Vai al contenuto
dal1982

Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

Chi vorreste come prossimo allenatore?   

423 voti

  1. 1. Prossimo allenatore

    • Gasperini
      64
    • Allegri
      182
    • Spalletti
      8
    • Mancini
      33
    • Juric
      19
    • Altro..
      117


Recommended Posts

Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
1 ora fa, juvetamo ha scritto:

scusate ma sento Gasperini...ma Gasperini è buono per allenare atalanta dove ha giocatori che fanno tutto quello che gli urla lui....ce lo vedi Gasperini urlare a ronaldo che deve tornare..?ahhah dai su siamo seri

 

 

Potrebbe rompere con lo spogliatoio pure peggio di Sarri, che almeno ha provato ad entrare in punta di piedi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi
1 ora fa, dany23 ha scritto:

Facendo un analisi dei vari allenatori non è che ci sia molta scelta in giro:

1) Allegri richiamarlo vorrebbe dire ho sbagliato 2 volte la prima a cacciarti e la seconda a prendere Pirlo..

 Puoi allontanare Pirlo ma se l'idea societaria era il cambio di gioco non penso verrà richiamato Allegri che a quel punto avrebbe troppo potere.

Più potere all'allenatore, non è detto che sia un male.

 

1 ora fa, dany23 ha scritto:

2) Mancini ha un contratto con la Nazionale fino al mondiale. Si può liberare magari lasciando il posto a Allegri ma si parla anche di un rinnovo.

Interessante, Mancini fa l'europeo e viene da noi e Allegri prende l'Italia fino al Mondiale.

 

1 ora fa, dany23 ha scritto:

3) Gasperini ha un contratto fino al 2022 per quanto fatto e per la stima con la presidenza bergamasca puo liberarsi per cercare nuovi stimoli. A me piace molto.

Mah...da una parte giocare come l'Atalanta mi intriga dall'altra già so che non ci riuscirà.

 

1 ora fa, dany23 ha scritto:

4)Spalletti e libero ma sinceramente non lo vedo a grandi livelli. Fallito a Roma e Inter soprattutto nella gestione dei campioni.

Per carità. .asd

 

1 ora fa, dany23 ha scritto:

5)Didier Deschamps può liberarsi dalla nazionale francese ma sono tanti anni che non allena più in club

Sono d'accordo, lo considero fuori dal giro. .boh 

 

1 ora fa, dany23 ha scritto:

6)Zidane,Klopp,Guardiola irraggiungibili 

Guardiola sì, gli altri due meno di quanto si pensi secondo me.

 

1 ora fa, dany23 ha scritto:

7)De Zerbi,Juric buoni tecnici soprattutto il primo ma sono gli eredi di un Gasperini ancora molto piu avanti di loro.

Buoni tecnici ma sono due scommesse, potresti trovare il nuovo Lippi o il nuovo Ferrara... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
13 ore fa, dany23 ha scritto:

Hatebour, De Roon, Freuler o Goosens chi sono? O meglio chinerano prima di Gasperini? Chi era Castagne o casa e diventato dopo? Zapata e Muriel erano meteore,  Ilicic erano più i momenti no che i momenti si, Romero lo abbiamo definito un pessimo difensore ora lo rimpiangiamo.... 

 

sto dicendo una cosa diversa.

Hatebour, De Roon, Freuler e Goosens non sono nessuno (e secondo me faticherebbero in tutte le altre squadre, tranne forse gosens che mi sembra un buon giocatore) ma sono altemente funzionali al tipo di calcio richiesto da gasperini.

lo stesso gasperini prima di trovare questo gruppo di giocatori, seppur facendo giocare discretamente le sue squadre, non ha mai raggiunto il rendimento che ha ora.

quando dico che vorrei vederlo senza quel centrocampo è perchè sono molto curioso di vedere se riuscirà ad avere lo stesso rendimento senza quei 4, che se ci fai caso sono gli unici che nelle sue rotazioni non mancano mai (sinceramente abbastanza certo che senza quei 4 l'atalanta avrà altro rendimento ma questo lo vederemo solo col tempo...)

