Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic, un attaccante svincolato

Recommended Posts

37677 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Anche questa è una verità, perchè attacchiamo in troppo pochi nell'area di rigore, troppa gente fuori... io vedo altre realtà di livello in giro per l'europa e in area ci vanno almeno in 5, noi massimo in 2, e così è davvero difficile, anche questa è una cosa  da migliorare e tanto.

Ma non è vero, nemmeno in Premier vanno in 5 in area, costruiscono l'azione in 5 e in area sono in 2, uno è il finalizzatore. Guarda il City, attaccano in 8 ma la palla arriva sempre e solo ad Haaland in area da solo o quasi. Noi stiamo lavorando tantissimo su questo aspetto, e si vede, ma il grosso punto interrogativo è il finalizzatore. Uno che prende 1 milione al mese deve saper stoppare un pallone.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37677 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Luis ha le stesse caratteristiche di inserimento, ma viene privilegiato l'americano, forse perchè è più pronto? ha capito meglio cosa gli chiede il tecnico?non lo so, ad oggi luis è un caso purtroppo, ora credo si possa iniziare a dirlo senza timore di smentita, spero di sbagliare, perchè l'investimento è stato molto pesante.

Zidane impiegò 6 mesi ad ambientarsi, tanto che Moggi voleva cederlo a Gennaio ma Lippi si oppose. Nedved idem. Non capisco questo accanimento contro questo giocatore. Sta avendo più difficoltà degli altri, va aspettato.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11794 messaggi
14 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Il Napoli che attaccante ha???

Infatti ha gli stessi problemi di Vlahovic , quando trova difese chiuse non tocca palla.....con l inda  e il napoli di Conte fa bene xchè giocano molto di rimessa su spazi larghi....quando devono fare la partita con un difensore attaccato non tocca palla....purtroppo i Vieri non nascono più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22257 messaggi
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Zidane impiegò 6 mesi ad ambientarsi, tanto che Moggi voleva cederlo a Gennaio ma Lippi si oppose. Nedved idem. Non capisco questo accanimento contro questo giocatore. Sta avendo più difficoltà degli altri, va aspettato.

non è un caso che al momento stanno giocando titolari Loca e McKennie...Non abbiamo ancora trovato il sistema giusto e ci vuole tempo...purtroppo il sistema si basa su un attaccante...e non ci sono tante variazioni...era meglio con un Falso nueve in avanti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22257 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

Infatti ha gli stessi problemi di Vlahovic , quando trova difese chiuse non tocca palla.....con l inda  e il napoli di Conte fa bene xchè giocano molto di rimessa su spazi larghi....quando devono fare la partita con un difensore attaccato non tocca palla....purtroppo i Vieri non nascono più

Lukaku il suo lo fa...almeno riesce a stoppare un pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36348 messaggi

Ieri bocciatura pesante.

Tocca a lui rimboccarsi le maniche perché essere sostituto al primo tempo tra l'altro da un giocatore messo fuori ruolo è un po' umiliante .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11794 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Lukaku il suo lo fa...almeno riesce a stoppare un pallone

Quello si , in più fa anche il difensore aggiunto x gli avversari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10924 messaggi
1 ora fa, blackewhite ha scritto:

In questo momento mi ricorda il peggior Amauri,speriamo che si riprenda presto 

Preferirei a dusan di gran lunga un vucinic in infradito  almeno, anche se scazzato, una palla la sapeva stoppare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1381 messaggi

La scelta di spendere decine di milioni per centrocampisti e ali e lasciare un campionato in mano a questo soggetto e a milik ormai marcio per me è incomprensibile oggi come lo era un mese fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37677 messaggi
35 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

non è un caso che al momento stanno giocando titolari Loca e McKennie...Non abbiamo ancora trovato il sistema giusto e ci vuole tempo...purtroppo il sistema si basa su un attaccante...e non ci sono tante variazioni...era meglio con un Falso nueve in avanti....

Si ma cosa c'entra questo con l'accanimento che avete contro Luiz?.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
933 messaggi
36 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ieri bocciatura pesante.

