Vai al contenuto
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 voti

  1. 1. Sei favorevole alla Super League?

    • 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58


Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Il Bayern gioca con il fuoco, starà fuori?

Voglio vedere tra 3/5 anni i loro bilanci...poi imploreranno per farne parte.

Lungimiranza 0

Economicamente il Bayern ha tenuto botta anche a questo periodo...possono tranquillamente campare benissimo anche senza superlega...la loro leadership in Germania non è mai in discussione e nella champions senza le altre grandi probabilmente avrebbero il dominio quasi totale. L'unica cosa che potrebbe fargli cambiare idea sarebbe se un'altra squadra tedesca accettasse la Superlega...a quel punto la leadership in Germania sarebbe in discussione e si potrebbero convincere ad accettare...io insisterei col Lipsia, non penso si facciano molti problemi ad accettare 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9398 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Quando la Juve batteva 7 a 0 l'Ascoli ero contentissimo. A me importa vincere. So bene che con questo nuovo format la Juve diventerà una squadra anonima che non farà neppure la finale. Questo mi rende triste. Per il resto possono fare quello che vogliono. I soldi sono loro.

esserne fuori significa diventare anonimi al cubo

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
1 ora fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

la notizia del napoli mi ha ammosciato tutto l'hype che c**** di schifo

Dopo aver detto no a Cristiano, DeLa di nuovo alla ribalta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

 

Sì, ma se tu vai in champions per continuare a portare avanti il settore giovanile, anziché ingaggiare qualche campione, capisci che la serie a continuerà a valere poco, o comunque il valore sarà sempre e solo legato a quelle tre che parteciperanno al nuovo torneo.

 

Ricordo che, all'arrivo di ronaldo, la serie a vendette i diritti per l'estero a quei paesi che non li avevano comprati: quelli erano soldi che sono andati nelle tasche di tutti ma l'investimento lo fece solo la juve.

La realtà è che certe squadre vogliono andare avanti così.

 

ma poi il mondo evolve.

 

una volta il calcio in Serie A si poteva fare con un presidente in gamba, 4 soldi e un paio di bravi dirigenti appassionati.
adesso è un altro mondo, sono industrie, aziende grosse, c'è bisogno di soldi, preparazione e competenze per esserci ad alti livelli. si sono create barriere all'ingresso che prima non c'erano, come è successo a decine di settori economici nel corso dei secoli (100 anni fa probabilmente quasi qualsiasi imprenditore poteva pensare di aprire una fabbrica di automobili, oggi sarebbe impensabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2020
411 messaggi
Adesso, xqaz69 ha scritto:

Quanta ipocresia nei commenti che trovo in giro!

Ecco un esempio:

Gosens durissimo: “Superlega? La gente muore e loro pensano a 100-150 milioni”

Noto soggetto che guadagna 1.500 euro al mese e riesce a devolvere parte in beneficenza!

IPOCRITA!!!!!!

Insopportabile, spero rimanga a Bergamo!

È la stessa reazione della volpe che non poteva arrivare all'uva, in versione più rancorosa. È tipica di chi si sente di rodere rendendosi conto dei suoi limiti di fronte a chi gli è di molto superiore. Se la Juve poi lo chiamasse volerebbe. Quanto odio il buonismo 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4742 messaggi

A me continua a lasciare qualche perplessità il sistema chiuso, mentre proprio non capisco il sistema misto con 15 fissi + 5.

Ma per fare un sistema aperto con retrocessioni e promozioni serve la collaborazione della UEFA e delle varie federazioni. Senza non si può.

Un supercampionato europeo è l'unico futuro per il calcio in Europa, con questa formula o un'altra. Non si può più annacquare con mille partite inguardabili, bisogna che i migliori si affrontano tra loro.

 

Pensavo che il livello tecnico e di spettacolo che verrebbe raggiunto con una superlega sarebbe qualcosa di mai visto prima nella storia del calcio. Mai prima d'ora si è visto un campionato con i migliori 200 giocatori al mondo a sfidarsi.

Stiamo per scoprire cosa può essere il calcio al massimo delle sue potenzialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi

Andrea Agnelli che entra al consiglio di Lega:

Tywin Lannister's 10 Best Moments In Game Of Thrones - A Blog Of Thrones

Tywin Lannister - Game of Thrones Fan Art (30966642) - Fanpop

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Economicamente il Bayern ha tenuto botta anche a questo periodo...possono tranquillamente campare benissimo anche senza superlega...la loro leadership in Germania non è mai in discussione e nella champions senza le altre grandi probabilmente avrebbero il dominio quasi totale. L'unica cosa che potrebbe fargli cambiare idea sarebbe se un'altra squadra tedesca accettasse la Superlega...a quel punto la leadership in Germania sarebbe in discussione e si potrebbero convincere ad accettare...io insisterei col Lipsia, non penso si facciano molti problemi ad accettare 

La situazione del Lipsia è molto delicata....non sono molto amati dal resto dei tifosi per via del salto che hanno fatto arrivando in Bunde....secondo me accettano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4742 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Quando la Juve batteva 7 a 0 l'Ascoli ero contentissimo. A me importa vincere. So bene che con questo nuovo format la Juve diventerà una squadra anonima che non farà neppure la finale. Questo mi rende triste. Per il resto possono fare quello che vogliono. I soldi sono loro.

