Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 2-1

Recommended Posts

Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi
27 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Comunque alla fine dipenderà tutto dall'esito dei tamponi di oggi e di venerdì dei napolicchi, se ci saranno solo 2-3 positivi credo si giocherà, con un numero decisamente più alto la rinviano. 

Non credo che, ad oggi, sia in discussione reale la sospensione di tutto il campionato

Sicuramente dipenderà dagli esiti, Made ci sono 2-3 positivi credo che andrà rivalutato il protocollo, perché vorrebbe dire che in campo i genoani erano positivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
7 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Ma poi vogliono sospendere la serie A e cominciano tutti i campionati dilettantistici senza alcun tipo di controllo

 

Ripeto paese di Pulcinella

 

E poi tutti che giocheranno con le nazionali....

 

Ahahhahah che fenomeni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
499 messaggi
Adesso, Apache Bianconero ha scritto:

Vedremo se e quanti positivi ci sono a Napoli...per me se sono 2/3 si gioca, se son di più salta. .penso 

Come ho gia detto il psg ha giocato senza 7 giocatori positivi tra cui Neymar,  mbappe, di maria, icardi....

E nessuno si è lamentato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi

Sembra che domani anticiperanno i nuovi tamponi previsti per venerdì e poi dovrebbero rifarli pure sabato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
499 messaggi
13 ore fa, nicolaj198vi ha scritto:


Io francamente preferirei che i nostri non scendano in campo con un rischio abbastanza alto di trovarsi a stretto contatto con dei potenziali falsi negativi.

 

 

Vabbè  con questo discorso non si dovrebbe più giocare perché allora può succedere contro ogni squadra tutte le settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
499 messaggi
11 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Ma poi vogliono sospendere la serie A e cominciano tutti i campionati dilettantistici senza alcun tipo di controllo

 

Ripeto paese di Pulcinella

Si saltare una partita, però,  intanto se ne vanno tutti con le nazionali!!.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
24 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Ma poi vogliono sospendere la serie A e cominciano tutti i campionati dilettantistici senza alcun tipo di controllo

 

Ripeto paese di Pulcinella

un paese di Pulcinella in cui abbiamo gestito l'emergenza sanitaria meglio di quasi tutti i paesi occidentali.

Per i campionati dilettantistici si vedrà (e fondamentalmente non ce ne frega niente dato che in quel caso valgono i protocolli generali).. intanto l'emergenza è in Serie A... con una squadra che ha 14 positivi cosa si può fare se non bloccare temporaneamente il campionato?

 

Ora molto dipenderà dai prossimi tamponi.. ma prevedo che vi sarà uno stop di alcune settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
24 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Vedremo se e quanti positivi ci sono a Napoli...per me se sono 2/3 si gioca, se son di più salta. .penso 

Inzigne, Ciro Mertens e Osimehn .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12389 messaggi
6 minuti fa, Maxel ha scritto:

un paese di Pulcinella in cui abbiamo gestito l'emergenza sanitaria meglio di quasi tutti i paesi occidentali.

Per i campionati dilettantistici si vedrà (e fondamentalmente non ce ne frega niente dato che in quel caso valgono i protocolli generali).. intanto l'emergenza è in Serie A... con una squadra che ha 14 positivi cosa si può fare se non bloccare temporaneamente il campionato?

 

Ora molto dipenderà dai prossimi tamponi.. ma prevedo che vi sarà uno stop di alcune settimane.

scusa ma allora a che serve fare un protocollo stringente se poi basterebbe seguire le regole generali ? Non facciamo nemmeno i tamponi come in terza categoria a questo punto.


Cmq tornando al punto non si PUÓ fare niente 

 

Si DEVE rispettare le regole e i protocolli approvato meno di un mese fa da tutte le componenti compreso Governo e Cts

 

Non andare nel panico e sospendere il campionato, stracciando ogni protocollo, solo per l emotività e il panico de momento (che poi vorrei capire cosa si rischia visto che i positivi del Genoa sono tutti in quarantena e super controllati a differenza del giocatore di seconda categoria che non fa nemmeno il tampone e può andare a giocare con sintomi senza che nessuno glielo impedisca)


La positività di alcuni giocatori (anche se tanti) è una ipotesi che sarà routine per i prossimi 2-3 anni. Non è niente di eccezionale ne di estremamente pericoloso visto quanto sono controllati.

