Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole ] Juventus - Atalanta 3-1

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

mbappe per me quest'anno non si muoverà, cr7 forse ci va l'anno prossimo al psg a parametro zero.

Prossimo anno Cr7 avra 37 anni e 5 mesi...io credo che i qatarioti prenderanno Haaland.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
1 hour ago, Marcello1975 said:

Quando rientrerà Arthur no 

 

Intendevo cotitolare. Per Allegri ce ne sono sempre almeno 15-16. Non c'è un centrocampista che svetta per caratteristiche e valore assoluto rispetto agli altri, nonostante la tua stima per Arthur.

 

Allegri ha detto chiaramente sin dalla prima intervista che vede una squadra giovane, dinamica e che tende alla verticalità. Cercherà di assecondare queste caratteristiche e si vede che sta lavorando molto in tal senso. Per dinamismo, capacità di giocare in verticale magari con uno o due tocchi, di accompagnare l'azione, capacità di interdizione, di portare pressing se necessario, è quello che si sposa meno con quello che Allegri ha chiesto oggi alla mezzala e si pensa voglia dalla mezzala (o che storicamente chiede alla mezzala). Non essendo un fenomeno rispetto agli altri, o alternativamente, non essendo gli altri delle chiaviche rispetto ad Arthur, il posto se lo dovrà sudare. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

meno male si ricominciano a vedere le verticalizzazioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7009 messaggi

Possibile che non vi manchi il Maestro? 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

Ramsey in ascesa come regista. Prestazione positiva. Ho idea che quando arriverà Locatelli dovrà sudarsi un posto che sembrava pacificamente suo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
3 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Non l'ho vista, come abbiamo giocato? Impressioni?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

 

per me tutto sommato bene....considerando il caldo il periodo il fatto che era la diciamo seconda partita con tutto il gruppo..... continua a vedersi un cc poco coordinato sia in fase di impostazione che di copertura...ramsey sufficiente ma si vede che è ancora spaesato (meglio in fase di rottura che di impostazione), però un senso può averlo in quella posizione anche se non mi aspetto molte cose

 

qualche bella ripartenza, un gran bel primo gol su una ripartenza CR7- Chiesa - Dybala, un gran gol da fuori di Ibberna.... Dybala bene , CR7 un pò in ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
13 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Intendevo cotitolare. Per Allegri ce ne sono sempre almeno 15-16. Non c'è un centrocampista che svetta per caratteristiche e valore assoluto rispetto agli altri, nonostante la tua stima per Arthur.

 

Allegri ha detto chiaramente sin dalla prima intervista che vede una squadra giovane, dinamica e che tende alla verticalità. Cercherà di assecondare queste caratteristiche e si vede che sta lavorando molto in tal senso. Per dinamismo, capacità di giocare in verticale magari con uno o due tocchi, di accompagnare l'azione, capacità di interdizione, di portare pressing se necessario, è quello che si sposa meno con quello che Allegri ha chiesto oggi alla mezzala e si pensa voglia dalla mezzala (o che storicamente chiede alla mezzala). Non essendo un fenomeno rispetto agli altri, o alternativamente, non essendo gli altri delle chiaviche rispetto ad Arthur, il posto se lo dovrà sudare. 

Rispetto il tuo ragionamento ed ha sicuramente un senso 

 

Ma io invece credo che la capacità di Arthur di ricevere in uscita venendo incontro  , stoppare la palla sotto la figura anche se pressato, e girarsi dalla parte giusta mandando al bar il diretto marcatore con una squadra con i concetti di allegri di scattare in avanti , diventerà devastante .

 

E guarda che Arthur al 100% non si è mai nemmeno visto lontanamente eh perché lui quando sta in forma e può spingere ha un gran cambio di passo 

 

Immagina un giocatore che in uscita si gira sbilanciando il suo avversario,  e poi ha campo davanti per condurre oppure per servire il compagno in ripartenza, anche solo appena davanti in fascia con spazio per correre....

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
 
È mediocre non per lui ma per gli altri 2, lui è il classico centrocampista di rottura quello addetto al lavoro "sporco", non puoi certo aspettarti la qualità da lui (che poi tanto scarso tecnicamente non è), così come non potevi aspettartela da gattuso...
Nono non mi aspetto qualità da lui.
Ma è mediocre anche come uomo di rottura:tatticamente è spesso fuori posizione, ha cali di concentrazione importanti, sul contrasto secco ha quasi sempre la peggio. La sua unica qualità è il recupero in corsa, spesso all'indietro.
Per il resto Benta sta a Gattuso come Di Vaio a CR7.


Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi
6 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Possibile che non vi manchi il Maestro? 

