Vai al contenuto
JUtente

Alla fine anche qui ci si è resi conto che l'europa league è la nostra dimensione

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
On 2/18/2021 at 12:11 AM, Juventino qui, bianconero l said:

Con questa rosa arrivare 5° o peggio in questa serie A sarebbe ridicolo, quasi come i 7° posti di Cobolli Gigli.

 

Peggio... molto peggio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Scontri diretti a parte Milan e Roma abbiamo fatto cacare.

Atalanta, Inter, Lazio, Napoli, Roma andata....

Bastava vincerne una a caso di queste 5 e saremmo stati molto più tranquilli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8446 messaggi
16 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

ragazzi il problema del quarto posto non sarebbe ovviamente saltare la champions per un anno che amen, il problema sarebbe quello che comporta saltare la champions ovvero i mancati ricavi

 

già siamo costretti a fare le marchette più fantasiose co Genoa Barcellona City Roma ecc, senza i ricavi champions sarebbe il teatro dell'assurdo

Quoto

...anche se un anno senza CL , prendere atto del fallimento tecnico , di crescita e gestione magari servirebbe per fargli aprire gli occhi , scendere dal piedistallo che si sono creati ( compresi noi tifosi ) e ripartire con umilta' , nuove idee e aria fresca...

...gli ultimi 3 anni  a parte i risultati sul campo sono diventati pesanti , un po tutto , ambiente , tifosi , squadra......io la chiamo la juve dello sbuffo.......sbuffano tutti , entusiasmo zero , avremmo bisogno di scendere dal piedistallo che ci siamo creati dall alto di questi anni.....occhio che non parlo nei confronti dei rosiconi delle altre squadre ma di noi stessi....

...tornare a interessarsi del campo e non solamente dei conti , plusvalenze , crescita , logo.......abbiamo tralasciato la cosa piu ' importante.....IL CAMPO.......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
16 ore fa, lerch ha scritto:

Effetto inevitabile di due anni di campagne acquisti-cessioni ridicole. Negli undici siamo la seconda squadra (l'inter è superiore) ma senza grosso margine su altri (milan , roma, lazio , atalanta e napoli).  Per cui incidono molto fattori contingenti: il tecnico neofita, gli infortuni, gli impegni. Per cui sì, per la prima volta da10 anni a questa parte non sono certo del passaggio in champions (sarebbe un vero dramma di 'sti tempi non andarci)

su questo non sarei così sicuro

più che altro perché gli 11 non li ho mai visti insieme in campo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4661 messaggi

In riferimento al titolo, ce ne rendiamo conto, credimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi
1 ora fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

su questo non sarei così sicuro

più che altro perché gli 11 non li ho mai visti insieme in campo .asd

l'11 migliore è quello che ha deligt centrale + 1 a scelta tra gli altri, sandro e danilo sugli esterni, arthur, mckennie + 1 a scelta tra i brocchi restanti, cuadrado, morata, cr7. l'inter ha giocatori che fanno reparto da soli (lukaku, barella) più altri che pur non essendo eccezionali rendono l'organico più omogeneo e meglio assortito. Ovviamente questo è il mio punto di vista che è quello di uno juventino, cioè di uno che ritiene che la classifica alla fine del campionato parli sempre chiaro. Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
2 ore fa, lerch ha scritto:

l'11 migliore è quello che ha deligt centrale + 1 a scelta tra gli altri, sandro e danilo sugli esterni, arthur, mckennie + 1 a scelta tra i brocchi restanti, cuadrado, morata, cr7. l'inter ha giocatori che fanno reparto da soli (lukaku, barella) più altri che pur non essendo eccezionali rendono l'organico più omogeneo e meglio assortito. Ovviamente questo è il mio punto di vista che è quello di uno juventino, cioè di uno che ritiene che la classifica alla fine del campionato parli sempre chiaro. Vedremo...

immagine.png.341e043dd80cb3fd065086bd1452c9bd.png

 

Io intendo questa, che è probabilmente quella che aveva in mente tecnico e staff, dopo i primi mesi di rodaggio (che in questo specifico anno sono stati fatti praticamente durante il campionato)

 

solo che l'ho vista per 27 minuti in stagione, per questo dicevo di non essere sicuro.

