Jump to content
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

5,676 posts
Adesso, DanFos ha scritto:

Eppure fu accolto a pernacchie, anzi, il tiro al piccione è andato avanti per 5 anni nonostante i titoli in bacheca 

evidentemente per motivi extracalcistici di antipatia personale boh....a me non andava + giù per le 2 finali perse e per come le giocò

non certo quando arrivò nel 2014  .asd  dove comunque calcisticamente dei dati in mano li avevamo 

invece ora ...boh

7,855 posts

https://www.calciomercato.com/news/juve-ulivieri-vi-svelo-il-pirlo-tra-i-banchi-di-coverciano-diven-23429?utm_source=facebook.com&utm_medium=pagina&utm_campaign=autopost

Sarà un allenatore alla Conte? In passato ha detto di ispirarsi a lui.
“Sarà un allenatore alla Pirlo, me lo immagino abbastanza diverso da Conte. Non partirà dal modulo ma cercherà di far rendere al meglio i suoi calciatori adattandosi a loro e alle diverse qualità che li caratterizzano”.

Alleluja. Qualcuno che capisce che deve sfruttare i suoi giocatori e non le proprie idee ottuse.

• Like 1

5,676 posts
2 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

A Pirlo non basterebbe un corpo intero per scrivere QUANTO è stato vincente in campo e fuori

sto parlando come allenatore

di pirlo non sappiamo nulla....anche gattuso inzaghi f. sedorf hanno vinto con lui e poi allenato

ma...

Edited by CR7_is_my_god

1,012 posts
Adesso, Tuttinai ha scritto:

C'è da augurarsi che sia veramente così... Allo stato attuale l'ingaggio di Pirlo lo reputo un salto nel buio, ma i fatti mi smentiranno almeno me lo auguro

1,012 posts
3 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

C'è da augurarsi che sia veramente così... Allo stato attuale l'ingaggio di Pirlo lo reputo un salto nel buio, ma i fatti mi smentiranno almeno me lo auguro

Detto questo, massimo rispetto sia per l'uomo che per l'allenatore, of course anche se di Ulivieri non ho stima per nulla

Edited by Joe1967

49,141 posts
1 minuto fa, CR7_is_my_god ha scritto:

sto parlando di allenatore

di pirlo non sppiamo nulla....anche gattuso inzaghi f. sedorf hanno vinto con lui e poi allenato

Appunto, per quanto ne sappiamo potrebbe anche diventare un grande allenatore ed aprire un ciclo vincente straordinario, oppure no, ma lamentarsi adesso, sulla base del nulla più assoluto,  non ha nessun senso. Quello che fa la differenza è avere una società solida e capace alle spalle ed un gruppo all'altezza tra le mani. Conte avrà pure scritto in fronte vincente, eppure s'è attaccato al pisello come tutti quanti, e tra l'altro in una stagione in cui con Sarri abbiamo avuto difficoltà come non mai, pensa un po' te 

• Like 1

124,141 posts

Pirlo alla Juve, Conte: 'Felice per Andrea, sto diventando vecchio'

Juventus, ritorno al passato: salgono le quotazioni di Conte ...

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha parlato alla vigilia dei quarti di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, soffermandosi anche sulla promozione di Pirlo sulla panchina della Juventus. ......

“Sicuramente sono molto contento per Andrea perché oltre a quello che mi ha dato in campo, parliamo di una persona eccezionale cui sono legato da grande affetto. Per il resto, vedere diventare allenatori calciatori che prima allenavo, significa che sto diventando vecchio”. ......

Continua -> https://bit.ly/31D2gD3

5,676 posts
5 minuti fa, DanFos ha scritto:

Appunto, per quanto ne sappiamo potrebbe anche diventare un grande allenatore ed aprire un ciclo vincente straordinario, oppure no, ma lamentarsi adesso, sulla base del nulla più assoluto,  non ha nessun senso. Quello che fa la differenza è avere una società solida e capace alle spalle ed un gruppo all'altezza tra le mani. Conte avrà pure scritto in fronte vincente, eppure s'è attaccato al pisello come tutti quanti, e tra l'altro in una stagione in cui con Sarri abbiamo avuto difficoltà come non mai, pensa un po' te 

Io non smetterò mai di ringraziare sarri 

Per questo scudetto...oltre che ronaldo 

PS sarri l'ho messo pure in firma 

Le 2 vittorie giocate alla sarri con l'Inter 

E quella a Bergamo addirittura senza cr7 hanno 

Indirizzato lo scudetto 

Vedremo il successore 

Abbiamo cacciato 2 campioni d'Italia figurati

Quanta poca pressione c'è  .asd

Edited by CR7_is_my_god

5,222 posts
4 minuti fa, Socrates ha scritto:

Pirlo alla Juve, Conte: 'Felice per Andrea, sto diventando vecchio'

Juventus, ritorno al passato: salgono le quotazioni di Conte ...

