Vai al contenuto
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
5 minuti fa, Kaiser Franz ha scritto:

Svelo un segreto: nel calcio contano più i calciatori che l'allenatore.

Lo so, ho scoperto l'acqua calda ma qualcuno deve pur farlo.

Ad imperitura memoria.

L'allenatore però può fare danni importanti se non entra in sintonia con la squadra e non sa leggere le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130725 messaggi

Pirlo riparte da Ronaldo: ecco la Juve che ha in mente

"Cristiano fa la differenza, tutto sta nell’innescarlo". Le chiavi tattiche: dominio del gioco e possesso palla

 

Immagine

 

 

 

E fu così che CR7 divenne centro di gravità permanente della nuova Juventus di Andrea Pirlo. Che da lui vuole ripartire. Vuole ripartire non necessariamente previa incontri preventivi in barca - come quelli di sarriana memoria - che poi però hanno provocato maldimare. E soprattutto non previa stravolgimenti copernicani, ché quella (strampalata?) idea dell’ormai tecnico juventino di spostare il portoghese dalla sinistra al centro dell’attacco ha indubbiamente rappresentato il peggior modo possibile per iniziare la collaborazione. Pirlo vuole esaltare, Ronaldo, ma non spostarlo. Vuole concentrarsi sul miglior modo di innescarlo. Vuole usare, con lui, un lessico che oggettivamente appartiene a pochi, pochissimi: quello dei fuoriclasse. .....

 

Articolo completo -> https://bit.ly/3gIUxcZ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21912 messaggi

La cosa che mi incuriosisce più di tutte sarà quella di vedere se il Maestro si incazzerà per qualche decisione arbitrale o sfanculerà qualche opinionista in diretta tv

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4657 messaggi
4 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

L'allenatore però può fare danni importanti se non entra in sintonia con la squadra e non sa leggere le partite.

Certo, il mio pensiero è che ciò incide per il 20 %, massimo 30%, il restante lo fa la qualità tecnico-mentale, dei calciatori. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21912 messaggi
1 minuto fa, Socrates ha scritto:

Pirlo riparte da Ronaldo: ecco la Juve che ha in mente

"Cristiano fa la differenza, tutto sta nell’innescarlo". Le chiavi tattiche: dominio del gioco e possesso palla

 

.

 

E fu così che CR7 divenne centro di gravità permanente della nuova Juventus di Andrea Pirlo. Che da lui vuole ripartire. Vuole ripartire non necessariamente previa incontri preventivi in barca - come quelli di sarriana memoria - che poi però hanno provocato maldimare. E soprattutto non previa stravolgimenti copernicani, ché quella (strampalata?) idea dell’ormai tecnico juventino di spostare il portoghese dalla sinistra al centro dell’attacco ha indubbiamente rappresentato il peggior modo possibile per iniziare la collaborazione. Pirlo vuole esaltare, Ronaldo, ma non spostarlo. Vuole concentrarsi sul miglior modo di innescarlo. Vuole usare, con lui, un lessico che oggettivamente appartiene a pochi, pochissimi: quello dei fuoriclasse. .....

 

Articolo completo -> https://bit.ly/3gIUxcZ

 

 

Discorso alla squadra:

 

"Lo vedete questo signore qui? Si chiama Cr7, da questo momento in poi dovrete passargli tutto quello che vi capita a tiro, se necessario anche le vostre mogli, fine del discorso, buon lavoro/divertimento"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18558 messaggi
2 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

 

Discorso alla squadra:

 

"Lo vedete questo signore qui? Si chiama Cr7, da questo momento in poi dovrete passargli tutto quello che vi capita a tiro, se necessario anche le vostre mogli, fine del discorso, buon lavoro/divertimento"

Ci provano gia spesso

 

Il problema è che riescono a dargliela troppo lunga anche quando Cristiano parte 1 m in fuorigioco.


Siam sempre li, mi auguro che venga creata una squadra per Pirlo consona agli obiettivi che la Juve si prefigge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21912 messaggi
2 minuti fa, Dex ha scritto:

Ci provano gia spesso

 

Il problema è che riescono a dargliela troppo lunga anche quando Cristiano parte 1 m in fuorigioco.