 

se l'11 è quello visto nelle sfide a Milano o quello visto a Oporto, ho zero dubbi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
Il 18/2/2021 alle 00:11 , Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Con questa rosa arrivare 5° o peggio in questa serie A sarebbe ridicolo, quasi come i 7° posti di Cobolli Gigli.

molto peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
5 ore fa, xqaz69 ha scritto:

In riferimento al titolo, ce ne rendiamo conto, credimi!

Noi ce ne siamo accorti; AA e Co. non credo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
6 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

immagine.png.341e043dd80cb3fd065086bd1452c9bd.png

 

Io intendo questa, che è probabilmente quella che aveva in mente tecnico e staff, dopo i primi mesi di rodaggio (che in questo specifico anno sono stati fatti praticamente durante il campionato)

 

solo che l'ho vista per 27 minuti in stagione, per questo dicevo di non essere sicuro.

 

se l'11 è quello visto nelle sfide a Milano o quello visto a Oporto, ho zero dubbi

 

 

se questa era la squadra che avevano in mente farebbero meglio a lasciare il calcio e cominciare a vivere di ricordi (tanto il conto in banca per molti di loro non piange.asd).

non so nemmeno da dove cominciare:

chiesa esterno sinistro in un centrocampo a 4,

mckennie esterno destro, e sia lui che chiesa non sono 2 esterni da centrocampo a 4, mckennie non lo è proprio a dir la verità

dybala e kulu fuori dalla formazione titolare. non che debbano giocarci a forza eh, ma in linea di massima 100 e passa milioni di cartellino tenderei a valorizzarli.

 

poi se entriamo nella modalità fantallenatore non capisco perchè questa squadra non giochi con un semplicissimo 433, dove tutte le posizione sono coperte, riserve esclusem al netto di una prima punta per far rifiatare Morata e di un terzino sinistro migliore di frabotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
13 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

se questa era la squadra che avevano in mente farebbero meglio a lasciare il calcio e cominciare a vivere di ricordi (tanto il conto in banca per molti di loro non piange.asd).

non so nemmeno da dove cominciare:

chiesa esterno sinistro in un centrocampo a 4,

mckennie esterno destro, e sia lui che chiesa non sono 2 esterni da centrocampo a 4, mckennie non lo è proprio a dir la verità

dybala e kulu fuori dalla formazione titolare. non che debbano giocarci a forza eh, ma in linea di massima 100 e passa milioni di cartellino tenderei a valorizzarli.

 

poi se entriamo nella modalità fantallenatore non capisco perchè questa squadra non giochi con un semplicissimo 433, dove tutte le posizione sono coperte, riserve esclusem al netto di una prima punta per far rifiatare Morata e di un terzino sinistro migliore di frabotta.

chiaramente questo è un modo per buttarla giù, è così in fase difensiva.

in attacco diventa un 3412 e anche quel 325 con tutti i corridoi occupati, a seconda della fase.

con Arthur e Benta dietro e McKennie (o, in teoria, Ramsey) che si inserisce e gli esterni che salgono

 

Dybala ormai non so più come considerarlo, mentre prendeva forma questo modulo, lui era un corpo esterno.

Kulusevski non dovrebbe essere ancora un titolare, ma presente nelle rotazioni, a seconda della partita

 

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3302 messaggi

Se non dovessimo centrare il 4° posto, può essere l'occasione per anticipare il rinnovamento dei ranghi, ripartendo da

criteri stipendiali più sostenibili.

Via tutti i giocatori che prendono più di 6 milioni netti d'ingaggio ( CR7, De Ligt, Dybala, Rabiot, Ramsey, Scezny e anche alex sandro)

dentro una nidiata di giocatori giovani e determinati, con tetto d'ingaggio a 6 milioni ( musso, spinazzola, aour, locatelli, depay, junior firpo etc..)

solo un paio di eccezioni consentite alla regola dei 6 milioni, ma solo per gente under 30.