 

proprio perchè non sono nessuno l'allenatore gli può chiedere certe cose senza troppe resistenze.

guardando come gasperini ha gestito quei pochi giocatori più affermati che ha avuto, sinceramente qualche dubbio sulla sua capacità di guidare un gruppo di gente affermata mi viene.

 

su zapata e muriel il discorso è diverso.

zapata secondo me aveva bisogno di maturare ed ora è divevntato un attaccante affidabile che farebbe bene un po' ovunque. muriel ha sempre avuto colpi ma non ha la testa del campione e non lo prenderei mai perchè secondo me dopo quest'anno tornerà quello che è sempre stato (anche qui vedremo)

 

per come vedo il calcio io, la qualità del gioco di una squadra passa sempre dal centrocampo.

un centrocampo buono ti fa rendere meglio in difesa (perchè ti filtra e ti aiuta) e tutti i difensori giocano meglio, più tranquilli e devo fare giocate meno al limite per fermare l'avversario.

allo stesso tempo un centrocampo buono fa rendere meglio l'attacco, dandoti supporto, creandoti spazio e, fondamentale, facendoti arrivare i palloni velocemente prima che l'avversario si riposizioni.

 

oggi per me l'atalanta è quella che è perchè quei 4 fanno un lavoro oscuro pazzesco

 

13 ore fa, dany23 ha scritto:

Una cosa che ho sempre ammirato ad Allegri ogni giocatore migliorava chi poco chi tanto ma migliorava. Ecco stesso discorso vale x il Gasp. 

 

anche su questso non è vero.

per giocatori migliorati ci sono quelli peggiorati (costa, rugani, can, dybala, higuain, cancelo, sandro, asamoah, ecc. son tutti calciatori che sono peggiorati anno dopo anno sotto la gestione allegri)

 

lo stesso vale per gasperini

alcuni giocatori rendono , altri sono spariti.

ripeto: i 4 a centrocampo non entrano mai in nessuna rotazione e non so come facciano a reggere un intero campionato a quei ritmi.

 

 

13 ore fa, dany23 ha scritto:

Gasperini ha cambiato tanti moduli perché li ha adattati ai giocatori a disposizione. 

 

non è vero.

la sua vita calcistica è sempre stata impostata sul 343 molto talebano (roba che provò anche ai prescritti in modo ossessivo e fu il suo fallimento). solo quest'anno negli ultimi mesi (precisamente da gennaio) ha provato qualcosa di diverso.

buon per lui che ha capito finalmente ma non facciamolo passare per un fenomeno solo per questo.

capire a 63 anni che esistono altri moduli non mi pare normale.

13 ore fa, dany23 ha scritto:

Da 1 punta a 2, da centrocampo a 5 o a rombo con il trequartista.  Il tridente ecc ecc. Ha adatto il suo gioco fatto d'intensità ai giocatori a disposizione. Questo è quello che cerchiamo.

 

però poi devi anche vedere l'altro lato della medaglia: le consegne a uomo a tutto campo.

tu sei sicuro che sia la mossa vincente?

che i campioni si prendereanno le consegne a uomo a tutto campo?

vedi molti club in europa che giocano hanno le consegne a uomo in fase di non possesso a tutto campo? perchè sinceramente a me non risulta.

e sinceramente non credo nemmeno che sia la soluzione migliore.

 

13 ore fa, dany23 ha scritto:

Gognamo i Guardiola e i Klopp e poi abbiamo il Gasp juventino quasi in casa e ci sputiamo sopra.

 

ma seriamente vogliamo paragonare uno che a 63 anni, dopo una vita ad allenare, ha vinto al momento una beneamata fava con guardiola e klopp?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4970 messaggi
36 minuti fa, Spartony ha scritto:

 

sto dicendo una cosa diversa.

