Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano torna ad essere l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 06-Jun-2005
6968 messaggi
14 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Io queste battute non le capisco. Mettere giocatori offensivi in ruoli difensivi sarebbe sinonimo di difensivismo?

Dybala centrocampista te lo ricordi? O i terzini alternati mai tutti e due di spinta....? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
10 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

vabbe negare l'evidenza non so a chi giovi onestamente

 

son due anni che questo contro chiunque ha fatto calcio così

 

mi sta sulle balle lo trovo insopportabile ma nei fatti ha zittito chiunque e gli va solo riconosciuto. il lavoro ha sempre ragione.

 

e il cambiamento EPOCALE l'ha messo in atto in du allenamenti in croce come cazz ha fatt non lo so ma è stato dannatamente bravo

 

la speranza sarebbe quella che tutto il movimento Italiano gli vada appresso perché è questa la strada per smettere di puzzare di vecchio

 

ma mentre lo scrivo mi viene già da ridere

no ma io concordo che è tutto bello giochiamo in attacco a spruzzo e difendiamo benissimo ma sono due situazioni troppo troppo diverse, qui hai un entusiasmo solo da indirizzare non da inculcare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
7 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Dybala centrocampista te lo ricordi? O i terzini alternati mai tutti e due di spinta....? 

Alves e Sandro erano titolari 

 

Dybala centrocampista è da novaxxer

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16618 messaggi
13 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

vabbe negare l'evidenza non so a chi giovi onestamente

 

son due anni che questo contro chiunque ha fatto calcio così

 

mi sta sulle balle lo trovo insopportabile ma nei fatti ha zittito chiunque e gli va solo riconosciuto. il lavoro ha sempre ragione.

 

e il cambiamento EPOCALE l'ha messo in atto in du allenamenti in croce come cazz ha fatt non lo so ma è stato dannatamente bravo

 

la speranza sarebbe quella che tutto il movimento Italiano gli vada appresso perché è questa la strada per smettere di puzzare di vecchio

 

ma mentre lo scrivo mi viene già da ridere

Credo semplicemente che questo tipo di ritmo, fatto per 3 partite a settimana per 9 mesi, sia impossibile da sostenere. Tanto è vero che l'abbiamo visto solo il primo anno di Conte, dal secondo anche lui si è adeguato e si teneva palla addormentando gli avversari (e alcune volte anche i tifosi), colpendo per la grande qualità che avevamo rispetto alle altre (almeno in Italia, in europa chettelodicoafare).

Ovviamente ci sono le vie di mezzo, che non contemplano il fatto che stai sempre dietro a difendere dopo aver segnato per 3 partite a settimana per 9 mesi .asd .

Ci vuole equilibrio, sperando di trovarlo un po' più verso il centrocampo sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24371 messaggi
15 minuti fa, zlataniere ha scritto:

no ma io concordo che è tutto bello giochiamo in attacco a spruzzo e difendiamo benissimo ma sono due situazioni troppo troppo diverse, qui hai un entusiasmo solo da indirizzare non da inculcare

 

cioè secondo te mancini ha solo cavalcato l'entusiasmo di un gruppo non ha inculcato principi idee

 

 

per me ha inciso un pelo di più col suo lavoro ma ok

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

cioè secondo te mancini ha solo cavalcato l'entusiasmo di un gruppo non ha inculcato principi idee

 

 

per me ha inciso un pelo di più col suo lavoro ma ok

 

ce le ha le sue idee ma un entusiamo così 

 

https://video.giornalaccio rosa.it/italia-svizzera-festa-azzurri-pullman-notti-magiche-ormai-rito/238361fc-cf34-11eb-8229-5ff74551a6cb?vclk=Videobar

 

sopperisce al fatto che Berardi sia una ciofeca col botto.

