Jump to content
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 members have voted

1. 1. Sei favorevole alla Super League?

• 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58

Recommended Posts

11,907 posts

1 minuto fa, evilempire ha scritto:

Dicevano la stessa cosa dell'Eurolega, Durera' per forza o scomparira' tutto il calcio.

non ho seguito particolarmente lo sviluppo dell'Eurolega 15 anni fa, quindi ti prendo in parola.

Però parliamo del basket che muove briciole rispetto ai soldi del calcio ed ha anche più equilibrio, anche a livello europeo.

Non ricordo titoloni o interventi "politici" ad esempio.

Però non diciamo stupidaggini il calcio non scomparirebbe perchè è radicato in profondità nel territorio e nella società europea, e non c'è nessuno sport oggi che qui potrebbe sostituirlo, neanche in un momento di crisi quale mai si è vista.

Può scomparire in Cina, in medio oriente, in USA, ma in europa e america latina non ci credo.

54,948 posts
13 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Il basket è un altra cosa il calcio un altra soprattutto in Italia

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

sta cosa ha un respiro mondiale, l'Italia è un pezzetto molto piccolo 

11,907 posts
4 minuti fa, filippo83 ha scritto:

Per me la scissione è stata inevitabile ma col muro contro muro non si va da nessuna parte... Se si ci lavora si potrebbe migliorare il sistema, quello che non mi piace è la mancanza di meritocrazia e sportività 

Se la scissione è inevitabile non è possibile migliorare il sistema per evitarla. ;)

1,531 posts
10 ore fa, Gobbentus ha scritto:

bah a me personalmente le conseguenze di questa superlega mi sembrano abbastanza logiche...prima di tutto è chiaro che il progetto manda in soffitta i tornei continentali di massimo livello come la Champions...che diventerebbe una sorta di serie B del calcio europeo e che quindi sarebbe morta.

i club di superlega avrebbero un vantaggio tale in termini economici che il resto dei campionati nazionali diverrebbero una sorta di giardino di casa dei suddetti club...naturalmente se la superlega frutta quattrini che senso ha mandare i migliori giocatori in campo contro Crotone e Spezia? via si squadra B in campo la domenica e problema risolto. 

Insomma fuori dalla superlega non ci sarebbe niente o quasi, IMHO.

beh il ridimensionamento di questo tipo di champions league (io che ho abbastanza anni per averla vista in vari formati e non sentirne troppo la nostalgia eventualmetne) penso sia uno dei motivi prinicipali che ha portato alla scissione. Questo non vuol dire che non continuerà ad esistere con altre squadre.

I tornei nazionali per me potrebbero averne invece vantaggio come effetto pioggia, con una crescita di competitività interna invece di lunghi regni delle solite squadre (io non vedo così apertura a nuove squadre negli ultimi 30 anni, forse giusto il duo Chelsea/Manchester City è stata la novità, e sappiamo come)

1,693 posts

Ma inter mierda è già stato detto? =D

• Like 5

4,022 posts
1 minuto fa, evilempire ha scritto:

L'olimpia Milano in Eurolega ha fatto ca**re per anni allora? Mica l'anno buttata fuori e quest'anno va molto meglio proprio perche 'non e' stata buttata fuori  ed ha potuto programmare il futuro.

Esatto, cosi come tante squadre,che sono state diversi anni all'apice Europeo ma poi sono fallite (Mens Sana, Fortitudo, Virtus BO, Benetton TV ecc.) adesso non sono più in Eurolega, e ce ne sono altre che all'inizio forse neanche esistevano (lo Zenit, il Bayern Monaco ecc.)

Questo è solo l'inizio, nessuno sarà in eterno in questa Superlega, sicuramente avranno redatto uno statuto che garantirà la presenza per X anni alle 15 società fondatrici, ma il posto non sarà eterno per nessuno, ed i criteri per rimanerci saranno sicuramente molto stringenti. Ci sono in ballo MILIARDI di €, mica la bevuta al pub post-partitella..