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha parlato alla vigilia dei quarti di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, soffermandosi anche sulla promozione di Pirlo sulla panchina della Juventus. ......

“Sicuramente sono molto contento per Andrea perché oltre a quello che mi ha dato in campo, parliamo di una persona eccezionale cui sono legato da grande affetto. Per il resto, vedere diventare allenatori calciatori che prima allenavo, significa che sto diventando vecchio”. ......

Continua -> https://bit.ly/31D2gD3

Tranquillo Andò... stai diventando vecchio ma rimani sempre lo str**o di quando te ne sei andato.

ps: salutaci i pini della pinetina...

• Haha 1

7,855 posts
13 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Detto questo, massimo rispetto sia per l'uomo che per l'allenatore, of course anche se di Ulivieri non ho stima per nulla

Siamo in un periodo di transizione, è finito un ciclo, bisogna ricostruire il prima possibile o facciamo la fine della Sfinter/Bbilan.

Ci sta che potremmo andare in contro a qualche scivolone, ma son fiducioso su Andrea: Cojoni quadrati e una visione a 360 gradi del campo.

Ma sopratutto: fidiamoci del nostro presidente. Non è pirla. 

Se poi dovesse andare male questo anno, nel 2021 ci stanno allenatori ottimi che vanno a scadenza.

5,222 posts

Bentornato o benvenuto?

boh, comunque sia auguri, (grande sfida, ma per un grande campione non credo che questo sia un problema).

E se anche tu ci porti uno scudetto alla prima botta, penso proprio che potrai fregiarti dell'onore dell'estinzione definitiva dei fegati di interisti, milanisti e napolisti. Facci sognare Andrea!!!

17,347 posts
20 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

sto parlando come allenatore

di pirlo non sappiamo nulla....anche gattuso inzaghi f. sedorf hanno vinto con lui e poi allenato

ma...

c'è anche e soprattutto da vedere che squadre hanno allenato inzaghi, seedorf e gattuso e che squadra allenera pirlo

5,676 posts
3 minuti fa, Dex ha scritto:

c'è anche e soprattutto da vedere che squadre hanno allenato inzaghi, seedorf e gattuso e che squadra allenera pirlo

Pioli che di mestiere fa l'allenatore 

Ha in mano un Milan simile ma i risultati sono stati opposti...

Edited by CR7_is_my_god

13,631 posts

Si sa già quando inizieranno gli allenamenti?

5,676 posts
5 minuti fa, Eureka63 ha scritto:

Bentornato o benvenuto?

boh, comunque sia auguri, (grande sfida, ma per un grande campione non credo che questo sia un problema).

E se anche tu ci porti uno scudetto alla prima botta, penso proprio che potrai fregiarti dell'onore dell'estinzione definitiva dei fegati di interisti, milanisti e napolisti. Facci sognare Andrea!!!

E perché non dovrebbe portarci il titolo?

Abbiamo allontanato 2 campioni d'Italia 

Per un altro futuro campione no?

Magari come Zidane ci porta al primo colpo anche la cl.... certo senza Marcelo isco e kross 

È più complicato...

Vabbè dai 40 giorni e cominceremo a vedere...

L'unica cosa che spero di non sentire, (visto che come tifoso pago comunque Sky dazn Juventus TV a volte lo stadio...speriamo riapra

In stagione per qualche partita,  a volte in passato e forse futuro anche piccolo azionista )

Magari a dicembre se mancheranno 5-6 punti 

In classifica 

Eh ma l'inesperienza ha portato a quel modulo sbagliato o cambio in corsa errato per errata 

Lettura della partita,  ecc...

11,926 posts

Questo voler mantenere le proprie convinzioni, anche quando l'evidenza dice tutt'altro, sarebbe ora che imparassimo tutti a smetterla, ma per davvero...io per primo sia chiaro, non mi sono mai tirato indietro nel mettermi in prima fila su ste cose. 

Tutti siamo stati fan di uno, con conseguente scazzo verso l'altro, o gli altri. Io credo che davvero si stia cercando una nuova era, fatta di giovani, di limitare gli errori, una nuova era dove ritrovare un po' di unità d'intenti deve essere un mantra, dato che sembra smarrita sta strada. Pensate forse che (aldilà che gli possa fregare o meno la cosa) la società non si renda conto di questa spaccatura continua, da anni, tra la tifoseria? 

Sono stati fatti errori evidenti, nel mercato (tra acquisti, parametri zero, ed esuberi) e con la scelta del mister, non penserete davvero che un mister venga esonerato (e dopo aver vinto lo scudo) solo perché qualcosa in campo non è andata, cambiato poi con un neopatentato. Una società come la nostra, che mai avrebbe sostituito Conte se non se ne fosse andato lui, e probabilmente ora sta pure ripensando che forse era meglio continuare con Max dopo ben 5 anni! Una società che non esonera nessuno zio viglione! Se Sarri non è più allenatore dopo un anno, e ci sarà un stracazzo di motivo su! 