Con le disavventure di Suning e il livello medio delle altre concorrenti italiane, non credo che questa cura dimagrante ci farebbe uscire dal giro scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
4 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Se non dovessimo centrare il 4° posto, può essere l'occasione per anticipare il rinnovamento dei ranghi, ripartendo da

criteri stipendiali più sostenibili.

Via tutti i giocatori che prendono più di 6 milioni netti d'ingaggio ( CR7, De Ligt, Dybala, Rabiot, Ramsey, Scezny e anche alex sandro)

dentro una nidiata di giocatori giovani e determinati, con tetto d'ingaggio a 6 milioni ( musso, spinazzola, aour, locatelli, depay, junior firpo etc..)

solo un paio di eccezioni consentite alla regola dei 6 milioni, ma solo per gente under 30.

Con le disavventure di Suning e il livello medio delle altre concorrenti italiane, non credo che questa cura dimagrante ci farebbe uscire dal giro scudetto

condivisibile ma, lo sai che bisogna accettare di stare a guyardare per anni?

 

se dobbiamo ragionare in questi termini qualcuno lo terrei

 

 

Tek

 

Cuadrado De Ligt Bonucci Danilo

 

Chiesa Locatelli Arthur X

 

Dybala Morata

 

-----------

Buffon

 

X Demiral chiellini X

 

Kulusevsky Bentancur Mckennie X

 

X X

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

che è? vi lamentate del forum? 

 

nel 2011 quando mi ci sono iscritto, freschi di "settimo posto" ho trovato l'inferno qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11892 messaggi
11 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Se non dovessimo centrare il 4° posto, può essere l'occasione per anticipare il rinnovamento dei ranghi, ripartendo da

criteri stipendiali più sostenibili.

Via tutti i giocatori che prendono più di 6 milioni netti d'ingaggio ( CR7, De Ligt, Dybala, Rabiot, Ramsey, Scezny e anche alex sandro)

dentro una nidiata di giocatori giovani e determinati, con tetto d'ingaggio a 6 milioni ( musso, spinazzola, aour, locatelli, depay, junior firpo etc..)

solo un paio di eccezioni consentite alla regola dei 6 milioni, ma solo per gente under 30.

Con le disavventure di Suning e il livello medio delle altre concorrenti italiane, non credo che questa cura dimagrante ci farebbe uscire dal giro scudetto

Ma vendere i campioni senza prenderne altri significa rinunciare a vincere per anni,cosa che non è detto avverrà. E campioni in giro non ce ne sono così tanti a prezzi accessibili e che prendano poco. E si sa che se non costruisci squadre competitive non vinci ahimè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3302 messaggi
14 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Ma vendere i campioni senza prenderne altri significa rinunciare a vincere per anni,cosa che non è detto avverrà. E campioni in giro non ce ne sono così tanti a prezzi accessibili e che prendano poco. E si sa che se non costruisci squadre competitive non vinci ahimè 

kulu 45 milioni

chiesa 60 milioni

danilo 37 milioni

arthur 72 milioni

rabiot e ramsey 7 milioni netti di ingaggio

scezny 7,5 milioni netti di ingaggio

spendere tanto non vuol sempre dire comperare campioni, il livello della nostra rosa non è superiore a quello di squadre costruite spendendo bene e meno

in una squadra che gioca in EL e lotta per un posto in CL in Italia, non ha senso pagare stipendi che vadano oltre i 6 milioni ( tranne un paio di eccezioni)

almeno io la vedo così...

Modificato da Terminator-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9202 messaggi
8 ore fa, Terminator-J ha scritto:

Se non dovessimo centrare il 4° posto, può essere l'occasione per anticipare il rinnovamento dei ranghi, ripartendo da

criteri stipendiali più sostenibili.

Via tutti i giocatori che prendono più di 6 milioni netti d'ingaggio ( CR7, De Ligt, Dybala, Rabiot, Ramsey, Scezny e anche alex sandro)

dentro una nidiata di giocatori giovani e determinati, con tetto d'ingaggio a 6 milioni ( musso, spinazzola, aour, locatelli, depay, junior firpo etc..)

solo un paio di eccezioni consentite alla regola dei 6 milioni, ma solo per gente under 30.