 

Ramsey sembrava Robinho ieri, Ramsey raga'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24371 messaggi
9 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Credo semplicemente che questo tipo di ritmo, fatto per 3 partite a settimana per 9 mesi, sia impossibile da sostenere. Tanto è vero che l'abbiamo visto solo il primo anno di Conte, dal secondo anche lui si è adeguato e si teneva palla addormentando gli avversari (e alcune volte anche i tifosi), colpendo per la grande qualità che avevamo rispetto alle altre (almeno in Italia, in europa chettelodicoafare).

Ovviamente ci sono le vie di mezzo, che non contemplano il fatto che stai sempre dietro a difendere dopo aver segnato per 3 partite a settimana per 9 mesi .asd .

Ci vuole equilibrio, sperando di trovarlo un po' più verso il centrocampo sefz

 

 

 

l'atalanta e praticamente tutte le top europee da anni e anni smontano tutto il tuo ragionamento ma ok

 

ah anche il fatto che PUNTUALMENTE ogni cristo di volta che usciamo dalle coppe a marzo il ritmo e rendimento della juve che gioca una volta a settimana CROLLA DA FAR ANDARE I COLLIONI A GERIATRIA non propende per questa tesi

 

sta storia del ritmo insostenibile è una balla alibi tutta italiana perdonatemi ma sento sempre le stesse cose come un mantra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37255 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

ha detto anche che alla juve ha giocato a CENTROCAMPO

A parte che il discorso partiva da lontano, l'ha detto sorridendo per far capire l'evoluzione che ha avuto in carriera. 

Ma poi dove sta la grave offesa?  .asd

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24371 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

ce le ha le sue idee ma un entusiamo così 

 

https://video.giornalaccio rosa.it/italia-svizzera-festa-azzurri-pullman-notti-magiche-ormai-rito/238361fc-cf34-11eb-8229-5ff74551a6cb?vclk=Videobar

 

sopperisce al fatto che Berardi sia una ciofeca col botto.

 

Ramsey sembrava Robinho ieri, Ramsey raga'

 

ramsey ha fatto kacare anche ieri ho visto robe da chiodi

 

ramsey fa kacare da cinque anni buoni

 

quello buono è bale dicono

 

comunque la pensiamo diversamente

 

questa italia non è solo figlia dell'entusiasmo imho

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

ramsey ha fatto kacare anche ieri ho visto robe da chiodi

 

ramsey fa kacare da cinque anni buoni

 

quello buono è bale dicono

 

comunque la pensiamo diversamente

 

questa italia non è solo figlia dell'entusiasmo imho

 

 

ma non dico solo dai

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24371 messaggi
Adesso, zlataniere ha scritto:

ma non dico solo dai

 

 

 

boh allora vai al sodo e dì direttament "non mi devi toccare allegri strunz" .asd

 

 

 

perché quello è il succo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

La mano di Mancini si vede eccome....ragazzi questo, per quanto possa essere antipatico/antijuventino e tutto quello che volete voi, è un ottimo allenatore.

Poi, ovunque andato ha vinto.....

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

boh allora vai al sodo e dì direttament "non mi devi toccare allegri strunz" .asd

 

 

 

perché quello è il succo

non me lo toccate su cose che non gli si dovrebbero ascrivere tutto li .asd

 

vedi la differenza l'anno di Cardiff che fece l'entusiasmo di giocare col 4-3-3

 

anche lui lo può fare .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37255 messaggi
Inviato (modificato)

La Nazionale gioca come una squadra di club. 

Creare un collettivo in nazionale è difficile, ancor di più senza un  blocco (italjuve '82) e senza passare per l'u21 (Vicini).

Detto ciò, secondo me, non vinceremo un caxxo.