Tocca a lui rimboccarsi le maniche perché essere sostituto al primo tempo tra l'altro da un giocatore messo fuori ruolo è un po' umiliante .asd 

Io voglio sperare che sia stato un modo per dargli un segnale, perché con tutto che stava giocando male (non che gli fosssero arrivate 'ste gran palle) la mossa tattica è stata cannata. Vlahovic magari un colpo di testa almeno l'avrebbe potuto fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23906 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Ad oggi è così, ma bologna motta non faceva attaccare in così pochi, quindi c'è molto da lavorare ancora.

se vogliamo paragonare le due squadre ci sono una serie di problematiche che personalmente, da grande NON intenditore di calcio, ho fatto presente per tutta l'estate.

La prima, nonchè la più evidente e importante, è la differenza tra i due attaccanti. Zirkzee e Vlahovic non potrebbero essere più agli antipodi come caratteristiche. Con tutto ciò che ne deriva, in primis gli spazi che i compagni vanno ad attaccare. Ferguson e Fabbian ci sguazzavano negli spazi creati da Zirkzee che veniva a fare gioco, koopmeiners invece è per ora il calciatore deputato a fare il lavoro di Zirkzee, ma così si snatura sia il calciatore che proprio "il meccanismo".

Freuler, El Azzouzi, Aebischer erano tutti centrocampisti che hanno nelle loro corde l'inserimento. Al di là della caratura tecnica, proprio la volontà e la propensione ad inserirsi e creare casini in area avversaria. thuram, fagioli, locatelli questa propensione ce l'hanno molto meno. McKennie sì ( e stranamente ora sta giocando), Douglas Luiz così così.

Ci sarebbero altre considerazioni da fare, come il centrale creatore di gioco alla Calafleur che manca e lo vediamo quando devono impostare Gatti e Bremer.

Insomma, al di là della teoria poi comunque devi applicare delle variazioni in base al materiale tecnico che hai a disposizione.

La bravura di Thiago sarà riuscire a trovare queste variazioni, giocare senza un 9 coi piedi di un 10, senza un centrale coi piedi di un centrocampista,ecc.ecc.

Non è scontato e immediato che ci riesca d'altronde...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14320 messaggi
Ma son quasi tre anni...che catzo dobbiamo aspettare ancora?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37677 messaggi
34 minuti fa, galakie ha scritto:

Ma son quasi tre anni...che catzo dobbiamo aspettare ancora?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Ma non stavo parlando di Vlahovic ma di Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8286 messaggi
se vogliamo paragonare le due squadre ci sono una serie di problematiche che personalmente, da grande NON intenditore di calcio, ho fatto presente per tutta l'estate.

La prima, nonchè la più evidente e importante, è la differenza tra i due attaccanti. Zirkzee e Vlahovic non potrebbero essere più agli antipodi come caratteristiche. Con tutto ciò che ne deriva, in primis gli spazi che i compagni vanno ad attaccare. Ferguson e Fabbian ci sguazzavano negli spazi creati da Zirkzee che veniva a fare gioco, koopmeiners invece è per ora il calciatore deputato a fare il lavoro di Zirkzee, ma così si snatura sia il calciatore che proprio "il meccanismo".

Freuler, El Azzouzi, Aebischer erano tutti centrocampisti che hanno nelle loro corde l'inserimento. Al di là della caratura tecnica, proprio la volontà e la propensione ad inserirsi e creare casini in area avversaria. thuram, fagioli, locatelli questa propensione ce l'hanno molto meno. McKennie sì ( e stranamente ora sta giocando), Douglas Luiz così così.

Ci sarebbero altre considerazioni da fare, come il centrale creatore di gioco alla Calafleur che manca e lo vediamo quando devono impostare Gatti e Bremer.

