Vai al contenuto
Gabbie

Dani Alves sull’addio alla Juve: «Mi hanno detto una cosa non vera»

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
22 minuti fa, Maxel ha scritto:

non è per niente vero. All'inizio giocò da terzino facendo letteralmente schifo... successivamente fu liberato da compiti difensivi e fu in grado di rendere meglio. Non è questione di equilibrio ma di come si gioca...mi ricordo che nessuno di noi lo voleva in campo... non dimentichiamoci che si ruppe pure il perone e rimase fuori due mesi... altro che ambizioni e modo di giocare. Raggiungemmo una finale di champions, un risultato che il psg con dani alves vide solo col binocolo.

sei sicuro di non confonderti con De Ceglie?

sefz

io ricordo questo giocatore... ma magari mi sbaglio..

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
58 minuti fa, Chevere ha scritto:

Tanto forte quanto zucca vuota.

Ma effettivamente prendere un terzino, che ha vinto tutto da terzino, e fargli fare l'esterno d'attacco e il regista della manovra offensiva, la dice lunga.

C'è da dire che era facile fare il terzino nel Barca dove gli avversari non superavano la metà campo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
14 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

è come si affrontano le finali... ti faccio un esempio, prima di cardiff buffon disse "la finale è già un grande risultato"... dall'altra parte cr7 diceva "vinceremo noi la coppa"... capisci cosa intendo?

 

se il tuo capitano dice che la finale è già un successo in sostanza, come potranno prenderla gli altri ?

 

MENTALITA'.

ci sono i giornali pieni di Hamsik che diceva che avrebbe vinto il campionato, ogni anno .asd

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
5 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

sei sicuro di non confonderti con De Ceglie?

sefz

io ricordo questo giocatore... ma magari mi sbaglio..

 

 

de ceglie era scarso e giocava a sinistra.... ma non ha mai proferito una sola parola contro la Juve.. a differenza di Alves. Hai comunque letto i miei msg precedenti? Alves dopo il ritorno dall'infortunio iniziò a giocare molto bene dopo una prima parte di stagione pessima. Non è però questo che mettevo in dubbio... quanto più il livello morale del personaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

 

Ey1_SrSXIAQz7_d?format=jpg&name=large

ma si dai .asd è sempre stato un personaggio così così

per sua (e nostra) fortuna era un calciatore pazzesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
6 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

sei sicuro di non confonderti con De Ceglie?

sefz

io ricordo questo giocatore... ma magari mi sbaglio..

 

 

Ha ragione Maxel, rese al meglio quando lo si sposto avanti, perchè da terzino era una sciagura, poi che fosse un fenomeno con i piedi era fuor di dubbio e infatti contro il Monaco in champions, contro la Lazio in Coppa Italia fece paura......vinse da solo praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Anche Tevez se ne andò per lo stesso motivo.

E noi stiamo qui invocando il ritorno di Allegri...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9303 messaggi
3 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Anche Tevez se ne andò per lo stesso motivo.

E noi stiamo qui invocando il ritorno di Allegri...

tevez avrebbe fatto meglio a scendere in campo nella finale contro il barcellona e a segnare un gol davanti al portiere allora, invece alla fine disse pure "non importa tanto io la CL l'ho già vinta", e poi andò al boca juniors, c'entra nulla il gioco con lui

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

Rivedersi andata e ritorno di Juve-Barca. Da terzino. 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

HA RAGIONE

Beh certo quelle sono le teorie che vanno di moda adesso, il vate Sacchi e i suoi proseliti, mai nessuno che si chieda come mai Sacchi non ha mai più vinto nulla nonostante i suoi metodi e le sue idee di gioco furono sempre le stesse, parla sempre della finale mondiale quando in quel mondiale facemmo un calcio scandaloso e perdemmo la finale contro il peggior Brasile della storia.(dopo quello del 2014), unica partita decente contro la Bulgaria e il primo tempo con la Spagna.

