Vai al contenuto
diamond

Accolto il ricorso del Napoli Collegio di Garanzia CONI: si rigiocherà Juventus - Napoli

Recommended Posts

Joined: 06-Apr-2016
2799 messaggi
13 minuti fa, plotino ha scritto:

ovviamente non verranno sanzionati perché, come troppo spesso siamo costretti a dire, "siamo in Italia"

però che abbiano commesso un reato e che questo sia sotto gli occhi di tutti è inconfutabile

e ci sarebbe materiale per la magistratura ordinaria (così come nel caso lotirchio), ma nulla… tutti muti

 

l'assurdo del pronunciamento del coni è che è come se avesse risposto "in astratto" al quesito: «ha fatto bene il napoli ad obbedire all'asl?»

la risposta a questa domanda non può che essere "Sì"

ma come si siano potuti dimenticare che esisteva un Protocollo e che era in base a quello e non "in astratto" che andava giudicata la condotta dei puffi lo sanno loro

 

la domanda alla quale il cono doveva rispondere non era «ha fatto bene il napoli ad obbedire all'asl?», ma «i puffi hanno applicato correttamente le norme del Protocollo?»

 

Ma poi scusa, forse ho letto male io da qualche parte ma mi pare che il Parma sia partito per giocare non ricordo quale partita lo stesso nonostante la asl gli avesse detto che era meglio di no.

I gialloblu erano riusciti a trovare un accordo per partire o qualcosa del genere o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Questo evidenzia quello che sostengo da tempo, ovvero che la società è completamente assente.

Anzi, oltre che assenti, nel senso che proprio non si interessano delle vicende nelle quali dovrebbero mettere bocca, sono pure timorosi ed impauriti nel fare, parlare, ecc...

 

Quanto mi manca Lucianone che dopo una sconfitta, oppure una polemica costruita sul nulla contro di noi, si presentava nelle varie trasmissioni a difendere gli interessi della squadra/società, tentando di spegnere polemiche e quant'altro...

 

Ora la Juventus è mediaticamente una barzelletta vivente, e ai piani alti va benissimo così, chissà forse godono anche un pò.

Modificato da Gurdjieff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Società di dilettanti? 

Non si posson leggere certe cose. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Qui la prossima volta che si apron le porte del bus e risalgono tutti coppini a gogo .asd

 

Ma tant'è 

 

Same old story. La vittoria ha tanti padri e padrini. La sconfitta è orfana o è figlia di altri. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi
2 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Rabiot salterà anche l'Udinese per squalifica.

 

Ci è costata una giornata in più al francese....

 

Unire le forze all'interno della squadra e disintegrare tutto, noi possiamo dire quel che ci pare ma devono rispondere loro sul campo, se non traggono energia da queste vicende, non meritano proprio di vincere quest'anno. Ci hanno servito un'occasione ghiotta per ritrovarci a essere più incazzati che mai, nonostante il rischio di assuefazione di titoli italiani 

 

Come penso da sempre è merito di regole e leggi ambigue.
Se il regolamento diceva la prima gara dopo la sentenza eravamo a posto... invece dobbiamo complicare le cose (da mezzanotte o altri commi del ca*zo).

Le leggi ingarbugliate servono solo a chi vuole fregare o fregarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5260 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Tempi ristretti, se avessimo schierato Rabiot quella sera avremmo rischiato noi di perdere la gara a tavolino .asd 

Giornata assurda. 

 

Noi per una forma di prudenza estrema, abbiamo non solo evitato di schierare Rabiot, ma abbiamo anche perso 0-3 sul campo.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
2 minuti fa, SuperDino ha scritto:

 

Noi per una forma di prudenza estrema, abbiamo non solo evitato di schierare Rabiot, ma abbiamo anche perso 0-3 sul campo.

 

Di sicuro quanto è successo nel pomeriggio non ha aiutato per la sera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1430 messaggi
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

seconda cappellata... escludere Rabiot con la fiorellina.

 

il regolamento diceva chiaramente "da mezzanotte".