Mi manca, ma davanti alla difesa a disegnare calcio. Lì sì che era maestro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
8 minuti fa, krurnal ha scritto:

Ramsey in ascesa come regista. Prestazione positiva. Ho idea che quando arriverà Locatelli dovrà sudarsi un posto che sembrava pacificamente suo 

Giocano insieme inizialmente per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
19 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Vero ma Dark ci vorrebbe più qualità di palleggio , per riuscire a tenere il possesso quando abbiamo palla , in modo che riesci ad alzare il baricentro 

 

Questo te lo garantiscono Locatelli insieme ad Arthur , ma pure meglio di così sarebbe Locatelli Ramsey 

 

 

 

mah, non sono per niente convinto

 

cmq il mio ideale di centrocampo è uno a 3 con regista\mediano di rottura alla casemiro (quindi forte fisicamente e decoroso tecnicamente non uno scarparo, loca è buono anche se pure lui è un adattato nel ruolo) + due mezzeali dotate tecnicamente, in modo che il gioco passi attraverso di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
5 minutes ago, Marcello1975 said:

Rispetto il tuo ragionamento ed ha sicuramente un senso 

 

Ma io invece credo che la capacità di Arthur di ricevere in uscita venendo incontro  , stoppare la palla sotto la figura anche se pressato, e girarsi dalla parte giusta mandando al bar il diretto marcatore con una squadra con i concetti di allegri di scattare in avanti , diventerà devastante .

 

E guarda che Arthur al 100% non si è mai nemmeno visto lontanamente eh perché lui quando sta in forma e può spingere ha un gran cambio di passo 

 

Immagina un giocatore che in uscita si gira sbilanciando il suo avversario,  e poi ha campo davanti per condurre oppure per servire il compagno in ripartenza, anche solo appena davanti in fascia con spazio per correre....

 

Sarà sicuramente utile anche lui e magari hai ragione tu e si prenderà la titolarità. Ma da mezzala dovrà smussare dei difetti, per quello che chiede Allegri. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
19 minuti fa, Gelone ha scritto:

Prossimo anno Cr7 avra 37 anni e 5 mesi...io credo che i qatarioti prenderanno Haaland.


Haaland sarà nostro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Cose positive, le amichevoli sono così: ne esaltazione, ne frustrazione.

 

Bene Dybala, De Ligt, Chiesa, Ramsey.

 

Cr7 giochi più per la squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
20 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Vedi sopra.asd

 

ehh in fondo è un bonaccione, preferirei fosse un bonaccione lontano da torino, ma che ci vuoi fare? sefz

 

gli scade il contratto a fine anno (e insieme a lui pure a de sciglio), VEDIAMO DI NON FARE CAGATE EH... .asd

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

mah, non sono per niente convinto

 

cmq il mio ideale di centrocampo è uno a 3 con regista\mediano di rottura alla casemiro (quindi forte fisicamente e decoroso tecnicamente non uno scarparo, loca è buono anche se pure lui è un adattato nel ruolo) + due mezzeali dotate tecnicamente, in modo che il gioco passi attraverso di loro.

Ma con Dybala sottopunta non sarà centrocampo a tre ma 4231 

Due palleggiatori e una mezzala d inserimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
20 minuti fa, Gelone ha scritto:

Prossimo anno Cr7 avra 37 anni e 5 mesi...io credo che i qatarioti prenderanno Haaland.

 

si ma allo sceicco piacciono le figurine, cmq a fine anno sono affari di cr7, che già da un paio di anni è insofferente... lui è venuto alla juve per il lauto stipendio e per le agevolazioni fiscali, non ci prendiamo in giro, non si è mai integrato nel mondo juve... come scrissi tempo fa, quando andrà via non mi farà nè caldo nè freddo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
4 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Sarà sicuramente utile anche lui e magari hai ragione tu e si prenderà la titolarità. Ma da mezzala dovrà smussare dei difetti, per quello che chiede Allegri. 

Sono d accordo

Dovrà essere più diretto , più essenziale 

 

Però nel giropalla ti garantisce possesso prolungato e gestione dei ritmi della partita

 

Modificato da Marcello1975
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7040 messaggi
5 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Ma seriamente Gasperini protestava alla fine? 

Quello protesta a prescindere, francamente è stucchevole come personaggio. Oramai si va avanti con manie di protagonismo degli allenatori, un po' di serietà non guasterebbe in questo ambiente esasperato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

il primo gol l'ho visto e rivisto, è da manuale del calcio, contropiede fulminante, molto bello... mi ha ricordato alcuni contropiedi tevez-morata dell'anno della finale di berlino... in europa però devi avere anche altro, di certo è un buon punto di partenza, si era visto pure con il barca,, non deve essere l'unica arma però.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
8 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma con Dybala sottopunta non sarà centrocampo a tre ma 4231 

Due palleggiatori e una mezzala d inserimento 

 

si lo so, facevo un discorso in generale, di quello che piacerebbe a me.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...