Vai al contenuto
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 voti

  1. 1. Sei favorevole alla Super League?

    • 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58


Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

a me fa ridere chi scrive "società ossessionate dai soldi" : beh con tutto quello che investono visto che ormai sono imprese, mi sembra abbastanza normale che cercano nuove entrate sempre maggiori e nuove formule che le garantiscono.... da quando è un delitto !?

come se questo modello fosse nato oggi con la SuperLega ...mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

Ma quindi squadre tipo il napoli hanno molte più possibilità di vincere la champions...perché dovrebbero prenderla a male? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi
4 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Bisogna guardarla da tutti e due i lati, è giusto che un tifoso dell'Olympiacos che nell' 80% dei casi vince il campionato nazionale, come premio può incontrare il Bayern/la Juve/il Real di turno e magari togliersi anche qualche soddisfazione non può più avere questa opportunità? E' giusto che un calciatore dello stesso Olympiacos non avrà più questa possibilità di affrontare una grande squadra? Secondo me la risposta è no. 

 

Se poi a voi interessa solo della Juve è un altro discorso ma io essendo un appassionato di calcio a livello mondiale non vorrei perdermi queste cose. Quindi io ripeto che sono d'accordo con una Superlega ma ci devono essere più ingressi per meriti sportivi e non solo 5 e così si potrà avere una Superlega abbastanza livellata entro qualche anno. Se restano dentro le solite 15 e basta a me non piacerebbe. 

 

Quindi prima di dare un giudizio voglio vedere bene l'evolversi della situazione. 

Questo è anche vero, infatti la partecipazione fissa non mi convince del tutto, specie la formula 15 fissi + 5.

Il fatto è che bisogna considerare il costo di lasciare le cose come stanno: 30 partite l'anno inutili per le squadre, invece di meno partite ma di livello eccelso.

 

Il punto qui è che bisogna fare una competizione che metta insieme le migliori 10-20 squadre d'Europa, che possano confrontarsi regolarmente in partite di livello tecnico, appeal e valore altissimi.

È assurdo negarsi questa possibilità, assurdo continuare a giocare campionati con livelli tecnici così tanto sproporzionati

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4845 messaggi
4 minuti fa, nicola b. ha scritto:

che non sia solo agnelli a volere la superlega e risaputo ma ce un pero' grande quanto una casa che ci costera' caro molto caro .....

 il suo errore  e' espostorsi  in prima persona  altri presidenti a partire  perez  che e uno dei fautori più  accaniti  no 

e questo non va bene...

non mi preoccupano le 4 chiacchiere dei giornali che difendono il loro orticello ma la mafia della eufa il suo potere politico e mediatico e anche quello delle varie leghe delle nazioni 

faranno di tutto per farcela pagare  

ci siamo messi nel tritacarne  vedo la fine della juve in tutti i sensi 

 

Di cosa ti stupisci!? Poco fa un amico indaista ha condiviso un post sul gruppo del calcetto che terminava con "+ KLOPP, - AGNELLI" .rotfl 

 

Anche stavolta E' CORPA D'AAAA GIUVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
10 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Bisogna guardarla da tutti e due i lati, è giusto che un tifoso dell'Olympiacos che nell' 80% dei casi vince il campionato nazionale, come premio può incontrare il Bayern/la Juve/il Real di turno e magari togliersi anche qualche soddisfazione non può più avere questa opportunità? E' giusto che un calciatore dello stesso Olympiacos non avrà più questa possibilità di affrontare una grande squadra? Secondo me la risposta è no. 

 

Se poi a voi interessa solo della Juve è un altro discorso ma io essendo un appassionato di calcio a livello mondiale non vorrei perdermi queste cose. Quindi io ripeto che sono d'accordo con una Superlega ma ci devono essere più ingressi per meriti sportivi e non solo 5 e così si potrà avere una Superlega abbastanza livellata entro qualche anno. Se restano dentro le solite 15 e basta a me non piacerebbe. 

 

Quindi prima di dare un giudizio voglio vedere bene l'evolversi della situazione. 

 

Visto il valore ridotto che avranno le altre competizioni europee è probabile che anche la Superlega possa essere aggiornata in questo senso nelle edizioni successive.

Fondamentalmente questa mossa è un attacco diretto alla UEFA che dalla cancellazione della Coppa dei Campioni e dalla Coppa delle Coppe ha scelto di cancellare la meritocrazia, ma allo stesso tempo ha deciso di prendersi un potere che le società di calcio non hanno più potuto sopportare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
5 minuti fa, Gnokko ha scritto:

la nostra la scrive direttamente @GabrielKoi

 

Contro il turbocapitalismo, questo ed altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 minuto fa, Gabbie ha scritto:

un giro su radio & talk, stanno andando tutti fori de capoccia!

