Vai al contenuto
Morpheus ©

DEJAN KULUSEVSKI

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
4662 messaggi
4 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

Io penso che Dejan debba svegliarsi, perché il suo approccio alla partita è spesso inaccettabile.

 

Detto questo, paga un ruolo che non è suo (deve coprire tutta la fascia da esterno del 442 e poi accentrarsi, così lo ammazzi), una posizione di campo in cui si pesta i piedi con Dybala e in generale un ruolo non suo.

 

Lui deve giocare nel 4-3-3 o stabile dietro le punte/la punta.

 

Quello è il suo ruolo, non quel pastrocchio che Pirlo insiste a proporre.

quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
4 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

Io penso che Dejan debba svegliarsi, perché il suo approccio alla partita è spesso inaccettabile.

 

Detto questo, paga un ruolo che non è suo (deve coprire tutta la fascia da esterno del 442 e poi accentrarsi, così lo ammazzi), una posizione di campo in cui si pesta i piedi con Dybala e in generale un ruolo non suo.

 

Lui deve giocare nel 4-3-3 o stabile dietro le punte/la punta.

 

Quello è il suo ruolo, non quel pastrocchio che Pirlo insiste a proporre.

Ma scusa in un 433 non deve andare ad allinearsi cmq a centrocampo , come quarto,  come faceva al Parma ?

 

E cosa cambia scusa ?

 

Ieri ha giocato piu avanti lui di Dybala in fase di possesso 

 

Ha agito spesso da seconda punta con Dybala in appoggio 

 

Più messo nelle condizioni di così non so cosa si potrebbe fare eh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi

Stesso discorso che può essere fatto su tanti altri suoi colleghi.

 

Non è un problema di qualità (queste le ha dimostrate l'anno scorso, e non sono inventate), ma di rendimento.

 

E su quest'ultimo possono incidere ed incidono tante cose. 

 

Può essere che stia pagando il salto di realtà. Parma non è Torino.

Può essere che stia pagando un impiego non ottimale.

Può essere che non si trovi bene con i compagni con cui gioca, oppure nel modo di giocare (e direi che non sarebbe la prima e l'unica vittima di questo). 

Eccetera eccetera. 

 

Kulusewski comincerà ad essere un problema se la squadra girerà e lui farà male lo stesso. Ma mi pare che questa condizione sia molto lontana da quella vista oggi. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41852 messaggi
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma scusa in un 433 non deve andare ad allinearsi cmq a centrocampo , come quarto,  come faceva al Parma ?

 

E cosa cambia scusa ?

 

Ieri ha giocato piu avanti lui di Dybala in fase di possesso 

 

Ha agito spesso da seconda punta con Dybala in appoggio 

 

Più messo nelle condizioni di così non so cosa si potrebbe fare eh

A me pareva che a Parma speso andasse ad accentrarsi sul regista avversario in fase di non possesso e poi si allargasse nelle ripartenze, anzi a volte ha agito pure da falso 9. Quello che preoccupa è la mancanza di reattività nello stretto. Io lo proverei mezzala di sinistra, ma chiaramente finché il modulo è questo lo userei soltanto come attaccante, a meno di casi particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi

Metterlo in dicussione oggi significa solo e semplicemente dimostrare quanto sia vuota la locuzione "puntiamo sui giovani".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
11 minuti fa, stefan1 ha scritto:

A me pareva che a Parma speso andasse ad accentrarsi sul regista avversario in fase di non possesso e poi si allargasse nelle ripartenze, anzi a volte ha agito pure da falso 9. Quello che preoccupa è la mancanza di reattività nello stretto. Io lo proverei mezzala di sinistra, ma chiaramente finché il modulo è questo lo userei soltanto come attaccante, a meno di casi particolari.

Quando non giocavano o Cornelius o inglese 

Saranno state tre volte al massimo 

Altrimenti come competenza si allineava , dietro la linea della palla a destra in fase difensiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

La differenza è che a Parma facevano la loro azione (più delle volte ripartenza) e perso il possesso , si rimettevano bello tranquilli schierati dietro la palla senza andare a prendere nessuno alto 

 

Qui se ci saltano le linee con un cambio di Gioco devi correre e scattare veloce per recuperare la posizione perché la palla è più avanti di te 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
5 ore fa, Quell'altrodellaBasilicata ha scritto:

 

A me il sinistro non pare particolarmente eccezionale, però sono d'accordo. Esterno non è cosa. Mezz'ala mi sembra la collocazione naturale. 

 


Dipende di che tipo di fondamentali si parla.

Milinkovic Savic da esterno offensivo è in grado di fare dei controlli orientati per mettersi nelle condizioni di saltare la prima pressione? Sì e no. E mancandogli la progressione nei primi metri, i suoi limiti nel controllo orientato sarebbero ancora più evidenti.

Ma ha un ottimo piede per tirare e mandare in porta i compagni.

