Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato

Recommended Posts

Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

Ma in quale film?

Paranormal activity

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

può darsi, ma se l'allenatore conta per il 20%, conta per il 20% sia per meriti che per demeriti.

 

Questa squadra non è da quinto posto, non lo ha detto nessuno credo.

Il centrocampo si assolutamente, non è da primissimi posti.

Imho conta un pò di più, ma sono opinioni. 

 

Eh attualmente quinti siamo, e in una situazione abbastanza torbida. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Paranormal activity

 

Ah, beh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13929 messaggi
6 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

non avrai mai la controprova .asd

 

può anche darsi, ma intanto si metta mano a un buon numero di nostri giocatori, che per ragioni diverse non hanno più nulla a che vedere con la Juve e poi si pensi all'allenatore.

Sostituire l'allenatore è la cosa più facile del mondo.

Ne abbiamo cambiati 3 in 3 anni per ragioni diverse tra loro, ma è ormai da 3/4 anni e con 3 allenatori diversi che questa squadra gioca un calcio asfittico, a prescindere dai risultati finali.

è evidente che chi è venuto a sostituire i vari giocatori, mediamente non è all'altezza dei precedenti.

 

 

 

Bè più che controprova credo sia una cosa conseguente, cioè anche solamente per l'esperienza e l'astuzia non perdi così tanti punti contro le piccole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Su Sacchi avrei da dire qualcosa: con la Nazionale stava uscendo ai gironi contro Irlanda, Norvegia e Messico, se Salenko non fa 5 gol al Camerun (e quella partita qualche sospetto me l'ha sempre lasciato), il Vate fa una figura che manco Ventura. Poi, noncurante della grazia ricevuta, perpetua nelle minchiate (Signori terzino...) e lo tira giù dalla scaletta dell'aereo un enorme Baggio che poi lo porta di peso ad un'immeritata (per lui eh!) finale.

 

Se io penso ad unmiracolato della panchina, penso sempre a lui e a quel Mondiale di M***A e kulo che fece. Sprofondasse lui e le sue minchiate retoriche sulla tattica; Signori terzino...e questo viene osannato come un guru della panchina. Infatti, senza i fenomeni ha dovuto ritirarsi adducendo di essere stressato...

 

Guarda che ho scritto esattamente la stessa cosa .asd

 

Sacchi a parte i primi 2/3 anni al Milan dove vinse tutto non combinò più un corno (parole testuali) mi riferivo anche al suo periodo nella nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2018
891 messaggi

Io sono per l’esonero di Pirlo e se non fosse un uomo di Agnelli lo sarebbe già stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, Brahms ha scritto:

Imho conta un pò di più, ma sono opinioni. 

 

Eh attualmente quinti siamo, e in una situazione abbastanza torbida. 

 

si si, ovvio.

per me è il 20%, per te non so sarà il 40/50/60, sono opinioni.

 

io contesto la narrazione, che da qualche anno a questa parte si fa, secondo la quale l'allenatore è una figura quasi mitologica.

Basta mettere il Mister XYZ in un contesto e quella squadra farà mirabilie, il tutto senza considerare poi la vera qualità della rosa che va ad allenare, senza considerare tutte le altre variabili che ci sono in una stagione. ( In una stagione poi così particolare come questa a maggior ragione...)

Non a caso da 10/15 anni a questa parte gli ingaggi degli allenatori hanno raggiunto picchi incredibili, spesso anche più alti di giocatori anche di ottimo livello.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Guarda che ho scritto esattamente la stessa cosa .asd

 

Sacchi a parte i primi 2/3 anni al Milan dove vinse tutto non combinò più un corno (parole testuali) mi riferivo anche al suo periodo nella nazionale.

Volevo ampliare un po' il tuo discorso e cerco di andare oltre.

