Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 2-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

260 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • G. BUFFON
      6
    • DANILO
      4
    • M. de LIGT
      0
    • G. CHIELLINI
      0
    • ALEX SANDRO
      0
    • J. CUADRADO
      0
    • R. BENTANCUR
      0
    • A. RABIOT
      3
    • F. CHIESA
      63
    • A. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      1
    • McKENNIE
      0
    • DYBALA
      2
    • ARTHUR
      1


Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
39409 messaggi
 
 
Non vedo ancora la comunicazione della Lega e/o FIGC o chi per loro del 3a0 a tavolino e dei punti di penalizzazione al Napoli.
 
Non ho capito cosa stanno aspettando? QUalcuno me lo spiega? A me sinceramente dell'accanimento mediatico fotte sega... C'è una regola e tutti i presidenti di serie A si sono schierati con la Juventus.
 
 
Buon senso.. cit

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63100 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

con un pizzico di buon senso

 

 

copertina200-59.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Just now, claudio968 said:

Appunto,

al momento AA è agli occhi di tutti un vincente nella gestione sportiva  (ha risollevato la Juve) mentre JE un perdente (gestione Ferrari).

La cosa non può durare così a lungo: la gestione sportiva oggi è troppo sotto i riflettori: JE ha bisogno di vincere direttamente

anche in campo sportivo (e con la Ferrari al momento sembra un processo troppo lungo, mentre con la Juve basta un solo step in più).

 

... potrebbe subentrare quando vuole... più vince AA peggio è però... alla prima è "morto" e visto i successoni che ha... certo se poi invece vuole fare fare un 3/4 anni di disastro e presentarsi come salvatore della patria... sarebbe proprio uno di cui fidarsi... se voleva fare il "figo" metteva 300 milioni 5 anni fa si teneva i vari pogba, vidal etc. e magari vinceva pure una o due cl... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi
1 ora fa, Ghost ha scritto:

Ma in caso decidano il rinvio della partita e quindi senza 3-0 a tavolino, La Juve può fare ricorso? 

 

in una situazione del genere, con una squadra che non si presenta alla partita, nella giustizia sportiva normalmente dovrebbe essere il napoli a dover fare ricorso e seguire poi tutto l'iter giudiziario per cercare di annullare il 3 a 0 a tavolino e il -1 di penalizzazione...

 

il paradosso di questa vicenda è che facilmente accadrà il contrario

 

ma io consiglierei alla Juve di lasciar perdere perché di pesci in faccia da quei pagliacci ne abbiamo presi a sufficienza in questi ultimi 14 anni

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
25 minutes ago, zack80 said:

Io mi stupisco che ancora qui dentro si ragioni ancora in punta di diritto, parlando di reglamenti, gerarchia delle fonti ecc.

Ormai dovreste aver capito che in Italia tutto funziona con la logica Amico - Nemico e noi nel calcio siamo il Nemico. Noi siamo quelli che anche se danno un rigore contro, si contano i secondi che ci ha messo l'arbitro prima di fischiare, per dimostrare che un fondo non avrebbe voluto. O se ce ne danno una favore netto, si sostiene che a parti invertite non l'avrebbe dato.

 

Quindi non aspettiamoci che qualcuno ci dia ragione anche se l'abbiamo. A maggior ragione se si tratta della giustizia, che è il più imperfetto e corrotto dei poteri del nostro paese. Alla fine dovremmo accontentarci di vincere la partita sul campo, quando stabiliranno di recuperarla.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

 

Io comincio a pensare che sia plausibile prendere in considerazione la cessione della società e che si levino tutti dai balls, a partire da agnelli. Cioé, direi anche basta fare i signori.

