Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
13 minutes ago, Charlie^ said:


Cavolo, però potevano pure farlo presente.
E imbecilli gli altri 12 a non cercare uno stramaledetto compromesso senza doversi imbarcare in sto bagno di sangue allucinante

Non credo. I Tedeschi sono, come gli Inglesi, in un Mondo a parte. Il Bayern Monaco, con i suoi conti in regola, ha capito che possono tranquillamente contrastare il monopoli degli sceicchi nel prossimo quinquennio. Però attenzione. Il Bayern comincia ad essere in una situazione scomoda. La crescente forza del Lipsia, che ha alle spalle la Red Bull, azienda di respiro Internazionale, potrebbe tranquillamente sconvolgere il loro dominio e aprirsi ad una globalizzazione. Occhio anche alle Proprietà Arabe. Potrebbero sparire in un attimo.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37269 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Cene ha scritto:

Facile parlare di riduzione di costi quando le squadre del tuo campionato ti regalano i loro migliori giocatori 

Sta storia però è parecchio romanzata .asd

Il bayern ha preso giocatori a parametro 0 ma ha pure sborsato soldi per martinez, alcantara, pavard, hernandez, sanè etc., scovato davies  e altri giovani.

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi
Ma la Christillin mi sembra un buon profilo sinceramente...come AD potrebbe essere un inserimento interessante. Ma la presidenza può tranquillamente restare a chi mi ha fatto produrre liquido seminale per 9 anni 

Evelina, donna comunque intelligente e brillante, ha la principale fortuna di possedere il "retaggio" giusto per essere collocata in determinati posti a prescindere da eventuali altre necessarie doti o competenze.Capisci a me!!!

Per altro, se ancora dentro la FIFA potrebbe farci comodo.

 

Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
Adesso, Sabaudo ha scritto:

scusa ma... tutto l'universo deve essere per forza a favore della super lega?

 

non ho capito...

 Come ho scritto sopra io tornerei alle coppe tradizionali. La Signora invece che mangia alle spalle della Famiglia da 40 anni avrebbe dovuto avere il buon gusto di tacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

Credo che semplicemente non capisca una minkia di calcio. 

 

Buona per far salotto retorico e inaugurazioni random.

 

 

Dio ce ne scampi.

Che non capisca una m*****a di calcio non mi crea problemi, anzi...forse sarebbe pure meglio. Come ho detto tante volte la Juve ha bisogno di un profilo che sappia gestire l'azienda Juve nel modo più freddo e distaccato possibile...Paratici è bravissimo nel lato sportivo, ma è troppo umorale e coi soldi in mano è un pericolo pubblico. Ha bisogno di qualcuno che qualche volta lo prenda e gli dica "no, non lo puoi fare brutta testa di c****" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

Tramite il financial Times viene ricostruita la exit strategy che ha convinto i club inglesi (e poi a catena tutti gli altri) a lasciare la Superlega nelle scorse ore. Di fatto, si legge, i club in questione sarebbero potuti andare incontro a sanzioni e multe solo e soltanto nel caso in cui la competizione fosse iniziata. I 12 Club Fondatori infatti avevano pattuito delle "exit clauses" con forti penali solo una volta in cui il nuovo torneo avesse preso il via e i soldi di JPMorgan (circa 4 miliardi di euro) fossero stati distribuiti ai partecipanti. In pratica, non essendo il torneo ancora iniziato, nessuna società andrà incontro a multe e penali.

Ma c'è di più: una delle clausole in questione prevedeva la possibile uscita dalla Superlega solo a partire dal 2025 e comunque con almeno un anno di preavviso. In quel caso, la società uscente avrebbe dovuto anche restituire il capitale iniziale versato da JPMorgan (i 4 miliardi appunto). Parole e clausole al vento, evidentemente, visto che il progetto Superlega sembra oramai definitivamente tramontato.


Fantastico.

In pratica è successo che

"Ok Andre, facciamo sta Superlega. Però se domani cambiamo idea non ci devi rompere i maroni eh"

"vabbò raga ma che kåtzo, la faccia ce la metto io però, chi mi garantisce che domani mattina non mi fregate e rimango con l'uccello in mano?"