 

Sta gente qui fa tanto cinema ma ha vinto perchè aveva una squadra di 2 spanne superiori alle altre, con una serie di fenomeni, vedi Van Basten (4 palloni d'oro consecutivi + 1 a Gullit senza contare quelli non dati a Baresi e Maldini) vedi Messi (6 palloni d'oro + quelli non dati a Iniesta) altri non ne nomino perchè con quel gioco lì han vinto solo loro, la Juve di Lippi (anche quella infarcita di fenomeni e purtroppo ha perso più finali) e ora il Bayern (nell'anno del Covid).....

 

E qui si parla di mentalità.......mah......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
2 minuti fa, devilman82 ha scritto:

Rivedersi andata e ritorno di Juve-Barca. Da terzino. 

Quella fu l'unica partita in cui giocò bene da terzino, ma perchè conosceva benissimo Neymar, tra l'altro ne parlò Allegri proprio al club

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Maxel ha scritto:

de ceglie era scarso e giocava a sinistra.... ma non ha mai proferito una sola parola contro la Juve.. a differenza di Alves. Hai comunque letto i miei msg precedenti? Alves dopo il ritorno dall'infortunio iniziò a giocare molto bene dopo una prima parte di stagione pessima. Non è però questo che mettevo in dubbio... quanto più il livello morale del personaggio.

Ho letto ho letto..

.asd

 

Avercene ora di gente che sappia giocare come Dani Alves..

Della sua statura morale mi interessava poco.

.asd

 

Ho una bassissima considerazione degli ignoranti miliardari..d. Alves era un imbecille cone tanti (alla Juve siam pieni di questa tipologia di persone).

 

A me interessa che sappiano giocare a pallone.  E il brasiliano lo sapeva fare.

È  stato un peccato farlo andare via.

 

Modificato da Don Chisciopeth
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Quella fu l'unica partita in cui giocò bene da terzino, ma perchè conosceva benissimo Neymar, tra l'altro ne parlò Allegri proprio al club

Scusami eh . Lungi da me voler difendere d.alves..ma la memoria selettiva anche no.. 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
34 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

è come si affrontano le finali... ti faccio un esempio, prima di cardiff buffon disse "la finale è già un grande risultato"... dall'altra parte cr7 diceva "vinceremo noi la coppa"... capisci cosa intendo?

 

se il tuo capitano dice che la finale è già un successo in sostanza, come potranno prenderla gli altri ?

 

MENTALITA'.

Guarda, quasi la metà delle finali perse le ha perse Lippi che, secondo molti, è l'unico che ha dato la "mentalità europea" alla Juve. E le ha perse una squadra che in Europa letteralmente dominava.

 

Questi discorsi fanno acqua da tutte le parti.

 

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Era andato via perché non gli si voleva fare più di 1 anno di contratto. Poi può menarla quanto vuole sul discorso della mentalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Anche Tevez se ne andò per lo stesso motivo.

E noi stiamo qui invocando il ritorno di Allegri...

 

Tutta gente che una volta andata via da Torino ha fatto peggio di quanto abbia fatto a Torino. 

Gli avrà fatto schifo la mentalità, ma non è che poi abbiano fatto vedere chissà che una volta finiti al PSG, al Boca, allo United, al Bayern. 

 

L'unico che ha fatto qualcosa in più è Coman, per forza di cose dal momento che da noi giocava che ancora faceva il doposcuola. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
55 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

io ricordo che fece due semifinali col Monaco (oltre alla finale di coppa italia) da fenomeno..

e poi in finale gli fu preferito Barzagli..

 

ma forse ricordo male.

ricordi parzialmente male.

Alves giocò tutta la champions da titolare, prima da terzino (col barca) e poi, quandò rientrò Barzagli dall'infortunio, da esterno destro di centrocampo (monaco e real).

 

31 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

è come si affrontano le finali... ti faccio un esempio, prima di cardiff buffon disse "la finale è già un grande risultato"... dall'altra parte cr7 diceva "vinceremo noi la coppa"... capisci cosa intendo?

 

se il tuo capitano dice che la finale è già un successo in sostanza, come potranno prenderla gli altri ?