In questi giorni ho capito che Agnelli domenica sera avrebbe fatto meglio a starsene zitto. La Juventus tra sabato e domenica si è comportata in maniera impeccabile. Questa pagliacciata di De Laurentiis non riguardava la Juventus, erano loro che si accingevano a violare regolamenti e protocollo. Per la Juve, come da regolamento e protocollo, non c' era nessun motivo per non giocare: tweet impeccabili, comunincazioni della formazione ecc. Del resto gli arbitri si sono presentati come consuetidine. Quindi a noi che ce ne fregava di quello che stavano facendo i pummarola? perchè andare a parlare? Invece andando a fare quelle dichiarazioni la cosa è diventata uno scontro tra Napoli e Juventus, quanto invece De Laurentiis mettendo su questo teatrino, si è messo LUI contro il resto del calcio italiano, venendo meno a una parola data, e alla firma in calce al protocollo. A me del 3 a zero a tovolino importa una bella s....a e nemmeno lo accetterei. Tutto questo bailamme invece ci fa passare per quelli che cercano un appiglio per prendere tre punti a tavolino. Noi siamo quelli che non ci lamentiamo mai degli arbitri, invece adesso facciamo le vittime, ci stracciamo le vesti, e minacciamo chissà che. Oltretutto ci sono 5 giocatori che se ne sono strabattuti, e se sono andati nelle rispettive nazionali, mentre Chiellini, Bonucci e Rabiot son rimasti a Torino e partiranno in seguito. Questo per dire che si poteva evitare di dire urbi et Orbi che noi rispettiamo i regolamenti, e poi vedere 5 dei tuoi che se ne vanno in giro per il Pianeta. sono responsabili i giocatori? me ne grega niente!. Detto questo, e per modificare leggermente il tema, è già partita la campagna, come era prevedibile, per cambiare ancora una volta i regolamenti a campionato in corso, a favore dell' inserimento dei play off: vera schifezza e scandalo. Piano piano vedrete in quanti tireranno la volata a questa modifica, voluta in primis proprio da De Laurentiis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
1 ora fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Sì vero. Ma i nostri piagnistei difficilmente arrivano chissà dove, i piagnistei di quelli là sono istituzionalizzati. 

incredibile, hai pianto dopo aver ammesso di aver pianto.. dai su c****, siamo la juventus.. vediamo come andrà a finire, al massimo li schiantiamo in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

 

Io comincio a pensare che sia plausibile prendere in considerazione la cessione della società e che si levino tutti dai balls, a partire da agnelli. Cioé, direi anche basta fare i signori.

rispetto la tua idea, però non mi trovo d'accordo ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

Mi lamento fino alla fine altroché .Ti ricordo,anche che la società, si è esposta con fermezza dopo la gara è sono situazioni già ampiamente vissute...Ps: guerra guerra guerra

ma la guerra è una cosa, frignare come bambinette sperdute è un'altra. Aspettiamo l'esito del giudice sportivo e vediamo.. qui è un continuo gne gne non ci tutelano, gne gne a loro si e a noi no gne gne ce l'hanno tutti con noi (cosa vera tra l'altro per carità) ma ci stà, vinciamo da 9 anni.. noi facciamo lo stesso con gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
27 minutes ago, nogreskonoparty said:

tra i millemila argomenti trattati su questo forum, sono convinto che questo sia il più "scivoloso".

Personalmente sono molto pratico e credo di essere nel giusto a pensare che se la società ed ancor prima la proprietà non si difendono MAI è solo perchè strategicamente hanno qualcosa da guadagnarci........ in caso contrario si tratterebbe di qualcosa che non so identificare e qualificare.

 

A prescindere dai titoli e da tutto il resto, noi abbiamo un blasone da tutelare, un blasone frutto di sudore, fatica, sofferenza e gioia........ da tutelare sempre perchè è il nostro retaggio.

 

Personalmente mi son sempre chiesto perchè noi juventini in questo siamo molto diversi da tutte le altre tifoserie: .... perchè mai noi siamo così passivi non tanto contro chi ci sotterra di melma, ma proprio nei confronti di chi non tutela la Juve, se stessi ed  i milioni di tifosi in tutto il mondo?

 

..... e dire che si tratterebbe in teoria di gente avvezza a capire come il Blasone porti appeal a livello marketing e questo sinceramente mi sconcerta......