 

Con la Juventus il regolamento non conta. Avrebbero trovato il modo di cambiarlo solo per noi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi

Ricordo pure che prima della finale di coppa Italia si allenavano durante il lockdown con pecoraro che manda i suoi scagnozzi a controllare 

il pres dela che va alle riunioni di lega da positivo 

isolamento fiduciario non rispettato 

nessun giornale che ha il coraggio di mettergli pressione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5260 messaggi
14 ore fa, plotino ha scritto:

arrivo a concepire che il coni abbia potuto accogliere il ricorso dei puffi (facendo carta straccia e dell'autonomia della figc e del Protocollo) - dopotutto constatata la mancata applicazione del protocollo da parte dei puffi tutto il gruppo squadra era da mettere in quarantena e bene fece l'asl a bloccarli

è altresì ovvio che una volta che il coni decide di ignorare l'esistenza del protocollo (concepito d'accordo col governo allo specifico scopo - chiaramente in deroga alle norme asl - di rendere possibile lo svolgimento del torneo) non può che rispondere nel modo in cui ha risposto e quindi cancellare le penalizzazioni

 

d'altra parte però l'intervento dell'asl, la famosa "causa di forza maggiore" cui il coni ha deciso di dare credito, è anche la dimostrazione della colpevolezza dei puffi (per quale motivo se no l'asl gli avrebbe impedito di partire?)

a questo punto mi aspetterei una penalizzazione molto, ma molto più severa di quella prevista per non essersi presentati in campo (-1)

poi starà a noi mazzolarli perbenino quando recupereremo la gara

 

 

Io penso invece che, in caso di accertata violazione del protocollo da parte del Napoli, la prima sanzione sarebbe proprio la sconfitta a tavolino nella partita contro la Juve.

Se non si sono presentati, perché l'ASL li ha fermati (*) perché non avevano rispettato il protocollo, c***i loro, scusate il francesismo.

La questione dell'ulteriore penalizzazione in classifica è un discorso che verrebbe dopo.

 

* Qui c'è un discorso a parte da fare.

C'è un "livello politico" che non scopriremo mai, perché non può che coinvolgere direttamente De Luca, però possiamo immaginarlo. Il Napoli, conscio di aver violato il protocollo, contatta in modo frenetico sia l'ASL che  la Regione. Qui il presidente "pappa e ciccia" col pappone, a sua volta fa pressioni sull'ASL. L'ASL si mette sugli attenti e seppur in modo tardivo e pasticciato, impedisce al Napoli di mettersi in viaggio.

Ad un livello inferiore, in base a cosa l'ASL impedisce al Napoli il viaggio? 

Le ipotesi sono due.

Perché il Napoli non ha rispettato il protocollo?

Difficile, perché sarebbe proprio una implicita accusa al Napoli e l'intervento dell'ASL vuole essere in suo soccorso, non a suo danno! Del resto è anche difficile che il Napoli stesso si sia "autodenunciato" all'ASL dicendo "signori non stiamo rispettando il protocollo". Il Napoli dall'ASL voleva solo un intervento che gli vietasse la trasferta.

E l'ASL la trasferta al Napoli gliela può vietare grazie ad un' ambigua frase inserita nel protocollo medesimo, dove alla fine c'è scritto "fatto salvo intervento delle autorità sanitarie locali".

Quindi il protocollo c'è, ma una qualsiasi ASL, se vuole il protocollo medesimo può usarlo per pulircisi il deretano.

Alla fine penso che l'ASL abbia impedito la trasferta al Napoli, solo grazie a questa "postilla" e non perché abbia accertato la violazione del protocollo.

 

Se a questa conclusione dovesse invece giungere l'inchiesta della FIGC, resto comunque dell'idea che la sanzione per i puffi, non potrebbe non comprendere anche la sconfitta a tavolino per la partita incriminata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2016
5 messaggi

E che mi dite dell'autoproclamatosi "calciologo" Vito DePalma, commentatore di Espn Latinoamerica,  il quale non perde occasione per infangare il nome della Juve e che non poveri espatriati dobbiamo sorbirci ogni santa partita, che in tempi non sospetti (tipo Juventus-Torino o forse prima), afferma con assoluta certezza che Juventus-Napoli si rigiocherà: all'epoca mi lasciò di sasso, visto oggi quell'episodio è inquietante davvero, la sentenza e l'iter per arrivarci erano già ben scritti  e conosciuti...