"ma secondo te? ci conosci no? guarda, facciamo così: giurin giuretta, promettiamo che ti saremo fedeli"

"ah bè. se la mettete così ok. allora vado col comunicato eh? vado"

"vai con Dio! (jimmy, chiama Kalle e digli che il køglione c'è cascato con tutte le scarpe. Senti un pò Ceferin che non ricordo quant'è che ci deve dare per sta buffonata)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
11 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

e come li riduci i costi rimanendo competitivo se le altre continuano a spendere e spandere a più non posso drogando il mercato mentre il legislatore con loro chiude un occhio di continuo sull'applicazione delle regole?

psg e city, se la UEFA fosse un'organizzazione con un minimo di serietà, quando gli sono stati negati i documenti richiesti (sono fatti nostri e a casa nostra faccimao quello che vogliamo) per valutare l'aggiramento del FFP avrebbero dovuto semplicemente sbatterli fuori dalle coppe per 10 anni. Invece gli han dato un buffetto.

E quando gli hai dato quel buffetto HAI TOTALMENTE PERSO CREDIBILITA'.

 

Una cosa del genere da parte di un club è come se un giocatore si presentasse a un controllo antidoping e si rifiutasse di pisciare, eh.

E' di una gravità inaudita.

 

Ma la UEFA non solo lo tollera, anzi.... addirittura li addita come ESEMPIO DEI PORTATORI DEI VALORI SPORTIVI!!!

Dai, ma come si fa a dare ancora credito a sti pagliacci a rotelle?

 

1) NON fai mercato in Italia per qualche anno, possibilmente in strategia congiunta con le due milanesi con cui forse stavi iniziando a condividere un percorso. al massimo, mercato di scambi tra queste 3 con valutazioni al ribasso; ciò porta gradualmente ad abbassare i prezzi dei giocatori in Italia che sono ipergonfiati soprattutto da parte delle piccole. 

2) per qualche anno ti arrangi andando a pescare giovani in europa anche se ciò non porta risultati immediati

3) potenziamento forte della formazione giovanile, mettendo gente con i controcazzi nelle scuole calcio interne

 

riparti da zero

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 minuto fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Evelina, donna comunque intelligente e brillante, ha la principale dote di possedere il "retaggio" giusto per essere collocata in determinati posti a prescindere da eventuali altre necessarie doti o competenze.
Per altro, se ancora dentro la FIFA potrebbe farci comodo.

Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
 

La Evelina resti pure al Museo Egizio. È il suo posto ideale vista l'età. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Tramite il financial Times viene ricostruita la exit strategy che ha convinto i club inglesi (e poi a catena tutti gli altri) a lasciare la Superlega nelle scorse ore. Di fatto, si legge, i club in questione sarebbero potuti andare incontro a sanzioni e multe solo e soltanto nel caso in cui la competizione fosse iniziata. I 12 Club Fondatori infatti avevano pattuito delle "exit clauses" con forti penali solo una volta in cui il nuovo torneo avesse preso il via e i soldi di JPMorgan (circa 4 miliardi di euro) fossero stati distribuiti ai partecipanti. In pratica, non essendo il torneo ancora iniziato, nessuna società andrà incontro a multe e penali.

Ma c'è di più: una delle clausole in questione prevedeva la possibile uscita dalla Superlega solo a partire dal 2025 e comunque con almeno un anno di preavviso. In quel caso, la società uscente avrebbe dovuto anche restituire il capitale iniziale versato da JPMorgan (i 4 miliardi appunto). Parole e clausole al vento, evidentemente, visto che il progetto Superlega sembra oramai definitivamente tramontato.

fosse vera sta cosa in pratica é come una semplice stretta di mano....oddio

Non ci posso credere,ma d'altronde mi sembrava strano che le Inglesi si fossero aggiunte cosi' facilmente.Le belle parole di Perez poi...mi vien quasi da pensare che fosse solo una mossa per far pressione all'Uefa

 

Modificato da Birraiolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
4 minuti fa, Andystars ha scritto:

Non credo. I Tedeschi sono, come gli Inglesi, in un Mondo a parte. Il Bayern Monaco, con i suoi conti in regola, ha capito che possono tranquillamente contrastare il monopoli degli sceicchi nel prossimo quinquennio. Però attenzione. Il Bayern comincia ad essere in una situazione scomoda. La crescente forza del Lipsia, che ha alle spalle la Red Bull, azienda di respiro Internazionale, potrebbe tranquillamente sconvolgere il loro dominio e aprirsi ad una globalizzazione. Occhi anche alle Proprietà Arabe. Potrebbero sparire in un attimo.