Con le disavventure di Suning e il livello medio delle altre concorrenti italiane, non credo che questa cura dimagrante ci farebbe uscire dal giro scudetto

Praticamente stai auspicando che la Juve rinunci a qualsiasi speranza di espandersi a livello europeo e nel mondo per diventare una specie di Borussia Dortmund. .asd

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15848 messaggi
8 ore fa, Terminator-J ha scritto:

Se non dovessimo centrare il 4° posto, può essere l'occasione per anticipare il rinnovamento dei ranghi, ripartendo da

criteri stipendiali più sostenibili.

Via tutti i giocatori che prendono più di 6 milioni netti d'ingaggio ( CR7, De Ligt, Dybala, Rabiot, Ramsey, Scezny e anche alex sandro)

dentro una nidiata di giocatori giovani e determinati, con tetto d'ingaggio a 6 milioni ( musso, spinazzola, aour, locatelli, depay, junior firpo etc..)

solo un paio di eccezioni consentite alla regola dei 6 milioni, ma solo per gente under 30.

Con le disavventure di Suning e il livello medio delle altre concorrenti italiane, non credo che questa cura dimagrante ci farebbe uscire dal giro scudetto

 

Il problema è che i vari Rabiot, Ramsey e compagnia bella non te li piglia nessuno con quegli stipendi spropositati, mettici pure la pandemia e la crisi economica di tutte le squadre sarebbe difficile piazzare pure cr7. In poche parole saremmo in un mare di M***A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi
22 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

immagine.png.341e043dd80cb3fd065086bd1452c9bd.png

 

Io intendo questa, che è probabilmente quella che aveva in mente tecnico e staff, dopo i primi mesi di rodaggio (che in questo specifico anno sono stati fatti praticamente durante il campionato)

 

solo che l'ho vista per 27 minuti in stagione, per questo dicevo di non essere sicuro.

 

se l'11 è quello visto nelle sfide a Milano o quello visto a Oporto, ho zero dubbi

 

Chiesa e Ronaldo sulla sinistra si pestano in piedi. Cuadrado se lo metti dietro lo costringi a fare tutta la fascia perdendo efficacia in zona offensiva (oggi è il miglior play che abbiamo e costringerlo dietro sarebbe un grande spreco visto quello che passa il convento). Un prospetto che ci sarebbe servito molto è spinazzola, che ti dà quella spinta sulla sinistra che sandro non dà più da anni. Mi spiegano che è stato ceduto per ragioni economiche; poi però prendi kuluseski per 40 mln che è un prospetto che funziona solo in contesti tattici molto particolari (se non ha campo libero di fronte a se perde l'80% del potenziale) e diventerà, temo, il secondo bernardeschi da smaltire in perdita sanguinosa.  Comunque la tiri la coperta è corta: rimanendo nel recente passato a centrocampo si poteva contare sulla terna pjanic, matuidi e khedira che al netto della consunzione dell'ultimo periodo ritengo anni luce dalla terna arthur, betancur, mckennie. Se poi scomodiamo i vari pirlo, pogba, marchisio, vidal il paragone diventa imbarazzante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
15 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

chiaramente questo è un modo per buttarla giù, è così in fase difensiva.

in attacco diventa un 3412 e anche quel 325 con tutti i corridoi occupati, a seconda della fase.

con Arthur e Benta dietro e McKennie (o, in teoria, Ramsey) che si inserisce e gli esterni che salgono

 

Dybala ormai non so più come considerarlo, mentre prendeva forma questo modulo, lui era un corpo esterno.

Kulusevski non dovrebbe essere ancora un titolare, ma presente nelle rotazioni, a seconda della partita

 

 

guarda per me ci sono 2 discorsi da affrontare, uno che riguarda la dirigenza e uno lo staff tecnico.

sulla dirigenza neanche mi soffermo perchè ogni anno stiamo a ripetere le stesse cose : squadra costrutita male, il centrocampo non è da contender europea, ci sono buchi in rosa, i contratti assurdi  e i relativi giocatori invendibili, ecc.