 

Il tizio in questione credo sia vicino ad ambienti napoletani, oltre a limonare duro col "pupi" Sssanetti... un pessimo elemento, insomma, pure oltre frontiera ci smaronano questi po*ci!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2711 messaggi
3 minutes ago, Mexicanobianconero said:

E che mi dite dell'autoproclamatosi "calciologo" Vito DePalma, commentatore di Espn Latinoamerica,  il quale non perde occasione per infangare il nome della Juve e che non poveri espatriati dobbiamo sorbirci ogni santa partita, che in tempi non sospetti (tipo Juventus-Torino o forse prima), afferma con assoluta certezza che Juventus-Napoli si rigiocherà: all'epoca mi lasciò di sasso, visto oggi quell'episodio è inquietante davvero, la sentenza e l'iter per arrivarci erano già ben scritti  e conosciuti...

 

Il tizio in questione credo sia vicino ad ambienti napoletani, oltre a limonare duro col "pupi" Sssanetti... un pessimo elemento, insomma, pure oltre frontiera ci smaronano questi po*ci!

ho sentito qualche volta il commento di espn, e qualche volta de palma.

sentito da qui (milano, italia), prevale di gran lunga il sollievo di non ascoltare caressa, adani e compagnia.

voglio dire, di ascoltare qualcuno che parla della partita e di calcio senza fissarsi nevroticamente sugli errori e le mancanze di tecnico e giocatori (non dovesse bastare il live del forum...).

quando l'ho sentito io ha avuto solo parole non da tifoso, ma di ammirazione per la juve.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
3 ore fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Ma poi scusa, forse ho letto male io da qualche parte ma mi pare che il Parma sia partito per giocare non ricordo quale partita lo stesso nonostante la asl gli avesse detto che era meglio di no.

I gialloblu erano riusciti a trovare un accordo per partire o qualcosa del genere o sbaglio?

sinceramente non ricordo l'episodio, ma l'asl in questa storia gioca un ruolo solo se si decide di darglielo

se no, diversamente dalla cattiva informazione pro-puffa che è stata fatta, non ha giurisdizione

ovviamente il Protocollo opera in deroga

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi
28 minuti fa, juventus74 ha scritto:

E allora non leggere... 

 

a saperlo prima di aver letto, eviterei volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi

Carli: «Ricorso Juve-Napoli? Le scorciatoie non mi piacciono»

Il direttore sportivo del Parma, Marcello Carli, ha parlato del ricorso accolto dal Collegio di Garanzia del CONI per Juve-Napoli. Le sue parole

 

«A me le scorciatoie non sono mai piaciute. Ho preso anche delle belle botte, mi prendo le mie responsabilità ed è giusto che qualche volta paghi ma le scorciatoie io non le prenderò mai. In quel momento eravamo convinti per il Parma, ma soprattutto per il calcio, che dovevamo dare un segnale forte, che dovevamo giocare contro tutti e davanti a tutti per portare in fondo il campionato. Il motivo per cui il Napoli non è partito non lo so e non mi interessa saperlo, avranno avuto i loro motivi. Noi se la dovessimo giocare altre dieci volte, anche a costo di rimetterci, farei sempre andare la squadra. Non rinnego le mie idee per un punto in classifica».

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2983 messaggi
3 ore fa, Mexicanobianconero ha scritto:

E che mi dite dell'autoproclamatosi "calciologo" Vito DePalma, commentatore di Espn Latinoamerica,  il quale non perde occasione per infangare il nome della Juve e che non poveri espatriati dobbiamo sorbirci ogni santa partita, che in tempi non sospetti (tipo Juventus-Torino o forse prima), afferma con assoluta certezza che Juventus-Napoli si rigiocherà: all'epoca mi lasciò di sasso, visto oggi quell'episodio è inquietante davvero, la sentenza e l'iter per arrivarci erano già ben scritti  e conosciuti...