 

il dominio bayern è fondato sull'aspetto commerciale, infatti hanno le 3 A

Audi (che è pure azionista di minoranza)

Allianz (sponsor stadio)

Adidas (sponsor tecnico)

 

Tutte e 3 tedesche, tutte e 3 bavaresi

 

Il bayern da sta manfrina ne esce infatti con l'immagine ulteriormente rafforzata

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 minuto fa, Charlie^ ha scritto:


Fantastico.

In pratica è successo che

"Ok Andre, facciamo sta Superlega. Però se domani cambiamo idea non ci devi rompere i maroni eh"

"vabbò raga ma che kåtzo, la faccia ce la metto io però, chi mi garantisce che domani mattina non mi fregate e rimango con l'uccello in mano?"

"ma secondo te? ci conosci no? guarda, facciamo così: giurin giuretta, promettiamo che ti saremo fedeli"

"ah bè. se la mettete così ok. allora vado col comunicato eh? vado"

"vai con Dio! (jimmy, chiama Kalle e digli che il køglione c'è cascato con tutte le scarpe. Senti un pò Ceferin che non ricordo quant'è che ci deve dare per sta buffonata)

Più o meno è andata così.  Però Andrea santi numi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Non credo. I Tedeschi sono, come gli Inglesi, in un Mondo a parte. Il Bayern Monaco, con i suoi conti in regola, ha capito che possono tranquillamente contrastare il monopoli degli sceicchi nel prossimo quinquennio. Però attenzione. Il Bayern comincia ad essere in una situazione scomoda. La crescente forza del Lipsia, che ha alle spalle la Red Bull, azienda di respiro Internazionale, potrebbe tranquillamente sconvolgere il loro dominio e aprirsi ad una globalizzazione. Occhi anche alle Proprietà Arabe. Potrebbero sparire in un attimo.


se dovesse succedere una roba simile penso che riderei come un mingongo strafatto di anfetamine per settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi
La Evelina resti pure al Museo Egizio. È il suo posto ideale vista l'età. 
Condivido.
Forse non sono stato chiaro nel mio post.
Non volevo essere accondiscendente.

Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
4 minuti fa, claudio968 ha scritto:

 

Quindi probabilmente tra 10 anni la NBA ci sarà ancora ma la Champions non più.

 

Avendo firmato un contratto da 2.7B di USD annui con il broadcaster per 9 anni a partire dal 2017 (mi pare) penso che almeno fino al 2026 abbiano il sederino parato. .asd

 

Sul calcio impossibile che sparisca, ma è evidente una frattura enorme fra la Premier League, che sta diventando nel mondo quello che è l'NBA per il basket, e tutti gli altri campionati.

 

Attenzione secondo me su questo punto, la Champions League ha MENO attrattiva della premier tranne che dai quarti in poi, quindi parliamo fondamentalmente di 13 partite dove il livello è veramente alto.

 

In Premier si stanno concentrando tutti i migliori giocatori e allenatori, le squadre di metà classifica hanno il potere contrattuale che hanno praticamente le top del nostro campionato, dura 38 giornate di alto livello e ogni anno ci sono sorprese dal punto di vista sportivo.

 

Adesso si trovano ad avere:

City di altissimo livello

Chelsea rifondato con giovani di talento e un ottimo allenatore

UTD che sta nuovamente crescendo e puntando ai vertici

Liverpool che ha vinto tutto e quest'anno è stato falcidiato dagli infortuni, ma la rosa rimane forte

Tottenham/Leicester/Arsenal/Everton che sono ottime squadre con tanti ottimi giocatori

Quest'anno la sorpresa west ham

 

Il tutto condito da un bello spettacolo in campo, poche sceneggiate, tanta e corsa e capovolgimenti di fronte, e ragazzini che sfrecciano per il campo.

 

E aggiungo perchè per me ha valore, un appagamento visivo pazzesco quando si guarda una loro partita, grafiche perfette e moderne, alta qualità delle riprese e della illuminazione, impianti che non ti sembrano fatiscenti ora che sono vuoti e soprattutto, campi PERFETTI.