 

Se non ho male interpretato il tuo pensiero, tu sostanzialmente dici che l'allenatore conta un 20% (concordo più o meno) e che se non ha il materiale umano poco può fare (ari-concordo). Mi è sembrato di cogliere però, e correggimi se sbaglio, una sorta di "giustificazione" in quest'ultima affermazione. E qui, secondo me, casca l'asino: nel senso che per alcuni vale effettivamente come giustificazione, uno su tutti Lippi, che prima e dopo la Prescrittese ha vinto tutto, per altri, come Sacchi, non vale e anzi mette ancora di più a nudo la sua pochezza. Sacchi è considerato un guru perchè guidava veramente una squadra che andava da sola, tant'è che, andato via lui, hanno fatto altre tre finali di Champions con un trionfo e vinto quattro scudetti in 5 anni, non è che hanno smesso di essere competitivi. Mentre il guru, nel frattempo, tentava di evangelizzare l'Italia con le famose "alchimie tattiche" di pizzuliana memoria che a momenti ci costano una delle figure peggiori della storia pallonara patria. 

 

 

In definitiva, per Sacchi io tutto questo lo vedo come un'aggravante, perchè senza fenomeni non solo non ha più vinto ma si è persino rivelato irrilevante se non dannoso (il famoso cambio Marchegiani-Baggio ce lo ricordiamo?); uno del genere come può essere considerato un maestro è veramente un mistero spiegabile solo con la predisposizione italica a leccare il deretano di chi si rivela un antijuventino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
12 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

si si, ovvio.

per me è il 20%, per te non so sarà il 40/50/60, sono opinioni.

 

io contesto la narrazione, che da qualche anno a questa parte si fa, secondo la quale l'allenatore è una figura quasi mitologica.

Basta mettere il Mister XYZ in un contesto e quella squadra farà mirabilie, il tutto senza considerare poi la vera qualità della rosa che va ad allenare, senza considerare tutte le altre variabili che ci sono in una stagione. ( In una stagione poi così particolare come questa a maggior ragione...)

Non a caso da 10/15 anni a questa parte gli ingaggi degli allenatori hanno raggiunto picchi incredibili, spesso anche più alti di giocatori anche di ottimo livello.

 

 

 

 

Quella la contesto anche io, perchè è una visione estremista e superficiale. Va analizzato ogni singolo caso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
5 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Volevo ampliare un po' il tuo discorso e cerco di andare oltre.

 

Se non ho male interpretato il tuo pensiero, tu sostanzialmente dici che l'allenatore conta un 20% (concordo più o meno) e che se non ha il materiale umano poco può fare (ari-concordo). Mi è sembrato di cogliere però, e correggimi se sbaglio, una sorta di "giustificazione" in quest'ultima affermazione. E qui, secondo me, casca l'asino: nel senso che per alcuni vale effettivamente come giustificazione, uno su tutti Lippi, che prima e dopo la Prescrittese ha vinto tutto, per altri, come Sacchi, non vale e anzi mette ancora di più a nudo la sua pochezza. Sacchi è considerato un guru perchè guidava veramente una squadra che andava da sola, tant'è che, andato via lui, hanno fatto altre tre finali di Champions con un trionfo e vinto quattro scudetti in 5 anni, non è che hanno smesso di essere competitivi. Mentre il guru, nel frattempo, tentava di evangelizzare l'Italia con le famose "alchimie tattiche" di pizzuliana memoria che a momenti ci costano una delle figure peggiori della storia pallonara patria. 

 

 

In definitiva, per Sacchi io tutto questo lo vedo come un'aggravante, perchè senza fenomeni non solo non ha più vinto ma si è persino rivelato irrilevante se non dannoso (il famoso cambio Marchegiani-Baggio ce lo ricordiamo?); uno del genere come può essere considerato un maestro è veramente un mistero spiegabile solo con la predisposizione italica a leccare il deretano di chi si rivela un antijuventino...

 

si, Sacchi meriterebbe un discorso a parte.

Sono abbastanza d'accordo su quanto dici.

Diciamo che Sacchi ebbe il merito, in quel preciso periodo storico, di portare qualche novità tattica nel calcio italiano.

Ma li si fermano i suoi meriti, ampliati a dismisura dai media.

Novità tattiche che riuscì a produrre grazie a quei giocatori che aveva, altrimenti sarebbe rimasto a "gureggiare" tra le serie B e la serie C .asd

 

io avevo fatto una carrellata di esempi, che spaziava da Guardiola, Sacchi, Lippi, Allegri, Zidane, ecc. ecc. per dimostrare la mia idea che sono i giocatori a rendere grande un allenatore e non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Ancora non mi capacito che Pirlo sia ancora qui.