 

Ma è ovvio... siamo gli unici al mondo a non difendere l'immagine di una società che vive sull'immagine... o sono tutti beoti, cosa di cui dubito, o è inevitabilmente così... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
6 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Detto questo, e per modificare leggermente il tema, è già partita la campagna, come era prevedibile, per cambiare ancora una volta i regolamenti a campionato in corso, a favore dell' inserimento dei play off: vera schifezza e scandalo. Piano piano vedrete in quanti tireranno la volata a questa modifica, voluta in primis proprio da De Laurentiis.

Come ho detto prima: se le cose restano come sono il Napoli (che quest'anno non ha plusvalenze e intoriti Champions) se non entra

(ed è difficile che faccia meglio di noi, inter atalanta lazio milan) nelle prime 4 è f***** ed è f***** anche la filmauro (il 93% degli introiti del gruppo

vengono dal Napoli calcio). La sceneggiata della ASl è solo "il primo dei suoi film" a cui assisteremo quest'anno .asd

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

Era un modo eclatante per fare capire il concetto che può comunque passare... del resto basta vedere cosa disse Lippi a montero in una finale... per dire... basta farle capire queste cose... e farle poi non chiacchieroni e basta... sai quanta gente ho trovato che tracciava la riga in campo e mi diceva "se la passi ti spezzo le gambe" è che all'epoca non mi prendevano manco con il fucile, avevano venti anni e trenta chili più di me... ma succede continuamente... la realtà è che tanto basterebbe far capire che o si rispettano le regole o si è disposti a radere al suolo tutto, e fare capire che si farà sul serio... ma tanto sappiamo che, come sempre, noi ci "atteniamo"... si all'inculata che vogliono darci del caso... sono dei buffoni senza palle, senza amore e senza interesse... altro che... metti montero in campo nell'eventuale recupero... vediamo se qualcuno gli si avvicina  a meno di due metri... queste porcate a gente seria non le fai impunemente... mica le quattro mozzarelle che stanno in proprietà... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

ma questo ragionamento continuo a non capirlo. Queste sono "battaglie" che vanno vinte nelle giuste sedi e avendo la ragione dalla propria parte, e questa ragione è dettata da un regolamento chiaro. Io continuo ad avere la convinzione che ci daranno il 3a0 (pur una parte di me vorrebbe vedere la partita giocare.. sarebbe una grande soddisfazione), se così non sarà si vedrà. Io non ho mai avuto modo di potermi lamentare di Andrea Agnelli.. che non è cobolli, non è un elkann e non ha mai chiesto "pene congrue" .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
28 minuti fa, claudio968 ha scritto:

Il Napoli lo vedo malissimo, la mancata vendita di Koulibali e Milik (facciamo un 80 di milioni ?)

e la mancata partecipazione Champions sono un macigno che il pappone dovrà affrontare.

E' vero che il napoli ha chiuso con 29 ml di attivo , MA vive continuamente sul filo del ridimensionamento:

 

https://www.calcioefinanza.it/2020/06/17/fatturato-napoli-de-laurentiis-plusvalenze/

 

"Complessivamente nelle ultime 5 stagioni il peso dei premi Uefa sui ricavi del Napoli è stato pari al 17%,

mentre le plusvalenze hanno inciso per il 21%"

 

quindi il 38% dei ricavi del Napoli sta andando a donne di facili costumi: quest'anno sono senza plusvalenze pesanti

e senza premi champions.

Se non si qualificassero alla prossima champions certo non fallirebbero ma si dovrebbero dare una pesante ridimensionata

non solo come squadra ma anche come filmauro, difatti:

 

"Il Fatturato Napoli ha un’incidenza importantissima sui conti di FilmAuro.

I ricavi del club di calcio rappresentano infatti il 93% del giro d’affari complessivo del gruppo De Laurentiis"

 

Cioè in conclusione: con il Napoli il pappone cinepanettaro ci campa; sta cominciando ad agitarsi

perchè comincia a mancargli il terreno sotto i piedi. Metti che dai +30 di quest'anno passa a -70

l'anno prossimo (cosa non improbabile), poi come campa ?