Modificato da Pressing
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
ecchilo il topic
 
niente stanotte tra nazionale e peperonata ho avuto tempo per riflettere
 
 
dopo l'atalanta e il verona ora la nazionale di mancini
 
(BRAVISSIMO e mi è sempre stato sui collioni e parso molto sopravvalutato ma a sto giro ha rasentato il miracolo questa è nettamente la nazionale più all'avanguardia degli ultimi trent'anni ha reso un gruppo anonimo in una squadra molto competitiva)
 
prova a far capire al calcio italiano da un esempio gigantesco del fatto che dove non puoi arrivare col fatturato devi sopperire con l'impianto di gioco coinvolgendo in un progetto carico d'entusiasmo tutta la squadra e così TUTTI i componenti la rosa performano al 200% (esce florenzi e di lorenzo gioca pure meglio di lui. verratti la stella out e locatelli si prende il palcoscenico attualmente mvp dell'europeo. parliamo di gente con ZERO presenze in champions)
 
calcio dove TUTTI si muovono TUTTI attaccano quindi TUTTI difendono. niente moduli storti niente mediani sulla fascia che coprono il kulo a punte che non pressano mai. risultato 6 gol fatti (che potevano essere quindici lisci. ma lì c'hai le pippe davanti e pace. però più crei più alzi le probabilità di segnare è matematica) e zero subiti con un tiro in porta preso in 180 minuti contro avversari che avevano messo in difficoltà francia kazzi e mazzi
 
 
ecco
 
ora
 
che succede succede che noi società leader assoluta di suddetto movimento rispondiamo con megaquadriennale schiacciapalle ad allegri allenatore che un mese fa al clab  decantava ai quattro venti che quando un poi attacca devi sta dietro a difende diobono
 
 
io ho le palle a terra e l'entusiasmo di un ingegnere nucleare a pripyat
 
vobis
 
 
 
Che bello sentire qualcosa di nuovo .
Una ventata di aria fresca nel forum .
Sempre la solita polemica antimax che cavalca qualsiasi cavallo sia di moda in quei giorni , andrebbe bene anche zeman , per sparargli M***A addosso .
Eravamo stufi di tutto questo
Finalmente si cambia metodo .
Viva la novità .
Viva l'aria fresca nel forum.



X

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25107 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

ecchilo il topic

 

niente stanotte tra nazionale e peperonata ho avuto tempo per riflettere

 

 

dopo l'atalanta e il verona ora la nazionale di mancini

 

(BRAVISSIMO e mi è sempre stato sui collioni e parso molto sopravvalutato ma a sto giro ha rasentato il miracolo questa è nettamente la nazionale più all'avanguardia degli ultimi trent'anni ha reso un gruppo anonimo in una squadra molto competitiva)

 

prova a far capire al calcio italiano da un esempio gigantesco del fatto che dove non puoi arrivare col fatturato devi sopperire con l'impianto di gioco coinvolgendo in un progetto carico d'entusiasmo tutta la squadra e così TUTTI i componenti la rosa performano al 200% (esce florenzi e di lorenzo gioca pure meglio di lui. verratti la stella out e locatelli si prende il palcoscenico attualmente mvp dell'europeo. parliamo di gente con ZERO presenze in champions)

 

calcio dove TUTTI si muovono TUTTI attaccano quindi TUTTI difendono. niente moduli storti niente mediani sulla fascia che coprono il kulo a punte che non pressano mai. risultato 6 gol fatti (che potevano essere quindici lisci. ma lì c'hai le pippe davanti e pace. però più crei più alzi le probabilità di segnare è matematica) e zero subiti con un tiro in porta preso in 180 minuti contro avversari che avevano messo in difficoltà francia kazzi e mazzi

 

 

ecco

 

ora

 

che succede succede che noi società leader assoluta di suddetto movimento rispondiamo con megaquadriennale schiacciapalle ad allegri allenatore che un mese fa al clab  decantava ai quattro venti che quando un poi attacca devi sta dietro a difende diobono

 

 

io ho le palle a terra e l'entusiasmo di un ingegnere nucleare a pripyat

 

vobis

 

 

 

Poi magari l'europeo lo vince la Francia giocando con 10 giocatori davanti la propria area lanciando la palla a quello veloce prima possibile. A fare gli avanguardisti ci abbiamo provato per due anni, mi sembra si sia capito che non era cosa 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5789 messaggi
15 minuti fa, wmontero ha scritto:

Che bello sentire qualcosa di nuovo .
Una ventata di aria fresca nel forum .
Sempre la solita polemica antimax che cavalca qualsiasi cavallo sia di moda in quei giorni , andrebbe bene anche zeman , per sparargli M***A addosso .
Eravamo stufi di tutto questo
Finalmente si cambia metodo .
Viva la novità .
Viva l'aria fresca nel forum.
emoji106.pngemoji106.pngemoji106.pngemoji106.png


X
 

Che poi Allegri stesso ha allenato delle Juve anche spettacolari e propositive (fino a Cardiff). Solo che la maggior parte dei tifosi si ricorda gli ultimi 6 mesi del 2019, invece che i quasi 5 anni precedenti. 

 

L'importante sarebbe ripartire da li, dal pre-Cardiff, e non dai mesi del 2019, questo è indubbio. Ma almeno aspettiamo che sia cominciata la stagione prima di partire prevenuti .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Cene ha scritto:

Poi magari l'europeo lo vince la Francia giocando con 10 giocatori davanti la propria area lanciando la palla a quello veloce prima possibile. A fare gli avanguardisti ci abbiamo provato per due anni, mi sembra si sia capito che non era cosa 

 

Io non capisco perchè si dica " negli ultimi 2 anni abbiamo provato a fare un calcio all'avanguardia " 

A Sarri abbiamo dato giocatori totalmente inadatti al suo gioco e su Pirlo non c'è nemmeno da commentare, Pirlo non si può considerare nè conservatore nè allenatore all'avanguardia, non si sa cosa è e cosa sarà, è stato messo li a caso, non certo per fare spettacolo.

 

La Juventus per il dopo Allegri ha semplicemente fatto scelte PRAGMATICHE come sempre, non gliene fregava nulla del gioco ecc.. 

Sarri è stato preso perchè in quel momento era l'unico allenatore decente prendibile con ingaggio non elevato, se fosse stato un contropiedista l'avrebbero preso comunque, Pirlo idem... non sapevano cosa fare e hanno provato la soluzione interna.

 

Secondo me sta cosa che la Juve ha provato a cambiare " mentalità " di gioco dopo aver cacciato Allegri è un mito, in società scelgono sempre la soluzione più vicina, comoda.. senza complicarsi la vita, frega zero del gioco e dello spettacolo, giusto o sbagliato che sia.

Io sapevo benissimo da marzo che Allegri sarebbe tornato e l'ho scritto più volte, sono molto prevedibili, anche troppo.

Modificato da Gurdjieff
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi



Che poi Allegri stesso ha allenato delle Juve anche spettacolari e propositive (fino a Cardiff). Solo che la maggior parte dei tifosi si ricorda gli ultimi 6 mesi del 2019, invece che i quasi 5 anni precedenti. 
 
L'importante sarebbe ripartire da li, dal pre-Cardiff, e non dai mesi del 2019, questo è indubbio. Ma almeno aspettiamo che sia cominciata la stagione prima di partire prevenuti .asd 


È così. Ma a certe persone interessa solo spalare M***A addosso ad allegri sfruttando qualunque appiglio tecnico ed umano.
Penso che il peccato originale sia stato portare in finale una squadra che era uscita ai gironi l'anno prima . Poi l' Aver dimostrato di saper rivoltare come un calzino la squadra e riportarla in finale due anni dopo con tutto un altro gioco li ha spiazzati.
Tutti gli allenatori della domenica che hanno bisogno di mettere etichette su tutto per potersi orientare sono andati fuori di testa .
Vabbuo .
Fossi stato max non sarei ritornato .
Che i tifosi si seguissero con i maestri professori e quant'altro . Categorie che per loro max non meritera mai a prescindere dai risultati .

