Vai al contenuto
Morpheus ©

Quando Max Allegri predisse il futuro della Juventus

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Immenso e chi ha messo piede in un campo da calcio in maniera decente per più de qualche volta lo sa :sisi:
El resto fa chiacchiere .asd
Questa mi piace
E mi piace è dir poco anzi nulla .
È immensa .
Solo chi ha calpestato l'erba e non i gradini delle tribune lo può capire .
Ti ringrazio

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Bello il mattatore, sembra Gassman...
Quando poi mi spiegherete cosa ci trovate di divertente ed interessante nelle sue conferenze fatemi un fischio.
 
No.
Tu non ci troverai mai nulla ne di divertente ne di interessante a priori.
Quindi sarebbe tutto inutile .
A me successe con sarri .
Mi faceva tanto schifo sportivo ed umano che vedevo le partite in differita così quando lo inquadravano mandavo avanti la registrazione .
Mai vista una sua intervista o conferenza .
Che si scaccolasse o si togliesse e mettesse gli occhiali in continuazione per me può essere vero o falso . L'ho letto qui . Mai visto .
Vedi io lo ammetto .


X

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
33 minuti fa, Gelone ha scritto:

Bello il mattatore, sembra Gassman...

Quando poi mi spiegherete cosa ci trovate di divertente ed interessante nelle sue conferenze fatemi un fischio.

 

A me piace la leggerezza con cui si accosta al calcio italiano. Sentendo conte avevo sempre una depressione incredibile. Con Allegri ho iniziato a guardare al lato positivo del calcio, ma in fondo anche della vita .asd almeno parlo per me

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
1 ora fa, Walter Mitty ha scritto:


non c’è stato bisogno di farli perché hai vinto con 3 giornate di anticipo mi pare, quindi in proiezione eri a oltre 90 punti, inoltre era al suo primo anno, quindi in linea con i punti al primo anno di Allegri e conte. Contestualizzando

  

Sta storia del non si è fatto sopportare non so se lo dite solo per darvi ragione, ma non è un bene che lo spogliatoio abbia esautorato un mister in carica senza lasciarlo lavorare o mettendosi a disposizione, e ancora peggio che la società non lo abbia difeso, e oggi vediamo i risultati di questo rapporto malsano fra società e giocatori.

 

Ma tanto Sarri non è mai stato simpatico, quindi capisco molti utenti come te che battono su sto punto, soprattutto dopo che ha vinto lo scudetto e ha dato ragione a chi diceva che con quella squadra lo scudetto lo vinceva chiunque.

 

 

 

non conosco le dinamiche interne allo spogliatoio: dal mio punto di vista Sarri ha pagato l'OSCENA eliminazione con il Lione.

dico oscena non perchè non si possa perdere una partita, ma per l'atteggiamento che la squadra ha palesato in campo, soprattutto nella partita di andata. inaccettabile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
59 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

e nel frattempo anche quest'anno, come ogni anno .sisi , vincerà la champions un allenatore ed una squadra con caratteristiche simili a quelle allenate da allegri... ah no aspe mh

 

nel frattempo quest'anno, come ogni anno, vincerà la CL una squadra con un centracampo co caretteristiche simili a quello formato da matuidi, bentancur, Pjanic.....ah no, aspe mh

 

sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74445 messaggi
Inviato (modificato)

 

Predisse che AA avrebbe avuto una serata con lapo e messo un suo commensale alla guida tecnica della juve? sefzsefzsefzsefz

 

Non me ne ricordo... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
5 ore fa, 444 ha scritto:

 

 

che poi in realtà anche Conte quest'anno si è "allegrizzato". i cartoons hanno vinto un sacco di partite lasciando agli avversari il 60% del possesso, difendendo nella loro trequarti e strappando in ripartenza con barella e hakimi o appoggiando su Lukaku.

alla fine "il calcio è un gioco semplice" (cit.)

 

Già alla Juve Conte aveva cambiato filosofia.

 

Lontanissima dalla squadra furiosa, arrembante del primo anno e in parte del secondo.

 

Ecco, con tutta l'antipatia per Conte, quella è stata una squadra fantastica.

 

Vedere quella Juve era uno SPETTACOLO.

 

Quando Allegri dice: "non ho capito cosa vuol dire giocare bene", dovrebbe guardare quelle partite.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
12 ore fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Immenso e chi ha messo piede in un campo da calcio in maniera decente per più de qualche volta lo sa :sisi:

El resto fa chiacchiere .asd

Dani Alves, Tevez e CR7 che gli hanno dato in rapida successione del cagasotto, in effetti fanno solo 9 champions in tre...