 

Direi che di motivi per cui la Premier sarà il campionato di riferimento nel prossimo decennio ce ne sono molti, la Liga ha tenuto il passo grazie a Messi e CR7, ma si spomperanno salvo Halaand e Mbappe non vadano li a giocare, ma non posso pensare a come possano pagarli avendo debiti enormi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
7 minuti fa, Shaka ha scritto:

 

ma sì che lo sapevano, AA è (era) presidente ECA grazie a Kalle che era il pres uscente, figurati se tra juve e bayern i rapporti siano meno di ottimi eh (l'op Costa pure...)

 

Solo che ai 12 interessava la SL solo per salvarsi i bilanci, cosa che invece non interessava ai bavaresi che si sono accorti di come le fondamenta fossero di cartapesta e si sono tirati fuori da subito. Anzi, non mi stupirebbe che la soffiata all'uefa sia arrivata anche (soprattutto) da loro

 

 


maledetti crucchi spioni bastardi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7032 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

La Evelina resti pure al Museo Egizio. È il suo posto ideale vista l'età. 

Sì ma adesso ci devi raccontare l'aneddoto 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
2 minuti fa, Shaka ha scritto:

 

il dominio bayern è fondato sull'aspetto commerciale, infatti hanno le 3 A

Audi (che è pure azionista di minoranza)

Allianz (sponsor stadio)

Adidas (sponsor tecnico)

 

Tutte e 3 tedesche, tutte e 3 bavaresi

Tipo il Cagliari che ha la regione Sardegna, Ichnusa e il pecorino sardo (non me ne vogliano i fratelli  sardi, si scherza  .asd)

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
1 minute ago, Shaka said:

 

il dominio bayern è fondato sull'aspetto commerciale, infatti hanno le 3 A

Audi (che è pure azionista di minoranza)

Allianz (sponsor stadio)

Adidas (sponsor tecnico)

 

Tutte e 3 tedesche, tutte e 3 bavaresi

Certo, però intendevo dire che potrebbero avere un competitor estremamente potente e ricco, come la Red Bull, che avrebbe anche mire decisamente opposte riguardo ad una Superlega e riguardo alla Bundesliga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Tipo il Cagliari che ha la regione Sardegna, Ichnusa e il pecorino sardo (non me ne vogliano i fratelli  sardi, si scherza  .asd)

 


ma figuradì, fortza casteddu .asd 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
1 ora fa, Charlie^ ha scritto:

Allora ricapitolando:

la Superlega è stata fermata da quattro hooligans ubriachi fradici, se non ci fossero stati loro Boris Johnson avrebbe parlato al vento e i dirigenti dei club di Premier lo avrebbero spernacchiato in mondovisione consigliandogli di cambiare parrucchino prima di uscire fischiettando;

 

E' esattamente il contrario, se non ci fosse stato Johnson, i tifosi avrebbero urlato al vento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
Adesso, RonnyJuve ha scritto:

E' esattamente il contrario, se non ci fosse stato Johnson, i tifosi avrebbero urlato al vento.


infatti era ironico .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16303 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Shaka ha scritto:

 

il dominio bayern è fondato sull'aspetto commerciale, infatti hanno le 3 A

Audi (che è pure azionista di minoranza)

Allianz (sponsor stadio)

Adidas (sponsor tecnico)

 

Tutte e 3 tedesche, tutte e 3 bavaresi

 

Il bayern da sta manfrina ne esce infatti con l'immagine ulteriormente rafforzata

e poi non comprerebbe mai un Ronaldo per 83mln all'anno....diciamolo anche questo

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
2 minuti fa, Pressing ha scritto:

Sta storia però è parecchio romanzata .asd

Il bayern ha preso giocatori a parametri 0 ma ha pure sborsato soldi per martinez, alcantara, pavard, hernandez, sanè etc., scovato davies  e altri giovani.

Mancava solo che gli regalassero tutta la squadra a parametro zero .asd  poi chiaro che si estremizza per far capire il concetto...ho sempre detto che il modello societario del Bayern è esemplare, ma è un modello impossibile da replicare per la struttura societaria che hanno e anche perché in Germania riescono a muovere facilmente i giocatori...questione anche di cultura tedesca...in Germania il Bayern è il fiore all'occhiello della Bundesliga e del paese, non è l'uomo nero da eliminare come siamo noi in Italia 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2011
875 messaggi
1 ora fa, Charlie^ ha scritto:

OFF TOPIC ENORME!!


1964213375_Schermata2021-04-21alle16_33_21.png.7d2186ed8ae76dfc8bd0f361e16fb139.png

E mo a chi gli lo dice al cornutone evasore portoghese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...