Hatebour, De Roon, Freuler e Goosens non sono nessuno (e secondo me faticherebbero in tutte le altre squadre, tranne forse gosens che mi sembra un buon giocatore) ma sono altemente funzionali al tipo di calcio richiesto da gasperini.

lo stesso gasperini prima di trovare questo gruppo di giocatori, seppur facendo giocare discretamente le sue squadre, non ha mai raggiunto il rendimento che ha ora.

quando dico che vorrei vederlo senza quel centrocampo è perchè sono molto curioso di vedere se riuscirà ad avere lo stesso rendimento senza quei 4, che se ci fai caso sono gli unici che nelle sue rotazioni non mancano mai (sinceramente abbastanza certo che senza quei 4 l'atalanta avrà altro rendimento ma questo lo vederemo solo col tempo...)

 

Gasperini e all'Atalanta dal 16/17 quindi questione il 4 anno con 2 qualificazioni in Champions,  una vicinissima e una in corso. Un quarto di finale perso a 1 minuto dal termine e un ottavo uscita a testa alta.

Non ha avuto sempre gli stessi giocatori xche all'Atalanta li vendono più che da noi penso a Caldara o Gagliardini ad esempio o il Papu. Ma tanti sono arrivati e tanti sono usciti in questi 4 anni.

La costante e sempre stata un Atalanta da primi posti e un calcio spettacolo.

 

 

36 minuti fa, Spartony ha scritto:

proprio perchè non sono nessuno l'allenatore gli può chiedere certe cose senza troppe resistenze.

guardando come gasperini ha gestito quei pochi giocatori più affermati che ha avuto, sinceramente qualche dubbio sulla sua capacità di guidare un gruppo di gente affermata mi viene.

 

su zapata e muriel il discorso è diverso.

zapata secondo me aveva bisogno di maturare ed ora è divevntato un attaccante affidabile che farebbe bene un po' ovunque. muriel ha sempre avuto colpi ma non ha la testa del campione e non lo prenderei mai perchè secondo me dopo quest'anno tornerà quello che è sempre stato (anche qui vedremo)

 

Ma perché oggi te hai campioni in campo? 

Detto questo parole di Allegri "i giocatori bravi sono i primi a starti a sentire e a capire... ci sono le categorie" quindi più alzi il livello più trovi giocatori che si possono adattare. Detto questo nessuno chiede a Zapata a Muriel di correre x tutto il campo anzi il gioco di Gasp e dettato da correre in avanti x correre meno che poi e quello che vorrebbe fare senza saperlo fare Pirlo.

 

36 minuti fa, Spartony ha scritto:

 

per come vedo il calcio io, la qualità del gioco di una squadra passa sempre dal centrocampo.

un centrocampo buono ti fa rendere meglio in difesa (perchè ti filtra e ti aiuta) e tutti i difensori giocano meglio, più tranquilli e devo fare giocate meno al limite per fermare l'avversario.

allo stesso tempo un centrocampo buono fa rendere meglio l'attacco, dandoti supporto, creandoti spazio e, fondamentale, facendoti arrivare i palloni velocemente prima che l'avversario si riposizioni.

 

oggi per me l'atalanta è quella che è perchè quei 4 fanno un lavoro oscuro pazzesco

 

L'Atalanta ha lavorato tanto in campo per migliorarsi cosa che noi con gli attuali allenatori non abbiamo fatto

 

36 minuti fa, Spartony ha scritto:

 

anche su questso non è vero.

per giocatori migliorati ci sono quelli peggiorati (costa, rugani, can, dybala, higuain, cancelo, sandro, asamoah, ecc. son tutti calciatori che sono peggiorati anno dopo anno sotto la gestione allegri)

 

lo stesso vale per gasperini

alcuni giocatori rendono , altri sono spariti.

ripeto: i 4 a centrocampo non entrano mai in nessuna rotazione e non so come facciano a reggere un intero campionato a quei ritmi.

 

 

Dybala era un fenomeno con Allegri negli anni del Pipita, straordinario poi Can ho ancora in mente Atletico Madrid e anche Sandro ha imparato a difendere il primo anno non lo sapeva fare. Unico semi bocciato Cancelo.

