Vai al contenuto
Morpheus ©

Il primo a salutare è Buffon: a fine stagione addio

Recommended Posts

Joined: 26-Jul-2006
3293 messaggi

Ad un giocatore così, vero leader sia in campo che fuori, solo enorme rispetto, ammirazione ed un grazzie grosso come una casa!!! GRAZZIE GIGI!!!!

Giusto, anzi sacrosanto che , adesso tu posssa dire "Ho già dato" e passi a fare altro.Qualunque cosa sia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3180 messaggi

Stavolta è finita davvero.

Grazie di tutto Gigi,monumento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

Come secondo era perfetto ma separazione sacrosanta in vista dell'età, della possibile rivoluzione estiva e del nuovo ciclo bianconero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Prima o poi doveva succedere, è andato pur oltre ogni aspettativa. Sostituirti non sarà facile, non solo per le doti tecniche ma anche per quelle umane. Grazie super campione! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130740 messaggi

Grazie G1G1, ci hai tenuti per mano

Het wereldrecord dat waarschijnlijk zelfs voor Buffon (43) een brug te ver  is - Voetbal International

 

 

 

Ho già celebrato l’uomo Gigi Buffon ogni giorno della mia vita: da tifoso, da appassionato e da italiano. Non credo servano molte parole per descrivere cosa abbia rappresentato per l’intero movimento. .................................
 
La storia di Gigi Buffon con la Juve è un qualcosa di bellissimo proprio perché è trasportabile alla vita di tutti i giorni: quanti di noi abbiamo avuto momenti di crisi con la nostra dolce metà? Quanti si sono allontanati per poi riavvicinarsi? Quanti, infine, hanno chiuso con un rimpianto?
 
A questo proposito posso dire che è stato bello vedere questo ragazzone rincorrere, per un ventennio, la Champions League, l’unico trofeo che non è mai riuscito a centrare. D’altronde, chi ha più o meno la mia età, potrà comprenderlo in pieno: è stato un percorso comune, lungo il quale, Gigi ci ha presi per mano e l’ha stretta sempre più forte.
 
Facile farlo nelle vittorie, più difficile nelle sconfitte: eppure Buffon nelle sofferenze si è avvicinato ancor di più ai suoi tifosi. Durante le più tremende debacle, durante gli anni dei settimi posti, durante le sconfitte in finale di Champions, ogni supporter bianconero ha sempre potuto rispecchiarsi in quei profondissimi occhi color azzurro cielo. Quegli occhi ci dicono molto anche oggi che la Juventus è a un passo dall’Europa League: raccontano di un uomo di 40 anni che proprio non ci sta a questo scempio.
 
Raccontano di un uomo che sognava, per la sua ultima stagione con i colori di una vita intera, un epilogo diverso ed, effettivamente, se lo sarebbe pure meritato.
 
Caro Gigi, mi rivolgo infine a te con l’illusione tu possa leggere queste parole: ti saresti meritato un finale diverso, ti saresti meritato almeno una Champions in bacheca. È brutto lasciarsi durante la più brutta stagione della Juventus nel corso degli ultimi 10 anni ma, assodato che la nostra relazione è quanto di più umano il calcio possa offrire, trovo sia giusto così: quest’annata ci ha ricordato che tutti siano umani. Non so quale sarà il tuo futuro ma di certo rimane il diritto, ormai acquisito, di prendere le scelte che reputi più giuste per il tuo futuro.
 
Ora che sono arrivato alla fin della tenzone mi rendo veramente conto quanto il nostro sia un legame che avremo sempre difficoltà a sciogliere: è stato bello soffrire e lottare insieme. Grazie.
 
 
Articolo completo -> https://bit.ly/3uFgZdX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21127 messaggi

Mi rode e parecchio doveva chiudere con noi....

 

Tralaltro non si capisce perchè debba fare panca in questa stagione......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
5 ore fa, Mandalorian ha scritto:

Aspetto con ansia quello di Chiello, perchè è improponibile oramai a certi livelli. Il modo in cui si è fatto mangiare da Tomori, da Diaz e da Rebic (tre mezze seghe) mi ha ricordato il povero Baresi sodomizzato da uno straripante Christian Vieri nel 6-1 a San Siro che lo indusse al ritiro.

Chiello a differenza di molti calciatori non vive nel mito di se stesso ed è abbastanza intelligente da capire che deve appendere gli scarpini al chiodo

 

Rebic ha tirato da casa sua, Diaz ha saltato Cuadrado e Chiellini era su tutt'altro uomo, Tomori è scappato dalla "marcatura" di rabiot e Chiellini ha semplicemente cercato di rimediare (a un errore appunto non suo).