 

Le regole del protocollo ci sono, codificate, vanno rispettate

 

Sennó si tira giù il bandone e se ne riparla nel 2022 (forse...)

Modificato da Lemon11
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3436 messaggi

Allora se giocheremo, campionato falsato Juve ladrona, se non giochiamo tutto regolare e dovuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

un paese di Pulcinella in cui abbiamo gestito l'emergenza sanitaria meglio di quasi tutti i paesi occidentali.

Per i campionati dilettantistici si vedrà (e fondamentalmente non ce ne frega niente dato che in quel caso valgono i protocolli generali).. intanto l'emergenza è in Serie A... con una squadra che ha 14 positivi cosa si può fare se non bloccare temporaneamente il campionato?

 

Ora molto dipenderà dai prossimi tamponi.. ma prevedo che vi sarà uno stop di alcune settimane.

Diciamo che in parte ci ha salvato la consapevolezza di avere strutture sanitarie obsolete e carenze di organico. Oggi si sta di nuovo andando a muzzo. Come ho visto ieri in molti ospedali di Napoli. Qui comunque si parla di calcio. Se iniziano a sospendere il campionato non lo finisci più.  Se vogliono fare mezzo campionato e poi i play off lo dicano subito, non in seguito a convenienza. Juve-Napoli si potrebbe recuperare solo l'anno prossimo, ma a scapito di Coppa Italia o Supercoppa. Non ci sono date per chi fa le coppe europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

scusa ma allora a che serve fare un protocollo stringente se poi basterebbe seguire le regole generali ? Non facciamo nemmeno i tamponi come in terza categoria a questo punto.


Cmq tornando al punto non si PUÓ fare niente 

 

Si DEVE rispettare le regole e i protocolli approvato meno di un mese fa da tutte le componenti compreso Governo e Cts

 

Non andare nel panico e sospendere il campionato, stracciando ogni protocollo, solo per l emotività e il panico de momento (che poi vorrei capire cosa si rischia visto che i positivi del Genoa sono tutti in quarantena e super controllati a differenza del giocatore di seconda categoria che non fa nemmeno il tampone e può andare a giocare con sintomi senza che nessuno glielo impedisca)


La positività di alcuni giocatori (anche se tanti) è una ipotesi che sarà routine per i prossimi 2-3 anni. Non è niente di eccezionale ne di estremamente pericoloso visto quanto sono controllati.

 

Le regole del protocollo ci sono, codificate, vanno rispettate

 

Sennó si tira giù il bandone e se ne riparla nel 2022 (forse...)

appunto perchè le regole ci sono verrà fermato il campionato. E' stato firmato da tutte le parti in causa un protocollo...che le squadra sono tenute a rispettare e, se il protocollo prevede lo stop, perchè dare la colpa a chi governa il paese di pulcinella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Diciamo che in parte ci ha salvato la consapevolezza di avere strutture sanitarie obsolete e carenze di organico. Oggi si sta di nuovo andando a muzzo. Come ho visto ieri in molti ospedali di Napoli. Qui comunque si parla di calcio. Se iniziano a sospendere il campionato non lo finisci più.  Se vogliono fare mezzo campionato e poi i play off lo dicano subito, non in seguito a convenienza. Juve-Napoli si potrebbe recuperare solo l'anno prossimo, ma a scapito di Coppa Italia o Supercoppa. Non ci sono date per chi fa le coppe europee.