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
28 minuti fa, wmontero ha scritto:

Che bello sentire qualcosa di nuovo .
Una ventata di aria fresca nel forum .
Sempre la solita polemica antimax che cavalca qualsiasi cavallo sia di moda in quei giorni , andrebbe bene anche zeman , per sparargli M***A addosso .
Eravamo stufi di tutto questo
Finalmente si cambia metodo .
Viva la novità .
Viva l'aria fresca nel forum.
emoji106.pngemoji106.pngemoji106.pngemoji106.png


X
 

mo @Ibra sbotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
 
Io non capisco perchè si dica " negli ultimi 2 anni abbiamo provato a fare un calcio all'avanguardia " 
A Sarri abbiamo dato giocatori totalmente inadatti al suo gioco e su Pirlo non c'è nemmeno da commentare, Pirlo non si può considerare nè conservatore nè allenatore all'avanguardia, non si sa cosa è e cosa sarà, è stato messo li a caso, non certo per fare spettacolo.
 
La Juventus per il dopo Allegri ha semplicemente fatto scelte PRAGMATICHE come sempre, non gliene fregava nulla del gioco ecc.. 
Sarri è stato preso perchè in quel momento era l'unico allenatore decente prendibile con ingaggio non elevato, se fosse stato un contropiedista l'avrebbero preso comunque, Pirlo idem... non sapevano cosa fare e hanno provato la soluzione interna.
 
Secondo me sta cosa che la Juve ha provato a cambiare " mentalità " di gioco dopo aver cacciato Allegri è un mito, in società scelgono sempre la soluzione più vicina, comoda.. senza complicarsi la vita, frega zero del gioco e dello spettacolo, giusto o sbagliato che sia.
Io sapevo benissimo da marzo che Allegri sarebbe tornato e l'ho scritto più volte, sono molto prevedibili, anche troppo.
Scelte indecenti altro che pragmatiche.
Senza ne capo ne coda.
Tempo soldi energie gettate dalla finestra
Disastri annunciati .
Non sarebbe mai potuto andare diversamente ..


X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
mo [mention=1010]Ibra[/mention] sbotta
Siamo tra amici .

X

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi
27 minuti fa, Cene ha scritto:

Poi magari l'europeo lo vince la Francia giocando con 10 giocatori davanti la propria area lanciando la palla a quello veloce prima possibile. A fare gli avanguardisti ci abbiamo provato per due anni, mi sembra si sia capito che non era cosa 

Perdonami, dipende dalle scelte...

Abbiamo provato a fare gli avanguardisti con due scelte (per motivi diversi) sbagliate.

Io non riesco a non amare i nostri Senatori(bonucci un pò meno .asd )

Ma se non erro anche Higuain ha confermato che ad esempio Sarri voleva un certo tipo di calcio e alcuni giocatori non volevano attuarlo, io non volevo credere a queste ipotesi, ma tutto ciò è molto grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 ora fa, zlataniere ha scritto:

non me lo toccate su cose che non gli si dovrebbero ascrivere tutto li .asd

 

vedi la differenza l'anno di Cardiff che fece l'entusiasmo di giocare col 4-3-3

 

anche lui lo può fare .oo

 

Scusate... ma che azione avevano fatto?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13916 messaggi
24 minuti fa, Gelone ha scritto:

Perdonami, dipende dalle scelte...

Abbiamo provato a fare gli avanguardisti con due scelte (per motivi diversi) sbagliate.

Io non riesco a non amare i nostri Senatori(bonucci un pò meno .asd )

Ma se non erro anche Higuain ha confermato che ad esempio Sarri voleva un certo tipo di calcio e alcuni giocatori non volevano attuarlo, io non volevo credere a queste ipotesi, ma tutto ciò è molto grave.

 

Non è che non volevano perchè no.

 

Semmai non potevano. Con Conte il primo anno giocammo un gran calcio, e nessuno dei senatori si lamentò. Solo che per fare il gran calcio ci sono più modi, Higuain nello specifico diceva che Sarri voleva i 2 tocchi, non che Sarri voleva semplicemente fare un gran calcio. Se i giocatori lo sanno fare lo fanno, altrimenti no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...