 

DOVEVA vendere Milik e Koulibaly....se ora non dovesse entrare in champions....quindi alla prima

occasione ha iniziato "ammuina"....tanto se tutto restasse tranquillo col piffero che i nabbule arriverebbe tra

le prime 4.

io su queste cose sono totalmente ignorante, ma non capisco come possano essere contigue le vicende del Napoli calcio con la Filmauro. Come se il bilancio negativo di quest'' anno andasse a incidere su quello di Exor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
6 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

io su queste cose sono totalmente ignorante, ma non capisco come possano essere contigue le vicende del Napoli calcio con la Filmauro. Come se il bilancio negativo di quest'' anno andasse a incidere su quello di Exor.

perchè il pappone ha una sola società per gestire entrambe ed ogni anno travasa come gli pare gli introiti del napoli nel resto delle "sue faccende".

 

che poi anche la Juve deve rendere conto ad Exor che ne è la controllante( che per esempio nel 2015 prestò 50 milioni alla Juve).

Solo che prima di mettere in difficoltà la Exor.....asd

 

Quello che non si capisce è che Delamentis letteralmente ci campa ormai col Napoli calcio, e

quest'anno gli è girata malissimo senza il bottino plusvalenze su cui contava.

 

 

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
23 minuti fa, Tar ha scritto:

 

 

Non vedo ancora la comunicazione della Lega e/o FIGC o chi per loro del 3a0 a tavolino e dei punti di penalizzazione al Napoli.

 

Non ho capito cosa stanno aspettando? QUalcuno me lo spiega? A me sinceramente dell'accanimento mediatico fotte sega... C'è una regola e tutti i presidenti di serie A si sono schierati con la Juventus.

 

 

Perchè il Napoli ha comunicato in anticipo di voler fare ricorso, visto che il 3 a zero era scontato. Quindi era inevitabile che il Giudice Sportivo rinviasse la sua decisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

VOGLIO LA MAGLIA DI MILIK.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

Ogni Juventino di buonsenso  dovrebbe chiedere alla Juve di non presentarsi all eventuale.partita di rinvio.

 

E  poi, a fine anno,  chiedere a gran voce di andare via da questa lega.

 

 

Il danno per la serie A sarebbe così grande che il solo pensiero mi da soddisfazione. 

 

Via da questa Lega di infami.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
13 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

incredibile, hai pianto dopo aver ammesso di aver pianto.. dai su c****, siamo la juventus.. vediamo come andrà a finire, al massimo li schiantiamo in campo

Al netto di alcune esagerazioni che certo sono da evitare, il fuoco mediatico degli antijuventini non è un'invenzione mia né di nessuno qui dentro. E ripeto, la ssc nabule sta dimostrando una volta di più di avere sostenitori ovunque tra istituzioni sportive e non, media, sottobosco della giustizia e via dicendo. Questo non sarebbe un problema, se non fosse che il tifo in Italia acceca pesantemente. La differenza tra noi e questi altri è che noi non copriamo cariche in posti di responsabilità e non andiamo in tv o in radio ogni 3x2.

Modificato da Sempre Buonsenso
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
4 minuti fa, claudio968 ha scritto:

perchè il pappone ha una sola società per gestire entrambe ed ogni anno travasa come gli pare gli introiti del napoli nel resto delle "sue faccende".

 

che poi anche la Juve deve rendere conto al gurppo Exor.

quindi mi stai dicendo che Napoli e Filmauro hanno un unico bilancio? Mi sembra alquanto strana come cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
1 minuto fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Al netto di alcune esagerazioni che certo sono da evitare, il fuoco mediatico degli antijuventini non è un'invenzione mia né di nessuno qui dentro. E ripeto, la ssc nabule sta dimostrando una volta di poi di avere sostenitori ovunque tra istituzioni sportive e non, media, sottobosco della giustizia e via dicendo. Questo non sarebbe un problema, se non fosse che il tifo in Italia acceca pesantemente. La differenza tra noi e questi altri è che noi non copriamo cariche in posti di responsabilità e non andiamo in tv o in radio ogni 3x2.

