Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Non sa mettersi la giacca ma ha vinto lo stesso. 

 

Curioso. Pare che la giacca non sia obbligatoria. 

Leggendo la tua apologia pro vita sua, sembrava di scorgere la figura del compianto Rinus Michels stagliarsi sullo sfondo di cotanto palmares. Mi sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
1 minuto fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:


Sì, dovrebbe velocizzarsi un attimo, peccato... infatti al Barcellona dicevano proprio che gli mancasse questa cosa qua. Vero pure che se la squadra non fa movimento, come fai a velocizzare il gioco? Cioè, secondo me ad oggi c’è un problema un po’ di tutto. Siamo troppo impalati in campo.

 

ma piu che altro si può discutere quanto vogliamo sul valore dei singoli ma cmq esso non è tale da giustificare lo scempio visto in campo

 

voglio dire, ci sono squadre di Lega Pro che hanno un atteggiamento piu dignitoso del nostro,  è proprio che andiamo molli in campo

 

il Milan secondo voi ha centrocampisti migliori dei nostri? no, ma sono una squadra porganizzata dove i giocatori danno il 120%

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
35 minuti fa, Gelone ha scritto:

Città molto carina...

 

non conosco ma me ne hanno parlato molto bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Leggendo la tua apologia pro vita sua, sembrava di scorgere la figura del compianto Rinus Michels stagliarsi sullo sfondo di cotanto palmares. Mi sbagliavo.

Teniamoci il sedicente maestro che invece ha un palmares composto di nulla. 

 

Trovo però quanto meno curioso che uno che scrive in un forum della Juve trovi insignificanti le vittorie della Juve... 

 

Magari sei anche tu dello stesso partito di quello che un po' di post più in alto che si era "dimenticato" di chi ha vinto lo scudetto lo scorso anno...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31286 messaggi
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

ma piu che altro si può discutere quanto vogliamo sul valore dei singoli ma cmq esso non è tale da giustificare lo scempio visto in campo

 

voglio dire, ci sono squadre di Lega Pro che hanno un atteggiamento piu dignitoso del nostro,  è proprio che andiamo molli in campo

 

il Milan secondo voi ha centrocampisti migliori dei nostri? no, ma sono una squadra porganizzata dove i giocatori danno il 120%


Sono messi bene in campo, la squadra è costruita bene e sappiamo che Pioli è sempre stato bravo a fare questo... ma noi no... non siamo complementari, non so come cavolo spiegarti... non c’è incastro...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
10 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:


Sì, dovrebbe velocizzarsi un attimo, peccato... infatti al Barcellona dicevano proprio che gli mancasse questa cosa qua. Vero pure che se la squadra non fa movimento, come fai a velocizzare il gioco? Cioè, secondo me ad oggi c’è un problema un po’ di tutto. Siamo troppo impalati in campo.

 

l'unica scusante che do ad arthur è che ha al fianco degli scarpari con i quali dialogare, avrebbe bisogno di mezzali tecniche e personalmente lo vedrei anche meglio non davanti la difesa, ma come mezzala lui stesso eventualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31286 messaggi

Ma poi vogliamo parlare di come (non) occupiamo l’area di rigore?? Ansia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31286 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

l'unica scusante che do ad arthur è che ha al fianco degli scarpari con i quali dialogare, avrebbe bisogno di mezzali tecniche e personalmente lo vedrei anche meglio non davanti la difesa, ma come mezzala lui stesso eventualmente


Al Barcellona mezzala non girava, dicevano che non ha tutta questa gamba e non azzeccava l’ultimo passaggio, in verticale dicevano non sia capace a giocare. Vagamente ricordo di questi commenti... comunque... infatti dicevo che c’è un problema un po’ di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
5 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:


Sono messi bene in campo, la squadra è costruita bene e sappiamo che Pioli è sempre stato bravo a fare questo... ma noi no... non siamo complementari, non so come cavolo spiegarti... non c’è incastro...

 

colpa di Paratici, ma non solo

 

il male assemblamento dei giocatori è sempre stato un difetto degli ultimi anni

 

Conte voleva gli esterni e non glieli prendevano,  Allegri ha chiesto un trequartista per 4 anni e gli prendevano solo esterni :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31286 messaggi
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

colpa di Paratici, ma non solo

 

il male assemblamento dei giocatori è sempre stato un difetto degli ultimi anni

 

Conte voleva gli esterni e non glieli prendevano,  Allegri ha chiesto un trequartista per 4 anni e gli prendevano solo esterni :)


Mio padre (interista): “Avete 200 esterni a destra e poi vi manca una prima punta di riserva e vi tenete Dybala che non sapete dove mettere da anni”. Quando un interista ha stranamente ragione. .asd (Che poi non è l’unico nostro problema, perché se dovessimo aprire un dibattito sugli interni di centrocampo, qua scriviamo un libro).