 

Tra i pochi che quest'anno si sono dimostrati proponibili Chiellini ci rientra in pieno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Apr-2021
243 messaggi
20 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Rebic ha tirato da casa sua, Diaz ha saltato Cuadrado e Chiellini era su tutt'altro uomo, Tomori è scappato dalla "marcatura" di rabiot e Chiellini ha semplicemente cercato di rimediare (a un errore appunto non suo).

 

Tra i pochi che quest'anno si sono dimostrati proponibili Chiellini ci rientra in pieno.

Bravo, purtroppo molti vedono il calcio coi paraocchi, magari questi poi seguono youtuber con idee simili, chiellini non è mai stato un problema in campo, semmai lo è stato non averlo anche se non va a migliorare. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Apr-2021
243 messaggi

Grazie gigi, tra l'altro sento dire che non è il più forte perché non ha vinto CL, mi sembra che nel 2003 e 2015 sia stato tra i migliori se non il migliore, non è che un portiere ti vince i trofei da solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12644 messaggi
7 ore fa, Mandalorian ha scritto:

Aspetto con ansia quello di Chiello, perchè è improponibile oramai a certi livelli. Il modo in cui si è fatto mangiare da Tomori, da Diaz e da Rebic (tre mezze seghe) mi ha ricordato il povero Baresi sodomizzato da uno straripante Christian Vieri nel 6-1 a San Siro che lo indusse al ritiro.

Chiello a differenza di molti calciatori non vive nel mito di se stesso ed è abbastanza intelligente da capire che deve appendere gli scarpini al chiodo

Hai scelto la partita sbagliata x criticarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
9 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Rebic ha tirato da casa sua, Diaz ha saltato Cuadrado e Chiellini era su tutt'altro uomo, Tomori è scappato dalla "marcatura" di rabiot e Chiellini ha semplicemente cercato di rimediare (a un errore appunto non suo).

 

Tra i pochi che quest'anno si sono dimostrati proponibili Chiellini ci rientra in pieno.

 

9 ore fa, Pigio_ ha scritto:

Bravo, purtroppo molti vedono il calcio coi paraocchi, magari questi poi seguono youtuber con idee simili, chiellini non è mai stato un problema in campo, semmai lo è stato non averlo anche se non va a migliorare. 

 

7 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Hai scelto la partita sbagliata x criticarlo

.quoto tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27103 messaggi

Se a Manchester avessi fatto lo scaltro come Dida parando all'altezza della linea dell'area piccola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27103 messaggi

FOREVER

 

Bisogna volere

buffon-esultanza-zoom1.jpg

fortemente volere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9453 messaggi

Anche senza contare le 683 partite giocate e i 23 trofei vinti con la nostra maglia, basta la scelta che ha fatto nel 2006 per riconoscergli eterna gratitudine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
19 ore fa, Shaft ha scritto:

se poi il suo sostituto si chiama Wojciech Szczęsny dispiace ancora di più.

 

rimetti il calendario :haha:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

Per me era addio la prima volta.
Non capisco il suo ritorno ma ok, grazie di tutto nuovamente.
Ora tocca a chiellini, spero lasci quest'anno perché non da garanzia ormai e non ha senso tenere uno che ti fa 15 partite l'anno perché poi il polpaccio torna a chiedere il conto.


Inviato da Yuggoth

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
7 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Per me era addio la prima volta.
Non capisco il suo ritorno ma ok, grazie di tutto nuovamente.
Ora tocca a chiellini, spero lasci quest'anno perché non da garanzia ormai e non ha senso tenere uno che ti fa 15 partite l'anno perché poi il polpaccio torna a chiedere il conto.


Inviato da Yuggoth
 

dipende. se queste 15 sono di livello (e al momento non ha dimostrato il contrario), il giocatore non pretende trattamenti di favore e la società costruisce una rosa attrezzata (quindi con 4 difensori + chiello), non vedo il problema a prolungare per un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
47 minuti fa, Sisifo ha scritto:

 

 

15 presenze anno scorso e 15 questo....

non so quanto sia credibile la notizia, ma se lo fosse, forse buffon si era fatto troppe aspettative tornando....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2980 messaggi

Ti ho già detto grazie una volta, ora lo faccio per la seconda sperando sia definitiva perché in un'altra squadra in Italia proprio no.

 

C'è la riconoscenza,non me la far rimangiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34772 messaggi
3 ore fa, Gabbie ha scritto:

 

rimetti il calendario :haha:

 

Non ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

L'unico buono lo cacciano

 

Che pena

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...