36 minuti fa, Spartony ha scritto:

non è vero.

la sua vita calcistica è sempre stata impostata sul 343 molto talebano (roba che provò anche ai prescritti in modo ossessivo e fu il suo fallimento). solo quest'anno negli ultimi mesi (precisamente da gennaio) ha provato qualcosa di diverso.

buon per lui che ha capito finalmente ma non facciamolo passare per un fenomeno solo per questo.

capire a 63 anni che esistono altri moduli non mi pare normale.

 

però poi devi anche vedere l'altro lato della medaglia: le consegne a uomo a tutto campo.

tu sei sicuro che sia la mossa vincente?

che i campioni si prendereanno le consegne a uomo a tutto campo?

vedi molti club in europa che giocano hanno le consegne a uomo in fase di non possesso a tutto campo? perchè sinceramente a me non risulta.

e sinceramente non credo nemmeno che sia la soluzione migliore.

 

Gasperini talebano e una parola grossa. Trova solidità nella difesa. a 3 ma poi a giocato con cc a 5, a 3 o a rombo. Ma anche con il 3421.

Non vedo giocatori che corrono dietro agli avversari ma vedo giocatori che coprono perfettamente il campo. Sanno dove stare per andare in anticipo e ripartire con velocità. Questo gioco e meno dispendioso perché difendere arranchi di più che attaccare.

 

36 minuti fa, Spartony ha scritto:

 

ma seriamente vogliamo paragonare uno che a 63 anni, dopo una vita ad allenare, ha vinto al momento una beneamata fava con guardiola e klopp?

 

 

Quanti giocatori ci sono in serie B meglio di tanti osannati giocatori? A volte la fortuna ci mette le mani. Gasperini ha fatto ottime cose a Genova tanto che l'Inter lo chiamo per poi separarsi un mese dopo senza aver provato. A Bergamo inizio malissimo ma hanno saputo aspettare e ha creato la storia del club.

Klopp ha avuto la fortuna di allenare un Dortmund pieno di futuri campioni da Lewa a Reus e li ha resi grandi. Da lì e nato Klopp. Guardiola ancor di più si e trovato Xavi, Iniesta, Messi ecc ed e nata la leggenda.  Se invece di Lewa e altri avesse trovato Carew??? Se invece di Xavi ci fosse stato Rabiot? 

Non è che se a 63 anni (che poi vecchio non è) non hai sfondato in un grande club vuol dire che non sei bravo o non adatto magari solo le circostanze non hanno aiutato... (non tutti sono Pirlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

si è dimesso Prandelli, prendiamo lui? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
2 ore fa, claudio968 ha scritto:

 

Gasperini,.asd

la sola volta che ha allenato una "grande" un record lo ha stabilito: quello di essere licenziato senza aver fatto nemmeno una vittoria.

Mah, essere licenziati dopo 0 vittorie con l'Inter io lo considero un merito sefz 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
2 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

 

Interessante, Mancini fa l'europeo e viene da noi e Allegri prende l'Italia fino al Mondiale.

 

 

Secondo me non è un’ipotesi plausibile. Perché Mancini dovrebbe rinunciare ad un anno dal mondiale e con le finali della Nations League da disputare in casa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
15 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

DD è uno che è stato cacciato nel peggiore modo di tutti... altro che in ginocchio... se gli davano retta "rischiavi" di vincere già nel 2007-2008... io lo riprenderei subito ma sarà disposto lui a venire nonostante il trattamento ricevuto e, sopratutto, lascerà la francia davvero?

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:


Guarda che è stato lui ad andarsene ! E lo disse pure qualche anno fa in un’intervista ,che se tornasse indietro non lo rifarebbe,ammettendo di aver sbagliato ! Nessuno lo ha cacciato !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi

 

Il 21/3/2021 alle 19:00 , Ibra ha scritto:

 

bah

 

le risorse per stipendiarlo le hai 

 

ragazzi abbiamo un monte spese IRREALE eh. IRREALE. la maggior parte del quale per pagare gente mediocre.