C'è "più di qualcosa" che non capisco, mentre la stagione sta andando bellamente a putthane.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21132 messaggi

Varie:

Mi chiedo, come fa Pirlo(su cui mantengo coerenza anche nella critica più dura)ad avere ancora a cuore i due  a centrocampo con Dejan.. bohmh..Quelle volte che mancava Morata, impazzivamo nel vedere quell'area completamente sguarnita, e oggi che ce lo troviamo a disposizione, si fatica a giocare due palloni(DUE) corti in verticale, come dovrebbe imporre il copione...L' altro abominio(delle letture a gare in corso si è detto spesso*)è legato alle giocate in ripartenza di Morata(errori a Napoli col porto e che si ripetono )e cris,che o non guardano oppure sbagliano tempo e misura del passaggio...C ..ma costava fatica prenderli da parte e spiegargli che questa dinamica era da migliorare partendo dal fatto che altrove(con le nazionali)difficilmente la sbagliano...Ps: tante altre ce ne sarebbero(tattiche - morali)ma chiudo qui....BuonaPasqua gobbi!!! :sventola:...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25153 messaggi
20 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

si, Sacchi meriterebbe un discorso a parte.

Sono abbastanza d'accordo su quanto dici.

Diciamo che Sacchi ebbe il merito, in quel preciso periodo storico, di portare qualche novità tattica nel calcio italiano.

Ma li si fermano i suoi meriti, ampliati a dismisura dai media.

Novità tattiche che riuscì a produrre grazie a quei giocatori che aveva, altrimenti sarebbe rimasto a "gureggiare" tra le serie B e la serie C .asd

 

io avevo fatto una carrellata di esempi, che spaziava da Guardiola, Sacchi, Lippi, Allegri, Zidane, ecc. ecc. per dimostrare la mia idea che sono i giocatori a rendere grande un allenatore e non il contrario.

Ma è chiaro...il passaggio giusto o sbagliato dipende dal giocatore, lo stop giusto o sbagliato dipende dal giocatore, il gol segnato o sbagliato davanti alla porta dipende dal giocatore. Il lavoro dell'allenatore o del suo staff sta nel mettere il singolo nella condizione di rendere al massimo delle sue potenzialità...quindi migliorarne le qualità tecniche e metterlo nelle giuste condizioni psicologiche per andare in campo con più lucidità possibile. Il lavoro dell'allenatore non è creare gli schemi con x che la passa ad y, y a z e così via con tanto di lavagnetta e freccette...la giocata riuscita o non riuscita, la scelta giusta dipendono dal giocatore...tu allenatore puoi aiutarlo a migliorare nel fare le cose giuste, ma se poi il giocatore o per limiti tecnici o per limiti caratteriali più di quello non può fare nessuno ha la bacchetta magica 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
17 ore fa, Gobbentus ha scritto:

 

guarda partiamo dal presupposto che io non ero d'accordo sul prendere Pirlo già a luglio, così ci intendiamo.

 

Detto questo però è pur vero che ci sono dei calciatori come De Ligt, Ronaldo, Chiesa, Cuadrado che nonostante lo stesso disordine tecnico e tattico che si vede in campo offrono comunque prestazioni dignitose.

 

Come mai questi sì e gli altri invece fanno paurosamente schifo?

 

 

Perchè questi sono fuoriclasse di carattere, come lo sono i vari Chiellini e Buffon anche se quasi bolliti e ormai destinati a ruoli meno di campo ...

 

Però non puoi avere 11 fuoriclasse di carattere , il compito dell'allenatore è ottenere il meglio da tutti in campo ed il massimo impegno. Se un giocatore lo riesce a dare ubriacandosi tutte le sere l'allenatore potrà usare la carota in certe occasioni, se invece ci mette la grinta di un poppante allora deve mantenere altri comportamenti.

