Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103872 messaggi
24 minuti fa, bastalagne ha scritto:

Certo, ma in base a come lo fai giocare tra quei 10 la prestazione può cambiare, soprattutto per giocatori così "specializzati". 

Barella giocherebbe e renderebbe allo stesso modo se lo facessero giocare da mediano basso? Lo valuteresti allo stesso modo? 

Non ho capito cosa stai sostenendo. 

Io, IMHO, sostengo che Arthur non lo valorizzi se lo fai giocare da mediano. Però quel ruolo (mezzala) e quel calcio (possesso) da noi non sono previsti. Se ti garantisce la sufficienza da mediano, adattiamolo, facciamolo giocare lì per questi 5 mesi, soprattutto se mette altri (Locatelli) in una situazione in cui possono rendere meglio. Però lo stiamo adattando, non lo stiamo valorizzando per le caratteristiche che ha. 

 

Anche dove e come gioca dipende dall'attorno. Non è scelta a campo libero, ci sono dei vincoli. 

Esempio fatto l'altra sera. Se avessi la fortuna di avere due Pirlo in rosa, non credo che giocherei con due Pirlo. A meno di non assistere ad un'evidenza di campo che mi dimostri che con due Pirlo in campo si gioca alla grande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi
7 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Anche dove e come gioca dipende dall'attorno. Non è scelta a campo libero, ci sono dei vincoli. 

Esempio fatto l'altra sera. Se avessi la fortuna di avere due Pirlo in rosa, non credo che giocherei con due Pirlo. A meno di non assistere ad un'evidenza di campo che mi dimostri che con due Pirlo in campo si gioca alla grande. 

Non capisco cosa tu voglia sostenere da un paio di messaggi. Se ho due giocatori fotocopia, uno sta in panchina e l'altro gioca? E cosa c'entra con Arthur, come valorizzarlo e quindi cosa c'entra con questo thread? 

Arthur che caratteristiche ha? Dove gioca meglio? Addetti ai lavori dicono mezzala di possesso. 

Noi non giochiamo con mezzali di possesso. Allegri quei giocatori storicamente li ricicla in mediana, a mio parere non valorizzandoli appieno. Ciò non vuol dire che facciano schifo da mediani, ma verosimilmente non possono esprimersi al meglio. E qui il parallelo con Pjanic. 

Senza presunzione di essere nel giusto, ma questa è la mia tesi: se Arthur in mediana fa giocare globalmente meglio questa Juve, ben venga. Ma non è lì che può esprimersi al meglio. Così come Locatelli in mediana oppure da mezzala. Tutto qua. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103872 messaggi
2 minuti fa, bastalagne ha scritto:

Non capisco cosa tu voglia sostenere da un paio di messaggi. Se ho due giocatori fotocopia, uno sta in panchina e l'altro gioca? E cosa c'entra con Arthur, come valorizzarlo e quindi cosa c'entra con questo thread? 

Arthur che caratteristiche ha? Dove gioca meglio? Addetti ai lavori dicono mezzala di possesso. 

Noi non giochiamo con mezzali di possesso. Allegri quei giocatori storicamente li ricicla in mediana, a mio parere non valorizzandoli appieno. Ciò non vuol dire che facciano schifo da mediani, ma verosimilmente non possono esprimersi al meglio. E qui il parallelo con Pjanic. 

Senza presunzione di essere nel giusto, ma questa è la mia tesi: se Arthur in mediana fa giocare globalmente meglio questa Juve, ben venga. Ma non è lì che può esprimersi al meglio. Così come Locatelli in mediana oppure da mezzala. Tutto qua. 

 

A me del discorso interessa cosa ne viene utile alla Juventus.

 

Se Arthur è una mezzala di possesso e noi non giochiamo con le mezzali di possesso, il discorso per Arthur è quasi già chiuso. 

La scappatoia è una sola. Se Arthur vuole giocare da vertice basso, deve dimostrare di saper fare il vertice basso. E ne è molto lontano. Perchè non basta solo avere i piedi buoni. Serve tutta la parte tattica e mentale per coprire quel ruolo. 

 

A corollario di questo, devo pure valutare cosa comporta giocare con Arthur insieme a Locatelli, e complessivamente insieme ai terzini e agli esterni che abbiamo. Perchè Locatelli gioca per forza. Ma dei dubbi a riguardo ho già scritto tanto ieri sera, non posso fare un loop eterno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi
14 minutes ago, Bradipo76 said:

 

A me del discorso interessa cosa ne viene utile alla Juventus.

 

Se Arthur è una mezzala di possesso e noi non giochiamo con le mezzali di possesso, il discorso per Arthur è quasi già chiuso. 

La scappatoia è una sola. Se Arthur vuole giocare da vertice basso, deve dimostrare di saper fare il vertice basso. E ne è molto lontano. Perchè non basta solo avere i piedi buoni. Serve tutta la parte tattica e mentale per coprire quel ruolo. 

 

A corollario di questo, devo pure valutare cosa comporta giocare con Arthur insieme a Locatelli, e complessivamente insieme ai terzini e agli esterni che abbiamo. Perchè Locatelli gioca per forza. Ma dei dubbi a riguardo ho già scritto tanto ieri sera, non posso fare un loop eterno. 

Non ho seguito il discorso su Locatelli quindi non mi pronuncio, ma sul resto sono d'accordo. 
Infatti dicevo che se "globalmente" la Juve gioca meglio pur adattando Arthur in regia, allora ok, adattiamolo. Ma sono il primo a non avere fiducia in lui in quel ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Anche per me Arthur non dovrebbe giocare perno basso ma come faceva al gremio e in nazionale in un 4231 

 

                Sciesni 

Cuadrado Bonucci de ligt Danilo

          Locatelli Arthur 

Kulu/Berna Dybala mckennie

                 Morata 

 

Con mckennie che chiaramente  fa la mezzala di inserimento , per caratteristiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8173 messaggi
15 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Anche per me Arthur non dovrebbe giocare perno basso ma come faceva al gremio e in nazionale in un 4231 

 

                Sciesni 

Cuadrado Bonucci de ligt Danilo

          Locatelli Arthur 

Kulu/Berna Dybala mckennie

                 Morata 

 

Con mckennie che chiaramente  fa la mezzala di inserimento , per caratteristiche

Per me in una sfida contro l'Atalanta o comunque con una squadra che corre e a metà campo ti sovrasta con una formazione del genere ne prendi almeno 3.

 

Arthur non fa filtro manco a morire (come fermare un fiume buttandoci dentro una pietra), Locatelli si troverebbe da solo a coprirne 3, Bonucci si gira di schiena e allunga il tacco ogni volta che Zapata o Malinovski lo puntano. .asd 

 

Fine primo tempo 0-3.

 

Almeno un che corre e sta fisso in mezzo al campo ci va: McK o Bentancur. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
5 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Per me in una sfida contro l'Atalanta o comunque con una squadra che corre e a metà campo ti sovrasta con una formazione del genere ne prendi almeno 3.

 

Arthur non fa filtro manco a morire (come fermare un fiume buttandoci dentro una pietra), Locatelli si troverebbe da solo a coprirne 3, Bonucci si gira di schiena e allunga il tacco ogni volta che Zapata o Malinovski lo puntano. .asd 

 

Fine primo tempo 0-3.

 

Almeno un che corre e sta fisso in mezzo al campo ci va: McK o Bentancur. 