54,948 posts
7 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Anche le fondatrici se fanno ca**re devono uscire dalla superlega

Devono inserire qualche regolamento a riguardo

1,531 posts

Cmq quello che nn capisco è come mai ci si lamentava tanto di UEFA e FIFA e dei loro modi (ricordiamo il famoso loro modus operandi da Johansson a Blatter fino a Platini e l'attuale, dove per garantirsi più voti regalavano posti a federazione minori alienandosi le maggiori ceh portavano il pubblico e i soldi ai tornei), ma quando poi si fa qualcosa per cambiare lo status quo questi diventano i paladini di un calcio romantico e pulito.

• Like 5

10,776 posts
3 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Ok togliamo i valori dello sport ma resta tutto il resto

Per me la SuperLega va assolutamente ridiscussa

Loro dicono che a turno possono entrante anche Roma e Napoli

Ma metti che la Roma nei b prossimi 5 anni fa più risultati della Juve in campionato, la Juventus resta la perché fondatrice e la Roma ci gioca ogni tanto?

Ma è anche umiliante per quelle che di Tanto un tanto ci vanno

Anche le fondatrici se fanno ca**re devono uscire dalla superlega

Devono inserire qualche regolamento a riguardo

Sono d’accordo, in effetti c’è da lavorarci

Certo ormai siamo a un punto di non ritorno, e tralasciando il fatto di chi ossa avere il coltello dalla parte del manico, ad oggi siamo lontani da una soluzione, nel senso che se l’uefa esclude le società dai rispettivi campionati e i calciatori dalle nazionali, sicuramente non ci guadagna, ma anche i 12 non ne escono bene. 

35,293 posts
L'olimpia Milano in Eurolega ha fatto ca**re per anni allora? Mica l'anno buttata fuori e quest'anno va molto meglio proprio perche 'non e' stata buttata fuori  ed ha potuto programmare il futuro.
Non è giusto, per me siamo tipo al livello del cartone dell'Inter

54,948 posts
1 minuto fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Non è giusto, per me siamo tipo al livello del cartone dell'Inter

perché il River Plate non può avere la possibilità di vincere la CL? è molto più forte di tante squadre europee. 

dov'è finita la meritocrazia? e il calcio in Argentina è importantissimo. 

10,776 posts
10 minuti fa, B/N ha scritto:

perchè in serie A vige ancora la meritocrazia e la sportività??

Beh per lo meno la migliore vince e le peggiori retrocedono cedendo il posto ad altre che hanno lavorato meglio e almeno una provinciale può sperare di qualificarsi in coppa. 
poi se ti riferisci al sistema che fa acqua da tutte le parti è un altro discorso, a oggi non si sa se il “governo” della super league sarà migliore 

54,948 posts
1 minuto fa, filippo83 ha scritto:

a oggi non si sa se il “governo” della super league sarà migliore 

nemmeno se sarà peggiore però (cosa che pare invece data per scontata) 

• Like 1

10,776 posts
15 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Sono daccordo su tutto, meno sull'ultima frase. Se ci pensi (è un esempio banale ma credo efficace) anche adesso non ci sono meritocrazia e sportività fino in fondo, perchè ad esempio si qualifica la 4^ del campionato italiano (che 99 su 100 non passa mai il girone) invece della 2^ della Russia o della 3^ della Turchia o della 5^ dell'Inghilterra (dico nazioni a caso eh, queste è capace ci sono per davvero..)

Anche questa è una mancanza di meritocrazia. Su quali criteri la 4^ del campionato X vale di più della 2^ del campionato Y ?

Questo per dirne una, ma se ci pensiamo bene di cose non meritocratiche e non sportive al 100% ce ne sono a bizzeffe già oggi, senza scomodare la Superlega..

Il criterio oggi è il ranking uefa, magari da rivedere ma è quello... sulla meritocrazia mi riferivo al campionato in se, perché chi arriva ultimo deve poter rigiocare? Solo perché ha un bacino di utenza maggiore? 