Siam sempre li, mi auguro che venga creata una squadra per Pirlo consona agli obiettivi che la Juve si prefigge

 

Penso che non sarà un mercato molto diverso dagli ultimi anni, grandi nomi non ne arriveranno, l'unica speranza è quella di mettergli a disposizione qualche pogba o vidal da lanciare e magari da far rendere da subito, magari esploderà il Kulusevski di turno, questo è il massimo che possiamo sperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
11 minuti fa, Kaiser Franz ha scritto:

Certo, il mio pensiero è che ciò incide per il 20 %, massimo 30%, il restante lo fa la qualità tecnico-mentale, dei calciatori. 

Ma fai anche solo il 10% 

Capisci che su 90 punti sono 9

 

E con squadre al tuo pari livello un 10% fa la differenza

 

Detto questo la qualità dei giocatori prima di tutto altrimenti può esserci chiunque ma se non sei forte non sei forte 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18558 messaggi
2 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Penso che non sarà un mercato molto diverso dagli ultimi anni, grandi nomi non ne arriveranno, l'unica speranza è quella di mettergli a disposizione qualche pogba o vidal da lanciare e magari da far rendere da subito, magari esploderà il Kulusevski di turno, questo è il massimo che possiamo sperare

arthur è gia un bel tassello per aumentare il tasso tecnico a centrocampo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
23 minutes ago, bela said:

Sarri doveva rimanere con una squadra rinnovata e senza le zavorre.... ci provava fino a Gennaio e se falliva entrava Pirlo visto che sarebbe stato nell'under 23....

Era la mossa più logica..... certo che se aveva tutti contro nello spogliatoio allora il discorso cambia....

ma basta con Sarri, non avete capito che l'hanno cacciato perché non lo sopportava nessuno? E' una motivazione che va proprio aldilà delle tattiche e del mercato

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41370 messaggi
11 ore fa, silver1981 ha scritto:

e Conte una Premier League e una F.A. Cup

4az24z.jpg

  • Thanks 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi

la juventus va rifondata parliamoci chiaro, ma dobbiamo parlarci ancora più chiaro economicamente non stiamo bene e non abbiamo soldi per colpacci

 

io sono disposto a non vincere niente il prossimo anno, ma voglio una squadra che ricostruisca le fondamenta una squadra che mi trovi un nuovo pogba, un nuovo Vidal e cosi via

 

non voglio vedere acquisti alla matuidi da usato sicuro, ok uno si  ma non tutti

 

ci vuole un lavoro oculato che trovi calciatori di personalità e SOPRATTUTO CORSA E INTENSITA'

 

 

Modificato da Michè.Anticovid.Stron9er38
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
30 minuti fa, bela ha scritto:

Sarri doveva rimanere con una squadra rinnovata e senza le zavorre.... ci provava fino a Gennaio e se falliva entrava Pirlo visto che sarebbe stato nell'under 23....

Era la mossa più logica..... certo che se aveva tutti contro nello spogliatoio allora il discorso cambia....

sarri non ha attecchito con l'ambiente juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi

Auguri a Pirlo al quale è stata passata una bella patata bollente.

In realtà chiunque altro allenatore fosse venuto avrebbe trovato medesima situazione.

 

Adesso possiamo dire che probabilmente si è concluso un ciclo.

Non so se riusciremo ad essere subito competitivi nuovamente o se ci vorrà qualche anno ma è prima o poi doveva accadere.

 

Mi auguro che in società facciano buon uso dell'esperienza degli ultimi anni, in merito alla gestione del parco giocatori, in modo da poter finalmente rmettere in piedi delle campagne acquisti logiche e di prospettiva.

Non come quelle viste negli ultimi anni.

Modificato da Vespa76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130725 messaggi

Il nostro nuovo mister aveva le idee chiare giá un anno fa. Paratici, é ora di agire!