Modificato da ● Ale Cerry ●
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
4 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:


Al Barcellona mezzala non girava, dicevano che non ha tutta questa gamba e non azzeccava l’ultimo passaggio, in verticale dicevano non sia capace a giocare. Vagamente ricordo di questi commenti... comunque... infatti dicevo che c’è un problema un po’ di tutto.

 

non la mezzala classica, ma la mezzala d'ordine, un metronomo più avanzato

 

in italia abbiamo la fissa di voler mettere giocatori simili ad arthur davanti la difesa (come pjanic ad esempio)... in realtà il calcio è cambiato... il real ha da anni casemiro, il barca busquez, il bayern martinez\tolisso... insomma l'uomo di sostanza e dotato di un minimo di tecnica, che possa fare veramente da schermo davanti la difesa... arthur queste cose non le sa fare, non ne ha le caratteristiche e non le avrà mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5995 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

Dipende pure dalle aspettative che hai.

Qua deve subentrare per vincere,non è facile...abbiamo mandato via uno che ha vinto lo scudetto l'anno scorso,roba che Spalletti non sa nemmeno che significa.

 

Ha vinto in Russia

Per me vincere il campionato con la nostra rosa è un lavoro da 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
19 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:


Mio padre (interista): “Avete 200 esterni a destra e poi vi manca una prima punta di riserva e vi tenete Dybala che non sapete dove mettere da anni”. Quando un interista ha stranamente ragione. .asd (Che poi non è l’unico nostro problema, perché se dovessimo aprire un dibattito sugli interni di centrocampo, qua scriviamo un libro).

 

ne mancano tanti, ma a Giugno firmerei per 3 elementi imprescindibili

 

1 mediano ma forte! e di esperienza

 

1 vice-Morata

 

1 terz sinistro forte

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi

Male per ora, oggi una formazione iniziale con 2 punte più i due giovani sugli esterni...che già aveva provato con scarsi risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Sul gol di Leo corre ad esultare o a cazziare i suoi? Vi prego non son riuscito a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

Basta vincere 3 a 1 al Camp nou ed è fatta .asd

Poi prendi la più forte delle seconde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
6 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Poi prendi la più forte delle seconde.

Percentualmente sempre meno probabile che prendere una forte delle prime 

 

 è come dire che se uno va  all in, pre flop,  e io ho su due assi non chiamo perché percentualmente ho il 28% di perdere 

 

Vabbè .. sarà 

 

Io preferisco avere sempre  le probabilità dalla mia poi vedi tu 

Modificato da Marcello1975
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

Dobbiamo ancora trovare e sviluppare le nostre soluzioni per andare al tiro ed il come occupare al meglio gli spazi.

L'anno scorso se c'è qualcosa che Sarri ha saputo ben sfruttare è stato Dybala ed il sovraccarico di azione nella zona destra del campo...dove di fatto con Cuadrado ed un Bernardeschi larghissimo si creavano triangoli per mandare al tiro Dybala da fuori area.
Scrivo questo perchè ad oggi il nostro sovraccarico che sia a destra o sinistra non porta a potenziali occasioni,spesso i giocatori vogliono palla al piede ma soprattutto pare sia stata abbandonata la soluzione dei cambi di gioco.
Ricordo all'andata contro la Dinami Kiev insistere sui cambi di gioco verso Chiesa per mandarlo nell'1vs1 soluzione che invece non si sta vedendo più.

 

Senza Morata sappiamo di non avere un vero attaccante ma servono lo stesso soluzioni per creare potenziali occasioni pericolose e quando ti affidi quasi esclusivamente sui cross dalla trequarti qualcosa non va.
L'alternanza Ronaldo-Chiesa è stata sempre ben letta dalla difesa del Torino e comunque era una situazione ormai leggibile.

Il nostro centrocampo lo sappiamo non brilla per tecnica e palleggio,questo per me fa risentire in negativo anche Kulusevski di fatto costretto ad abbassarsi e giocare molto spesso spalle la porta che poi ha anche visione di gioco e spesso da pulizia al gioco,però secondo me sarebbe molto importante imbeccarlo fronte la porta per fare le sue giocate.
Sui movimenti dell'asse Cuadrado-Kulusevski-Dybala c'è da lavorare ancora moltissimo.