114,275 posts

Superlega, Cairo: "Agnelli e Marotta traditori della serie A"

19.04.2021 20:45 di Andrea Bargione Twitter: @AndreaBargione   Vedi letture
Fonte: ANSA

foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 19 APR - "È un attentato alla salute di una associazione come la Lega: se uno come Marotta, ad dell'Inter, fa una cosa del genere si deve dimettere dalla Figc subito, e deve vergognarsi". Al telefono con l'Ansa il presidente del Torino Urbano Cairo dopo la riunione della Lega Serie A sul tema Superlega è durissimo. "Tu sei ad dell'Inter, società che ha concepito con altre 11 il progetto Superlega, non puoi rimanere a rappresentare la Serie A in Figc perché stai attentando alla vita di una associazione - prosegue Cairo -. Il progetto non andrà in porto, ma chi lo ha concepito sta attentando alla lega di serie A e per questo tradimento deve dimettersi e vergognarsi. E la stessa cosa vale per Agnelli". "Sembra che il progetto l'abbiano depositato il 10 gennaio - continua - quindi gli ho detto durante la riunione 'come puoi venire qui a parlare di solidarietà quando hai sabotato la trattativa coi fondi, sapendo già che stavii facendo la Superlega? Come puoi andare a trattare per l'operazione fondi quando stai già lavorando alla Superlega?". Ma come si fa? È un tradimento, è da Giuda", conclude Cairo. (ANSA).

immediata e lapidaria la replica di Marotta

:mrtt2: 

2,116 posts
1 ora fa, joyce ha scritto:

Ma capisci che hai ucciso un intero sistema?

Tu accetteresti di essere ridotto a campionato-scarto?

E quale sarebbe il problema?

il passo successivo sarà una lega stile NBA e addio del tutto ai campionati...

114,275 posts

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Cose di calcio', è intervenuto l'ex dg della Juventus Luciano Moggi: "La Superlega? Non è cominciata ieri, è cominciata 3-4 anni fa. Poi ieri dopo mezzanotte è arrivato il comunicato che è sostanzialmente una dichiarazione di guerra. È un comunicato che riassume tutto quello che chiedono loro, cioè più soldi. Sarà un tavolo molto arroventato almeno inizialmente, penso che alla fine si accorderanno su qualcosa che va bene all'una e all'altra parte. Probabilmente si vuole arrivare anche ad alleggerire i campionati. UEFA e FIFA si lamentano ma questo carrozzone lo hanno impostato loro. A questo punto diventa una questione politica".

per l'appunto

• Like 1

114,275 posts

qualcuno ha l'intervista completa di ieri sera di Perez al Chiringuito?

12,493 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

qualcuno ha l'intervista completa di ieri sera di Perez al Chiringuito?

• Thanks 1

10,776 posts
21 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Se la scissione è inevitabile non è possibile migliorare il sistema per evitarla. ;)

Il mio auspicio è che si siederanno a parlarne così non credo si vada lontano

114,275 posts

1) COLPAH DI AGNELLIHH11!!!!!!1

2) STICAZZIH

18,632 posts

ho letto adesso qualche stralcio di quello che ha detto perez...

mi sembra sia andato giu a nerchia dura , sopratutto sul fatto che è vincolante e non si torna indietro .

bene cosi.

35,293 posts

perché il River Plate non può avere la possibilità di vincere la CL? è molto più forte di tante squadre europee. 

dov'è finita la meritocrazia? e il calcio in Argentina è importantissimo. 
Abbiamo sempre detto che i risultati si fanno sul campo

Io non mi ci vedo

1,531 posts

Negli ultimi 30 anni in serie A la sorpresa (vincitrice del titolo) è stata la sola Sampdoria, che poi si è eclissata. Tutto il resto è rimasto tale quale.

Negli ultimi 30 anni in Premier League le sorprese sono state Chelsea e Leicester. Solo il Chelsea ha mantenuto il posto, si è consolidato a livello delle altre il City che cmq aveva vinto in passato.

Negli ultimi 30 anni in Liga la sorpresa al titolo è stata il Deportivo La Coruna, poi eclissato.

Negli ultimi 30 anni in Ligue 1 la situazione è molto variabile come establishment, a prescindere da chi vince il titolo che cmq ha visto Lens, Montpellier e Nantes.

Negli ultimi 30 anni di Bundesliga abbiamo avuto l'asceda del Dortmund e il mordi e fuggi del Wolfsburg.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...