Non si tratta di te, si tratta di vedere cosa apprezza il pubblico: le partite con enorme divario tecnico non piacciono al pubblico, non sono seguite e i giovani non ci si appassionano.

È un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
1 minuto fa, Mintaka ha scritto:

A me continua a lasciare qualche perplessità il sistema chiuso, mentre proprio non capisco il sistema misto con 15 fissi + 5.

Ma per fare un sistema aperto con retrocessioni e promozioni serve la collaborazione della UEFA e delle varie federazioni. Senza non si può.

Un supercampionato europeo è l'unico futuro per il calcio in Europa, con questa formula o un'altra. Non si può più annacquare con mille partite inguardabili, bisogna che i migliori si affrontano tra loro.

 

Pensavo che il livello tecnico e di spettacolo che verrebbe raggiunto con una superlega sarebbe qualcosa di mai visto prima nella storia del calcio. Mai prima d'ora si è visto un campionato con i migliori 200 giocatori al mondo a sfidarsi.

Stiamo per scoprire cosa può essere il calcio al massimo delle sue potenzialità.

 

io penso che la formula, qualunque essa sia oggi (nemmeno la conosciamo bene), sia tutt'altro che definitiva e suscettibile di modifiche cammin facendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Economicamente il Bayern ha tenuto botta anche a questo periodo...possono tranquillamente campare benissimo anche senza superlega...la loro leadership in Germania non è mai in discussione e nella champions senza le altre grandi probabilmente avrebbero il dominio quasi totale. L'unica cosa che potrebbe fargli cambiare idea sarebbe se un'altra squadra tedesca accettasse la Superlega...a quel punto la leadership in Germania sarebbe in discussione e si potrebbero convincere ad accettare...io insisterei col Lipsia, non penso si facciano molti problemi ad accettare 

 

Che bacino di pubblico / attrattiva internazionale ha il Lipsia? Perchè Perez mi pare abbia detto che il parametro principale (extra sportivo) di scelta sia comunque quello.

 

Detto che se è solo il Lipsia ci mettono 10 secondi per mandarlo fuori dalla bundesliga....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
45 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

In verità non credo che contro Ajax, Lione e Porto ci siamo annoiati....sefz

Guarda hai citato 3 squadre che negli altri 8 posti disponibili della SL potrebbero tranquillamente entrarci...

 

Altro discorso sono Krasnodar, Copenaghen e Atletico vattelapesca

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
1 minuto fa, Mintaka ha scritto:

A me continua a lasciare qualche perplessità il sistema chiuso, mentre proprio non capisco il sistema misto con 15 fissi + 5.

Ma per fare un sistema aperto con retrocessioni e promozioni serve la collaborazione della UEFA e delle varie federazioni. Senza non si può.

Un supercampionato europeo è l'unico futuro per il calcio in Europa, con questa formula o un'altra. Non si può più annacquare con mille partite inguardabili, bisogna che i migliori si affrontano tra loro.

 

Pensavo che il livello tecnico e di spettacolo che verrebbe raggiunto con una superlega sarebbe qualcosa di mai visto prima nella storia del calcio. Mai prima d'ora si è visto un campionato con i migliori 200 giocatori al mondo a sfidarsi.

Stiamo per scoprire cosa può essere il calcio al massimo delle sue potenzialità.


Sposo in pieno il tuo pensiero.

Io sono anni che sarei favorevole ad una progressiva internazionalizzazione del calcio anche a discapito dei campionati nazionali,questa cosa di una superlega chiusa di principio mi piace poco però serviva cambiare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9398 messaggi

Ma è un generatore automatico di frasi ridicole :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261:

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
10 minuti fa, Chevere ha scritto:


La gente muore e lui come minimo guadagnerà 3,5 netti al prossimo contratto.

Tra l'altro se il calcio affonda, fa la fame parecchia gente che lavora con il calcio e non prende quello che prende lui

gente che dovrebbe solo tacere....uno x i motivi sopracitati, due xchè se la superlega dovesse andare in porto e se lui dovesse passare in una delle squadre che vi partecipano...cambierebbe idea in due nanosecondi...quindi sarebbe opportuno evitare certe uscite stupide e fuori luogo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
6 minuti fa, Ameobi85 ha scritto:

Da un punto di vista sportivo, assolutamente d'accordo.

Non subentro in dinamiche economiche ed evolutive di un contesto sportivo, perchè non è ho proprio le competenze; probabilmente tra qualche anno saremo li a baciare i piedi di Agnelli perché ci ha visto lungo.