Sulla pressione-riaggressione sicuramente per intensità molto bene nel secondo tempo però sulla qualità della nostra pressione c'è da lavorare eccome soprattutto sulla prima linea...oggi ad inizio gara si pressava altissimo in quattro ma si veniva lo stesso saltati con facilità.
Era successo anche con la Dinamo,la sensazione è che pressiamo in modo molto stretto senza calcolare bene i possibili angoli di passaggio del portiere.
Qui invoco @PsychoIIsefz(Se ti va rispondi anche sulle altri impressioni se le trovi interessanti) anche te hai l'impressione che il nostro pressing non si curi di come siano posizionati gli avversari?

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

mah, a me arthur non piace, è lento, lentissimo, perde tempi di gioco, almeno difende bene la palla, ma in un mio centrocampo top questo non farebbe manco il portaborracce... e purtroppo è invendibile... l'abbiamo pagato 84M

Invece io vorrei un centrocampo di corsa e contrasto con il ragazzo statunitense, Rabiot e Bentancur. Davanti Chiesa, Morata Ronaldo (sperando che stia bene perché stasera l'ho visto stanco e poco reattivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
1 minuto fa, Puma83 ha scritto:

Invece io vorrei un centrocampo di corsa e contrasto con il ragazzo statunitense, Rabiot e Bentancur. Davanti Chiesa, Morata Ronaldo (sperando che stia bene perché stasera l'ho visto stanco e poco reattivo)

 

sono daccordo tranne che per un punto, metterei bentancur davanti la difesa, ramsey (se fosse sano e in forma, altrimenti , a malincuore, rabiot) e l'americano ai lati... quelli davanti vanno bene

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Siamo a posto per quelli come te che se ne fregano dei risultati della juve basta che non ci sia Sarri. 
 
Per chi invece preferirebbe che la juve vincesse, non siamo per niente a posto.
Beh.
Un ritorno di sarri non credo di poterlo digerire assolutamente.
Prima di tutto sul piano personale storico.
Veramente un pesce fuori d'acqua .
La sua fine era Segnata in partenza.
Poi sul piano pratico non ci ha lasciato Nulla anzi demolito . Solo la sosta forzata ci ha salvato il campionato.
Questo per cominciare.
Il Trap Lippi conte allegri il primo anno non solo hanno vinto come sarri ma hanno subito fatto vedere cosa potevano o volevano fare.
Quando ci nascondiamo dietro un progetto futuro in fieri va assimilato giocatori giusti siamo già condannati in partenza .
Comunque tu continua a perorare un ritorno si sarri tanto primo i dirigenti non ti ascoltano secondo è impossibile per motivi personali .
Quindi Forzaaaa sarrrrriiii
Ahahahahahah

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
9 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

sono accasati ma ci sono,  Pep Klopp Zizou Simeone e ci metto anche Mou

Io di sti qua gli preferisco solo klopp e zizou.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
7 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Percentualmente sempre meno probabile che prendere una forte delle prime 

 

 è come dire che se uno va  all in, pre flop,  e io ho su due assi non chiamo perché percentualmente ho il 28% di perdere 

 

Vabbè .. sarà 

 

Io preferisco avere sempre  le probabilità dalla mia poi vedi tu 

Certo anche io preferisco avere percentuali alte di affrontare squadre abbordabili, stavo scherzando..però anche in questo caso, come successo di recente, affrontare una squadra media come Ajax e Lione spesso ci ha fatto calare la tensione e le figure migliori le abbiamo fatte contro Real, Barca, Atletico...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8450 messaggi

Lasciamo perdere la Juve post Covid......

 

...prendiamo in considerazione la Juve vista fino a Natale , dove poi ci fu il richiamo di preparazione invernale  ma al momento giochiamo decisamente peggio...

 

...non per difendendere il lavoro di Sarri ma stamattina x farmi male rivedevo inter juventus del anno scorso......piu' o meno stesso periodo.....i miglioramenti si vedevano.....in CL avevamo fatto filotto in un girone molto piu' tosto di questo.....

 

...sono con Pirlo ma adesso bisogna cominciare a vedere qualche miglioramento.....ok tutte le scusanti ma sono passati4 mesi , un minimo di gioco e di amalgama la si dovrebbe cominciare a vedere....

 

...comunque morti e brutti siamo ad un punto dalla grande inda spettacolo miglior squadra d europa 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16636 messaggi
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

sisi fatto sta che ci hanno preso a pallate :)

E quello è il grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...