 

Il tizio in questione credo sia vicino ad ambienti napoletani, oltre a limonare duro col "pupi" Sssanetti... un pessimo elemento, insomma, pure oltre frontiera ci smaronano questi po*ci!

tanta solidarietà al pari di coloro che seguono la rai nel mondo con certi cronisti/commentatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Carli: «Ricorso Juve-Napoli? Le scorciatoie non mi piacciono»

Il direttore sportivo del Parma, Marcello Carli, ha parlato del ricorso accolto dal Collegio di Garanzia del CONI per Juve-Napoli. Le sue parole

 

«A me le scorciatoie non sono mai piaciute. Ho preso anche delle belle botte, mi prendo le mie responsabilità ed è giusto che qualche volta paghi ma le scorciatoie io non le prenderò mai. In quel momento eravamo convinti per il Parma, ma soprattutto per il calcio, che dovevamo dare un segnale forte, che dovevamo giocare contro tutti e davanti a tutti per portare in fondo il campionato. Il motivo per cui il Napoli non è partito non lo so e non mi interessa saperlo, avranno avuto i loro motivi. Noi se la dovessimo giocare altre dieci volte, anche a costo di rimetterci, farei sempre andare la squadra. Non rinnego le mie idee per un punto in classifica».

nn è un avvocato, nn può parlare .the

 

 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi

Penso che registreremo un po' di malumori nei prossimi giorni a riguardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2983 messaggi
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Carli: «Ricorso Juve-Napoli? Le scorciatoie non mi piacciono»

Il direttore sportivo del Parma, Marcello Carli, ha parlato del ricorso accolto dal Collegio di Garanzia del CONI per Juve-Napoli. Le sue parole

 

«A me le scorciatoie non sono mai piaciute. Ho preso anche delle belle botte, mi prendo le mie responsabilità ed è giusto che qualche volta paghi ma le scorciatoie io non le prenderò mai. In quel momento eravamo convinti per il Parma, ma soprattutto per il calcio, che dovevamo dare un segnale forte, che dovevamo giocare contro tutti e davanti a tutti per portare in fondo il campionato. Il motivo per cui il Napoli non è partito non lo so e non mi interessa saperlo, avranno avuto i loro motivi. Noi se la dovessimo giocare altre dieci volte, anche a costo di rimetterci, farei sempre andare la squadra. Non rinnego le mie idee per un punto in classifica».

detto da uno non certo amico Juventino; se non ricordo male pure toscano, 90% appunto teoricamente non "amico"...(mi sbaglierò chiedendo venia ai toscani gobbi)

 

integro: leggo essere di Colle Val D'Elsa ed una vita all'Empoli, ricordavo bene

si farà tanti amici in lega

 

Modificato da hop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Penso che registreremo un po' di malumori nei prossimi giorni a riguardo. 

Aspetta fine stagione.

Immaginati uno come Preziosi se dovesse retrocedere per 1/2 punti se non minaccerà di fare finire il campionato in tribunale...

O lo stesso Conte se dovesse finire dietro il Milan, dopo aver giocato e perso il derby senza 5/6 giocatori.

Adesso stanno tutti zitti perché mancano 25 partite, ma a giochi fatti vedremo che casini scoppieranno.

Gli unici che staremo zitti in qualsiasi caso saremo noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Adesso, torino juventina ha scritto:

Aspetta fine stagione.

Immaginati uno come Preziosi se dovesse retrocedere per 1/2 punti se non minaccerà di fare finire il campionato in tribunale...

O lo stesso Conte se dovesse finire dietro il Milan, dopo aver giocato e perso il derby senza 5/6 giocatori.

Adesso stanno tutti zitti perché mancano 25 partite, ma a giochi fatti vedremo che casini scoppieranno.

Gli unici che staremo zitti in qualsiasi caso saremo noi....

 

O il Napoli che prende uno o tre punti nella gara contro di noi e con quei punti toglie il 4 posto alla Roma per la coppa...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2983 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Focolaio Frosinone, 13 positivi e domani la sfida al Pordenone

https://gianlucadimarzio.com/it/frosinone-13-positivi-covid-pordenone-serie-b

 

Il Frosinone non può chiedere il rinvio della partita .asd 

e l'ASL della zona si dichiara non competente?

 

solo a pulcinellandia sono sempre onniscienti, che stupido che sono....oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Come godo se per via del Covid sospendono il campionato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Focolaio Frosinone, 13 positivi e domani la sfida al Pordenone

https://gianlucadimarzio.com/it/frosinone-13-positivi-covid-pordenone-serie-b

 

Il Frosinone non può chiedere il rinvio della partita .asd 

Ecco qua.

Al posto del Frosinone non mi presenterei.

Domani mattina si fanno mandare una mail dal portinaio dell'ASL e il gioco è fatto.

il precedente è stato creato ormai.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...