Napoli sai bene che è un caso a parte e non lo dico per razzismo perchè ho anche io origini del sud. Guarda costa sta succedendo negli altri paesi europei e dimmi se siamo messi così male rispetto a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
1 minuto fa, bindorius ha scritto:

se non giochiamo tutto regolare e dovuto

* se non giochiamo "eh ma è tutto a favore della Juve perché il Nabule in questo momento di forma gliene avrebbe messi 6, hanno orchestrato il coviddì"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
7 minuti fa, bindorius ha scritto:

Allora se giocheremo, campionato falsato Juve ladrona, se non giochiamo tutto regolare e dovuto

Basterebbe che fossero chiari e decissero che con 13 giocatori a disposizione si può giocare. Non ci vuole un genio. Certo è che se si vuole complottare ai danni dei soliti noti allora .... ma ripeto il problema grosso per le big è che non hai date per i recuperi. Non parliamo poi se ci si mettesse il maltempo in luoghi come la Liguria o lo stesso mio Piemonte. Si dovrebbe abolire la Coppa Italia minimo.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12389 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

appunto perchè le regole ci sono verrà fermato il campionato. E' stato firmato da tutte le parti in causa un protocollo...che le squadra sono tenute a rispettare e, se il protocollo prevede lo stop, perchè dare la colpa a chi governa il paese di pulcinella?

Ma di cosa stai parlando ?

 

Ma l hai letto il protocollo ?

 

non è previsto alcuno stop del campionato, esiste solo nelle fantasie della sottosegretaria Zampa (che non conosce nemmeno la differenza tra FIGC e lega calcio così per dare l idea della competenza sul tema)

 

Modificato da Lemon11
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12389 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Basterebbe che fossero chiari e decissero che con 13 giocatori a disposizione si può giocare. Non ci vuole un genio. Certo è che se si vuole complottare ai danni dei soliti noti allora .... ma ripeto il problema grosso per le big è che non hai date per i recuperi. Non parliamo poi se ci si mettesse il maltempo in luoghi come la Liguria o lo stesso mio Piemonte. Si dovrebbe abolire la Coppa Italia minimo.

Quella è una falla nel protocollo 

 

Ci deve essere un numero limite chiaro di indisponibili per covid che superato fa scattare in automatico il rinvio della singola partita 

 

Sennò Milan e il Geno che hanno giocato senza 2 giocatori cosa direbbero ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

Napoli sai bene che è un caso a parte e non lo dico per razzismo perchè ho anche io origini del sud. Guarda costa sta succedendo negli altri paesi europei e dimmi se siamo messi così male rispetto a loro.

Al mare da noi non ho visto comportamenti particolarmente virtuosi. C'è da dire che il virus in larga parte non richiede ospedalizzazione. Però sarei curioso di sapere quanti tamponi fanno negli altri paesi prima di dire che stiamo meglio noi. Anche all'inizio si faceva passare l'Italia come un lazzaretto e poi anche Francia, Spagna, Inghilterra hanno avuto gli stessi numeri. Oggi mi pare strano che abbiamo un decimo dei casi dei francesi per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45060 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Al mare da noi non ho visto comportamenti particolarmente virtuosi. C'è da dire che il virus in larga parte non richiede ospedalizzazione. Però sarei curioso di sapere quanti tamponi fanno negli altri paesi prima di dire che stiamo meglio noi. Anche all'inizio si faceva passare l'Italia come un lazzaretto e poi anche Francia, Spagna, Inghilterra hanno avuto gli stessi numeri. Oggi mi pare strano che abbiamo un decimo dei casi dei francesi per dire.

 

Io penso che il numero importante non sia quello dei tamponi bensì quello delle ospedalizzazioni e, ancor più, delle terapie intensive.
Ho letto che in Francia fanno più o meno il doppio dei tamponi che facciamo noi... il ché non spiegherebbe comunque la sproporzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi

Non esiste nessun “protocollo stringente”.

 

Fare tamponi ogni tot giorni non è un protocollo stringente.

 

È come se dicessimo che una centrale nucleare ha protocolli di sicurezza stringenti in virtù del fatto che monitorano i livelli di radiazioni ogni tot giorni.

 

Embè?!