 

almeno qua vai sul sicuro.

 

Si, ma non hai le risorse per comprare e stipendiare quelli che vuole lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
15 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

DD è uno che è stato cacciato nel peggiore modo di tutti... altro che in ginocchio... se gli davano retta "rischiavi" di vincere già nel 2007-2008... io lo riprenderei subito ma sarà disposto lui a venire nonostante il trattamento ricevuto e, sopratutto, lascerà la francia davvero?

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Il trattamento ricevuto però l'ha ricevuto da determinate persone. L'ha ricevuto "dalla Juve", si, ma i rapporti ce li hai con la dirigenza, la Juve all'atto pratico non è una persona.

 

Per me sarebbe un'ottima scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi

Non rivorrei Allegri, nè tanto meno Sarri. Di quella lista mi piace solo Gasperini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
2 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Secondo me non è un’ipotesi plausibile. Perché Mancini dovrebbe rinunciare ad un anno dal mondiale e con le finali della Nations League da disputare in casa? 

Ma soprattutto allegri non credo sia interessato alle nazionali per ora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
4 ore fa, dal1982 ha scritto:

Ma soprattutto allegri non credo sia interessato alle nazionali per ora 

 

 

per me non vede l'ora che A.A. lo chiami, figuriamoci se ha voglia di andare dal Pappone o a Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

per me non vede l'ora che A.A. lo chiami, figuriamoci se ha voglia di andare dal Pappone o a Roma

Lo credo anche io, poi ripartire da un mezzo fallimento è anche un buon momento. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi

Allegri di gran lunga, e come seconda scelta Mancini. 
Gasperini, Juric e maghi assortiti del calcio schematico no grazie, compreso Guardiola. 

Santoni stranieri idem. L'Italia non la capiscono gli italiani, figuriamoci gli stranieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
7 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Lo credo anche io, poi ripartire da un mezzo fallimento è anche un buon momento. 

Occhio però a non crearvi troppe aspettative.

Perché quando venne 7 anni fa ereditò una squadra già vincente e che si era creata già un certo vantaggio sulle altre.

Ora il contesto è diverso.

 

Il discorso che faccio è sempre il medesimo, anche a costo di venir a noia.

Si da sempre troppa importanza agli allenatori, senza tener conto della reale qualità delle rose a disposizione.

 

Si pensi prima a rifare il centrocampo, che abbiamo un reparto da 4/5 posto al massimo.

Poi chi sta sulla panchina si vedrà.

Va bene pure Allegri eh, ma chi crede che basti lui per far diventare dei veri calciatori i Rabiot, i Ramsey, i Bentancur poi rischia di risvegliarsi male.

Non viene più ad allenare Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, né Khedira, Pjanic, Matuidi.

E nemmeno Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci nel pieno della carriera.

Lo stesso Allegri al Milan vinse subito uno scudetto ma appena 18 mesi dopo fu esonerato a metà stagione col Milan al tredicesimo posto.

Ma mica perché si era rincoglionito lui.

No, solo perché la stessa rosa era arrivata per oltre la metà a fine carriera.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Occhio però a non crearvi troppe aspettative.

Perché quando venne 7 anni fa ereditò una squadra già vincente e che si era creata già un certo vantaggio sulle altre.

Ora il contesto è diverso.

 

Il discorso che faccio è sempre il medesimo, anche a costo di venir a noia.

Si da sempre troppa importanza agli allenatori, senza tener conto della reale qualità delle rose a disposizione.

 

Si pensi prima a rifare il centrocampo, che abbiamo un reparto da 4/5 posto al massimo.

Poi chi sta sulla panchina si vedrà.

Va bene pure Allegri eh, ma chi crede che basti lui per far diventare dei veri calciatori i Rabiot, i Ramsey, i Bentancur poi rischia di risvegliarsi male.

Non viene più ad allenare Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, né Khedira, Pjanic, Matuidi.

E nemmeno Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci nel pieno della carriera.