 

Tutta gente che non ha mai messo piede in un campo da calcio in maniera decente, mica come i forumisti :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
19 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Dani Alves, Tevez e CR7 che gli hanno dato in rapida successione del cagasotto, in effetti fanno solo 9 champions in tre...

 

Tutta gente che non ha mai messo piede in un campo da calcio in maniera decente, mica come i forumisti :sisi:

 

E che vuoi fare?

Se parli di bel gioco è retorica vuota.

Se invece parli di semplicità e ippica è pragmatismo e conoscenza del mondo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Torna Max ti prego. .oo 

 

 

Ti prometto che ti farò tutti i giorni l'autista da casa tua al campo d'allenamento con la punto gpl di mia madre. :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51040 messaggi
9 ore fa, Raf15 ha scritto:

A me piace la leggerezza con cui si accosta al calcio italiano. Sentendo conte avevo sempre una depressione incredibile. Con Allegri ho iniziato a guardare al lato positivo del calcio, ma in fondo anche della vita .asd almeno parlo per me

Oddio quel video di leggero ha molto poco: è lo sfogo(o delirio) di un uomo sull'orlo di una crisi di nervi .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
7 minuti fa, Gelone ha scritto:

Oddio quel video di leggero ha molto poco: è lo sfogo(o delirio) di un uomo sull'orlo di una crisi di nervi .asd

 

L'ultimo anno era abbastanza a pezzi dal punto di vista mentale...ma ci sta, 5 anni di fila alla Juve con le pressioni che ci sono e con i media che ti rompono costantemente le palle, farebbero invecchiare chiunque.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, joyce ha scritto:

 

Già alla Juve Conte aveva cambiato filosofia.

 

Lontanissima dalla squadra furiosa, arrembante del primo anno e in parte del secondo.

 

Ecco, con tutta l'antipatia per Conte, quella è stata una squadra fantastica.

 

Vedere quella Juve era uno SPETTACOLO.

 

Quando Allegri dice: "non ho capito cosa vuol dire giocare bene", dovrebbe guardare quelle partite.

A parte la prima juve (quella di estigarribia) le altre non giocavano altrettanto bene.

 

ricordo una sfilza di partite vinte 1 a 0 per episodi

Modificato da ForzaJuveSP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21003 messaggi
9 ore fa, Raf15 ha scritto:

A me piace la leggerezza con cui si accosta al calcio italiano. Sentendo conte avevo sempre una depressione incredibile. Con Allegri ho iniziato a guardare al lato positivo del calcio, ma in fondo anche della vita .asd almeno parlo per me

 

Concordo. Allegri mi ha insegnato a vivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

si ma voi vi intendete di ippica??

 

.asd 

 

scusate se non lo dico una volta al giorno sto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
11 ore fa, wmontero ha scritto:

Hai ragione anche per me non va bene .
Deve parlare di filosofia calcistica .
Di preminenza dell'aspetto globale sul atleta singolo . Di come bisogna avere un solo ideale un solo scopo .

X
 

Per me semplicemente non deve entrare nella trappola dialettica RIsultatismo vs Belgiochismo, che è una roba che ha senso per creare della discussione sui social.

Prima di bel gioco e risultato per me viene carattere, concentrazione e intensità, le tre cose mancate quest'anno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Raf15 ha scritto:

A me piace la leggerezza con cui si accosta al calcio italiano. Sentendo conte avevo sempre una depressione incredibile. Con Allegri ho iniziato a guardare al lato positivo del calcio, ma in fondo anche della vita .asd almeno parlo per me

E' uno dei pochi allenatori che, anche mediaticamente, ha rimesso la chiesa al centro del villaggio.

 

Per tanti anni è passato il concetto che per essere un grande allenatore, dovevi essere fissato con il calcio, non dovevi pensare ad altro per 24 ore al giorno e tanti allenatori, anche bravi, hanno sempre fatto passare questo concetto, marciandoci sopra per idealizzare la propria figura.