 

MENTALITA'.

si ma non mi dire che basta la convinzione per realizzare qualcosa. servono anche tanti altri fattori, altrimenti il risultato non lo raggiungi comunque.

e oggettivamente le ultime 2 finali le abbiamo giocate contro squadre più forti e meglio attrezzate di noi. 

e non si può ridurre una partita secca (per quanto importante) alla spiegazione che manca mentalità, perchè altrimenti a quella partita non ci saremmo mai arrivati.

possiamo dire che storicamente ci tremano un pò le gambe nella sfida secca forse, e questa sensazione è aumentata finale persa dopo finale persa. ma non ne farei solo una questione di mentalità. cioè, mi parrebbe riduttiva come ipotesi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
4 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Ho letto ho letto..

.asd

 

Avercene ora di gente che sappia giocare come Dani Alves..

Della sua statura morale mi interessava poco.

.asd

 

Ho una bassissima considerazione degli ignoranti miliardari..d. Alves era un imbecille cone tanti (alla Juve siam pieni di questa tipologia di persone).

 

A me interessa che sappiano giocare a pallone.  E il brasiliano lo sapeva fare.

È  stato un peccato farlo andare via.

 

farlo andare via? dai per scontato che sia stato a causa nostra. Detto questo, per come se n'è andato da noi, per come se n'è andato da Barcellona... lo considero un'autentica testa di c****... di imbecilli così forse ne abbiamo avuti altri ma che abbiano sputato così tanto, ripetutamente, nel piatto in cui hanno mangiato, fortunatamente ne abbiamo avuti pochi. In ogni caso, andato al PSG ha combinato una sega... nonostante tutte le sue belle parole e le ambizioni che aveva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi

Comunque  se proprio vogliamo farla tutta negli ultimi 2 anni la società sta cercando di fare quello che era stato in qualche modo promesso a D. Alves. 

 

Gioco propositivo e spettacolo. 

Ok, Non ci stiamo riuscendo ..ma forse perché il processo è  lungo e doloroso. 

 

Ci vorranno 10 anni di lacrime e sangue per cambiare  mentalità. 

 

Non ci resta che metterci l'anima in pace e attendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 minuto fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Comunque  se proprio vogliamo farla tutta negli ultimi 2 anni la società sta cercando di fare quello che era stato in qualche modo promesso a D. Alves. 

 

Gioco propositivo e spettacolo. 

Ok, Non ci stiamo riuscendo ..ma forse perché il processo è  lungo e doloroso. 

 

Ci vorranno 10 anni di lacrime e sangue per cambiare  mentalità. 

 

Non ci resta che metterci l'anima in pace e attendere. 

e a questo traguardo dovrebbe portarci pirlo, paratici e nedved ? 

mi sa che stiamo freschi allora sefz

già la vedevo una roba molto complicata avendo gente esperta in panchina e società....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

farlo andare via? dai per scontato che sia stato a causa nostra. Detto questo, per come se n'è andato da noi, per come se n'è andato da Barcellona... lo considero un'autentica testa di c****... di imbecilli così forse ne abbiamo avuti altri ma che abbiano sputato così tanto, ripetutamente, nel piatto in cui hanno mangiato, fortunatamente ne abbiamo avuti pochi. In ogni caso, andato al PSG ha combinato una sega... nonostante tutte le sue belle parole e le ambizioni che aveva.

Non so.. io tutto sto risentimento  non ce l' ho.. poi, alla luce degli ultimi 4 anni di debacle europea,  forse qualche ragione o qualche stortura l'aveva intuita.

 

Non è  che alla Juve siano perfetti eh..

Molte volte si può imparare qualcosa anche da chi sembra folle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
1 minuto fa, KM 91 ha scritto:

e a questo traguardo dovrebbe portarci pirlo, paratici e nedved ? 

mi sa che stiamo freschi allora sefz

già la vedevo una roba molto complicata avendo gente esperta in panchina e società....

Ah bo.. questo non lo so. 

.asd

 

 

A me stava benissimo Allegri..  e prima ancora Conte.

 

 

A me del bel gioco non me ne frega  na cippa, A me piaceva dominare in Italia e concorrere duro in Europa. 

 

 

So di bocca buona.

.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi

Abbiamo altro a cui pensare, tipo la talanta

 

ovviamente quest'anno escono dichiarazioni sempre prima di partite importanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...