 

 

Marani regna .asd

La storia del calcio italiano siamo solo ed esclusivamente NOI. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
1 minuto fa, Garby ha scritto:

Ma quindi squadre tipo il napoli hanno molte più possibilità di vincere la champions...perché dovrebbero prenderla a male? 


perchè da stamattina la Champions vale quanto un termosifone usato .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
3 minuti fa, SuperDino ha scritto:

 

Superlega: max 23 partite 

CL: max 13 partite 

EL: max 15 partite

C'è quindi una differenza di 8/10 partite tra la SL e i tornei Uefa.

Per ovviare al problema, i campionati nazionali dovrebbero ridursi a 16 squadre.

Nel caso della Serie A ci sarebbero 8 partite in meno.

Ma con l'aria di guerra che tira, figuriamoci se la Serie A è disposta a fare questo favore ai club "scissionisti" .asd

Tra l'altro il fatto che la serie A è decisa dalla lega calcio che è composta da 20 società ,anche quelle che attualmente hanno già la partecipazione in Serie B, fa alquanto discutere. il fatto che il Parma possa "condizionare" le decisioni della prossima Serie A no ha un c**** di senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4769 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Secondo me la UEFA dovrebbe cedere su tutta la linea e approvare la nuova competizione chiamandola Super Champions League.

 

Dovrebbero partecipare le 12 squadre fondatrici, le squadre vincitrici dei campionati più importanti e la vincitrice della EL, fine.

Io credo che, per i club ribelli, l'ideale sia studiare un formato di super Lega europea in collaborazione con la UEFA.

Ma sono pronti anche alla rottura e a fare da soli, se proprio la UEFA non ci sentisse

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi
Adesso, Charlie^ ha scritto:


perchè da stamattina la Champions vale quanto un termosifone usato .asd 

Tutto fa bacheca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
8 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Magari è Jeff Bezos .asd

 

 

Ma secondo me lui non ce l'ha nemmeno il conto in banca. Di sicuro non come lo immaginiamo noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
2 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Di cosa ti stupisci!? Poco fa un amico indaista ha condiviso un post sul gruppo del calcetto che terminava con "+ KLOPP, - AGNELLI" .rotfl 

 

Anche stavolta E' CORPA D'AAAA GIUVE.

Milan (in mano ad un fondo di investimenti) ed *****e (in mano ad un gruppo cinese in trattativa per la cessione ad un fondo di investimenti) si son trovate dentro controvoglia :sisi: .

 

Maledetto Agnelli.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
2 minutes ago, GabrielKoi said:

 

Contro il turbocapitalismo, questo ed altro

23A76215-3E45-478C-8E93-44536377CE5E.jpe

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
3 minuti fa, Garby ha scritto:

Ma quindi squadre tipo il napoli hanno molte più possibilità di vincere la champions...perché dovrebbero prenderla a male? 

perchè vincere la prossima CL (ammesso che escludano quelle di ESL) equivale a vincere l'europa league

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
Adesso, ASDRUBALE ha scritto:

Milan (in mano ad un fondo di investimenti) ed *****e (in mano ad un gruppo cinese in trattativa per la cessione ad un fondo di investimenti) si son trovate dentro controvoglia :sisi: .

 

Maledetto Agnelli.

 

si son tirate dentro perchè si salvano le chiappe forse!?!? almeno gli arriva del denaro....visto in che condizioni critiche sono

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
5 minuti fa, RonnyJuve ha scritto:

Ne riparleremo quando dovranno sminuire i nostri eventuali successi e quando ci tratteranno come la loro carta igienica, vedrai che sarà la stessa cosa.

ripeto.. almeno loro hanno un certo status per farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
10 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


immagini male .asd 

 

Dici? Allora meglio che ne apra uno io per compensare la perdita, prima che JP Morgan rischi di mandare in vacca la SuperLeague dalla nascita.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Bisogna guardarla da tutti e due i lati, è giusto che un tifoso dell'Olympiacos che nell' 80% dei casi vince il campionato nazionale, come premio può incontrare il Bayern/la Juve/il Real di turno e magari togliersi anche qualche soddisfazione non può più avere questa opportunità? E' giusto che un calciatore dello stesso Olympiacos non avrà più questa possibilità di affrontare una grande squadra? Secondo me la risposta è no. 