Lo stesso Allegri al Milan vinse subito uno scudetto ma appena 18 mesi dopo fu esonerato a metà stagione col Milan al tredicesimo posto.

Ma mica perché si era rincoglionito lui.

No, solo perché la stessa rosa era arrivata per oltre la metà a fine carriera.

 

 

vero, anche se cmq non siamo cosi scarsi, cioè non forti come 7 anni fa ma nemmeno scarsi, con un allenatore vero saremmo almeno da secondo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

Paolo Nonmollo, quello di FB, dice Mancini al 100%  fortemente voluto sia da Elkann che da A.A

 

e avrebbe una clausola per liberarsi dopo gli Europei

 

non so quanto sia vero, ma Nonmollo lo seguo da un po e lo scorso anno fu l'unico a parlare di Pirlo per la prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, Spartony ha scritto:

 

sto dicendo una cosa diversa.

Hatebour, De Roon, Freuler e Goosens non sono nessuno (e secondo me faticherebbero in tutte le altre squadre, tranne forse gosens che mi sembra un buon giocatore) ma sono altemente funzionali al tipo di calcio richiesto da gasperini.

lo stesso gasperini prima di trovare questo gruppo di giocatori, seppur facendo giocare discretamente le sue squadre, non ha mai raggiunto il rendimento che ha ora.

quando dico che vorrei vederlo senza quel centrocampo è perchè sono molto curioso di vedere se riuscirà ad avere lo stesso rendimento senza quei 4, che se ci fai caso sono gli unici che nelle sue rotazioni non mancano mai (sinceramente abbastanza certo che senza quei 4 l'atalanta avrà altro rendimento ma questo lo vederemo solo col tempo...)

 

proprio perchè non sono nessuno l'allenatore gli può chiedere certe cose senza troppe resistenze.

guardando come gasperini ha gestito quei pochi giocatori più affermati che ha avuto, sinceramente qualche dubbio sulla sua capacità di guidare un gruppo di gente affermata mi viene.

 

su zapata e muriel il discorso è diverso.

zapata secondo me aveva bisogno di maturare ed ora è divevntato un attaccante affidabile che farebbe bene un po' ovunque. muriel ha sempre avuto colpi ma non ha la testa del campione e non lo prenderei mai perchè secondo me dopo quest'anno tornerà quello che è sempre stato (anche qui vedremo)

 

per come vedo il calcio io, la qualità del gioco di una squadra passa sempre dal centrocampo.

un centrocampo buono ti fa rendere meglio in difesa (perchè ti filtra e ti aiuta) e tutti i difensori giocano meglio, più tranquilli e devo fare giocate meno al limite per fermare l'avversario.

allo stesso tempo un centrocampo buono fa rendere meglio l'attacco, dandoti supporto, creandoti spazio e, fondamentale, facendoti arrivare i palloni velocemente prima che l'avversario si riposizioni.

 

oggi per me l'atalanta è quella che è perchè quei 4 fanno un lavoro oscuro pazzesco

 

 

anche su questso non è vero.

per giocatori migliorati ci sono quelli peggiorati (costa, rugani, can, dybala, higuain, cancelo, sandro, asamoah, ecc. son tutti calciatori che sono peggiorati anno dopo anno sotto la gestione allegri)

 

lo stesso vale per gasperini

alcuni giocatori rendono , altri sono spariti.

ripeto: i 4 a centrocampo non entrano mai in nessuna rotazione e non so come facciano a reggere un intero campionato a quei ritmi.

 

 

non è vero.

la sua vita calcistica è sempre stata impostata sul 343 molto talebano (roba che provò anche ai prescritti in modo ossessivo e fu il suo fallimento). solo quest'anno negli ultimi mesi (precisamente da gennaio) ha provato qualcosa di diverso.

buon per lui che ha capito finalmente ma non facciamolo passare per un fenomeno solo per questo.

capire a 63 anni che esistono altri moduli non mi pare normale.