 

Pirlo non mi sembra che stia gestendo al meglio queste situazioni in cui invece Conte era maestro, qualcuno deve trasmettere la necessità del MASSIMO IMPEGNO, la juve ti paga più di altri, di dà visibilità più di altri, ti dà fama più di altri, non è un punto di arrivo in cui rilassarsi, è un punto di partenza dove la permanenza te la devi guadagnare ogni allenamento.

 

Conte questo te lo fa capire, lui stesso guadagna un botto ma nessuno può dire che non si meriti lo stipendio per il suo lavoro, Pirlo non mi pare in grado di trasmettere questi concetti, di spronarli in campo, di strigliarli negli spogliatoi, di punirli quando serve...

 

Questi bambocci cresciuti a social sono lo specchio dell'attuale società ma qualcuno deve fargli capire che i soldi te li devi guadagnare giorno per giorno sul campo non facendo due anni buoni e arrivando alla juve per goderti la bella vita, se vuoi fare la bella vita vai a Milano ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4525 messaggi

Ragazzi capisco che da persone intelligenti cerchiate di trovare delle risposte all'abominio che vediamo ogni domenica, ma la soluzione è pressoché semplice: Pirlo è una pippa come allenatore, è compare del presidente che l'ha messo lì pensando che avrebbe potuto vincere con chiunque in panchina e non lo toglie perché ciò significherebbe fare una figuraccia epocale. In ogni caso penso che andrà comunque via a giugno aldilà dei risultati, la dirigenza troverà un escamotage con nonchalance per toglierlo dalle palle .

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Nico1098 ha scritto:

Mettiamo da parte infortuni, rosa corta, covid, errori individuali, sconfitte, festini...Dopo 40 partite giocate in cosa si vede la mano dell'allenatore? In Nulla. Questo basta e avanza per mandarlo via

Le ripartenzedalbasso 

Ed io che sapevo che bisognava attaccare nella metà campo avversaria 

Modificato da CR7_is_my_god
  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

Ma in quale film?

nei due film sulle sue 2 finali di champions.. infatti con ronaldo si vede quante finali abbiamo fatto senza Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
3 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

Ragazzi capisco che da persone intelligenti cerchiate di trovare delle risposte all'abominio che vediamo ogni domenica, ma la soluzione è pressoché semplice: Pirlo è una pippa come allenatore, è compare del presidente che l'ha messo lì pensando che avrebbe potuto vincere con chiunque in panchina e non lo toglie perché ciò significherebbe fare una figuraccia epocale. In ogni caso penso che andrà comunque via a giugno aldilà dei risultati, la dirigenza troverà un escamotage con nonchalance per toglierlo dalle palle .

non è una pippa.. doveva (deve) fare la gavetta e l'esperienza come tutti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi
56 minuti fa, Muttley fan ha scritto:

Io sono per l’esonero di Pirlo e se non fosse un uomo di Agnelli lo sarebbe già stato.

 

Sarri lo avrebbero già crocifisso in sala mensa altro che esonero .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma è chiaro...il passaggio giusto o sbagliato dipende dal giocatore, lo stop giusto o sbagliato dipende dal giocatore, il gol segnato o sbagliato davanti alla porta dipende dal giocatore. Il lavoro dell'allenatore o del suo staff sta nel mettere il singolo nella condizione di rendere al massimo delle sue potenzialità...quindi migliorarne le qualità tecniche e metterlo nelle giuste condizioni psicologiche per andare in campo con più lucidità possibile. Il lavoro dell'allenatore non è creare gli schemi con x che la passa ad y, y a z e così via con tanto di lavagnetta e freccette...la giocata riuscita o non riuscita, la scelta giusta dipendono dal giocatore...tu allenatore puoi aiutarlo a migliorare nel fare le cose giuste, ma se poi il giocatore o per limiti tecnici o per limiti caratteriali più di quello non può fare nessuno ha la bacchetta magica 

 

eh lo so. Concordo.

Ma ormai va per la maggiore l'esatto contrario di quello che dici tu e penso anch'io.

 

mi è capitato, tra ieri e oggi, di leggere più e più volte, che l'errore di Kulu in occasione del 1-2 è da imputare a Pirlo, perchè è Pirlo a chiedere di passarla dietro.