Insomma, al di là della teoria poi comunque devi applicare delle variazioni in base al materiale tecnico che hai a disposizione.
La bravura di Thiago sarà riuscire a trovare queste variazioni, giocare senza un 9 coi piedi di un 10, senza un centrale coi piedi di un centrocampista,ecc.ecc.
Non è scontato e immediato che ci riesca d'altronde...
Credo che Luiz teoricamente possa sopperire al problema.
Tecnicamente è uno dei più forti che abbiamo, se inizia a giocare libera koop da tante rogne

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5129 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Luis ha le stesse caratteristiche di inserimento, ma viene privilegiato l'americano, forse perchè è più pronto? ha capito meglio cosa gli chiede il tecnico?non lo so, ad oggi luis è un caso purtroppo, ora credo si possa iniziare a dirlo senza timore di smentita, spero di sbagliare, perchè l'investimento è stato molto pesante.

c'è poco da preoccuparsi, luiz melo è arrivato per caso e per motivi non sportivi, e come è arrivato se ne andrà, senza particolari contraccolpi per il bilancio Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44791 messaggi

C'è chupo moting libero sefz o Balotelli

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44791 messaggi
c'è poco da preoccuparsi, luiz melo è arrivato per caso e per motivi non sportivi, e come è arrivato se ne andrà, senza particolari contraccolpi per il bilancio Juve
Perché hai sta convinzione che è arrivato per favore un favore Monchi? Noi siamo uccisi col bilancio e facciamo i favori?

Al massimo giuntoli lo ritiene valido e motta no

O semplicemente ci vuole un po' di tempo anche conte non fa giocare neres dall'inizio

La differenza che neres gioca bene e Luiz no sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5129 messaggi
1 minuto fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Perché hai sta convinzione che è arrivato per favore un favore Monchi? Noi siamo uccisi col bilancio e facciamo i favori?

Al massimo giuntoli lo ritiene valido e motta no

O semplicemente ci vuole un po' di tempo anche conte non fa giocare neres dall'inizio

La differenza che neres gioca bene e Luiz no sefz

il favore lo ha fatto Elkann a uno del giro EXOR

giuntoli ha approfittato dell'occasione per fare plusvalenza con iling e barrnechea, sperando che il giocatore potesse anche dare qualcosa a centrocampo

é andata male, pazienza, mi io sono STRA sicuro che lo ripiazzeremo in premiere senza perderci nulla

Luiz non c'entra nulla con l'Italia e meno ancora con sta Juve, e non fa nulla per nascondere il fatto che non si è ambientato, ci penserà il suo procuratore a rimettere a posto le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44791 messaggi
il favore lo ha fatto Elkann a uno del giro EXOR
giuntoli ha approfittato dell'occasione per fare plusvalenza con iling e barrnechea, sperando che il giocatore potesse anche dare qualcosa a centrocampo
é andata male, pazienza, mi io sono STRA sicuro che lo ripiazzeremo in premiere senza perderci nulla
Luiz non c'entra nulla con l'Italia e meno ancora con sta Juve, e non fa nulla per nascondere il fatto che non si è ambientato, ci penserà il suo procuratore a rimettere a posto le cose

Mah non lo so, io in giro leggo che in premier aveva un grosso rendimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22996 messaggi

Esca al piu presto dalle palestre ..

Quando arrivo' era questa roba qui(2:40) poi culturismo,backstage e punto accapo...tristezza..ma fa ancora in tempo dai dusaaaan

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5129 messaggi
13 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Mah non lo so, io in giro leggo che in premier aveva un grosso rendimento

appunto ti dico che a gennaio troviamo quasi sicuramente qualcuno a cui darlo in PCDDR

in quella prospettiva è meglio che giochi il meno possibile, per non "sporcare" il buon ricordo che ha lasciato... sefz

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22257 messaggi
5 ore fa, Shaft ha scritto:

Si ma cosa c'entra questo con l'accanimento che avete contro Luiz?.

Io non ho nessun accanimento...anzi sono curioso di vederlo in un paio di partite...Ma non mi aspetto un fuoriclasse, tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22257 messaggi
6 ore fa, clic ha scritto:

Quello si , in più fa anche il difensore aggiunto x gli avversari...

Dusan nemmeno quello saprebbe fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73381 messaggi
7 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Non ti sei mai chiesto come mai un Luiz non è stato richiesto da altre squadre?? 

si ok, ma non è così scarso come si possa pensare... tanto da non trovare spazio in questa juve che non è esattamente la più forte della sua storia?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti