Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
10 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

 

Sicuramente abbiamo avuto in panca allenatori più capaci di Pirlo, ma il clima di dirigenti e squadra era molto diverso da quello che si sta vedendo in questa stagione.

 

L'allenatore è pur sempre una componente - per quanto importante - dell'insieme di una società...ma non l'unica e non la sola decisiva.

 

Se l'allenatore capace non ha supporto adeguato dalla dirigenza o una squadra motivata e disciplinata fallisce pure lui, poco ma sicuro.

 

La dirigenza,  nell'ultimo decennio avrà maturato qualche credito no...

Normale che se alla fine salta qualche testa è quella del tecnico, e di altri 4/5giocatori, stapagati rispetto al valore reale...E con questo, non è che voglio fare una difesa forzata a gente che comunque dovrà ricominciare a dimostrare ciò che vale(Vedi Paratici d)altrimenti tra 2/3 anni siamo di nuovo al repulisti...Ps: Pirlo, non ha dato un identità chiara e siamo a marzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

 

Per me, o si reintegra tudor fino a fine stagione: peggio non può fare, con pirlo dalla champions sei fuori, è ormai palese.

Oppure si prova con uno spalletti, tra quelli liberi (se non è ancora fuori di testa).

Però uno come spalletti viene per 10 partite? dovrebbero promettergli la panchina del prossimo anno?

Bho siamo in una situazione più difficile di quello che sembra secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
2 minuti fa, siseneg ha scritto:

 

forse contro la Fiorentina no, però dopo l'eliminazione contro il Porto o dopo la sconfitta contro il Benevento penso che un'altra squadra lo avrebbe esonerato... però in caso di eventuale esonero chi mettere al posto suo?

Spalletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
Adesso, Jamaine ha scritto:

Però uno come spalletti viene per 10 partite? dovrebbero promettergli la panchina del prossimo anno?

Bho siamo in una situazione più difficile di quello che sembra secondo me

 

No, ho aggiunto che gli devi garantire almeno il prossimo anno; mi hai quotato troppo velocemente .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
4 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Un allenatore "umile" avrebbe fatto come fecero alegri e sarri al loro primo anno: toccare poco/nulla rispetto al predecessore, almeno per le prime partite. Tanto più se è un principiante assoluto: questo, in certe scelte, si è dimostrato pure più arrogante del suo presidente...

 

 

si però rispetto agli altri due ha avuto una rosa abbastanza stravolta in molti singoli, quindi per forza di cose non aveva una base su cui poter lavorare o appoggiarsi, e in quest'ottica rientra il discorso dell'esperienza, perchè un allenatore con un minimo di esperienza accantona le sue idee e cerca di partire dalle basi, e le basi sono una squadra corta che punta prima di tutto sul non prenderle e poi a vincere anche giocando male, poi il bel gioco se ci sono i presupposti sarebbe arrivato, ma intanto giochi per fare i 3 punti e poi pensi a come deliziare i palati più fini.

 

giusto per fare qualche es. Conte quando arrivò da Bari giocava con il 4-2-4 o cmq con un 4-4-2 molto offensivo, poi viste le caratteristiche dei giocatori (Pirlo in primis) apportò la prima modifica e passò ad un centrocampo a 3, poi successivamente si passò ad una difesa a 3 perchè a 4 si prendevano troppi gol. 

In sostanza va bene cercare di portare le proprie idee, ma poi bisogna fare i conti con quella che è la realtà della rosa che si ha a disposizione, e visto che è tradizione da parte della proprietà fare il mercato senza tenere conto delle esigenze dell'allenatore, lui doveva trovare una soluzione e in questo caso non aveva delle basi solide su cui puntare visto che sono cambiati molti giocatori rispetto a quelli allenati da Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4322 messaggi

La sua arroganza é disgustosa. Fin dall'inizio è apparso di una presunzione disarmante. Zero umiltà

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, cantona ha scritto:

Va licenziato subito. Ora. Adesso. Stanotte. Andava licenziato gia’ due mesi fa. Anzi non andava proprio assunto. Anzi, non andava nemmeno considerato.  Scelta assurda, ma che nella cocciutaggine di non porre rimedio diventa un insulto all’intelligenza e alla pazienza di tutti i tifosi. Squadra a Tudor subito, per dare una scossa e salvare il salvabile, poi che sia allegri, gasperini o pinco pallino, basta che sia un allenatore VERO, non un apprendista allo sbaraglio. Pirlo, sei stato un campione immenso, non rovinare il ricordo e togliti cortesemente di mezzo. Ricomincia con umilta’ come hanno fatto in tanti, o datti definitivamente alla vendemmia, che magari soddisfa di piu’ anche te. 

 

Tudor? ma seriamente? cioè te ad un gruppo di calciatori che ha dimostrato di farsi i beati fatti suoi vuoi dare un altro in pasto che a livello di allenatore non conta una ceppa, e che i giocatori già sanno che tra tre mesi non conterà più nulla (che equivale a dire che non conta nulla già adesso)...ma poi Tudor che competenze avrebbe per raddrizzare la situazione?