 

però poi devi anche vedere l'altro lato della medaglia: le consegne a uomo a tutto campo.

tu sei sicuro che sia la mossa vincente?

che i campioni si prendereanno le consegne a uomo a tutto campo?

vedi molti club in europa che giocano hanno le consegne a uomo in fase di non possesso a tutto campo? perchè sinceramente a me non risulta.

e sinceramente non credo nemmeno che sia la soluzione migliore.

 

 

ma seriamente vogliamo paragonare uno che a 63 anni, dopo una vita ad allenare, ha vinto al momento una beneamata fava con guardiola e klopp?

 

Ma vogliamo seriamente paragonare le squadre di Guardiola e di Klopp al Genoa e all'Atalanta. Ma per favore--- L'anno scorso è stato ad un  minuto dalla semifinale contro il PSG mentre noi abbiamo sbracato contro il Lione. Fai tu 

Modificato da SMILEY
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

vero, anche se cmq non siamo cosi scarsi, cioè non forti come 7 anni fa ma nemmeno scarsi, con un allenatore vero saremmo almeno da secondo posto

D'accordo.

Ma da secondo posto lo possiamo/saremmo potuti essere già quest'anno.

Ora, non voglio difendere Pirlo, frega niente, per dire potete pure  sputarlo in faccia se passate qui a Torino in via Druento .asd.

A me in generale frega proprio poco dell'allenatore di turno, con le dovute eccezioni, ma come ho scritto forse in altro topic, date pure a Fracazzo da Velletri il centrocampo Pirlo, Vidal, Pogba dei giorni nostri e vedrete che meglio lo si fa di sicuro.

Con un ex atleta (Ramsey), un flop senza voglia (Rabiot), una eterna promessa (Bentancur) e uno che vale a malapena il peggior Pjanic (Arthur), ma che vuoi fare?

Cioè chi ha performato di più quest'anno è la sorpresa McKennie.

Ma diciamoci la verità, anche McKennie in quel centrocampo di 6/7 anni fa, ma anche in quello di 3/4 anni fa (Khedira, Pjanic, Matuidi) sarebbe solo una riserva.

 

Mi riservo su Arthur perché è un buon giocatore ed è stato spesso infortunato, ma non mi pare uno che ti cambia una grande squadra in una grandissima squadra, ecco.

Modificato da torino juventina
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Mi piacerebbe tantissimo vedere Zidane sulla nostra panchina 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi

Almeno siamo tutti d'accordo che non vogliamo Simone inzaghi giusto? 

 

... Perche se penso che non ha rinnovato con lotito.... Che Paratici è suo amico.... E che già era stato accostato più volte alla Juve... Boh un po di timore mi viene :)

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
Adesso, DanFos ha scritto:

Mi piacerebbe tantissimo vedere Zidane sulla nostra panchina 

Io nonostante tutto avrei qualche perplessità.

Ok, so che averne per uno che ha vinto 3 Champions è quasi assurdo. 

Cmq da quello che si dice, è uno stipendio fuori portata per la Juve in questo momento 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
5 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Almeno siamo tutti d'accordo che non vogliamo Simone inzaghi giusto? 

 

... Perche se penso che non ha rinnovato con lotito.... Che Paratici è suo amico.... E che già era stato accostato più volte alla Juve... Boh un po di timore mi viene :)

 

Paratici non sa nemmeno se sarà ancora alla Juve  aGiugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

Io nonostante tutto avrei qualche perplessità.

Ok, so che averne per uno che ha vinto 3 Champions è quasi assurdo. 

Cmq da quello che si dice, è uno stipendio fuori portata per la Juve in questo momento 

 

 

Per carità, le perplessità sono più che lecite per chiunque scegliessero, fosse lo stesso Pirlo in caso di riconferma, o Allegri in caso di ritorno, per non parlare di Mancini (per me un Sarri 2.0) o tutti gli altri inseriti in questa lista, è normale, non esistono certezze. Però resta il fatto che a me personalmente intrigherebbe tantissimo Zidane, è un mio desiderio da tempo. Poi oh, magari come dici tu non potremmo permetterci il suo lauto stipendio, ma tant'e' .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...