 

sullo staff tecnico c'è una frase che sento (leggo) spesso da parte degli allenatori (più o meno) vincenti, la diceva spesso anche Allegri (e chi mi conosce sa che da dopo Cardiff per me il suo ciclo da noi era finito): l'allenatore deve adattarsi ai suoi calciatori e non viceversa.  che tradotto diventa più o meno : l'allenatore deve riuscire a far rendere al meglio i suoi calciatori, almeno quelli più talentuosi.

Ora ti chiedo, col suo modulo 442/352/3412/325 ecc.  quali giocatori hanno fatto un upgrade di prestazione rispetto agli anni passati?  2: cuadrado e danilo.

per il resto in questo modulo sono difficilmente collocabili, o quanto meno non rendono al meglio, i vari Dybala, Chiesa, Kulusevski,  Alex Sandro ( se giocano Danilo e Cuadrado) e soprattutto manca il giocatore fondamentale, la mezzala offensiva/trequartista alla De Bruyne che da noi ogni tanto era Ramsey e ora McKennie.

Il risultato? questa Juve al netto di 2-3 partite condotte alla  grande è probabilmente la più brutta dai tempi di Delneri. Una squadra piattissima, dove non c'è inventiva, manca qualità a livelli disumani  se non c'è Arthur, nessuno salta l'uomo se non Chiesa, che però può farlo principalmente quando ha (tanto) spazio davanti ,ecc.ecc.

 

Quest'anno vada come vada oramai,ma a giugno per me dovranno saltare diverse teste e il mercato dovrà partire da un semplicissimo foglio di carta dove  si mettono, esattamente come fanno i bambini, i giocatori in base ad uno schema.

Perchè se no non si spiega perchè tra gennaio e giugno 2020 hanno speso 100 milioni per 2 ali destre e a centrocampo siamo conciati così male. e poi, non giocando con ali, i due suddetti sono finiti a fare l'esterno sinistro e il jolly tuttofare in attacco (con risultati mediocri). di cosa stiamo parlando esattamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
6 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Praticamente stai auspicando che la Juve rinunci a qualsiasi speranza di espandersi a livello europeo e nel mondo per diventare una specie di Borussia Dortmund. .asd

Il sogno bagnato di Adani e dei tifosi della ADANENTUS.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi
15 ore fa, Terminator-J ha scritto:

Se non dovessimo centrare il 4° posto, può essere l'occasione per anticipare il rinnovamento dei ranghi, ripartendo da

criteri stipendiali più sostenibili.

Via tutti i giocatori che prendono più di 6 milioni netti d'ingaggio ( CR7, De Ligt, Dybala, Rabiot, Ramsey, Scezny e anche alex sandro)

dentro una nidiata di giocatori giovani e determinati, con tetto d'ingaggio a 6 milioni ( musso, spinazzola, aour, locatelli, depay, junior firpo etc..)

solo un paio di eccezioni consentite alla regola dei 6 milioni, ma solo per gente under 30.

Con le disavventure di Suning e il livello medio delle altre concorrenti italiane, non credo che questa cura dimagrante ci farebbe uscire dal giro scudetto

davvero venderesti de ligt per prendere quei tizi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
1 ora fa, lerch ha scritto:

Chiesa e Ronaldo sulla sinistra si pestano in piedi. Cuadrado se lo metti dietro lo costringi a fare tutta la fascia perdendo efficacia in zona offensiva (oggi è il miglior play che abbiamo e costringerlo dietro sarebbe un grande spreco visto quello che passa il convento). Un prospetto che ci sarebbe servito molto è spinazzola, che ti dà quella spinta sulla sinistra che sandro non dà più da anni. Mi spiegano che è stato ceduto per ragioni economiche; poi però prendi kuluseski per 40 mln che è un prospetto che funziona solo in contesti tattici molto particolari (se non ha campo libero di fronte a se perde l'80% del potenziale) e diventerà, temo, il secondo bernardeschi da smaltire in perdita sanguinosa.  Comunque la tiri la coperta è corta: rimanendo nel recente passato a centrocampo si poteva contare sulla terna pjanic, matuidi e khedira che al netto della consunzione dell'ultimo periodo ritengo anni luce dalla terna arthur, betancur, mckennie. Se poi scomodiamo i vari pirlo, pogba, marchisio, vidal il paragone diventa imbarazzante. 

ok quindi per te questo 11 è sicuramente peggiore di quello dell'inter. Perché il discorso che facevamo era questo, io non lo so ancora.