 

bah...per come la vedo io se mandi via Pirlo o prendi direttamente l'allenatore per la prossima stagione o è meglio evitare traghettatori o mezze calzette pro tempore, rischi che la cura faccia più danni della malattia.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

 

No, ho aggiunto che gli devi garantire almeno il prossimo anno; mi hai quotato troppo velocemente .asd

Bisognava cambiare prima stile chelsea,

 

in che pantano ci siamo cacciati, rischiamo di compromettere tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3150 messaggi

Ma se vogliono congelare gli stipendi ai calciatori, l'allenatore nuovo lo pagano in conchiglie? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
44 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Non ci sarà la riprova... ma io sono pronto a scommettere che invertendo il nostro con quello dei prescritti festeggiavi lo scudo con il napoli mercoledì mentre i cinesi stavano a lottare per il 9/10 posto... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Guarda, era sufficiente l’allenatore sgradito a lorsignori che l’anno scorso ha preso il suberfenomeno della super Inda e gli ha poggiato le palle in testa per 180 minuti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

si però rispetto agli altri due ha avuto una rosa abbastanza stravolta in molti singoli, quindi per forza di cose non aveva una base su cui poter lavorare o appoggiarsi, e in quest'ottica rientra il discorso dell'esperienza, perchè un allenatore con un minimo di esperienza accantona le sue idee e cerca di partire dalle basi, e le basi sono una squadra corta che punta prima di tutto sul non prenderle e poi a vincere anche giocando male, poi il bel gioco se ci sono i presupposti sarebbe arrivato, ma intanto giochi per fare i 3 punti e poi pensi a come deliziare i palati più fini.

 

giusto per fare qualche es. Conte quando arrivò da Bari giocava con il 4-2-4 o cmq con un 4-4-2 molto offensivo, poi viste le caratteristiche dei giocatori (Pirlo in primis) apportò la prima modifica e passò ad un centrocampo a 3, poi successivamente si passò ad una difesa a 3 perchè a 4 si prendevano troppi gol. 

In sostanza va bene cercare di portare le proprie idee, ma poi bisogna fare i conti con quella che è la realtà della rosa che si ha a disposizione, e visto che è tradizione da parte della proprietà fare il mercato senza tenere conto delle esigenze dell'allenatore, lui doveva trovare una soluzione e in questo caso non aveva delle basi solide su cui puntare visto che sono cambiati molti giocatori rispetto a quelli allenati da Sarri

 

Lui partiva con la squadra di sarri dell'anno scorso, con arthur al posto di pjanic (o invertito con bentancur) e morata al posto di higuain; mancava solo dybala, ma nei tre davanti poteva mettere chiesa che a firenze giocava in quel ruolo.

Non mi sembrava una follia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
1 minuto fa, Galia1990 ha scritto:

Ma se vogliono congelare gli stipendi ai calciatori, l'allenatore nuovo lo pagano in conchiglie? 

 

da Giugno non paghi piu Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Non mi passa più. Sono distrutto e la prova è una... In condizioni normali avrei sparato a raffica sulla ennesima partita culosa dell'Inter e Invece ora me ne frega nulla

 

 

Arrivare quinti significa:

Giocare giovedì e avere campionato condizionato

Senza soldi mercato da fame

 

 

Non ha capito il cugino di John che se il suo raccomandato non batte il Napoli siamo nella M***A

 

Non glie ne frega nulla. A lui frega fare i suoi show all Eca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4733 messaggi

Migliorare la squadra,  dell'allenatore mi importa sega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
2 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Bisognava cambiare prima stile chelsea,

 

in che pantano ci siamo cacciati, rischiamo di compromettere tutto 

 

Lo so, ma ormai siamo arrivati ad oggi... Se tieni pirlo mercoledì è veramente game over.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1323 messaggi

Era meglio se tenevano sarri.

Io l'ho detto subito che mettere pirlo cosi' dal niente era una grosso tuffo nel vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

 

Lo so, ma ormai siamo arrivati ad oggi... Se tieni pirlo mercoledì è veramente game over.

Domani è pasqua lunedì pasquetta, credi ci siano i tempi per chiamare un altro alleantore?

 

Spalletti se non sbaglio ha ancora un contratto con i *****azzurri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
10 minuti fa, siseneg ha scritto:

 

forse contro la Fiorentina no, però dopo l'eliminazione contro il Porto o dopo la sconfitta contro il Benevento penso che un'altra squadra lo avrebbe esonerato... però in caso di eventuale esonero chi mettere al posto suo?

Allegri e te lo dice uno che ha finito col non sopportare Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
8 minutes ago, Gobbentus said:

 

C'è di mezzo pure un fatto che si chiama Covid. 

 

Per me uno dei grossi motivi che hanno portato Pirlo in panca è che in quel momento non ci potevamo permettere di mettere a bilancio un altro stipendio pesante di un allenatore. 

 

Comunque pure io credevo Pirlo fosse accondiscendente verso i giocatori ma gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto leggermente ricredere. Per come la vedo io Pirlo aveva capito prima di altri un certo clima "allegro" nello spogliatoio, e su questo la dirigenza ha tergiversato invece di intervenire tempestivamente.

 

Il problema del covid l'hanno tutti.... la storia dei soldi è stata smontata e rismontata sia logicamente che economicamente... io non credo proprio che abbia capito molto (per non dire) pirlo... se ha capito doveva dimettersi se la dirigenza non interveniva... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
4 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

La dirigenza,  nell'ultimo decennio avrà maturato qualche credito no...

Normale che se alla fine salta qualche testa è quella del tecnico, e di altri 4/5giocatori, stapagati rispetto al valore reale...E con questo, non è che voglio fare una difesa forzata a gente che comunque dovrà ricominciare a dimostrare ciò che vale(Vedi Paratici d)altrimenti tra 2/3 anni siamo di nuovo al repulisti...Ps: Pirlo, non ha dato un identità chiara e siamo a marzo...

 

a me da molto l'impressione che in dirigenza dopo 9 anni di vittorie si siano iniziati a sentire molto bravi.

 

del tipo "9 anni mi è andata bene, perchè non mi dovrebbe andare bene pure l'anno prossimo?" 

 

chissà, magari è pure fisiologico...poi si creano legami con alcuni calciatori che ti influenzano nel giudizio, si fanno le cose con meno attenzione, si è più permissivi perchè i risultati sono sempre arrivati quindi perchè non esserlo?

 

per come la vedo io a giugno meglio dare una scrollatina anche lì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
1 minuto fa, carlosti ha scritto:

Migliorare la squadra,  dell'allenatore mi importa sega. 

 

 

Flick, prese il posto di Kovac, e da lì cambiò tutto....

 

Gli allenatori, contano di più rispetto agli anni ottanta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

 

Lo so, ma ormai siamo arrivati ad oggi... Se tieni pirlo mercoledì è veramente game over.

Nel 2009  hanno cacciato Ranieri perché la squadra non avrebbe battuto manco Siena e Lazio senza obiettivi

 

Non si può più andare avanti...

 

10 partite in ste condizioni sono una enormità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
38 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Perché... perché quasi tutti i potenti sono arroganti... AA non sfugge... purtroppo... del resto non ha mai nascosto il suo odio per sarri... questo si sapeva... aggiungiamoci l'amicizia con senatori e pirlo e, sfortunatamente, è venuto fuori, anche in lui, il lato del "fenomeno" che tanti "figli di papa" hanno... del resto si era già visto, anche se pochi si ricordano la faccia infastidita che fece quando del piero disse che avrebbe anche rinnovato in bianco... uno "smacco" che non ha mai perdonato... come "si permetteva"...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Quoto. Addosserà tutte le colpe alle scelte di mercato di Paratici, che ha le sue responsabilità, indubbiamente, ma non più di quelle di Agnelli e della scelta autolesionista di Pirlo. Possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma Paratici ha scelto Sarri e ha vinto lo scudetto, i fatti gli hanno dato regione. Agnelli ha voluto fare il fenomeno e stiamo rischiando di non entrare nella prossima Champions. Se Agnelli ha a cuore la Juve, metta da parte l'orgoglio e esoneri immediatamente Pirlo, prima che sia troppo tardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
9 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Però uno come spalletti viene per 10 partite? dovrebbero promettergli la panchina del prossimo anno?

Bho siamo in una situazione più difficile di quello che sembra secondo me

Ma perché scusa, per il prossimo anno pensi di poter prendere un allenatore migliore di Spalletti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6106 messaggi
4 minutes ago, funkyrap said:

 

Per me, o si reintegra tudor fino a fine stagione: peggio non può fare, con pirlo dalla champions sei fuori, è ormai palese.

Oppure si prova con uno spalletti, tra quelli liberi (se non è ancora fuori di testa) a cui, chiaramente, dovrai garantire almeno il prossimo anno comunque vada.

 

3 minutes ago, Jamaine said:

Però uno come spalletti viene per 10 partite? dovrebbero promettergli la panchina del prossimo anno?

Bho siamo in una situazione più difficile di quello che sembra secondo me

 

3 minutes ago, Forza E Onore. said:

Spalletti

 

Spalletti mi piace come allenatore però anche io penso che per solo 10 partite non viene, invece non vedrei bene Tudor un po perchè è comunque allenatore in seconda cioè il vice di Pirlo (e quindi in minima parte un po responsabile anche lui di questi risultati) ed un po perchè è reduce da diversi esoneri (Galatasaray ed Udinese i primi che mi vengono in mente).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...