!

Vai sul sito della juve e vedi amarcord, interviste da casa a sarri che parla di libri, altri parlano di cibo e vino: spettacolo!

90,078 posts
7 ore fa, TPN ha scritto:

Infatti aspettano un organismo esterno che li obblighi a fermarsi, così possono dimostrare che non è dipeso dalla loro volontà che era quella di continuare: da qui il teatrino in atto...

47,565 posts

Mi sa che per qualcuno sto topic è diventato una sorta di referendum dove raccogliere voti e consensi, come se decidessimo noi ...

61,036 posts
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Invece è proprio questo che li sta facendo impazzire, il totale silenzio: e io godo!

Vai sul sito della juve e vedi amarcord, interviste da casa a sarri che parla di libri, altri parlano di cibo e vino: spettacolo!

Una dichiarazione ogni tanto però non farebbe schifo sentirla, ecco. Sembriamo l’ufficio stampa del governo nordcoreano .asd 

923 posts

Ci tengo a precisare che il tema del topic non è cosa dovrebbe fare la Lega ma se noi, una volta assegnatoci o meno lo scudetto, dovremmo contarlo/esporlo o rivendicarlo(nel caso non ci venisse assegnato)

23,322 posts
16 minuti fa, Tormund ha scritto:

Ci tengo a precisare che il tema del topic non è cosa dovrebbe fare la Lega ma se noi, una volta assegnatoci o meno lo scudetto, dovremmo contarlo/esporlo o rivendicarlo(nel caso non ci venisse assegnato)

ma noi chi?

"noi" Juve, cioè loro?

come ho scritto in precedenza «ho spesso l'impressione che molti confondano "tifare Juve" con "essere Juve"»

se lo scudetto venisse assegnato verrà assegnato alla Juve non a te (o a me)

sarà la Juve a decidere che farne e a tal fine quello che ne pensiamo noi è irrilevante… salvo voler costituire un movimento d'opinione come ha giustamente scritto @DanFos

dopo che la Juve avrà pronunciato la sua decisione ciascun tifoso vedrà che fare

ci sarà chi rinsalderà il proprio legame col club, chi lo metterà in discussione e chi, come me, cui non cambierà assolutamente nulla

• Thanks 1

923 posts
5 minuti fa, plotino ha scritto:

ma noi chi?

"noi" Juve, cioè loro?

come ho scritto in precedenza «ho spesso l'impressione che molti confondano "tifare Juve" con "essere Juve"»

se lo scudetto venisse assegnato verrà assegnato alla Juve non a te (o a me)

sarà la Juve a decidere che farne e a tal fine quello che ne pensiamo noi è irrilevante… salvo voler costituire un movimento d'opinione come ha giustamente scritto @DanFos

dopo che la Juve avrà pronunciato la sua decisione ciascun tifoso vedrà che fare

ci sarà chi rinsalderà il proprio legame col club, chi lo metterà in discussione e chi, come me, cui non cambierà assolutamente nulla

Con questo presupposto nessun topic avrebbe senso, gridiamo "yuppi" a ogni gol e basta.

• Like 2

9,826 posts
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Mi sa che per qualcuno sto topic è diventato una sorta di referendum dove raccogliere voti e consensi, come se decidessimo noi ...

Votatemi e vi garantisco che ci sarà più pilu per tutti... in più farò in modo che l'inter andrà in serie B un'anno si e uno no! Crepi l'avarizia cazzu cazzu