Però, SPORTIVAMENTE parlando, Albo CL:

 

13 Real Madrid (16 finali)
7 AC Milan (11)
6 Liverpool (9)
6 Bayern Monaco (11)
5 Barcellona (8)
4 Ajax (6)
3 Inter (5)
3 Manchester United (5)
2 Benfica (7)
2 Juventus (9)

 

Onestamente, quale blasone per la Juve in CL? 7 finali perse? Due CL vinte una ai rigori, e l'altra non mi va neanche di nominarla.

SPORTIVAMENTE PARLANDO, mi sembra una fuga da questa competizione, non essendo in grado di disputarla.

 

 

 

Un squadra che dispute 9 finali (e non contiamo le semifinali) non sarebbe in grado di disputare la competizione.

E' tutte quelle che non vi partecipano affatto o non superano mai i gironi cosa sarebbero allora?

Secondo la tua logica andrebbero escluse a priori da tali competizioni perchè...sono roba da serie B.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
Adesso, gianluca88 ha scritto:

Ma è un generatore automatico di frasi ridicole :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261:

 

beh di fronte a tanta convincente minaccia credo che a sto punto chiameranno JP Morgan per dire che non se ne fa nulla .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4742 messaggi
1 minuto fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

io penso che la formula, qualunque essa sia oggi (nemmeno la conosciamo bene), sia tutt'altro che definitiva e suscettibile di modifiche cammin facendo

Sicuramente, infatti più volte hanno auspicato di collaborare con l'UEFA. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi
Adesso, gianluca88 ha scritto:

Ma è un generatore automatico di frasi ridicole :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261:


Sembra una mia ex stalker che dopo la rottura continuava a dirmi "Non ne trovi un'altra come me"

Meno male.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
2 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Che bacino di pubblico / attrattiva internazionale ha il Lipsia? Perchè Perez mi pare abbia detto che il parametro principale (extra sportivo) di scelta sia comunque quello.

 

Detto che se è solo il Lipsia ci mettono 10 secondi per mandarlo fuori dalla bundesliga....

Tra le nuove generazioni (quelle che vuole attirare Perez) il Lipsia è tra le squadre che sta avendo più consensi...come ho detto anche ieri potenzialmente il Lipsia è una bomba da marketing...mandarlo fuori dalla Bundesliga...sempre lì andiamo...in base a quali regole? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
4 minuti fa, Mintaka ha scritto:

A me continua a lasciare qualche perplessità il sistema chiuso, mentre proprio non capisco il sistema misto con 15 fissi + 5.

Ma per fare un sistema aperto con retrocessioni e promozioni serve la collaborazione della UEFA e delle varie federazioni. Senza non si può.

Un supercampionato europeo è l'unico futuro per il calcio in Europa, con questa formula o un'altra. Non si può più annacquare con mille partite inguardabili, bisogna che i migliori si affrontano tra loro.

 

Pensavo che il livello tecnico e di spettacolo che verrebbe raggiunto con una superlega sarebbe qualcosa di mai visto prima nella storia del calcio. Mai prima d'ora si è visto un campionato con i migliori 200 giocatori al mondo a sfidarsi.

Stiamo per scoprire cosa può essere il calcio al massimo delle sue potenzialità.

Ma infatti ieri Florentino parlava anche di una seconda divisione della Super Lega...credo che in futuro se la cosa prende piede sarà questa la strada che verrà intrapresa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, giucoz ha scritto:

Guarda hai citato 3 squadre che negli altri 8 posti disponibili della SL potrebbero tranquillamente entrarci...

 

Altro discorso sono Krasnodar, Copenaghen e Atletico vattelapesca

 

Non secondo Perez, forse il Porto che potrebbe avere attrattiva in sudamerica (sparo), ma a livello di pubblico internazionale ajax e lione non hanno attrattiva.

 

Diverso ovviamente se si decidesse di dare 1 posto alla "migliore" dei rispettivi campionati (e ipotizzando il PSG dentro di default) allora spesso ci sarebbero loro, e anzi con il buster dei nuovi introiti probabilmente sarebbero fisse in prima posizione nei loro campionati.

Ma questo nelle loro leghe nazionali sarebbe mal visto, ne dubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi
9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Quando la Juve batteva 7 a 0 l'Ascoli ero contentissimo. A me importa vincere. So bene che con questo nuovo format la Juve diventerà una squadra anonima che non farà neppure la finale. Questo mi rende triste. Per il resto possono fare quello che vogliono. I soldi sono loro.

Mah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

Ma perché si continua a parlare di sistema chiuso?

Al massimo un sistema Semi-chiuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4742 messaggi
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

Ma è un generatore automatico di frasi ridicole :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261:

Mi sembra più una supplica.

Sono impotenti, dopo una prima fase di rifiuto totale, una di rabbia con minacce poco credibili, adesso inizia la fase di accettazione. Seguirà elaborazione del lutto

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...