Ma ora è il momento di smetterla di arrampicarsi sugli specchi, e portare le proprie convinzioni, che non servono più a nulla, tutti abbiamo preso smusonate e quindi bona così... 

Vogliamo ridiventare fratelli o si continua di sto passo, anche con Andrea che ancora deve cominciare? 

Andrea ha bisogno di tutto il supporto possibile, in primis dalla società e da noi zio buono, soprattutto da noi. Rimettiamoci la maglia e lasciamo andare il passato, si guardi al futuro... 

Forza Juve zio viglione!!!!! 

Edited by Ettore Press

8,057 posts

ok dopo aver letto la sua autobiografia e altri articoli credo di aver inquadrato bene la sua idea di calcio.

Vuole una squadra che "gioca a calcio", vuole una squadra che si porta il pallone anche nello spogliatoio, apprezza in modo particolare il lavoro di Guardiola e ne trae spunto ma non è fissato a tutti costi con il tiki-taka..è molto poco "italiano" sotto certi punti di vista, non è quel tipo di allenatore che pensa a distruggere il gioco degli avversari, anzi è una cosa che detesta..non è legato ad un modulo particolare, ma anche lui segue la logica di impostare il sistema di gioco secondo il materiale a disposizione (secondo me si parte con il 433)..odia il "riscaldamento prepartita" e non ama particolarmente il lavoro fisico..

Mi aspetto quindi una squadra tecnicamente valida, dal ritmo medio-basso, con tanto possesso palla, non ama gli scarpati né i giocatori che pensano prima all'uomo da marcare e poi al pallone

Si lo so sembra la descrizione del Milan di Ancelotti, e credo che come stile non si discosti troppo, con tutti i benefici e difetti del caso.

Edited by Forza E Onore.
  • Like 1

5,222 posts
9 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

E perché non dovrebbe portarci il titolo?

Abbiamo allontanato 2 campioni d'Italia 

Per un altro futuro campione no?

Magari come Zidane ci porta al primo colpo anche la cl.... certo senza Marcelo isco e kross 

È più complicato...

Vabbè dai 40 giorni e cominceremo a vedere...

L'unica cosa che spero di non sentire, (visto che come tifoso pago comunque Sky dazn Juventus TV a volte lo stadio...speriamo riapra

In stagione per qualche partita,  a volte in passato e forse futuro anche piccolo azionista )

Magari a dicembre se mancheranno 5-6 punti 

In classifica 

Eh ma l'inesperienza ha portato a quel modulo sbagliato o cambio in corsa errato per errata 

Lettura della partita,  ecc...

Se non fa danni enormi, va comunque aspettato anche se il primo anno può essere difficile per lui.

Credo che Andrea Agnelli abbia atteso il nono di fila e dopo il record si sia giocato la carta per  un futuro di rinnovamento totale.

5,676 posts
11 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Conterà comunque molto il mercato

Beh sicuramente,  come per tutti 

• Like 1

5,676 posts
2 minuti fa, Eureka63 ha scritto:

Se non fa danni enormi, va comunque aspettato anche se il primo anno può essere difficile per lui.

Credo che Andrea Agnelli abbia atteso il nono di fila e dopo il record si sia giocato la carta per  un futuro di rinnovamento totale.

Poteva aspettare il decimo .asd

Di fila intendo 

Che tra l'altro ha sempre detto di volere 

Ora lo vogliamo,  con una scommessa 

Ok..vedremo e speriamo 

13,142 posts
1 ora fa, pjaca20 ha scritto:

Comunque il passaggio di testimone @vikke55  @CR7_is_my_god si prospetta molto interessante .asd

Si scherza ragazzi

Te puoi scherzare, e ci sta.

Sto ancora godendo.

Intanto i mullah di sarri stentano a farsi vedere...

5,676 posts
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Te puoi scherzare, e ci sta.

Sto ancora godendo.

Intanto i mullah di sarri stentano a farsi vedere...

Io sono un seguace solo dei trofei 

Vinti ovviamente 

13,142 posts
54 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

ma allegri arrivava comunque con un titolo di campione d'italia sul cv...conte ha scritto scudetto/vittoria sulla fronte , lo dice pure lui ''sono un vincente''

(come allenatore)

pirlo non si sa nulla al momento e ripeto che il prossimo anno un punto perso peserà come un macigno

spero nei nostri campioni almeno finchè la squadra non troverà l'assetto più di questo non posso fare al momento

Con sarri sapevi che avresti trovato 17 strati di mediocrità, se non lo sapevi, sei un illuso.

Conte aveva esperienza in serie b.

Pirlo prenderà il patentino ad ottobre. 

Io sono elettrizzato, soprattutto se fanno un bel mercato.

• Like 1

13,142 posts
1 minuto fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Io sono un seguace solo dei trofei 

Vinti ovviamente 

pure io.

Quest'anno, senza interruzioni, non avremo vinto un kaiser. 

Non ho capito, vedoveggi su sarri o sei scettico su pirlo?