Kulusevski per me è quel tipo di giocatore. Ha uno straordinario sinistro per fare la mezz'ala. Ha un potenziale enorme in quel ruolo. Ed è anche molto bravo tatticamente.

Nel Parma giocava esterno per necessità. Karamoah faceva pietà e D'Aversa aveva bisogno di fisicità sull'esterno. 

Così come Mandzukic giocava da esterno pur essendo una punta centrale. Una scelta fatta in un contesto tattico ben specifico e non riproducibile in tutte le altre squadre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 minuti fa, Chevere ha scritto:


Dipende di che tipo di fondamentali si parla.

Milinkovic Savic da esterno offensivo è in grado di fare dei controlli orientati per mettersi nelle condizioni di saltare la prima pressione? Sì e no. E mancandogli la progressione nei primi metri, i suoi limiti nel controllo orientato sarebbero ancora più evidenti.

Ma ha un ottimo piede per tirare e mandare in porta i compagni.

Kulusevski per me è quel tipo di giocatore. Ha uno straordinario sinistro per fare la mezz'ala. Ha un potenziale enorme in quel ruolo. Ed è anche molto bravo tatticamente.

Nel Parma giocava esterno per necessità. Karamoah faceva pietà e D'Aversa aveva bisogno di fisicità sull'esterno. 

Così come Mandzukic giocava da esterno pur essendo una punta centrale. Una scelta fatta in un contesto tattico ben specifico e non riproducibile in tutte le altre squadre.

 

Sono d accordo in. Linea di massima 

Anche per me è più una mezzala offensiva che un attaccante

Nel modulo di Pirlo, e con i giocatori che abbiamo , lo vedrei meglio infatti esterno a sinistra  che gioca più dentro il campo lasciando a  Ronaldo e Sandro di stare sul gesso 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi
10 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Sono d accordo in. Linea di massima 

Anche per me è più una mezzala offensiva che un attaccante

Nel modulo di Pirlo, e con i giocatori che abbiamo , lo vedrei meglio infatti esterno a sinistra  che gioca più dentro il campo lasciando a  Ronaldo e Sandro di stare sul gesso 

 

 

 

Per quello che stiamo vedendo Pirlo per il "terzo attaccante" non so come chiamaro ma comunque il giocatore che in non possesso gioca esterno ma poi gioca a ridosso delle punte lo vuole a piede invertito in modo da poter giocare internamente,infatti o ci gioca Ramsey o Kulusevski...chissà se in futuro non si proverà anche Dybala lì.

 

Se Kulusevski giocasse a sinistra per come Pirlo fa giocare la squadra ad oggi mi sa sarebbe esterno puro con Ramsey che invece andrebbe verso l'interno.

 

Certamente nel proseguo della stagione tanto può ancora cambiare.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
20 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

Per quello che stiamo vedendo Pirlo per il "terzo attaccante" non so come chiamaro ma comunque il giocatore che in non possesso gioca esterno ma poi gioca a ridosso delle punte lo vuole a piede invertito in modo da poter giocare internamente,infatti o ci gioca Ramsey o Kulusevski...chissà se in futuro non si proverà anche Dybala lì.

 

Se Kulusevski giocasse a sinistra per come Pirlo fa giocare la squadra ad oggi mi sa sarebbe esterno puro con Ramsey che invece andrebbe verso l'interno.

 

Certamente nel proseguo della stagione tanto può ancora cambiare.
 

Ieri Dybala ha giocato più in appoggio con spesso kulu davanti a lui 

Per me è l idea di Pirlo , come oltretutto già confermata da lui stesso a precisa domanda se proverà a far giocare il tridente 

 

Prima però bisogna trovare un assetto che ci consenta di provare questa soluzione e un dybala che torni al 100%

 

Per me la Juve titolare sarà 

 

                  Sciesni 

     de ligt Bonucci Sandro

Cuadrado Arthur mckennie X 

               Dybala 

        Morata ronaldo

 

La X se la giocano chiesa e kulu

Ma io dico che con Sandro dietro ci può giocare anche uno che giochi più interno perché Sandro giocherà meno bloccato di Danilo e più esterno 

 

Ci potremo trovare , alle volte, con Sandro  che sale 

Cuadrado de ligt Bonucci dietro in impostazione oppure se si alza Cuadrado come sopra

 

 

 

 

 

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
935 messaggi

Il ruolo è un alibi.  Ieri sera nel secondo tempo dopo il gol di Bonucci ha avuto la possibilità di partire in contropiede, nemmeno è riuscito a girarsi col corpo dalla parte giusta. Ha tutte le qualità per entrare nella top five dei più grandi pacchi arrivati a vestire la maglia bianconera.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi

è in confusione e l'ha capito anche mio figlio di 5 anni...chi ha giocato a calcio anche solo al campo dell' oratorio sa che quando ti limiti a fare solo il passaggio a un metro e a volte sbagli anche quello....o nn ti riesce manco di dribblare il custode zoppo del campetto di provincia...x nn dire di fare un cross decente o provare un tiro da fuori...sei in stato mentale disastroso...nn ti riesce nulla...hai timore anche di fare figuracce e forse la panchina è l unico posto che speri ti faccia stare sereno...

per me l' inizio buono e il suo carattere che da sempre lo ha visto anche dichiarare di sentirsi un calciatore di livello assoluto,  lo han forgiato...gli han fatto credere che x lui ormai era tutto in discesa....poi incontri il Barcellona e scopri che a certi livelli x starci serve altro...che sei inadeguato e nn ancora pronto.... crolla il castello che ti eri fatto e la testa parte....

troppo brutto quello attuale x essere vero...motivo x cui va recuperato se serve anche con molta panchina...deve riprendere fiducia, xchè ha doti sia tecniche che fisiche...e sono certo che tornerà ad essere protagonista positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma scusa in un 433 non deve andare ad allinearsi cmq a centrocampo , come quarto,  come faceva al Parma ?

 

E cosa cambia scusa ?


Cambia che è più vicino alla porta.

 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:


Cambia che è più vicino alla porta.

 


 

 

Ieri ha giocato più avanti di Dybala 

Ma poi ti sembra uno da 20gol all anno? 

Per me molto più mezzala offensiva che attaccante, ma tutta la vita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Personalmente, non ho mai capito, questa tendenza del forum di ricercare ogni maledetta volta il problema a livello tattico.

 

''Bernardeschi non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

''Kulusevski non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

''Dybala non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

 

Vorrei sapere che cavolo c'entra il ruolo, quando fai 10 stop sbalgiati consecutivi. Quando non azzechi una scelta giusta. Quando non lotti su nessuna seconda palla etc.

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14407 messaggi
29 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Personalmente, non ho mai capito, questa tendenza del forum di ricercare ogni maledetta volta il problema a livello tattico.

 

''Bernardeschi non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

''Kulusevski non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

''Dybala non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

 

Vorrei sapere che cavolo c'entra il ruolo, quando fai 10 stop sbalgiati consecutivi. Quando non azzechi una scelta giusta. Quando non lotti su nessuna seconda palla etc.

Concordo. Ieri Chiesa era a sinistra con CR7 che gli pestava i piedi, ma la prestazione in un modo o nell'altro è riuscito a farla comunque. Kulu è in un periodo in cui non solo non gli riesce nulla, ma neanche sembra provarci a sovvertire la tendenza. Mi pare si sia un po' seduto dopo un buon inizio, atteggiamento da cambiare prima di subito. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Troppo brutto per essere vero ieri dai.

 

Dopo quell’azione dov’è caduto da solo facendosi male alla spalla volevo entrare nel televisore per consolarlo, troppo brutto.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2003 messaggi

Comincio ad avere una certa preoccupazione sul giocatore, ho visto le stesse movenze di qualcun altro e la cosa non mi piace affatto, spero che dipenda solo dall'aumentato carico di responsabilita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2983 messaggi

è stato trovato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39408 messaggi

per me si sono fatte troppe cazzate

 

kulusevsky doveva rafforzaree la batteria degli esterni

 

ha 19 anni pensare che faccia subito sfracelli è stupido

 

bene kulu ma serviva prenderne uno gia pronto e possibilmente top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12673 messaggi
8 ore fa, PsychoII ha scritto:

Personalmente, non ho mai capito, questa tendenza del forum di ricercare ogni maledetta volta il problema a livello tattico.

 

''Bernardeschi non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

''Kulusevski non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

''Dybala non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

 

Vorrei sapere che cavolo c'entra il ruolo, quando fai 10 stop sbalgiati consecutivi. Quando non azzechi una scelta giusta. Quando non lotti su nessuna seconda palla etc.

Bravo

È difficile vedere uno che smetta di giocare a calcio se capace ..seppure in un ruolo non congeniale

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
19 ore fa, PsychoII ha scritto:

Personalmente, non ho mai capito, questa tendenza del forum di ricercare ogni maledetta volta il problema a livello tattico.

 

''Bernardeschi non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

''Kulusevski non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

''Dybala non gioca bene'' -> Colpa del ruolo.

 

Vorrei sapere che cavolo c'entra il ruolo, quando fai 10 stop sbalgiati consecutivi. Quando non azzechi una scelta giusta. Quando non lotti su nessuna seconda palla etc.


Potrei farti una lista infinita di giocatori che cambiando ruolo hanno svoltato la carriera.

Ma su una cosa sono d'accordo, quando una prestazione è così brutta, non può essere solo colpa del ruolo (o solo colpa dell'allenatore).

Sta giocando male.

Ma io scrivevo i miei dubbi su Kulusevski esterno in una big già prima del suo acquisto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...