 

Afbeelding kan het volgende bevatten: 1 persoon, baard, de tekst '" EUROSPORT LA JUVENTUS VUOLE VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE, MA PER FARLO Ha BISOGNO DI MEZZE ALI DI QUALITÀ. E' IMPENSABILE CHE RONALDO RICEVA così POCHI PALLONI. ANDREA PIRLO 13 maggio 2019'

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21912 messaggi
9 minuti fa, Dex ha scritto:

arthur è gia un bel tassello per aumentare il tasso tecnico a centrocampo

 

Non lo conosco, speriamo di riciclare uno scarto del Barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10285 messaggi
52 minutes ago, Bradipo76 said:

 

 

Chi ha letto:

"Non è Zidane?"

con la voce di Marge?

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi

voi siete cosi certi di voler riconfermare CR7?

 

io si sul piano sportivo è un calciatore enorme, ma da solo non può fare molto,

 

Ronaldo ha 35 anni e succhia risorse

 

 

io penso che bisogna riflettere bene e prendere anche decisioni forti e radicali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
4 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

voi siete cosi certi di voler riconfermare CR7?

Lo sono io e lo è il presidente Andrea Agnelli.

Nient'altro da aggiungere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
Adesso, Sogno ha scritto:

Lo sono io e lo è il presidente Andrea Agnelli.

Nient'altro da aggiungere.

d'accordo ma se ci dobbiamo tenere Ramsey Khedira e compagnia perchè non ci sono soldi non so se conviene .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18558 messaggi
18 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Non lo conosco, speriamo di riciclare uno scarto del Barca

non è uno scarto del barca.

E' uno che ha salvato in parte il barca garantendogli una plus valenza e non finire in M***A.

 

Gli scarti non giocano 72 partite in un anno e mezzo e raramente son titolari nella nazionale brasiliana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
41 minuti fa, Dex ha scritto:

Ci provano gia spesso

 

Il problema è che riescono a dargliela troppo lunga anche quando Cristiano parte 1 m in fuorigioco.


Siam sempre li, mi auguro che venga creata una squadra per Pirlo consona agli obiettivi che la Juve si prefigge

C'era un esercizio che si chiamava battimuro......asd

Premetto che con me non ha funzionato però....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
1 minuto fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

d'accordo ma se ci dobbiamo tenere Ramsey Khedira e compagnia perchè non ci sono soldi non so se conviene .asd

Non ci dobbiamo tenere Ramsey e Khedira "perché in squadra c'è Ronaldo", ma perché si è operato male lo scorso mercato.

Non è che abbiamo preso solo parametri zero da quando c'è Ronaldo, ma abbiamo preso un fenomeno (anche se tu eri convinto fosse scarso .asd ) per 85.5 milioni di cartellino ed uno stipendio da 8 più bonus a salire fino quasi ai 12 milioni annui. L'investimento andava fatto in difesa e capirai bene il perché dato che altrimenti avremmo giocato la stagione con Rugani.

 

Quest'anno un colpo simile ci converrebbe farlo a centrocampo.

Hai già preso Arthur ringiovanendo io reparto e facendo in gioco di plusvalenze con il Barcellona.

 

 

Certe volte sembra che prima di Ronaldo facevamo mercato in stile il primo Real Madrid di Perez ed oggi un mercato di soli parametri zero e cessioni importanti, quando la realtà non è mai stata più lontana da come la descrivete.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1009 messaggi

Comunque non possiamo avere delle riserve così costose. Cioè, le Juventus di Moggi avevano i Paramatti in panchina, noi abbiamo un monte ingaggi troppo alto. Un ridimensionamento in tal senso non mi dispiacerebbe, al netto di avere un undici titolare molto forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
15 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

voi siete cosi certi di voler riconfermare CR7?

 

io si sul piano sportivo è un calciatore enorme, ma da solo non può fare molto,

 

Ronaldo ha 35 anni e succhia risorse

 

 

io penso che bisogna riflettere bene e prendere anche decisioni forti e radicali

Con Ronaldo parti già 1 a 0 non scherziamo. Avrà pure 35 anni ma ha fatto 37 gol in stagione con tutte le difficoltà della squadra. Poi se guardi gente come Ibra che ha 38 anni fa la differenza, capisci che Ronaldo è ancora un ragazzino. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...