Guarda che mckennie c è eh 

Lascia perdere il modulo sulla carta  che lascia il tempo che trova 

Potresti metterli anche 433 

 Arthur Locatelli mckennie

    Berna Dybala Morata 

 

Ma poi sta storia del filtro boh 

Ne abbiamo presi tre con benta e Mckennie domenica 

Il punto è che la squadra deve sempre rimanere corta con le linee vicine anche , e soprattutto, in fase di possesso e questo te lo garantisce l avere il pallone fra i piedi e riuscire a risalire in palleggio, e non fare sempre Lanci lunghi obbligati , con cc e attaccanti a quaranta metri di distanza 

 

L Italia di mancini non mi pare abbia sti gran mediani a fare filtro ma restando corti riescono a coprire molto meno campo in verticale e diventano efficaci anche Jorginho e Verratti insieme. L unico che gioca ad alto ritmo è barella che non gioca certamente bloccato , stesso ruolo che avrebbe mckennie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33416 messaggi

👋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16584 messaggi

per me deve stare davanti alla difesa...magari deve imparare qualche movimento in piu. Cosi almeno Loca puo avanzare e creare di piu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

per me deve stare davanti alla difesa...magari deve imparare qualche movimento in piu. Cosi almeno Loca puo avanzare e creare di piu...

Impostazione a due 

Con loca che si sgancia quando siamo nella metacampo avversaria (suo ruolo ideale), Arthur rimane bloccato a fare il play   e un incursore puro come terzo (mckennie) 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25179 messaggi
16 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

 

L'Arsenal e quella passione sconfinata per i giocatori scarsi 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16584 messaggi
51 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Impostazione a due 

Con loca che si sgancia quando siamo nella metacampo avversaria (suo ruolo ideale), Arthur rimane bloccato a fare il play   e un incursore puro come terzo (mckennie) 

Esatto...l'importante e che non si blocca piu Locatelli davanti alla difesa. E un peccato...Proviamoci e vedremo come andrà

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22624 messaggi

Regalarlo con stipendio pagato da noi per mettere Rabiot al suo posto.

Geniale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

per me deve stare davanti alla difesa...magari deve imparare qualche movimento in piu. Cosi almeno Loca puo avanzare e creare di piu...

 

Pure per me.

 

Davanti alla difesa dell'Arsenal.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9110 messaggi
4 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Pure per me.

 

Davanti alla difesa dell'Arsenal.

Tanto noi con Benta e Rabiot siamo stra apposto, c**** ce ne frega di Arthur.

Voglio vomitare.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

Tanto noi con Benta e Rabiot siamo stra apposto, c**** ce ne frega di Arthur.

Voglio vomitare.

 

Gli unici Assist che ha fatto Arthur in 2 anni sono stati uno per il Benevento e uno per il Verona...almeno in campo ci va qualcuno che gioca con noi invece che per gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Renato Sanchez è una mezzala...

 

Ma continuano a ripeterci che la Juve cerca uno davanti la difesa...

 

Ho capito "basta che sia grosso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24452 messaggi

ramsey altra bella trave in kulo till the end

 

altro llorente

altro khedira

altro mandzukic

altro berna

altro de sciglio

altro sandro

 

 

 

 

troppi casi in pochi anni. troppi.

 

ma che c**** abbiamo combinato.

 

 

 

 

ps. duglas diverso duglas è stata proprio sfiga.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

A sto punto voglio il mio omonimo del Lione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi

Fra gli scarsoni a centrocampo sarebbe l’ultimo da mandare via, soprattutto solo in prestito gratuito. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
11 minuti fa, N.Halden ha scritto:

Fra gli scarsoni a centrocampo sarebbe l’ultimo da mandare via, soprattutto solo in prestito gratuito. 

L' unica soluzione è quella visto quanto pesa a bilancio con l'ammortamento...

 

 

 

Se non vogliono spendere è la occasione per provare Nicolò Fagioli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9110 messaggi
1 ora fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Gli unici Assist che ha fatto Arthur in 2 anni sono stati uno per il Benevento e uno per il Verona...almeno in campo ci va qualcuno che gioca con noi invece che per gli altri.

Ma chi, Rabiot? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah datemi una corda+sgabello please.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

Ma chi, Rabiot? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah datemi una corda+sgabello please.

Rabiot stasera segna.

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...