e su questo siamo d'accordo. Ma vedo persone che chiedono alla famiglia agnelli di abbandonare.. proprio ora che dovremmo essere uniti e compatti.. allora glie la state dando vinta, ci stanno separando. E ripeto, se non danno il 3a0, si gioca e gli si rompe il c**o. Ma sarebbe una sconfitta non della juve, ma di tutto il sistema calcio, e fidatevi che finirebbe malissimo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
1 minuto fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Al netto di alcune esagerazioni che certo sono da evitare, il fuoco mediatico degli antijuventini non è un'invenzione mia né di nessuno qui dentro. E ripeto, la ssc nabule sta dimostrando una volta di poi di avere sostenitori ovunque tra istituzioni sportive e non, media, sottobosco della giustizia e via dicendo. Questo non sarebbe un problema, se non fosse che il tifo in Italia acceca pesantemente. La differenza tra noi e questi altri è che noi non copriamo cariche in posti di responsabilità e non andiamo in tv o in radio ogni 3x2.

 

La ssc nabule tra poco non ci darà più noia, e per motivi economici indipendenti da noi ( a parte il piccolo

contributo Milik .asd.asd.asd) ....sono gli ultimi spasmi del pesce fuori dall'acqua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
3 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Al netto di alcune esagerazioni che certo sono da evitare, il fuoco mediatico degli antijuventini non è un'invenzione mia né di nessuno qui dentro. E ripeto, la ssc nabule sta dimostrando una volta di poi di avere sostenitori ovunque tra istituzioni sportive e non, media, sottobosco della giustizia e via dicendo. Questo non sarebbe un problema, se non fosse che il tifo in Italia acceca pesantemente. La differenza tra noi e questi altri è che noi non copriamo cariche in posti di responsabilità e non andiamo in tv o in radio ogni 3x2.

Il Napoli non ha sostenitori ovunque. In realtà gli attuali sostenitori dei pummarola sono odiatori seriali della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
2 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

e su questo siamo d'accordo. Ma vedo persone che chiedono alla famiglia agnelli di abbandonare.. proprio ora che dovremmo essere uniti e compatti.. allora glie la state dando vinta, ci stanno separando. E ripeto, se non danno il 3a0, si gioca e gli si rompe il c**o. Ma sarebbe una sconfitta non della juve, ma di tutto il sistema calcio, e fidatevi che finirebbe malissimo

Personalmente non la penso così, anzi. Credo che la società stia gestendo bene questa come altre situazioni in questi anni e non sono un fan del "la società non fa nulla". 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
2 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Il Napoli non ha sostenitori ovunque. In realtà gli attuali sostenitori dei pummarola sono odiatori seriali della Juventus.

Beh insomma, a livello mediatico sono onnipresenti. Da domenica pomeriggio in poi (a cominciare dalla RAI, non proprio telecostasmeralda) è un continuo frignare. Poi certo, ci si mettono pure quegli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
7 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

quindi mi stai dicendo che Napoli e Filmauro hanno un unico bilancio? Mi sembra alquanto strana come cosa...

E' così, anche il bari calcio contribuisce al bilancio del gruppo.

 

https://www.casanapoli.net/2019/12/13/de-laurentiis-gestione-a-rischiofatturato-filmauro-quasi-tutto-proveniente-dalla-ssc-napoli/

 

Marco Bellinazzo, sulle colonne de Il Sole 24 Ore, si è soffermato sui conti del Napoli e sulla gestione di De Laurentiis.

 

C’è da domandarsi infatti seriamente se il Gruppo Filmauro disponga o meno delle risorse necessarie per far fronte al fabbisogno del club ovvero a rilevanti aumenti di capitale che dovessero rendersi necessari in caso di annate negative senza ricorrere all’indebitamento.

 

"Il settore cinematografico vale il 7%.

In pratica, i ricavi extracalcistici del Gruppo sono pari a poco più di 30 milioni.

Il Gruppo Suning proprietario dell’Inter fattura 60/70 miliardi di dollari.

La Exor casa madre della Juventus 140 miliardi. Un abisso da cui riverbera da un lato il miracolo fin qui compiuto da De Laurentiis nel mantenere il club partenopeo competitivo.

Ma dall’altro l’insostenibilità a lungo andare di gestioni mecenatistiche o familiari nel football contemporaneo di fascia alta”

Modificato da claudio968
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...