 

Se poi a voi interessa solo della Juve è un altro discorso ma io essendo un appassionato di calcio a livello mondiale non vorrei perdermi queste cose. Quindi io ripeto che sono d'accordo con una Superlega ma ci devono essere più ingressi per meriti sportivi e non solo 5 e così si potrà avere una Superlega abbastanza livellata entro qualche anno. Se restano dentro le solite 15 e basta a me non piacerebbe. 

 

Quindi prima di dare un giudizio voglio vedere bene l'evolversi della situazione. 

 

Ma non credo ci saranno molte evoluzioni in tal senso eh...l'idea è proprio quella del torneo "chiuso", dove si accede di diritto, gli slot riservati a possibili novità mi sembra solo la classica piccola apertura per garantire che squadre fuori dalla lega possano entrarci se magari raggiungono determinati standard - che sarà facile immaginare di natura economica.

 

un risultato più meritocratico si poteva ottenere organizzando un vero campionato europeo su più livelli, con una serie "A" composta dalle top 14 d'europa- quindi con tutti i vari Barca, Juve, Real in mezzo - e con un meccanismo di promozioni e retrocessioni dalle serie inferiori. 

 

Ma se si è scelta la via della lega chiusa un motivo c'è...i grandi club vogliono rompere con le istituzioni del calcio, vogliono gestirsi da loro la lega e avere il diritto di partecipare alla competizione per status...e aggiungo magari mandare in soffitta le nazionali di calcio, che sono solo una perdita di tempo e denaro dal loro punto di vista.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi
Io credo che, per i club ribelli, l'ideale sia studiare un formato di super Lega europea in collaborazione con la UEFA.
Ma sono pronti anche alla rottura e a fare da soli, se proprio la UEFA non ci sentisse
Ma loro vogliono una competizione a numero chiuso come può il UEFA gestire una cosa del genere?

L'unica è fare la super lega ma con l'accesso tramite piazzamento come avviene in cl

Altrimenti non ci può mai essere accordo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jan-2007
1565 messaggi

Premetto che sono contrario alla superlega. Ma a quelli preoccupati delle ritorsioni su di noi vorrei ricordare che si sono inventati calciopoli e che da secoli ci massacrano con gli arbitraggi in europa. E poi un campionato italiano senza Juve, Milan, Inter, ma chi se lo fila? Ci sono tanti altri sport dove portare i nostri soldini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi
7 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Sai cosa gliene importa a Zhang di quello che pensano Mentana e Lerner... a meno che non glieli danno loro i soldi 

Infatti è impossibile ma sognare non costa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
10 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

UEFA: VIA LIBERA ALLA NUOVA CHAMPIONS

—    

L’esecutivo dell’Uefa ha approvato il progetto della nuova Champions League. Poche ore dopo l’annuncio della Superlega, l’Esecutivo riunito a Montreux ha dato il via libera per il nuovo formato a 36 squadre a partire dal 2024. Inghilterra, Spagna, Germania e Italia conserveranno quattro posti a testa mentre alla Francia ne saranno garantiti tre.

ho la vaga impressione che la nuova champions durerà quanto un gatto in autostrada ....

carini quelli che parlano di meritocrazia , 36 squadre in un torneo detto dei campioni  molte delle quali non hanno mai vinto nemmeno un torneo equiparabile al birra moretti 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
Adesso, gnarro ha scritto:

ho la vaga impressione che la nuova champions durerà quanto un gatto in autostrada ....

carini quelli che parlano di meritocrazia , 36 squadre in un torneo detto dei campioni  molte delle quali non hanno mai vinto nemmeno un torneo equiparabile al birra moretti 


se sta SL va in porto, la CL muore nel giro di 2 anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Apr-2021
243 messaggi
7 minuti fa, Sogno ha scritto:

Il Napoli lo mettono? Ahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahhaha

 

Basta, vado a piangere mentre penso al fatto che "purtroppo" dovrò vedere a cadenza settimanale Juve-Real, Juve-Milan, Juve-Liverpool anziché Fiorentina-Parma.

crying-money-woody-harrelson-zombieland.gif

Ma te mica sei quello qui sopra con i soldi, qui sopra al 99% nella vita siamo le fiorentina o Crotone di turno, ti senti superiore perché hai deciso di tifare juve qui ti senti uno che debba avere il privilegio di partecipare a prescindere a delle competizioni mettendo il merito sotto il tappeto? Stai sereno che se decidono di mettere una quarta italiana Napoli e Roma sono in pole, senza poi considerare che non mi sembra che con Milan e Inter si sia amiconi, no perché qua si cita il 2006 come se l'avessimo messo nel didietro ai cartonati, non mi sembra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...