Ora, che Pirlo nell'intervallo abbia chiesto a Kulu qualcosa del tipo " Senti Dejan, ora battiamo il calcio d'inizio, appena hai la palla passala indietro nel mezzo della nostra trequarti, se c'è un avversario nei pressi fa nulla" io non ci credo nemmeno se lo sento .asd

così come non credo sia stato Pirlo a suggerire a Morata di fare un lancio di 40 metri nel nulla, in un contropiede 4 contro 3, dove i suoi compagni erano di fianco o dietro a lui.

 

Eppure molti hanno scritto questo.

Leggere per credere in questo topic e in quello post partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4525 messaggi
Adesso, TheBeast83 ha scritto:

non è una pippa.. doveva (deve) fare la gavetta e l'esperienza come tutti

Ad oggi è scarso sotto tutti i punti di vista. Tattici, gestionale, lettura del match, preparazione della partita, fase difensiva e offensiva, è supponente, dogmatico e rigido. Non è capace di motivare la squadra prima e durante il match. Ad oggi è sicuramente l'ultimo allenatore della serie A, forse della B. Magari se facesse 5/6 anni di gavetta diventa il nuovo Ancelotti chi lo sa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Le ropartenzedalbasso 

Ed io che sapevo che bisognava attaccare nella metà campo avversaria 

Se non l'hai notato negli ultimi 20 anni le squadre non stanno aspettare che arrivi sulla loro trequarti. Allenatori diversissimi costruiscono da dietro: Conte (e dovremmo saperlo tutti bene, Inzaghi e come Conte costruisce da dietro ANCHE per creare l'opportunità di un passaggio lungo (uno per Lukaku e l'altro per Milinkovic) ma entrambi usano il rombo portiere+ 3 centrali o mediano, Guardiola (manco c'è da scriverlo),Klopp, Flick, Tuchel, pure Simeone molto di più, Lopetegui ( che ha dato una bella sveglia a Conte) Mancini, Sarri, Gasp, Zidane eccetera eccetera

Saranno mica tutti co*****i o modaioli? O forse che per lanciare lungo ad ogni piè sospinto servono giocatori ancora più rari ( con una fisicità in grado di vincere 9 duelli su 10 come Milinkovic) di quelli in grado di passare un pallone a 10 metri? Se poi si pensa di andare sulla trequarti lanciando sempre su Morata e Ronaldo e cercando di vincere la seconda palla auguri! Voglio vedere le belle transizioni che subiamo ad ogni duello perso.

Modificato da maurogerman16
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
15 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

non è una pippa.. doveva (deve) fare la gavetta e l'esperienza come tutti

 

A dire il vero potrebbe anche essere una pippa... oppure diventare un grande stratega... ad oggi non lo si può affermare con certezza ma se dovessi scommettere ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, maurogerman16 ha scritto:

Se non l'hai notato negli ultimi 20 anni le squadre non stanno aspettare che arrivi sulla loro trequarti. Allenatori diversissimi costruiscono da dietro: Conte (e dovremmo saperlo tutti bene, Inzaghi e come Conte costruisce da dietro ANCHE per creare l'opportunità di un passaggio lungo (uno per Lukaku e l'altro per Milinkovic) ma entrambi usano il rombo portiere+ 3 centrali o mediano, Guardiola (manco c'è da scriverlo),Klopp, Flick, Tuchel, pure Simeone molto di più, Lopetegui ( che ha dato una bella sveglia a Conte) Mancini, Sarri, Gasp, Zidane eccetera eccetera

Saranno mica tutti co*****i o modaioli? O forse che per lanciare lungo ad ogni piè sospinto servono giocatori ancora più rari ( con una fisicità in grado di vincere 9 duelli su 10 come Milinkovic) di quelli in grado di passare un pallone a 10 metri? Se poi si pensa di andare sulla trequarti lanciando sempre su Morata e Ronaldo e cercando di vincere la seconda palla auguri! Voglio vedere le belle transizioni che subiamo ad ogni duello perso.

La nostra ripartenzadalbasso è quella che manda in rete l'avversario tipo ieri nel secondo goal del toro

Come col porto all'andata come con il Benevento poche settimane fa

 

Questo personaggio va esonerato prima che sia troppo tardi

Modificato da CR7_is_my_god
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...