 

Allegri ha fatto cadere sto teorema più volte...dicendo frasi tipo "Se pensassi sempre e solo al calcio, mi rincoglionirei parecchio" e tante altre...ha squarciato il velo di Maya...e questo ha generato un cortocircuito con i media...ha bullizzato gente come Adani e sconcerti che voleva SPIEGARGLI come fare il proprio lavoro, perché quella è gente che VIVE e GUADAGNA sul PARLARE DI CALCIO, sul DARE L' IMPRESSIONE ALL'ESTERNO DI CAPIRCI SENZA MAI METTERSI ALLA PROVA, e per farlo, devono per forza di cosa parlare del calcio come di una cosa complessa, come di una cosa non per tutti (ma per loro si), con loro che sono studiati e con gli altri che devono pendere dalle loro labbra quando poi questa gente non ha mai dimostrato una sega...tanti piccoli Don Abbondio che parlano in Latino solo per sembrare colti e studiati agli occhi degli altri.

 

Allegri ti ha dimostrato, senza cadere in CAZZATE come "Filosofia di gioco" o "esasperazione tattica", che con una ottima preparazione tattica a 360 gradi, una capacità fuori dal comune nel gestire le risorse umane, e con l'Istinto e l'astuzia di capire i momenti della partita, si mette in tasca un buon 90% di tutti gli allenatori del mondo.

 

 

"QUANDO SONO ARRIVATO A TORINO, I GIOCATORI AVEVANO PAURA A GIOCARE CON IL MALMO...."

 

E ancora c'è chi mette in dubbio le sue qualità di allenatore...mah.

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Per me semplicemente non deve entrare nella trappola dialettica RIsultatismo vs Belgiochismo, che è una roba che ha senso per creare della discussione sui social.
Prima di bel gioco e risultato per me viene carattere, concentrazione e intensità, le tre cose mancate quest'anno.
Allora va bene pirlo .
Si
Si
NO
Si
NO
...
La tv paga e vuole lo spettacolo
Certo più siamo sereni più riusciamo ad essere ironici . Gli ultimi tempi non era sereno . Sapeva che il duo delle meraviglie cercava il sostituto . Sapeva che aveva per questo perso lo spogliatoio . E cadde dell'ironia al chiaccericcio trito e dannoso.


X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16425 messaggi

Il problema non era l'uscita di Allegri...il problema è che hanno preso Sarri, che tra l'altro ha vinto pure, ma voleva giocatori disposti a fare il suo gioco ed invece ha trovato resistenza nei senatori e se n'è dovuto andare. Poi la genialata di Pirlo non la batterà nessuno

Bastava prendere un allenatore, anche un Spalletti, e si continuava a vincere in italia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

E' uno dei pochi allenatori che, anche mediaticamente, ha rimesso la chiesa al centro del villaggio.

 

Per tanti anni è passato il concetto che per essere un grande allenatore, dovevi essere fissato con il calcio, non dovevi pensare ad altro per 24 ore al giorno e tanti allenatori, anche bravi, hanno sempre fatto passare questo concetto, marciandoci sopra per idealizzare la propria figura.

 

Allegri ha fatto cadere sto teorema più volte...dicendo frasi tipo "Se pensassi sempre e solo al calcio, mi rincoglionirei parecchio" e tante altre...ha squarciato il velo di Maya...e questo ha generato un cortocircuito con i media...ha bullizzato gente come Adani e sconcerti che voleva SPIEGARGLI come fare il proprio lavoro, perché quella è gente che VIVE e GUADAGNA sul PARLARE DI CALCIO, sul DARE L' IMPRESSIONE ALL'ESTERNO DI CAPIRCI SENZA MAI METTERSI ALLA PROVA, e per farlo, devono per forza di cosa parlare del calcio come di una cosa complessa, come di una cosa non per tutti (ma per loro si), con loro che sono studiati e con gli altri che devono pendere dalle loro labbra quando poi questa gente non ha mai dimostrato una sega...tanti piccoli Don Abbondio che parlano in Latino solo per sembrare colti e studiati agli occhi degli altri.

 

Allegri ti ha dimostrato, senza cadere in CAZZATE come "Filosofia di gioco" o "esasperazione tattica", che con una ottima preparazione tattica a 360 gradi, una capacità fuori dal comune nel gestire le risorse umane, e con l'Istinto e l'astuzia di capire i momenti della partita, si mette in tasca un buon 90% di tutti gli allenatori del mondo.

 

 

"QUANDO SONO ARRIVATO A TORINO, I GIOCATORI AVEVANO PAURA A GIOCARE CON IL MALMO...."

 

E ancora c'è chi mette in dubbio le sue qualità di allenatore...mah.

 

 

Analisi perfetta.