Mi sarebbe piaciuto vedere queste due squadre (e modi di giocare) scontrarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

 

guarda per me ci sono 2 discorsi da affrontare, uno che riguarda la dirigenza e uno lo staff tecnico.

sulla dirigenza neanche mi soffermo perchè ogni anno stiamo a ripetere le stesse cose : squadra costrutita male, il centrocampo non è da contender europea, ci sono buchi in rosa, i contratti assurdi  e i relativi giocatori invendibili, ecc.

 

sullo staff tecnico c'è una frase che sento (leggo) spesso da parte degli allenatori (più o meno) vincenti, la diceva spesso anche Allegri (e chi mi conosce sa che da dopo Cardiff per me il suo ciclo da noi era finito): l'allenatore deve adattarsi ai suoi calciatori e non viceversa.  che tradotto diventa più o meno : l'allenatore deve riuscire a far rendere al meglio i suoi calciatori, almeno quelli più talentuosi.

Ora ti chiedo, col suo modulo 442/352/3412/325 ecc.  quali giocatori hanno fatto un upgrade di prestazione rispetto agli anni passati?  2: cuadrado e danilo.

per il resto in questo modulo sono difficilmente collocabili, o quanto meno non rendono al meglio, i vari Dybala, Chiesa, Kulusevski,  Alex Sandro ( se giocano Danilo e Cuadrado) e soprattutto manca il giocatore fondamentale, la mezzala offensiva/trequartista alla De Bruyne che da noi ogni tanto era Ramsey e ora McKennie.

Il risultato? questa Juve al netto di 2-3 partite condotte alla  grande è probabilmente la più brutta dai tempi di Delneri. Una squadra piattissima, dove non c'è inventiva, manca qualità a livelli disumani  se non c'è Arthur, nessuno salta l'uomo se non Chiesa, che però può farlo principalmente quando ha (tanto) spazio davanti ,ecc.ecc.

 

Quest'anno vada come vada oramai,ma a giugno per me dovranno saltare diverse teste e il mercato dovrà partire da un semplicissimo foglio di carta dove  si mettono, esattamente come fanno i bambini, i giocatori in base ad uno schema.

Perchè se no non si spiega perchè tra gennaio e giugno 2020 hanno speso 100 milioni per 2 ali destre e a centrocampo siamo conciati così male. e poi, non giocando con ali, i due suddetti sono finiti a fare l'esterno sinistro e il jolly tuttofare in attacco (con risultati mediocri). di cosa stiamo parlando esattamente?

ok ma io stavo parlando del fatto che l'11 dell'inter fosse più o meno forte di quello della Juve

 

per rispondere a quello che hai tirato in ballo tu (dal ruolo dell'allenatore in una top-squadra del 2021 al rendimento dei giocatori ad oggi 20 febbraio, dal ruolo di Dybala al futuro di Kulusevski, tutto incastonato all'interno di una situazione per cui da un lato hai necessità di fare centinaia di milioni di plusvalenza e dall'altro un mercato preferenziale dove puoi pagare i calciatori in millemila anni) ci vorrebero: una decina di topic, un insider in società e un mesetto di tempo .asd (senza contare che non penso di avere l'1% delle capacità per farlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3302 messaggi
4 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

davvero venderesti de ligt per prendere quei tizi?

non lo venderi mai, se potessi permettermelo, ma con raiola si sa bene come funziona....

io ho solo fatto un ipotesi basata sull'impatto dei vari mega stipendi che paghiamo a vari giocatori e che una squadra fuori dala CL non può permettersi

Se pensi che gli 11 titolari del bayern campione d'Europa sono costati meno di quanto paratici ha speso per comprare chiesa e kulusewski, qualche ragionamento andrà fatto, oppure no?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...