 

Un protocollo stringente deve prevedere una cornice di operatività giornaliera che riduca i rischi al minimo possibile; ti deve dire, in parole povere, cosa puoi fare e come farlo, e cosa no.

 

Lasciare i tesserati di un club liberi di fare quello che vogliono, andare dove vogliono, incontrare chi vogliono, perché tanto poi gli facciamo il tampone non è un protocollo stringente.

 

È una presa per il c**o. Tanto quanto lo sarebbe dire agli operatori di una centrale nucleare di comportarsi come vogliono, che tanto poi tiriamo fuori i contatori geiger e vediamo come butta.
 

È una enorme cazzata. E questo lo sa chiunque abbia cognizione di cosa siano dei veri protocolli di sicurezza stringenti.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12389 messaggi
4 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

Non esiste nessun “protocollo stringente”.

 

Fare tamponi ogni tot giorni non è un protocollo stringente.

 

È come se dicessimo che una centrale nucleare ha protocolli di sicurezza stringenti in virtù del fatto che monitorano i livelli di radiazioni ogni tot giorni.

 

Embè?!

 

Un protocollo stringente deve prevedere una cornice di operatività giornaliera che riduca i rischi al minimo possibile; ti deve dire, in parole povere, cosa puoi fare e come farlo, e cosa no.

 

Lasciare i tesserati di un club liberi di fare quello che vogliono, andare dove vogliono, incontrare chi vogliono, perché tanto poi gli facciamo il tampone non è un protocollo stringente.

 

È una presa per il c**o. Tanto quanto lo sarebbe dire agli operatori di una centrale nucleare di comportarsi come vogliono, che tanto poi tiriamo fuori i contatori geiger e vediamo come butta.
 

È una enorme cazzata. E questo lo sa chiunque abbia cognizione di cosa siano dei veri protocolli di sicurezza stringenti.

 

 

Ma su questo siamo tutti, più o meno, d accordo 

 

Ma il protocollo, che sia stringente o meno ad una valutazione personale di ognuno di noi, esiste. Approvato e controfirmato dalle massime autorità sanitarie nazionali.

 

Perché al primo caso non rispettarlo ?

 

Ma che roba eh ? Tanto valeva non farlo o a questo punto nemmeno fare i tamponi (visto che sono fallibili) e non iniziare nemmeno (qualsiasi sport non solo il calcio)

 

Fermo restando che per giovani sani e controllati sec me qualche rischio può essere anche calcolato senza dover fare tragedie come rischiamo tutti la mattina quando andiamo a lavoro (forse di più) senza che nessuno mi faccia un tampone ogni 4 giorni 

 

Ma questa è un opinione personale che esula dal tema 

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi

Della serie: non sanno di cosa parlano.

Dopo qualche ora la Zampa rettifica: “Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al protocollo sottoscritto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la Figc e le società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve”.

Fonte: M***A rosa.

Modificato da Bianconero dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
9 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Io penso che il numero importante non sia quello dei tamponi bensì quello delle ospedalizzazioni e, ancor più, delle terapie intensive.
Ho letto che in Francia fanno più o meno il doppio dei tamponi che facciamo noi... il ché non spiegherebbe comunque la sproporzione.

Sulla prima parte concordo. Però negli ultimi due mesi si sono quintuplicate le terapie intensive da noi. Oggi è un numero basso, ma se da qui a due mesi si quintuplica a sua volta o peggio saremo di nuovo nei casini.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12389 messaggi
5 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Della serie: non sanno di cosa parlano.

Dopo qualche ora la Zampa rettifica: “Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al protocollo sottoscritto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la Figc e le società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve”.

Fonte: M***A rosa.

L avevo scritto subito che aveva sparato una boiata assurda senza cognizione di causa

 

siamo messi bene non aveva di cosa stava dicendo 

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
Adesso, Lemon11 ha scritto:

L avevo scritto subito che aveva sparato una boiata assurda senza cognizione di causa

 

siamo messi bene

Il livello politico nazionale, di qualsiasi schieramento, è basso, tendente al sotto zero e con prospettive di continuare a scavare.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...