 

L'ultimo Allegri purtroppo si è fatto trascinare (come diceva giustamente in un suo post prima RonnyJuve) nella battaglia mediatica "gioco vs risultato", che lo ha secondo me molto provato psicologicamente. Le ultime sue conferenze erano ben lontane dalle altre, si vedeva che aveva del veleno e della rabbia repressa.

 

Se tornasse io sarei la persona più felice del mondo, ma spero di vedere la prima versione di Allegri, quella fino a Cardiff, non quella dal 2017 al 2019.

Modificato da I Love Vladimir Jugovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
24 minuti fa, wmontero ha scritto:

Allora va bene pirlo .
Si
Si
NO
Si
NO
...
La tv paga e vuole lo spettacolo
Certo più siamo sereni più riusciamo ad essere ironici . Gli ultimi tempi non era sereno . Sapeva che il duo delle meraviglie cercava il sostituto . Sapeva che aveva per questo perso lo spogliatoio . E cadde dell'ironia al chiaccericcio trito e dannoso.


X
 

Ho parlato di cose mancate quest'anno. Come puoi, dal mio discorso, desumere che secondo me va bene Pirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
4 ore fa, joyce ha scritto:

 

E che vuoi fare?

Se parli di bel gioco è retorica vuota.

Se invece parli di semplicità e ippica è pragmatismo e conoscenza del mondo.

Io non voglio fare niente...perché tanto di quello che penso io non gliene frega niente a nessuno

 

Però non ditemi che chi critica Allegri in automatico non ne capisce di calcio, perché semplicemente non è così. I "cagòn" se li è presi da gente che di calcio ne sa più di tutti i forumisti messi assieme.

 

O che dovrei chiedergli scusa per lesa maestà, come nel thread che c'era qualche giorno fa... il presunto dio del calcio è anche l'allenatore col peggior risultato in finale di champions degli ultimi venticinque anni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
25 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Analisi perfetta.

 

L'ultimo Allegri purtroppo si è fatto trascinare (come diceva giustamente in un suo post prima RonnyJuve) nella battaglia mediatica "gioco vs risultato", che lo ha secondo me molto provato psicologicamente. Le ultime sue conferenze erano ben lontane dalle altre, si vedeva che aveva del veleno e della rabbia repressa.

 

Se tornasse io sarei la persona più felice del mondo, ma spero di vedere la prima versione di Allegri, quella fino a Cardiff, non quella dal 2017 al 2019.

 

Se non altro a sto giro il rivale è il "gioco" di Conte, quindi dubito ci sia un gran dibattito tra risultati vs belgiuoco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
11 ore fa, 444 ha scritto:

 

non conosco le dinamiche interne allo spogliatoio: dal mio punto di vista Sarri ha pagato l'OSCENA eliminazione con il Lione.

dico oscena non perchè non si possa perdere una partita, ma per l'atteggiamento che la squadra ha palesato in campo, soprattutto nella partita di andata. inaccettabile.

 

Ha pagato i preconcetti su di lui, sul suo passato a Napoli, al suo essere schietto e il suo modo di approcciarsi al lavoro in uno spogliatoio che evidentemente non vuole sentirsi dire come fare dall'alto dei 9 scudetti per i più vecchi e alcune champions per la superstar.

 

Ma dato che a parte CR7 gli altri anche con 9 scudetti al di fuori dell'Italia hanno vinto l'equivalente di 0 titoli, FORSE, e dico FORSE, assecondare comunque un ottimo allenatore nel senso pratico del termine, poteva insegnarli qualcosa, soprattutto in un gruppo dove erano stati inseriti alcuni giocatori giovani, che infatti stavano rendendo (De Ligt, Demiral, Benta su tutti, ma anche Rabiot nella seconda parte di stagione).

 

E a proposito di Champions, non era sicuramente l'andata col Lione la prima prova schifosa in una andata di Champions, devo ricordare 2-0 con l'atletico senza tirare in porta o lo 0-3 ai quarti del 2018 col Real, oppure il 2-2 in casa col tottenham con il 30% di possesso palla?

 

A quanto pare abbiamo giocatori che davanti alla musichetta gli tremano le gambe

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Se non altro a sto giro il rivale è il "gioco" di Conte, quindi dubito ci sia un gran dibattito tra risultati vs belgiuoco. 

Vero anche questo. Ma poi Max è furbo, è parac*lo, sa che qualora tornasse non potrebbe re-infognarsi nel dibattito inutile che gli ha già portato via tempo e salute.

 

A livello mediatico, tolto l'ultimo anno e poco più, è stato uno dei più grossi (se non IL più grosso) comunicatori del calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...